Visualizza la versione completa : QuantitÃ* olio cambio 1150 GS ADV
DaemonCiccio
13-05-2012, 15:07
Come da titolo, vorrei una risp certa sulla quantità di olio per il cambio. Sulle vaq ho trovato il PDF che parla del cambio olii ma sulla rt....e dice che ce ne va meno di 800 gr.
Non riesco a scaricare il manuale da officina per la mia moto, ma mi sembra che LUI dica 1 kg tondo tondo.
Grazie a tutti
Francesco
Si 1 litro, ma tanto una volta scaricato il vecchio devi riempire fino al filo del tappo di riempimento... Percio il livello è autoregolato.....
DaemonCiccio
13-05-2012, 15:27
Grassieeee
Tanto che ci sono...hai il link del manuale officina in italiano ? Nn quello di scribd che nn lo riesco a salvare nel telefonino
Frahttp://img.tapatalk.com/bc87a2c2-b6c0-2d8f.jpg
feromone
13-05-2012, 15:45
Se magari dai anche una E-mail faciliti il compito di chi deve inviartelo!
Comunque io quando sostituisco l'olio del cambio lo faccio arrivare pochi mm. sotto al tappo di riempimento....che ti frega di quanto me metti dentro.
Comunque per il cambio solitamente ne uso circa 900 cc.
1100 Gs forever
DaemonCiccio
13-05-2012, 15:46
Sorry.... f.arcelli@email.it
QUOTO IL FEROMONE......:!:
vorrei quotarlo anche in borsa ma.....NON CI STA MICA:lol:
feromone
13-05-2012, 15:55
Dalla borsa ora sono passato allo Spread ahahahahah!
1100 Gs forever
per fare lo spread....cosa hai mangiato??? CIAO CARO FEROM1 :D:D:D:D
feromone
13-05-2012, 16:19
Oggi sono a casa da solo....ho spedito la moglie e i figli ad una gita sul Po e quindi ho mangiato di tutto e di più.
Ciao caro Smagia!
Ah! a proposito ...... manuale inviato a DaemonCiccio.
1100 Gs forever
Io con 1 Kg. ho fatto 800 gr. al cambio e 200 al cardano.
800 gr come da vacuq. 5 mm sotto il livello!
DaemonCiccio
13-05-2012, 17:28
Ma allora Bmw che dice ??? Secondo me ne sapete più voi..
Thanks a lot
Ciccio
Olio Cabio 1 tl totalmente vuoto, 0,8 lt per sostituzione
Come dicono gli esperti troppo olio fa male, meglio metterne 0,8 per allungare la vita ai paraoli. :)
...mi pare che con un litro.......fai cambio e cardano......devo verificare pero....
Questo è quello che dice Mamma Bmw poi se sono 800-1000 ml cambia poco...
http://www.filedropper.com/oliocambio1150gs
io ne ho messo 1 litro ;)
come da manuale (post #15)
guidopiano
13-05-2012, 23:06
Ma allora Bmw che dice ???
bmw dice questo alla pagina 18 (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/LibrettoServizioTecnicaBMWR850-1150GS.pdf)
clikkando su qui nella videata di alterVista
bmw dice questo alla pagina 17 (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/LibrettoServizioTecnicaBMWR850-1100GS.pdf) clikkando su qui
cambio marce 0,80 lt
trazione post. 023 lt
quello è il manuale dell' R850GS-R1100GS :mad:
questo è il manuale del 1150GS ;)
olio cambio circa 1 litro
olio trazione posteriore 0,25 litri
http://s7.imagestime.com/out.php/i710523_resR1150GSManualeofficina01.jpg
guidopiano
13-05-2012, 23:31
avevo subito corretto :)
maurodami
13-05-2012, 23:51
Tutte le volte che ho sostituito l'olio dle cambio, con la moto posta sul centrale, con 0,8 litri arrivo all'orlo del tappo di carico.........chi ne ha messo litro sicuramente ha messo la moto sul cavalletto laterale.
Per la coppia conica (sostituzione che ho fatto proprio ieri) supero di poco 0,2 litri, sempre con la moto posta sul centrale.
Io con 1 Kg. ho fatto 800 gr. al cambio e 200 al cardano.
Quoto ! :thumbup:
Ho fatto il cambio un paio di mesi fa e confermo : 0,8 al cambio e 0,2 al cardano.
Con un flacone da 1 lt. si fa tutto.
;)
P.S.: Per tutti gli oli, meglio un filo meno che troppo !
Giusto ieri mattina ho tolto l'olio dal cambio per controllare dato che era diventato duro e bisognava accompagnare sempre la cambiata con la frizione.
Ne ho tolti 900 ml e ancora non arrivava a filo della vite di carico.
Ne ho rimessi dentro 800 ml e il cambio sembra andar meglio. L'olio aveva circa 3.000 km, trasparente e nessun residuo di limatura!
feromone
14-05-2012, 11:08
Ma scusa ilmazza se l'ultima volta ne hai messo 800 ml. come hai fatto questa volta a toglierne 900 ahahahahah!
Cosa hai gli gnometti nel cambio che lo producono eheheheheh!
1100 Gs forever
ma nooooo!:lol: ovvio che l'ultima volta ne avevo messi 900 basandomi sul filo della vite di carico. E infatti 1 lt non mi era bastato per fare coppia conica + cambio!
Ma scusa ilmazza se l'ultima volta ne hai messo 800 ml. come hai fatto questa volta a toglierne 900 ahahahahah!
Cosa hai gli gnometti nel cambio che lo producono eheheheheh!
1100 Gs forever
:lol::lol::lol:
Guarda il msg #13 ....mi pare ne avesse messo 1 Kg.
;)
Salve a tutti sono Max.
Volevo portarmi via un lt di olio, va bene il castrol power1 10w40???
Grazie mille
roberto40
18-08-2014, 19:11
Max18,questa vecchia discussione riguardava l'olio del cambio che è diverso da quello motore che indichi tu.
Puoi trovare comunque tutte le informazioni che desideri sullìolio motore in questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375900) e in tutti gli altri in evidenza nel forum del meccanico nel box.
Riprendo la discussione......
Oggi ho fatto la sostituzione olio al cambio della ghisona ed ho messo 700cc del repsol 80w90 e 100ml di un vecchio total 80w90 che avevo poiché il repsol mi era finito. ....poi mi sono accorto che pur essendo entrambi minerali e della stessa gradazione il primo riporta la dicitura api gl5 mentre il total che ho aggiunto è un api gl3.Pensate possa essere un problema?
Inviato dal mio GT-I9205
Ma perchè non hai usato 1 litro di olio nuovo e facevi tutto :mad::mad::mad:
Io prenderei 2 litri nuovi, scaricherei tutto, e dentro il primo litro, un paio di giretti, scarico e dentro il secondo.
Tanto non vai in malora per 10 euro per altri 30/40000km sei tranquillo
Purtroppo ne avevo usato per il cardano e non'è bastato per il cambio......purtroppo ho pensato a guardare solo la gradazione e credevo fosse lo stesso......allora domani compro un litro nuovo e lo sostituisco subito!
Inviato dal mio GT-I9205
Bravo è la cosa migliore ;)
Magari non sarebbe successo nulla ma visti i costi in ballo meglio non rischiare, meglio pochi euro un oretta oggi che magari dolori un domani
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |