Visualizza la versione completa : manuale in inglese registro frizione r850rgs
quadrellablu
12-05-2012, 20:00
Dal manuale i inglese che ho mi risulta poco chiaro come fare una perfettaregolazione del registro cavo frizione. Quale è la procedura/distanza corretta in mm per una regolazione del cavo a regola d'arte? :)
quadrellablu
13-05-2012, 14:13
Per similitudine del cambio ho adottato la procedura di regolazione alternativa promossa da Luigi nella stanza degli erristi. Infatti un altro forumista, come me, era rimasto un pò imbarazzato nella procedura di regolazione del cavo in esame come da manuale che recita: Agire sul registro posto sula leva fino a che non si crei una "voragine" di 12 mm (quasi quasi esce dalla sua sede per raggiungere tale misura) dopodichè agendo sull'altro registro posto sul cambio si dovrà regolare il tutto giustamente ovvero fino a quando la leva della frizione con ciò raggiungerà un gioco iniziale di 7mm.
Procedura alternativa promossa da Luigi: Allentare completamente il registro del manubrio fino a zero. Agire sul registro cambio fino ad ottenere i 5mm alla leva. La frizione pare perfetta, stacca più o meno a metà, passaggio 2/3 ottimo:) forse migliorato . Qualche altra indicazione/consiglio per una regolazione della frizione pressochè perfetta ? grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |