Visualizza la versione completa : casello con coda
visto che c'è un'altro argomento simile,piazzo anche questa piccola indagine
la situazione è questa....coda in autostrada,coda anche al casello per pagare il pedaggio....voi che fate?...rimanete in coda come un'auto o "saltate" tutta la rottura ed arrivate subito al casello inserendovi tra le ultime auto prima del pedaggio?
se la coda è interminabile salto eccome
se sono poche auto aspetto in fila
Il Cigno
19-07-2005, 13:26
Telepass e risolvi ogni possibile inconveniente.
Fila... anche se incredibilemte alcune macchine mi fanno il segno di superarle.... :!:
Shark 72
19-07-2005, 13:31
Fastpay :cool:
nanni1200
19-07-2005, 13:32
Fila... anche se incredibilemte alcune macchine mi fanno il segno di superarle.... :!:
si ma quando ci sono 38 gradi,a moto ferma con i caschi,il fumo delle auto,l'aria che ti manca....come fai a stare mezz'ora e più in fila?
Così però ti perdi la possibilità di far incazzare gli automobilieri superando la colonna :lol: :lol: :lol:
Io personalemente la supero praticamente sempre a meno che non sia
veraaaaamente cooooorta :booty:
a meno che non piove a dirotto o ci sono 40 gradi assolutamente fila,
quale dovrebbe essere la ragione di fare fesso il prossimo.
Se e' arrivato lui prima perche' deve pagare dopo!
Normalmente le moto inpiegano piu' tempo delle auto a pagare.
Diciamo che non sono un grande utilizzatore di Autostrada.... se la prendo non mi è mai capitata la fila chilometrica e pago sempre con C.C. ....
Di solito al ritorno in periodi di grandi esodi... esco sempre all'uscita prima di Milano... Tipo Binasco... Lainate....
Comunque lo ammetto... se dovessi trovare fila esagerata con più di 30° gradi... supero alla grande...
ED IL POLSO
19-07-2005, 13:39
Io utilizzo questo stratagemma:
- Supero la coda
- Mi fermo in mezzo alle 2 entrate
- scendo per far finta di preparare il biglietto e i soldi
- risalgo in moto
- ringrazio anticipatamente il primo automobilista che non può far altro che farmi passare..... :lol: :lol: :lol:
Non ho mai avuto problemi....
ED
- Supero la coda
- risalgo in moto
- ringrazio anticipatamente il primo automobilista che non può far altro che farmi passare..... :lol: :lol: :lol:
ED
GRAZIEEEEEE !!!!!! :!: :!: :!:
Se sono massino fino a 5 macchine resto in coda...se sono molte di più supero tutta la fila fino a portarmi a 2/3 auto dal casello...e mi butto in mezzo... :lol:
- Supero la coda
- risalgo in moto
ED
astuto!!!!!!!!!!! ;)
Paolillo Parafuera
19-07-2005, 13:57
in 4-5° posizione di prepotenza :lol: ... no, scherzo... chiedo di poter entrare in fila e mi rispondono sempre con un sorriso :cussing:
Sgagnamanuber
19-07-2005, 13:57
Telepass!!!!!!!!!!!!!!!!!!
er-minio
19-07-2005, 14:12
- Supero la coda
- risalgo in moto
ED
Grande!!! Stessa mia tecnica prima del telepass. Cmq nelle file corte aspettavo, e cmq se supero, mi rimetto in fila un po' di macchine prima della porta... non ho grande voglia di litigare, ed è anche vero che molti ti fanno passare.
Saltavo la coda...specie col caldo...mi spiace per gli automobilisti in coda (non é giusto nei loro confronti) ma se le autostrade italiane ci hanno messo anni a far funzionare il telepass moto non é colpa mia (visto che pago ingiustamente come un'auto).
Da oltre un anno ho il telepass e non mi pongo più il problema...
se la coda è interminabile salto eccome
se sono poche auto aspetto in fila
100%
Lamps
Fastpay :cool:
Anche io, mai fatto coda, anche con i caselli "da soldi" a tappo.
stessa tecnica di ed il polso.
ma di solito, con il faspay, non ci sono grosse code e il bancomatto cell'anno davvero tutti!
Nicholas
19-07-2005, 15:05
se la fila è lunga passo altrimenti aspetto il mio turno. in ogni caso preparo soldi e biglietto in modo da non fare perdere tempo.
100 % !! dal 3 gennaio (il 2 era domenica) è attivo sulla mia moto ! ;)
Anch'io aspetto se sono poche auto, altrimenti supero biecamente la fila...
19-07-2005, 15:11
- Supero la coda
- risalgo in moto
ED
Buona questa, penso che l'adottero' :D :D :D :D
lunga coda? salto! :-)
poche auto? aspetto il mio turno !
Scusate ma da scarso utilizzatore di autostrada forse sono rimasto un po' indietro.
Con fastpay e telepass in moto non ci sono più problemi? si possono utilizzare tutte le piste automatiche senza bloccare tutto?
Con fastpay e telepass in moto non ci sono più problemi? si possono utilizzare tutte le piste automatiche senza bloccare tutto?
Fast pay nessun problema in Italia, per Il telepass non tutte le corsie sono abilitate(ad esempio il casello sulla Tangenziale Raccordo MI-TO e MI-Laghi non puoi utilizzarlo).
lucianoerre
19-07-2005, 16:41
vai di telepass :D :D :D
Fast pay nessun problema in Italia...
Non è proprio così: a Mestre sia Est che Ovest ci sono i cartelli di divieto per le moto sulle porte Fast Pay e anche per il Telepass...
:mad:
T E L E P A S S !!!!! :-p
Quindi le piste fastpay si possono usare a meno che non sia espressamente indicato il divieto per le moto?
Non è proprio così: a Mestre sia Est che Ovest ci sono i cartelli di divieto per le moto sulle porte Fast Pay e anche per il Telepass...
Mai notate... Grazie !!!
Non direi, la Padova Venezia è gestita da "Autostrada Padova Venezia" ed è abilitata al Telepass moto sia Padova che Mestre Villabona, non c'è il divieto, piu' che altro si è scolorito il motociclista disegnato per terra.
Idem per Autovie Venete che gestisce A4 Venezia Trieste e A23 Palmanova Udine sud.
Saluti
onofriodelgrillo
19-07-2005, 18:24
telepasssssss!
prima, tecnica di ED IL POLSO ma senza scendere dalla moto...mi fermavo aprivo i casco, via i guanti, mano falsamente in tasca con grattatina di pisello :) , su i guanti e pian piano con aria cortese verso il casello...
si ma quando ci sono 38 gradi,a moto ferma con i caschi,il fumo delle auto,l'aria che ti manca....come fai a stare mezz'ora e più in fila?
attenzione! 30 minuti=fusione motore= biemmevu che non risponde perchè la moto non è fatta per stare al minimo mezzora (vedi lettera su motociclismo)
Se ne è discusso alcuni giorni fa ed io avevo posto il problema code in autostrada. ma la risposta più o meno generale è stata che nessuno fa mai code in autostrada!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33894
dal mio messaggio n.25 che fa riferimento al messaggion.15 di gpboxer
attenzione! 30 minuti=fusione motore= biemmevu che non risponde perchè la moto non è fatta per stare al minimo mezzora (vedi lettera su motociclismo)
Se ne è discusso alcuni giorni fa ed io avevo posto il problema code in autostrada. ma la risposta più o meno generale è stata che nessuno fa mai code in autostrada!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33894
dal mio messaggio n.25 che fa riferimento al messaggion.15 di gpboxer
Hai ragione. Il boxer è robustissimo, ma soffre per il surriscaldamento al minimo. Però, mezz'ora di coda al casello mi sembra veramente tanto. Passi comunque davanti un po' prima dell'ultimo tratto...
Ah, nota: in certi paesi se passate davanti a un pedaggio la polizia o gli addetti vi fanno aspettare che arrivino dapprima le auto che avete superato.
er-minio
19-07-2005, 19:01
in caso di cataclismi mi sa che si può anche spegnere il motore e spingere la moto con i piedini ogni volta che le macchine avanzano di 20cm...
:roll:
ogni tanto mi preoccupate... :cool:
Supermukkard
19-07-2005, 19:04
io sapevo che se anche il casello non è abilitato al telepass moto si passa lo stesso e poi ti viene addebitato direttamente in conto
er-minio
19-07-2005, 19:06
io sapevo che se anche il casello non è abilitato al telepass moto si passa lo stesso e poi ti viene addebitato direttamente in conto
te lo confermo io... è circa uno/due mesi che passo dapertutto non me s'è mai aperta nessuna sbarra... oramai mi ricercano...
- Supero la coda
- risalgo in moto
ED
Io uguale uguale!!! Fino a quando mi sono telepassdotato :D :D :D
zucca74GS
19-07-2005, 19:16
Sorpasso e vado in prossimità del casello, usando molta cautela!!!!
Non si sa mai chi ti lasci alle spalle!!!!
Coi tempi che corrono potrebbe uscire un pazzo che ti spara!!!
E' vero, ma con una limitazione. se il casello NON è abilitato per le moto potrebbe NON avere la sbarra corta di sicurezza.
In quel caso se la sbarra non si alza rischi davvero di farti male. :mad:
Conviene sempre guardare bene che tipo di sbarra c'è prima di imbccare la corsia telepass. ;)
E' un rischio piuttosto remoto ma c'è!
TeleScass, in quanto ultimamente si apre la metà delle volte che passo .......
ilmaglio
19-07-2005, 21:30
a meno che non piove a dirotto o ci sono 40 gradi assolutamente fila,
quale dovrebbe essere la ragione di fare fesso il prossimo.
Se e' arrivato lui prima perche' deve pagare dopo!
Normalmente le moto inpiegano piu' tempo delle auto a pagare.
Esagerato! Troppo severo con te stesso e con gli altri. Non si tratta di far fesso nessuno ma di confidare in quella che dovrebbe essere una naturale cortesia verso chi - il motociclista - maggiormente soffre e pena in coda.
:wave:
attenzione! 30 minuti=fusione motore= biemmevu che non risponde perchè la moto non è fatta per stare al minimo mezzora
E sì che da millanni hanno scoperto il raffreddamento ad acqua... :angel4:
Berghemrrader
20-07-2005, 00:03
visto che c'è un'altro argomento simile,piazzo anche questa piccola indagine
La faccio spesso, ma quasi sempre A4 durante l'anno.
Di norma mi infilo in mezzo, ed attendo che qualcuno mi faccia un cenno.
Suppongo che gli automobilisti siano impietositi nel vedere uno in moto tutto bardato mentre loro sono in canottiera ed hanno l'aria cond. a manetta.
Una volta sola ricordo un tizio che mi redarguì pacatamente ed a me venne in mente solo una balla del tipo "ho la frizione rotta e non riesco a stare in fila".
Chissà se l'ha bevuta.
il tosco
20-07-2005, 00:03
:D :D ....fila.....anche perchè mi è capitato varie volte di non pagare per lo sciopero dei casellanti!!!!! :lol: :lol: :lol: ....se avessi saltato la fila avrei pagato!!!!! :lol: :lol: una volta mi è capitato che un'automobilista è voluto passare prima...........lui ha pagato ......ed io no.......mi hanno messo il cartello "SCIOPERO" sul muso......ahahahahahah!!!!!!! :lol: :lol: ....venivo dal confine francese sino al casello di Viareggio!!!!!!! che gusto!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
poco uso l'autostrada, no ho necessità di telepass , quasi sempre saltando la coda, ho sempre usato il fast pay, niente monete, va sempre. buttando comunque l'occhio alla coda delle sarde in coda, se per caso il casello sciopera.
lampz
TELEPASS e ..... impennato così il sensore è più in alto e si apre meglio la sbarra!
ErBradipo
20-07-2005, 16:59
Quelli che superano le code mi fanno imbestialire.
I soliti italiani che si credono piu' furbi.
Ho il telepass da poco, prima pagavo sempre col sistema Fast Pay, quindi code ridottissime e non mi è mai capitato di aver di fronte così tante macchine da dover scegliere se fare il civile o il furbo....in ogni caso avrei scelto la prima ipotesi.
ED IL POLSO
20-07-2005, 17:23
Secondo me non è tanto un fattore di civiltà e di italianismo.....Ma di sopravvivenza...
Mettiamo che ci siano 4/5 km. ad un casello una bella domenica pomeriggio di luglio/agosto a 34/35°. Mi metto dietro ad una macchina e devo spegnere il motore (togliamo l'aggravante di essere in 2 e magari un pò carichi..)per evitare una fusione sicura (la mia moto è raffreddata ad aria e se sei fermo l'aria non arriva...), mi spingo la mia moto a piedi per questi 4/5 km, e ovviamente non sono in canottiera, pantaloni corti e sandali (altrimenti il Barba mi ammazza!!!! :lol: ). Credo che la possibilità di svenire a metà tracciato sia non molto remota.....
Non è un problema di furbizia ma il problema è che le moto non possono fare code molto lunghe ed è quindi per questo che dovrebbero avere dei caselli riservati per non far incavolare gli automobilisti in coda.
ED
Onestamente non mi è mai capitato di trovarmi davanti una coda perchè come ho detto uso il telepass o fast pay. Se sei in moto e prendi l'autostrada pensando di dover pagare in contanti secondo me hai fatto un errore di calcolo e la coda dovresti farla...comprendo però perfettamente il tuo ragionamento e probabilmente se fossi (aldilà dello stracarico) con la possibilità di pagare in contanti di fronte e venti auto...le passerei!!!!!
ilmaglio
20-07-2005, 19:42
TELEPASS e ..... impennato così il sensore è più in alto e si apre meglio la sbarra!
Ma impennato non ti fotografano la targa! Puoi passare senza telepass e senza pagare!
:wave:
a seconda di come mi gira
non mi capita spesso di andare in autostrada
la detesto....
FILAFILAFILAFILAFILA anche con la pioggia
anche con 40 gradi
anche se il boxer bestemmia
anche se faccio tardi
anche se mi invitano a passare
Casomai soffio sulle testate...
---------------------------
Ecche cavolo,siamo GENTLEMEN BIKERS...
BimboMix
20-07-2005, 23:39
Sennò perchè avrei comprato una moto? Per stare in fila come le macchine?? e poi lo si sa, il boxer fermo, non ci può stare!!!!Mi si squagliano le carene!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |