Visualizza la versione completa : ma perche' su 10 moto con catena sulla targa
Panzerkampfwagen
12-05-2012, 20:26
perchè su 10 moto, sette sono gs.
Perchè montano il portacatena posteriore della Wunderlich*t che danno in omaggio con i faretti?
dove le hai viste?il foulard e la catena sono da intutato!:lol:
tommasoadv
12-05-2012, 20:33
scusate.... ma di che catene parlate????
Di quelle sulle targhe, mica quelle antifurto!!!
er-minio
12-05-2012, 20:44
Perchè su dieci motociclisti con il GS, nove sono scesi ieri dal Burgman.
Lecrocodrilecouronè
12-05-2012, 20:45
…ogni promessa è debito…. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6679007&postcount=45)
Perchè su dieci motociclisti con il GS, nove sono scesi ieri dal Burgman.
e quindi?
mai visti burgman con la catena sulla targa..
Perché vanno forte solo nei centri abitati. :lol:
Essendo elevata la domanda di GS, è una delle moto più rubate. Pertanto è lecito che i proprietari si difendano con una bella catena... ;-)
Oggi, 20:54
29 minuti.. performace mediocre!! :lol::lol:
euronove
12-05-2012, 21:02
Perché unstoppable riguarda le fdo, mica l'affidabilità.
ettore61
12-05-2012, 21:27
mai viste .......
Vitellino
12-05-2012, 21:48
mai viste .......
... nanca mi. Io ho sempre e solo visto gli elasticoni neri, che sono pezzi di camera d'aria.
Acrostico
12-05-2012, 22:57
E' noto, i proprietari di GS predicano bene ( sui siti web) e razzolano male.
...ma il GS....ha il cardano....mica la catena......
non c'è un perchè, perchè non è vero,
comunque è una cosa che proprio non mi va giu
fa tendenza come la polsiera inglese sul serbatoio del liquido freni sulle triumph
pensionelibano
13-05-2012, 00:09
:lol::lol::lol:
nicola66
13-05-2012, 00:12
7 sono gs?
le altre 3 sono delle RT
feromone
13-05-2012, 07:56
Se nessuno fa niente per fermare questa pratica (un cacchio di multa di poche decine di euro) allora fanno bene a farlo.
Basterebbe una multa di 500 euro per targa illeggibile e allora si che si vedrebbero sparire subito quella minchia di catene....ma si vede che non c'è volontà di farlo.
1100 Gs forever
ennesimo 3D
ennesima mia soluzione
http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/672px-Italy_Euro_Plate_Bike.jpg
movimento per la salvaguardia dei lucchetti.....
qui a Roma sono gli scooter che vanno in giro con la catena sulla targa, di moto non ne ho mai visti
tuttounpezzo
13-05-2012, 08:31
forse mettono la catena altrimenti si fottono la targa:lol::lol:
13-05-2012, 08:38
vediamo dove andiamo a parare ...
Lecrocodrilecouronè
13-05-2012, 08:41
ennesimo 3D
movimento per la salvaguardia dei lucchetti.....
hihihihihihihi:laughing:
Solitary Sail
13-05-2012, 09:20
Saranno i "nunchaku" degli amanti di Bruce Lee???
guidopiano
13-05-2012, 09:32
vediamo dove andiamo a parare ...
si parla di catena .... dove vuoi che si vada a parare ....
cosa te ne fai di una catena se non c'è pure un lucchetto ??
un bel lucchetto al 3ad
Se i GS vanno in giro con la catena sulla targa cosa ne dite degli intutati che vano in giro con la targa talmente piegata che solo gli autovelox di Marte potrebbero multarli?? :rolleyes:
Se nessuno fa niente per fermare questa pratica (un cacchio di multa di poche decine di euro) allora fanno bene a farlo.
Basterebbe una multa di 500 euro per targa illeggibile e allora si che si vedrebbero sparire subito quella minchia di catene....
Hai perfettamente ragione! Finche prendevo 30 euro per targa sporca, occultata o non leggibile ho sempre posto in essere questi work-around di "difesa personale". E ovviamente mi sono sempre assunto la responsabilità delle mie azioni pagando 30 euro le poche volte che mi contestavano l'infrazione, mediamente una volta ogni due anni.
Nel 2009 ho smesso: anziché 30 euro me ne sono arrivati oltre 1.600 (o 1.800 non ricordo più) con tanto di reato penale e sequestro del mezzo in caso di reiterazione.
Con questo ho smesso e la mia targa è sempre perfetta.
In Italia purtroppo dipende sempre da chi ti ferma...
ettore61
13-05-2012, 10:05
le altre 3 sono delle RT
anche no, tanto va talmente piano la mia motina che gli si forma sopra la polvere,:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Panzerkampfwagen
13-05-2012, 10:08
la mia targa mi dice "vai, tanto sei talmente fermo che io non servo. Ti aspetto in garage."
Epperò disolito non le do retta, e la porto.
Panzerkampfwagen
13-05-2012, 10:09
Ettore, ti hanno aggiustato lo scaldabagno lì onno?
Ai tempi avevo provato a coprire la targa col cardano, ma non era mica facile fissarlo bene :confused:
er-minio
13-05-2012, 10:21
Se i GS vanno in giro con la catena sulla targa cosa ne dite degli intutati che vano in giro con la targa talmente piegata che solo gli autovelox di Marte potrebbero multarli?? :rolleyes:
E poi non salutano mai quando li incroci.
Lecrocodrilecouronè
13-05-2012, 10:29
Ai tempi avevo provato a coprire la targa col cardano, ma non era mica facile fissarlo bene :confused:
ihihihihihihihi:laughing:
Mi farebbe ridere vedere un ipersport che si spende 100euro di vitine in ergal per togliere 3grammi
piazzare su una catena da un chilo e mezzo tutto in un botto....
Sono per il lascia vivere...ma se lo vedo...lo picchio!!!
Sono coerenti gli ipersportivi,molto piu`di noi biemwuisti.
feromone
13-05-2012, 10:44
Beh! essere coerenti non vuole dire per forza anche essere intelligenti ahahahah!
1100 Gs forever
mai visto gs
catene sì,tante
gasgas78
13-05-2012, 10:49
Targa?quale targa?
guidopiano
13-05-2012, 11:54
a dire il vero , visto che sono uno che di giri di QdE ne frequento tanti
vedo anche tra noi qualcuno che ha questa abitudine di far cascare volutamente la catena sulla targa
a volte mi verrebbe la tentazione di andare a dirgli che io faccio un pò fatica a condividere quel giro motociclistico con lui
ma poi mi prevale il pensiero che non tutti siamo uguali e comunque il mio giro lo vivo bene in compagnia di amici di cui apprezzo l'essere motociclisti corretti
quindi dico una cosa in generale .... se c'è qualcuno chè ha questo vizietto sappia che io non lo condivido
buona domenica a tutti
Devilman83
13-05-2012, 11:56
Perchè l'utente medio del GS è così fermo che per recuperare si sloga il polso sui dritti! Allora ecco la catena...
la fiera delle vanità.....
Io attacco degli adesivi quando ho fretta....ovvio che quando ho fretta non sono con Guidopiano!
...io monto una targa di un TIR Rumeno........eheheheheheheheheh
nicola66
13-05-2012, 13:36
a dire il vero , visto che sono uno che di giri di QdE ne frequento tanti
vedo anche tra noi qualcuno che ha questa abitudine di far cascare volutamente la catena sulla targa
io ne frequento molti meno e ho visto abitudini peggiori.
quindi dico una cosa in generale .... se c'è qualcuno chè ha questo vizietto sappia che io non lo condivido
ora si che i tali che hanno questo vizietto si devono angosciare
Liokko...
leggi qui....
http://www.patente.it/normativa/articolo-100-cds
Guidopiano è sempre il solito signore,chi occulta o modifica la targa,per me è un delinquente al pari di quelli che girano senza assicurazione o ubriachi.
Se uno dei vostri cari fosse investito da uno di questi simpaticoni,ci metto anche quelli con la targa imbrattata,voglio vedere se qualcuno invocherà ancora l'autodifesa.
guidopiano
13-05-2012, 14:28
ora si che i tali che hanno questo vizietto si devono angosciare
ahahahahah eccolo il primo che ha raccolto la provocazione ... sei uno di quelli ??
Nooooooooooo assolutamente non si devono sentire angosciati
se sono presente anch'io senza dirglielo sanno già che non condivido il loro modo di essere motociclisti
quindi visto che sono sicuramente la minoranza mi piacerebbe che si sentissero fuori posto
th'è capì !!!
.
Se uno dei vostri cari fosse investito da uno di questi simpaticoni,ci metto anche quelli con la targa imbrattata,voglio vedere se qualcuno invocherà ancora l'autodifesa.
ubriachi e non assicurati=essere delinquenti,a parte,non è detto che uno che occulti la targa per non prendere contravvenzioni non si fermi in caso di grave incidente.
sempre che sia nelle condizioni di non fermarsi.
non credo,dal canto mio,che sia grave come l'essere ubriachi o senza assicurazione,tanto che,le sanzioni previste sono radicalmente differenti.
non voglio difendere quella categoria (occultatori di targhe),absoluty,ma non trovo una correlazione con la pirateria stradale,ripeto.
e di cui fieremente non ne faccio parte,sia per il rischio comunque di incappare in sanzioni,sia perchè non amo avere oggetti che sbatacchiano sulla mia moto.
chi occulta una targa lo fa per scelta....e lo fa per non essere identificato.... che poi lo faccia per un velox o per sfuggire all'identificazione a seguito in un'ulteriore violazione del codice (della strada o penale) noi non lo sappiamo a priori.......lui si però...
per cui....la vedo come una manovra subdola e fondamentalmente meschina.....
poi...ogni soggetto fa le proprie scelte.....e come sempre....bisogna accettarne anche le eventuali conseguenze senza lamentarsi....
Stefano63
13-05-2012, 14:41
Io ho due amici più scaltri, altro che catena ;) :lol:
Il primo con un GS aveva sporcata la targa con una specie di "fuliggine" una volta fermato ha detto che era colpa del malfunzionamento del miscelatore :rolleyes:, non gli hanno creduto e l'hanno multato. :(
Il secondo con una R l'ha sporcata di fango, insieme al retro delle borse, peccato che si vedessero le impronte delle dita usate per splamare l'argilla. :lol:
Non é stato multato, perché anche lui é delle forze dell'ordine. :confused:
Lamps, Stefano.
chi occulta una targa lo fa per scelta....e lo fa per non essere identificato.... che poi lo faccia per un velox o per sfuggire all'identificazione a seguito in un'ulteriore violazione del codice (della strada o penale) noi non lo sappiamo a priori.......lui si però...
per cui....la vedo come una manovra subdola e fondamentalmente meschina.....
poi...ogni soggetto fa le proprie scelte.....e come sempre....bisogna accettarne anche le eventuali conseguenze senza lamentarsi....
pienamente d'accordo.
ora,vogliamo discutere anche di caschi,caschi integrali,caschi integrali a visiera scura e/o sottocaschi che lasciano intravedere solo gli occhi,sempre che,questi ultimi non siano occultati da occhialoni da enduro.
aggiungiamoci una targa clonata o rubata ed il motociclista è il perfetto assassino.
non per niente....
guidopiano
13-05-2012, 14:54
@
Stefano63
senti un pò coetaneo ..... e tu dei soggetti così ... li chiami anche amici ??
e poi spero che questi due episodi che hai raccontato non siano successi durante lo stesso fermo
comunque ritengo che se per il secondo "amico" è andata così come racconti la cosa è di notevole gravità
guidopiano
13-05-2012, 15:01
ora,vogliamo discutere anche di caschi,caschi integrali,caschi integrali a visiera scura e/o sottocaschi che lasciano intravedere solo gli occhi,sempre che,questi ultimi non siano occultati da occhialoni da enduro.
ma ti rendi conto cosa hai scritto ??
hai menzionato cose che sono lecite e REGOLARI , e le stai confrontanto e mettendole alla pari di una cosa che oltre ad essere subdola e meschina è IRREGOLARE
e poi cos'è questa abitudine di uscire dal seminato per cercare di sminuire la gravità di certe situazioni .... il post parla di catena sulla targa ....e di questo si sta parlando
punto !!
oddio e adesso che faccio?che mi succederà?
sono sicuro che animal,nick intelligente,ha colto che il paragone era rivolto nell'occultare l'identità,come discorso in generale.
il burka no il sottocasco sì.
il vetro dell'auto oscurato no,il sottocasco sì.
rimane la targa per l'individuazione,ma poco importa se rubata.
siamo approdati in un discorso di riconoscimento in generale in caso di reato grave come può essere quello di pirateria.
guidopiano
13-05-2012, 15:14
bene !!! continuate pure voi
io esco dalla discussione
non c'è peggior sordo di chi non vuol capire
buona domenica ... ciaooooooooo
elikantropo
13-05-2012, 15:14
Si stan mettendo a confronto situazioni differenti.
Con l' uso del casco è insita una difficoltà di riconoscimento ad opera di terzi, il sottocasco modifica poco o nulla.
Stefano63
13-05-2012, 15:15
Amici é un termine scherzoso. :lol:
gli episodi sono veri, conosco a chi é successo e conoscevo la loro abitudine a mascherare la targa, ma non ero presente ai due episodi (separati), mi sono stati riferiti.
Ora però non lo fanno più, son diventati bravi. ;)
Lamps, Stefano.
pacpeter
13-05-2012, 15:25
sono sicuro che animal,nick intelligente,.
spiegati meglio. spero vivamente per te che non intendessi dire quello che ho capito.................
si parla di targhe occultate. non facciamo voli in alta quota senza senso.
spiegati meglio. spero vivamente per te che non intendessi dire quello che ho capito.................
oh ma che toni minacciosi
quindi sono in balia delle tue supposizioni?
delle quali,non ho traccia
comunque se ci tieni,ti accontento,mi spiego:
conosco il nick di animal,non la persona che sta dietro,quindi;la mia attenzione è rivolta al nick del forum,tutto qui:
sono stato abbastanza esaustivo?
si parla di targhe occultate. non facciamo voli in alta quota senza senso.
certo,sono andato fuori topic,chiedo venia e seguo le tracce del nick guidopiano.
bene !!! continuate pure voi
io esco dalla discussione
non c'è peggior sordo di chi non vuol capire
comunque i sordi capiscono,al limite non ci sentono
:lol:
Non é stato multato, perché anche lui é delle forze dell'ordine. :confused:
Lamps, Stefano.
i complimenti :mad:
@zatlan: no,
niente.
pacpeter
13-05-2012, 15:42
i miei toni sono minacciosi perchè le offese non sono permesse. ringrazia che ho preferito scrivere piuttosto che darti un cartellino subito. ti passo anche questa risposta, decisamente fuori luogo.
cerca di essere meno aggressivo e maleducato. si torna in tema senza ulteriori strascichi.
questo è il secondo avviso, non ne farò un terzo.
un paio di anni di quasi assenza dal forum ma alla fine i tasti dolenti son sempre gli stessi :lol::lol::lol:
tanto per essere completi: di quei 7, 5 mi fanno da tappo quando c'e' da andar sul serio
il tutto, ovviamente moooolto zammmmmmmm :toothy7:
va il Cidi........diglielo che per fare le cose fatte bene non si mette la catena ma si leva la targa! :lol::lol::lol:
.......
tanto per essere completi: di quei 7, 5 mi fanno da tappo quando c'e' da andar sul serio.....
e gli altri due?
E' inutile e fuori posto demonizzare coloro i quali hanno la catena che, per puro caso, finisce sulla targa.
D'altra parte, se non si ha il bauletto, dove può essere riposta la catena antifurto ?
Può succedere.
Qui a Roma succede molto spesso; forse è un problema di catene.
[QUOTE=romargi;6690061]
Nel 2009 ho smesso: anziché 30 euro me ne sono arrivati oltre 1.600 (o 1.800 non ricordo più) con tanto di reato penale e sequestro del mezzo in caso di reiterazione.
Con questo ho smesso e la mia targa è sempre perfetta.
La foto è un reperto allora:lol:
http://i50.tinypic.com/kdsayp.jpg
hai mp :-)
nessuna risposta.
ma forse ho impostato io qualcosa di errato negli mp perchè è già successo con un altro moderatore di non ricevere risposte.
però è strano,dai sottoposti come me mi arrivano.
pace e buona gara2 a tutti
@ bias
con tutto il rispetto, avresti dovuto fare ricorso.
ti hanno sanzionato con il comma 12 (Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.886 a euro 7.546.) e di conseguenza con il 15 (Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. ) invece che con il 10 ( Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi, o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.) che prevede una sanzione diversa (Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94.)....
Bigzana,la moto non è mia, leggi bene:lol:
Se tu sei quello nella foto del tuo nick,accetto le scuse. :lol:
La foto è un reperto allora:lol:
Ovvio che si!
Guardando la foto non sembra neppure più la mia moto.
Dal 2010 la mia moto è addirittura bianca. Inoltre una normalissima persona normodotata può leggere che quella foto si riferisce al 2009, anno a partire dal quale la catena rimane sempre al suo posto... (vabbè se proprio vogliamo essere precisi da fine 2009, così va meglio?):lol::lol::lol:
Romargi,io mi sento normalissimo,mentre vedo che mettere le faccine non serve.
Amen.
Hai ragione... faccine pure io! :lol:
Seriamente:
1- in PASSATO mai nascosto di usare "work around" per non rendere identificabile la targa. Anzi posso vantarmi di essere ricosciuto qui sul forum uno degli iscritti più attivi da questo punto di vista
2- Mi sono sempre assunto la responsabilità delle mie azioni, FERMANDOMI sempre quando venivo fermato (per me era solo una tutela verso velox imboscati e NON un mezzo per scappare di fronte ad altre infrazioni più gravi) e PAGANDO le sanzioni che mi venivano comminate.
3-Purtroppo l'ultima volta ci sono andati giù molto pesante e non hanno applicato solo la sanzione amministrativa da 30 euro.
Ora, per il punto 3, ho smesso sperando di non incappare in velox... :confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
:(
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
fantastico!
gara2 un vero spettacolo:D
feromone
13-05-2012, 18:19
Perchè ti sei fumato qualche cosa nell'intervallo!
1100 Gs forever
sì,un cartellino rotso
ma non fumato,sciolto sotto la lingua
Enzino62
13-05-2012, 19:22
7 sono gs?
Semplice,perche'su 10 moto multate per oscuramento targa ci sono 7 giessiti che prendono la palettata tra i denti dalla Polstrada quando dicono"ho...è caduta.." e la relativa multa.
EagleBBG
13-05-2012, 20:13
invece che con il 10 ( Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi, o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.)
Vorrei capire come una catena sopra la targa possa configurarsi come violazione del comma 10, che parla esplicitamente di iscrizioni, distintivi e sigle, quindi identificando senza possibilità di ulteriori estensioni una fattispecie ben definita.
Trovo invece assolutamente corretta la contestazione del comma 12 per la manifesta volontà di contraffarre, quindi di evitare l'identificazione del veicolo.
Avessero iniziato ad applicarlo prima ce ne sarebbero meno in giro di catene "dimenticate".
nicola66
13-05-2012, 20:23
ma si sa qual'è la marca di catena che va per la maggiore?
Viro?
Abus?
Kriptonite?
dai che è importante.
l'articolo 12 parla di "targa non propria" e "contraffatta".
se si cerca il significato di contraffare in un qualsiasi dizionario (cartaceo od online) si capisce il perchè quel verbale sia una forzatura.
l'articolo 10 parla "esplicitamente" di rendere equivoca l'identificazione della targa (classico del foulard legato alla freccia e/o catena a ciondoloni)
quindi IO lo avrei contestato.
che poi siate tutti ligi alle regole e sceriffi con la pistola fumante, è un altro discorso.....
Della catena sopra l'IP ne vogliamo parlare?
parliamone: io una volta ho preso una catena entrando all'IP, credevo ci fosse il self ed invece era chiuso.
Son cose brutte, infatti!
xche' quando sono parcheggiati tutti insieme i vari gs , ognuno riconosce il suo dalla catena . mi e' capitato piu' di una volta di assistere a mandrie di gsisti confondere le moto , giacche e caschi .
guidopiano
13-05-2012, 21:47
Della catena sopra l'IP ne vogliamo parlare?
:lol:+ altre faccine
EagleBBG
13-05-2012, 22:02
che poi siate tutti ligi alle regole e sceriffi con la pistola fumante, è un altro discorso.....
Eccaallà... figuriamoci se non doveva saltar fuori un'altra volta 'sto discorso.
embè, salta fuori per forza.
siete sempre pronti a crocifiggere chiunque sia per qualsiasi cosa faccia....
dopo di che mi piacerebbe proprio sapere se voi siete sempre così perfetti......
chissà se avete mai fatto una telefonata mentre siete alla guida...o letto un messaggino....
magari dovreste riprodurvi di più così l'Italia sarebbe un posto migliore.....
(..) siete (..) voi (..) avete (..)
Stai parlando di tutti quelli intervenuti nel 3d, tranne te. Immagino.
EagleBBG
14-05-2012, 08:01
chissà se avete mai fatto una telefonata mentre siete alla guida...o letto un messaggino....
E checcazzo c'entra con la targa coperta?
Tricheco
14-05-2012, 08:02
mah.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |