Visualizza la versione completa : 1200gs problema con una spia
ciao a tutti... avrei un problema con una spia che rimane costantemente accesa. in pratica la spia raffigura una lampadina con accanto due frecce: una che va verso l'alto e una che va verso il basso. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che vuol dire o postarmi qualche link???
... avrei un problema con una spia che rimane costantemente accesa. in pratica la spia raffigura una lampadina con accanto due frecce: una che va verso l'alto e una che va verso il basso...
Solo freccia in alto=avaria ad una lampada anteriore
Solo freccia in basso=avaria ad una lampada posteriore
Frecce in alto e in basso=avaria a più lampade
Anch'io a volte ho lo stesso problema..
Lampadine bruciate non ne ho..
All'anteriore ho la luce bianca T10 e quindi mi segnala errore e li è ok.. per l'altra avaria non saprei visto che tutto funziona.. mah.. :(
Lampadine bruciate non ne ho..
All'anteriore ho la luce bianca T10 e quindi mi segnala errore e li è ok.. per l'altra avaria non saprei visto che tutto funziona.. mah.. :(
Prova a sostituire la lampada posteriore. E' una lampada con due filamenti (posizione e stop): se uno dei due è difettoso, l'altro supplisce e sembra che la lampadina sia OK, ma non è così...
oppure avete messo il faro post ai led ; i primi modelli potevano dare questo errore
Può essere che sia com dice Rafagas...
In effetti ho montato il faro posterore a led.. però è su da più di un anno e l'errore è comparso solo qualche settimane fa...
Controlla tutte le lampadine, comprese le frecce...
Non ho capito perché sia normale l'errore sulla lampada anteriore.
Se hai fatto qualche modifica (tipo LED o simili) ci deve essere il modo di aggirare l'inconveniente (resistenze di carico in serie o parallelo), non ha senso avere una segnalazione di (quasi) errore fissa; poi, quando succede qualcosa come quello che segnali, non si sa dove mettere le mani...
Dico che è "normale" per la lampada anteriore perchè so che la luce di posizione che ho montato non viene riconusciuta dal can-bus.. l'avevo montata insieme al faro xeno anteriore.. Mi sembra d'averla vista una fatta apposta per il BMW e che quindi non da errore, ma costa sui 20euro e per ora non mi va di spenderli.. Dopo se qualcuno ha qualche dritta per ovviare a questi inconvenienti io sono tutto orecchi..
... Dopo se qualcuno ha qualche dritta per ovviare a questi inconvenienti io sono tutto orecchi..
Io ho le lampade di serie, quindi non ho esperienza diretta; ricordo di aver visto sul forum una modifica da fare quando si installa il fanale posteriore a led. A memoria, mi pare fosse una reistenza in parallelo alla lampada; se hai fatto questa modifica, è possibile che la resistenza si sia staccata, generando il problema. Io darei un'occhiata a tutto il fanale posteriore... :)
io avevo montato il fato post touratech sulla std 2006; quando accendevo con il freno tirato (quindi stop accesi) mi dava l'errore! fate voi! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |