PDA

Visualizza la versione completa : povero il mio c...!

fimo
12-05-2012, 20:37
ciao a tutti! sono da poco proprietario di una x moto e sono contentissimo, la moto va da dio. Quanto e bello essere cosi in alto? Sembra di essere i re della strada, quando si affianca una qualsiasi altra moto vien voglia di andargli sopra!

Ho fatto un paio di giretti lunghi e sono contentissimo della moto, l unica pecca e che come tutte le altre motard la sella non fa tanto bene al fondoschiena... diciamo che dopo un pomeriggio pieno di divertimento il c..o non esiste piu!
Immagino che tutti voi abbiate questo inconveniente... Mi chiedevo se c e qualche rimedio al problema tipo selle aftermarket piu confortevoli o pantaloni imbottiti, ecc... voi avete qualche rimedio?
grazie in anticipo!

Artemide
12-05-2012, 20:57
Le donne in questo sono avvantaggiate.
Cambia sesso.

fimo
12-05-2012, 22:47
@artemide: grazie del consiglio lo tengo in considerazione. Per quanto ne so cmq anche le donne hanno il fondoschiena.

ilgattopuzzone
14-05-2012, 11:40
Se fai molti km la sella è un massacro :lol:.....

Di imbottitori di selle ne trovi quanti ne vuoi, magari chiedi a qualcuno che ha già fatto il lavoretto.

Potresti anche provare dei buoni pantaloncini da ciclismo, peccato che non costano poco....

Luisfico
14-05-2012, 16:07
non so sulla xmoto, ma sulla country il mio culone si appiattisce e perde sensibilità dopo troppo poco... di ritorno dal giro sulle dolomiti, da spilimbergo a firenze (in autostrada), mi sono dovuto fermare tipo 4 volte perchè stavo per perdere l'uso delle natiche (non che servano a molto, ma se ce le hanno messe un motivo ci sarà) e ero anche seduto su un cuscino di pecora... inoltre la pendenza in avanti della sella induce a scivolare in avanti e se non si sta attenti ci si ritrova seduti sulle OO... in effetti la potevano studiare un briciolino meglio... o non vogliono farci usare la moto per più di un'ora al giorno perchè sennò la gente inizia a capire che è la moto perfetta... chissà

vadolungo
15-05-2012, 02:00
Mamma BMW ha la versione ribassata della sella. Cambia molto, nel realizzarla più bassa, diventa più larga. Decisamente più comoda. Alternativamente, con cifre ragionevoli, si può inserire del gel, in sostituzione della rigida imbottitura originale.

Artemide
15-05-2012, 08:13
Ieri mi sono fatta 120 km di autostrada (per lavoro) con la x.
Devo dire che in confronto al monster è rose-e-fiori, per posizione di guida, protezione (ho un bel cupolino), sella. Certo non è così divertente (mi pareva di stare su un ciao), ma l'ho trovata comodissima. E beve zero.
Si scivola in avanti, vero, è lì il vantaggio per le donne che non schiacciano nulla! Per l'imbottitura: chi ha fatto modifiche ci illumina? Dove siete andati? Risultati?

nitro86
15-05-2012, 11:16
io ho comprato qui una sella rifoderata e imbottita... basta che andate da un tapezziere e la fate rivestire come volete :)

brav3lynx
16-05-2012, 18:45
si pero' io non voglio perdere le grafiche grigie che riprendono le carene!

cmq testero' i miei sottopantaloni imbottiti da snowboard (35€) e vediamo come va..

fimo
16-05-2012, 19:21
io ho comprato qui una sella rifoderata e imbottita... basta che andate da un tapezziere e la fate rivestire come volete :)

scusa ma non vedo nessun link ti dispiace farci vedere una foto? sarebbe proprio ideale comprare una sella compatibile piu comoda, anche se anche a me come brav3lynx farebbe proprio dispiacere perdere le grafiche originali....

@brav3lynx: facci sapere se i pantaloni fanno davvero la differenza!

una curiosita: la sella dell xchallenge e ugale a quella dell xmoto a parte i colori? le si possono montare l una sull altra moto?

fabbiochiese
16-05-2012, 21:45
http://www.renazco.com/gallery/index.cfm#
io sotto il c....ho questa sella e devo dire che dopo centinaia di km e ore su di essa la trovo molto confortevole, ed e' anche esteticamente molto piacevole!

claimi
17-05-2012, 18:47
Io sono andato da Granucci di Varese e mi sono trovato bene. Adesso mette anche il gel che senza dubbio aumenta il confort Ho cambiato anche la copertina.

pacabada
20-05-2012, 23:25
Ieri mi sono fatta 120 km di autostrada (per lavoro) con la x.
Devo dire che in confronto al monster è rose-e-fiori, per posizione di guida, protezione (ho un bel cupolino), sella. Certo non è così divertente

Dipende dalle strade che fai, in autostrada la x è sicuramente poco divertente,
ma se vai per stradelli, strade secondarie, sterratini, vedi qual'è la piu' divertente delle 2.

:):):)

zampa
01-06-2012, 04:58
un pannolone? no scherzo, anche a me dopo un po fa male e allora alterno il peso sulle coscie... tipo pilota superbike in curva! prova funziona!

max1967
12-07-2012, 15:10
ciao ragazzi, ho appena ritirato la sella "imbottita", direi perfetta, inoltre il sellaio è riuscito a riadattare la copertura originale.
Un paio di cm in più ma molto più morbida!
Se riesco a capire come vi posto la foto, mi dice che non posso inserire allegati...

brav3lynx
13-07-2012, 09:56
usa imageshke! per me sarebbe un problema.... tocco a stento già così!