Visualizza la versione completa : Per favore..non tiratemi i pomodori..!!
Ho venduto il mio KTM....(Sig..: :(:(:mad::-o...sono sempre triste quando vendo una moto...!!)
Bhè ... il motivo è che voglio prendere una moto che abbia:
- 4 cilindri in linea raffreddati a liquido
- gran coppia e zero vibrazioni..:lol::lol:
- trazione a catena ( col cardano bastano quelle che ho..:(!!)
- peso a secco possibilmente non superiore ai 230 Kg o giù di li
- un discreto riparo o parabrezza
- ABS
Da usare ovunque mi vada, in città, per andare a fare la spesa o per andare a prendere mia figlia a scuola, per farci qualche giro di medio raggio (200 km) per strade di collina e montagna, tutto questo però potendo contare su una ciclistica a punto (anche se ovviamente non da SB) e sulla possibilità di avere un buon confort di marcia grazie ad un motore possente, privo di vibrazioni, e ad un buon riparo...il tutto con un almeno 100 kg in meno rispetto al K6 che, diciamolo altrimenti qualcuno pensa male, guai a chi me lo tocca, quello rimane li per i viaggi con bagagli e di lunga percorrenza!!
Ho cercato e studiato, ho scelto alcune moto poi le ho scartate perché o mancava un riparo adeguato o mancava l'ABS ecc...oggi sono arrivato alla fine di questo percorso decisionale e "sarei" (uso il condizionale) quasi pronto per la decisione e per il contratto..
prima però volevo dirvi di cosa si tratta e chiedere se ho il vostro permesso per affiancare in garage alla K6, una seconda moto molto meno "regale"...più umile ma che credo possa dare non meno soddisfazioni...
ecco alcune caratteristiche della moto:
- motore 1250 cc
- 4 cilindri
- presenza di contralbero per le vibrazioni, ossia vibrazioni virtualmente assenti!:lol::lol:
- potenza 98 cv
- coppia ( da TIR..) 108 nm praticamente appena sopra il minimo: a soli 3.700 giri:lol::lol::D:D:D:D:D
- trazione a catena
- peso 232 kg senza benzina..:D:D
vi do un altro indizio..: la consegnano con due borse da viaggio + top case compreso nel prezzo..ma io toglierò sia le borse sia i telai di supporto, lascio solo la piastra del top case, infatti la voglio snella e leggera..se poi ho bisogno di bagaglio prenderò la K6...
ed ora preparate i pomodori, ma fate piano che fanno male........perché vi farò vedere cosa, osando, vorrei affiancare alla mitica K6...:
(clicacre sulla foto per ingrandire)
http://img521.imageshack.us/img521/3536/biggsx1250fa05.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/1825/biggsx1250fa14.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/6838/bigsuzuki1250ftraveller.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/8404/file044big.jpg
ed ora date fuoco alle polveri!!:-o:-o:-o:-o:-o:-o:!::!::!:..però poi magari ditemi tra le due quale colore preferite!!
Luc.....
12-05-2012, 17:37
A me piace !!!
Bravo e in bocca al lupo per il nuovo acquisto !!!
Per rispondere a una domanda del genere bisognerebbe sapere quale K hai venduto e quali sono le altre moto che possiedi.
ahahah eccola di nuovo!
ricordo di averla provata, ma nella versione Bandit traveller (praticamente mezza carena + puntale invece della carena intera) che avevo seriamente messo nel mio listino acquisti (ti ricordi Luc...? eravamo ad un Suzuki day a Misano, dove hai fatto provare il tuo mezzo preparato pista al presidente di suzuki Italia, e dopo un paio di manate di gas avanti e indietro è sceso e non si capiva na mazza di quel che diceva ma aveva il classico sorriso japponese inebetito ahahahah)
a me piaceva di più la bandit di questa con carena integrale
buona moto, ottimo motore, particolarmente affidabile
ok poche vibrazioni
ma sella e posizione delle braccia migliorabili (molti sostituiscono il manubrio con uno di piega diversa sui polsi) protettività in realtà non eccelsa su spalle e casco, passeggero leggermente costretto (lo spazio tra pilota e baule posteriore è poco)
nonostante io la ritenga poco personale in questa new version (come dicevo per me la vecchia bandit era più indovinata) comunque ottima scelta...
Luc.....
12-05-2012, 18:07
Ricordo anche in pista ...
Superteso
12-05-2012, 18:12
caro mio..... ho avuto un 1200S per 18 mesi, fatti 22/24Kkm, ora non ricordo precisamente, benzina e tagliandi e km, stop zeru problem :cool:
te la godi alla grande, unico neo la mollezza della forca, ma con 300 eurozzi risolvi alla grande :D
pacpeter
12-05-2012, 19:04
io la trovo una moto eccellente ma nel tuo caso perfettamente inutile. ricalca molto la tipologia della K6 un po' più in piccolo. voglio dire: stessa destinazione d'uso.
tu dici: per andare a fare la spesa o per andare a prendere mia figlia a scuola, per farci qualche giro di medio raggio (200 km) per strade di collina e montagna,
per quest'uso non serve ad un cass un riparo. ti prendi una naked da sparo ( speed triple o street triple o la nuova MV brutale) e ti diverti di più
unica cosa Sgomma, come già ti avevo detto tempo fa, il suo peso di targa nasconde una moto che non è agile, anzi
forse per scelte ciclistiche o per posizione di guida alle volte appare impacciata
anni fa ho avuto il bandit 600 (era ancora aria/olio quindi meno moderno degli attuali) e me la ricordo come la moto che ho faticato di più a manovrare a mano nei dentro e fuori dal garage
non so se per abitudine acquisita, ma faccio meno fatica a spostare il GT
Pac però hai preso solo metà frase..l'altra metà dice:"e sulla possibilità di avere un buon confort di marcia grazie ad un motore possente, privo di vibrazioni, e ad un buon riparo..."...ecco perché tenderei ad escludere le naked..!!:-o:-o
Comunque hai ragione..la destinazione d'uso è abbastanza vicino a quella della K6..infatti sono due moto che hanno in comune
- una vocazione sport tourer
- un motore polifrazionato senza vibrazioni o quasi
- una gran coppia anche a bassissimi giri,
- una protezione decente
ma ci sono anche alcune piccole ma non trascurabili differenze..
- la trazione a catena risulta ben più elastica del cardano anche in città o nello stop end go del traffico (1° e 2° marcia)
- 1 quintale di peso in meno per la Suzuki (senza borse)....:-o:-o:-o
X TAG...
Io non posso parlare perché non l'ho ancora provata e mi riserbo di valutare...
Ho trovato una prova fatta lo scorso anno dove sembrerebbe sul misto una moto che sa divertire...:
http://www.motocorse.com/news/prove_moto/29624_Suzuki_GSX_1250_FA_Traveller_Sport_tourer_pe r_tutti_i_giorni.php?page=2
dimenticavo
la bandita va NERA
qui si vede meglio..
http://www.youtube.com/watch?v=XZHiIus0Srw
pacpeter
12-05-2012, 20:57
l'avevo letta l'altra metà. ma per l'uso che descrivi, la protettività non ritengo serva a molto, anzi è di troppo. te lo dico perchè avevo una naked come quelle che ti ho consigliato, insieme alla bmw. usavo sempre la naked......... più snella, più leggera, l'aria non dava fastidio per i giri piccoli
Bërlicafojòt
12-05-2012, 22:05
Quando sono arrivato a leggere motore 1250 mi sono fermato un attimo a pensare....poi non ho avuto dubbi non poteva che essere la Suzuki!
Secondo me ottima scelta,gran motore,ottimo rapporto qualità prezzo,non bellissima ma cmq piacevole e un motore che ti darà tante soddisfazioni.
Bravo sgomma!
Giovanni Cataldo
12-05-2012, 22:22
Io personalmente sarei andato verso CBF1000, ma i gusti sono gusti e non si discute.
Se ti piace e pensi che faccia al caso tuo vai tranquillo.:D
Stai pero' attento, il grande difetto dei 4 cilindri in linea Giapponesi e che ti fanno perdere pratica nel rabbocco olio.:lol::lol:
pancomau
12-05-2012, 22:26
Non so come vada o come sia guidarla... ma così... a vista... concordo con pacpeter sulla sovrapposizione di due moto (questa e la k6) che forse si differenziano troppo poco.
Nelle tue aspirazioni d'uso (salvo che per il giro da 200km) credo che sia sovrabbondante (e francamente per fare 200km io non lascierei la k6 a casa.... ma io sono "strano"... ed ho solo una moto :lol:).
Mi sembra anche che ci sia una anomalia (o discrasia) tra i desideri e la destinazione d'uso. L'assenza di vibrazioni e la coppia per andare a far la spesa e prendere la figlia a scuola mi sembra che possano avere un'importanza relativa (se la figlia non va a scuola in un'altra regione :lol:), mentre l'agilità ed il peso si può "migliorare" scendendo di cilindrata.
Peraltro... hai anche il GS....
Tutto questo per dire che questa è una :arrow: e che le scuse non reggono :lol:
....ma una :arrow: è una :arrow:... e non c'è nulla di male ad averla ;)
Ancora fatico a capire cosa c'entra l'elica con Qde
Quì ci sono un sacco di scimmie
Forse era brutto chiamare un forum quellidellescimmie :arrow:
:lol:
1250
poteva essere solo lei
Comunque, io sceglierei una moto un pochino diversa
Che ti faccia provare emozioni differenti
Magari sempre arancione ;)
I....
Stai pero' attento, il grande difetto dei 4 cilindri in linea Giapponesi e che ti fanno perdere pratica nel rabbocco olio.:lol::lol:
...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'hai detto tu...io non ho detto nulla!!!:!::!:
X PAnco...si , non so se è scimmia, ma qualcosa dev'essere scattato..:lol::lol::arrow::arrow:
dimenticavo
la bandita va NERA
sicuro???...guarda qui TAG..poi mi dici!!;)
http://www.youtube.com/watch?v=qgIxM4nUMHI
http://www.youtube.com/watch?v=UDjGK_AURcs&feature=endscreen&NR=1
Il bianco è un colore di gran moda ultimamente, ma ogni volta che vedo una moto carenata bianca mi viene in mente il mio frigor e talvolta anche la mia lavatrice....
continuo a pensare che nera sia meglio
e continuo a pensare che la versione bandit (col suo motore color argento in contrapposizione al resto nero) fosse più bella della GSXF
agevolo questa ripresa nei dettagli (con alcuni after di interesse, vedasi risers manubrio e modifica sella anteriore)
http://www.youtube.com/watch?v=b2Pr8CDFNl4&feature=related
motore impressive, a 3300 giri ha la coppia di un same corsaro 70, un spetacol. io però prenderei il 1250s, usati freschi li compri al prezzo di un 125. ci avevo pensato anche io..
Sgomma leggo solo ora.
Mi viene da piangere.
Superteso
14-05-2012, 19:37
non fare lo spiritoso.... :cool:
quella è na moto.... ricorda che tu.... e pure io :-o
abbiamo na motaccia :!:
jocanguro
14-05-2012, 19:43
Quoto in pieno pacpeter e pancomau, una maggior distinzione la avresti solo scendendo un po di cilindrata e carenature. .. Tipo naked 750 1000. ..
Potresti ritrovarti con una moto ben poco piu agile della k6 (se e' vero chequesta e' un mostro di maneggevolezza rapportata ai 330 kg e la bandit sia un po impacciata.....) poi che faresti? useresti sempre la k6. ..
Ma le scimmie sono scimmie. va dove ti porta il cuore, ma prima provala la bandit.
Per il colore no il bianco! !!
Sgomma leggo solo ora.
Mi viene da piangere.
O Luca..e perché piangi??:(:( suvvia...in fondo se proprio vuoi, la puoi prendere anche tu...costa da nuova la metà della Tua..!!!:lol::lol:;):arrow::lol::lol::lol:
....quella è na moto.... :!:
Non è una battuta..ma è quello che penso anch'io!!:!::arrow::arrow::arrow:
X JOC...ok, niente bianco...prenderò semmain la versione grigio metallizzato o giù di li, nera mi ha detto il conce che non ce l'hanno, nemmeno al deposito della Suzuki Italia..!!:mad::rolleyes::arrow::arrow::arrow:
quoto pacpeter e pancomau, per l'uso che dici mi prenderei o una nuda da sparo o una motard
Sono moto attraenti, non v'è dubbio, ma condivisibile o meno, come ho scritto nel primo post, il mio desiderio va verso una 4 cilindri dall'erogazione pastosa e piena di coppia, con trazione a catena, un discreto riparo ed un peso sensibilmente inferiorte alla K6.....:-o:-o
E allora, visti i requisiti richiesti (4 cilindri, catena, ABS, riparo, no vibrazioni ecc.), prendi questa e facciamola finita con quella folle idea della tourer vorrei-ma-non-posso (e tu puoi!):
http://www.ridexperience.de/wp-content/blogs.dir/4/files/bmw-s-1000-rr/P90084933_highRes.jpg
E se poi vuoi anche l'affidabilità jap, vai con questa:
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042625/img/640/eicma-2011-lo-stand-honda-9e8e330e2994c3cdb480c649c553a4f4.jpg
lo sapevo che prima o poi qualche pomodoro mi sarebbe arrivato!!:lol::lol::laughing::laughing::laughing:
Bellissima la RR...razionalmente dico che non mi interessa perchè non voglio tornare a guidare una scomodissima, rigida ed inospitale moto con semimanubri...ma incosciamente so che devo starne alla larga perché altrimenti i miei raggiunti (meglio tardi che mai) livelli di autocontrollo e di saggezza alla guida prudente di una moto, verrebbero messi a dura prova!!:-o:lol:
quoto in pieno, visto che sono messi a dura prova già con la K6,
jocanguro
15-05-2012, 10:26
Grigia metallizzzata è molto bella !!!!
pero' prima provala , deve essere sensibilmente piu leggera e maneggevole della k6 , ti deve convincere come portabilità !! altrimenti , poi ti conosco... useresti sempre la k6 ....:lol::lol:
Si Joc..hai ragione..devo assolutamente trovare il modo di provarla, cosa che appare quasi impossibile..!:mad::mad:...ma per quanto sia convinto di questa moto..non posso prenderla al buio!!..:(:(
certo che la RR postata da Wotan è uno spettacolo...solo a guardare quel forcellone posteriore lucidato mi viene la bava!!...ma cambiamo discorso..o finisco che ci ricasco e allora addio sforzi per la disintossicazione!!
E allora prendi questa.
Va divinamente (e forte), risponde a tutti i requisiti pratici (anche se non a quello mentale dei 4 cilindri, ma credimi, non vibra praticamente per niente) è un bel pezzo di tecnologia e ha senso affiancata a ciò che hai.
http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/honda-integra--test/Honda_Integra_test_Motociclismo_10.JPG_630_490.jpg
jocanguro
15-05-2012, 16:48
tristeeeeeeeeeee...
e le emozioni ? dove sono ???:lol::lol:
Tu prova e poi mi racconti.
Io aspetteri che mamma BMW butti fuori la K...4! :lol:
In alternativa, via gli indugi e due cilindri, e punta su una bella Diavel! :lol:
Lei si che è veramente alternativa alla K6... ;) (le invidio tanto il keygoless :lol::-o)
E allora prendi questa.
....[/IMG]
Forse non ci crederai..ma l'ho provata!!
Secondo me è una proposta valida ed innovativa soprattutto per chi è orientato ad uno sputer da utilizzare in città..in quel caso il nuovo cambio funziona con una logica indovinata che non ti fa rimpiangere la presa diretta!!...MA...per il resto ...NON é UNA MOTO!!!:lol::lol:;);)
Io aspetteri che mamma BMW butti fuori la K...4! :lol:
Perché siamo in attesa di una nuova K4??'...e da quando?' ...mi son perso qualcosa??':rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes:
Senti, tutto, fuorché la Suzuki: una tourer di concezione datata e da 257 chili (pure "alti") da affiancare alla miglior tourer in commercio è veramente una cosa che non ha alcun senso.
La moto in sé va bene, ma è la replica in povero di quella che già hai, cambia!
Quoto Wotan. Manca solo il mktg emozionale spinto ( posizionarla tra le sportive e' un attimo, bastano le risorse)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E allora non rimane che la k4! :lol::lol::lol:
giessista 66
15-05-2012, 21:43
Anche per me la stessa cosa di Wotan, è la versione triste del K6 ed ha tutto in meno rispetto alla "gufetta". Ma se si vuol togliere lo sfizio e può farlo, perchè no? Con tutte le moto che ha in garage (beato lui) se ne aggiunge un'altra non cambia molto....magari qualche cosa oltre al peso leggermente inferiore (poi bisogna vederla in movimento) rispetto alle nostre k6 salta fuori....magari la trasmissione?
Paolo Grandi
15-05-2012, 21:43
Continuo a pensare che questa sia molto meglio:
Z1000SX Touring
http://img443.imageshack.us/img443/5117/z1000sx.jpg
Una naked diventata turistica, sorprendentemente comoda e con un motore infinito...;)
giessista 66
15-05-2012, 21:45
Ma sembra la moto di GOLDRAKE !!!!!!!!!!!!! Io da un pò di tempo le kawa esteticamente non riesco a guardarle!!!!!!!!
Però va VERAMENTE bene, motore da urlo.
Spero che non abbia il motore in comune con la Versis 1.000:mad:
Ho provato la Versis 1000 venerdì scorso, ci ho fatto un giretto di 80 km...
ecco la mia opinione in estrema sintesi:
- estetica: difficile da digerire, ma se la moto andasse bene si digerisce in fretta
- telaio e dinamica: maneggevole e facile anche nel misto stretto, più agile a mio avviso della nuova Crosstourer, stabile e precisa nelle traiettorie.
-freni: impianto efficiente e ben modulabile, diciamo senza infamia e senza lode
- sospensioni: efficaci, sostenute ma comunque in grado di assorbire sufficientemente le asperità improvvise, mi son piaciute di più rispetto alla crosstourer
- MOTORE...a mio avviso è la nota dolente su una moto che sostanzialmente per tutto il resto è convincente. Ha un buon tiro ai bassi ma dai 4.000 ai 7.000 giri si percepisce una riduzione del tiro molto evidente ed una lentezza a salire di giri molto fastidiosa, poi dopo i 7.000 cambia discorso....ma il problema grosso di queto motore sono le Vibrazioni...così alte da risultare inimagginabili la loro presenza a tale livello su una 4 cilindri. Dopo i 5.500 giri sembra di stare con le mani su un frullino mentre si taglia una lastra di cemento...mai sentito un 4 cilindri vibrare a tal punto...peccato!!:(:(
il mio quote di Wotan era per l'honda integra
pancomau
16-05-2012, 10:33
E allora prendi questa.
Va divinamente (e forte)
Non potete farmi questo! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dopo che ho scelto la k6 piuttosto che la Integra :lol::lol::lol:
Scherzi a parte... sono contento che le mie idee (poco emotive... ma di tipo razionale) trovino approvazione da chi di moto ne ha guidate parecchie.
Panco..non c'entra mica nulla se ha guidato parecchie moto....in questo caso bisogna vedere se ha guidato parecchi sputer!!:lol::lol::lol:
Pensare che la Integra sia solo uno sputer vuol dire farsi abbindolare dalle forme senza vedere la sostanza.
E comunque, se la cosa non ti va giù, puoi sempre prendere questa, la sostanza non cambia.
http://opoliglota.com.br/wp-content/uploads/2012/04/NC700X-6.jpg
pancomau
16-05-2012, 12:49
Wotan... secondo me è fiato sprecato.... :lol:
della versione enduro ti dirà che non è protettiva... :lol:
Sgomma sta disperatamente cercando delle spiegazioni e motivazioni "razionali" per giustificare il desiderio irrazionale di comprare un'altra moto.... e la :arrow: gli è venuta per QUELLA altra moto.
E' come cercar di capire il "perchè" razionale del fatto che sei innamorato :eek: del/della tuo/tua partner... non ha senso! :mad:
I know. :lol:
E' che prendere la tourer de noantri quando si possiede la Regina è come voler trombare con la portiera cicciona quando si ha per moglie Scarlett Johansson. :mad:
prova a mangiare caviale tutti i giorni.. :lol:
Kappetto666
16-05-2012, 14:05
come voler trombare con la portiera cicciona quando si ha per moglie Scarlett Johansson. :mad:
l'omo vero va con la cicciona tutti i giorni.Tutti bravi con la topa model :lol::lol:
pancomau
16-05-2012, 14:25
alla fine mi sa che si siano raccolti abbastanza pomodori per una bella insalata... :lol:ed anche una salsa...
...sempre "fermo restando" che l'insalata e la salsa possono piacere un sacco! ;)
....e anche la Regina ha la cellulite...
http://m2.paperblog.com/i/100/1008674/scarlett-johansson-ed-altre-star-del-cinema-m-L-nnDaBV.jpeg
Mai detto che fosse perfetta, ma meglio di questa sicuro.
http://www.pollanetsquad.it/asp/attori/img/2187_00.jpg
jocanguro
16-05-2012, 15:27
quindi ricapitoliamo:
k6 = Scalett
bandit1250 = portiera
e la honda strana mezza sputer mezza moto ??= figlia della portiera ??
:lol::lol:
pancomau
16-05-2012, 15:43
secondo me la Integra è un pò come la "Ugly Betty" (o il brutto anatroccolo)
http://3.bp.blogspot.com/-55EEtcpgSkM/TgtXvZwXjBI/AAAAAAAAALU/-UVSuSfYYsU/s1600/America%252BFerrera%252Bas%252BUgly%252BBetty%252B pic-01.jpg
http://themiss.files.wordpress.com/2007/11/america-ferrara_001.jpg
Apparentemente per strada ti gireresti solo per qualche commento poco lusinghiero...
... ma a ben vedere....
:D:D:DAhahahahaa...mi avete fatto ridere coontrovoglia...:lol::lol::lol:
Urca che lancio di pomodori:blackeye::blackeye::blackeye:......:lol:: lol:
ma desso cerchiamo di mettere le cose a posto..:laughing::laughing::laughing:
Secondo me voi o sc**ate poco o non capite 'na min**ia di moto!!..anzi probabilmente né l'una né l'altra...:goodman::goodman:
Ma come si fa a paragonare la suzukona con quelle mezze "mutazioni genetiche" di moto che avete proposto??:violent1::violent1:
ma avete almeno una pallida idea di cosa sia capace la suzukona???
Tanti anni fa, nel 1986, quando ancora la maggior parte di voi non aveva ancora mai poggiato il fondoschiena su una sportourer, ebbi l'onore di possedere il predecessore della Suzukona, che allora si chiamava GSX 1100 EF, una moto da ben 130 cv, stupenda e fascinosa per l'epoca, una delle primissime a montare la ruota anteriore da 16 pollici e l'antidive sulla forcella, con una gran coppia, un motore inesauribile ed indistruttibile..con cui feci indimenticabili viaggi (e non perché a quei tempi avevo la topona al seguito)...!! eccola..:
http://img21.imageshack.us/img21/979/1985gsx1100ef450.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/8394/suzuki2y.jpg
ecco la mia rossa e nera:BELLISSIMA:::::wav::wav:
http://img824.imageshack.us/img824/9969/1987gsx1100efredwhblk45.jpg
ora non credo che qualcuno di voi possa rendersi conto del piacere di guida che dava quel motore....possente ed elastico come pochi
L'attuale discendente..è stata dotata di un motore più grande ed è stata depotenziata, ma ha sempre una coppia strappabraccia con il picco a 3.700 giri....un pendolino!!
Certo, come avete fatto notare senza pietà...chiamandola "la moto de noantri"..la "voglio ma non posso"..non è una star, non ha la voglia di farsi vedere con minigonna e tacchi alti...ma quando ci montate sopra ti fa godere come un matto...e il suo motore suona come uno strumento..:rock::rock::rock::rock:!!...il cambio è perfetto e non batte come una grancassa quando metti la prima, non esiste ON/OF..!!
Una moto che ti da tutto quello che deve dare una sport tourer ma che pesa senza borse 251 kg a secco e non 330!!....:laughing::laughing:
Certo costa poco..9.500 euro scontata..diciamo 38 euro al kg...ma non è povera è solo onesta anzi intelligente!!:D:D:D
Ma per chi non è stato "iniziato" ai pluricilindrici degli anni 80 è difficile percepire il fascino di una simile moto!!:rr::rr::3some:
Nella prova che mi ha inviato TAG..la prima pagina inizia così:
"Potrebbe essere un indicatore di intelligenza per chi la esibirà, lei che non è fatta per essere esibita. Perché è troppo semplice, troppo funzionale, troppo costruita per essere consumata e non, appunto, esibita. E costa molto poco completa di tutto, ABS, borse, bauletto, plexiglass con deflettore....... solo per chi vuole vedere, ovviamente e la comprerà solo chi ha capito.....
http://img577.imageshack.us/img577/4591/gsx1250fa13.jpg
":wav::wav:
Pensare che la Integra sia solo uno sputer vuol dire farsi abbindolare dalle forme senza vedere la sostanza.
Mhhhhhh....la massima è di quelle importanti...:!::!:
ma per la integra non bastano due cerchi più grandi a farla classificare come moto anzichè come sputer...seduta, posizione gambe e braccia, tipo di protezione, stile di guida....c'è poco da fare..è uno sputer.
invece la massima va a pennello per la suzukona..:lol::lol::lol:
pancomau
16-05-2012, 18:34
Mi permetto di far notare che nessuno ha detto che quella moto non va bene o che sia poco riuscita o che non faccia ciò che promette o anche di più.
Le principali "pomodorate" sono relative al fatto che hai già una moto che fa tutte quelle cose ancor meglio della suzukona. L'unica differenza "in peggio" è un maggior peso che però, a detta di alcuni (te compreso n.d.r.) non si sente per nulla al punto che è guidabile quasi come un GS (mi sembra che tu lo abbia ripetuto più volte :lol:)
L'elenco di tipi d'uso che hai enunciato per la suzukona secondo me (e altri) sono coperti dal k6, dal GS e, proprio volendo (per la parte di "fare la spesa") da una cosa pratica, leggera e senza problemi come appunto un pseudoscooterone (o un endurino... con la stessa ciclistica, motore ecc...).
tutto qui ;)
..per continuare con i paragoni...
l'affermazione "ora non credo che qualcuno di voi possa rendersi conto del piacere di guida che dava quel motore...." mi fa tornare con la mente al ricordo della mia prima fidanzata...
...se la vedessi oggi non credo che proverei le stesse cose che la mia mente ricorda :lol:
...se anche incontrassi la sua "erede"... idem come sopra
...e comunque sarebbe "bigamia" inutile ;)
p.s.
se proprio si vuole fare a gara di citazioni da prove... il sottotitolo di una prova dell'integra è:
"INTElligenza GRAtificante!"
Panco...sei troppo razionale..e (sssssshhh....lo dico sottovoce...hai pure ragione sulla sovrapposizione) perché possa risponderti....
ma forse ho capito dove sta il problema.....:lol::lol:
tu dici:
"e comunque sarebbe "bigamia" inutile "
già..quì è il problema...la (nostra??) dottrina religiosa ci ha inculcato fin da bambini che l'uomo deve essere monogamo altrimenti fa peccato...ma se si studia la teoria dell'evoluzione e la biologia, allora si scopre che l'uomo non nasce per essere monogamo...anzi..
la poligamia forse non è inutile... e di sicuro..fa divertire di più..:lol::lol::D:D
forse ho bisogno di un "motopsichiatra"....ho la K6 nel letto ma la notte mi sveglio e penso alla Suzukona....è sicuramente sintomo di grande infedeltà..lo ammetto..ma le voglio bene e non la lascerei mai..ve lo giuro!!:!::!::!::!:...forse è perché mi ricorda colei che mi ha "iniziato" alle maxi moto...o forse ha ragione Panco al post 55..o forse faraone al post 57...ed io devo solo prendere tempo e far sfogare la scimmia.....!!
pancomau
16-05-2012, 19:10
rassegnati... sul piano razionale non hai scusanti. ;)
Ti conviene buttarla sull'emotivo che lì la questione diventa soggettiva invece che oggettiva ;)
però almeno non darti la zappa sui piedi da solo con frasi come "..ma se si studia la teoria dell'evoluzione e la biologia"
è una "alzata" incredibile che si presta a farti notare la parola chiave...
EVOLUZIONE
...che mi sembra un pelino in antitesi con "ricordi" e "tradizione"
inoltre
"la poligamia forse non è inutile... e di sicuro..fa divertire di più.."
...ma forse... sarebbe più divertente trovare un'amante alquanto diversa dalla moglie... invece della sorella stagionata... (anche se meno in carne) :lol:
mi arrendo.....:lol::lol::lol::lol:
se mi telefona il conce gli dico che parlasse con voi prima...:mad::mad::mad:;);)
pancomau
16-05-2012, 19:19
se è un conce multimarca.... no problem! :lol::lol::lol:
..e poi il prezzo è praticamente uguale quindi sarebbe facile convincerlo di guadagnare uguale... :lol::lol::lol:
Quoto Panco e aggiungo: se compri la Suzuki (che, ripeto, è un'ottima moto), devi vendere la K.
Ho detto.
pacpeter
16-05-2012, 19:44
la quadratura del cerchio e nessuno l'ha nominato ......
il T MAX!!!!! ha tutto quello che chiede sgomma, non gli manca nulla.
Superteso
16-05-2012, 20:06
di tutti quelli che sentenziano.... quanti l'hanno posseduta? Percorso na 20Kkm? :protest: :dontknow: :3some:
jocanguro
16-05-2012, 22:22
Mode polemico scherzoso ON
Bene sgomma, inizi a essere stanco del k6. ...?
Parliamone. ?......
Scherzoso off...
Certo che è stufo!
Per sua stessa ammissione, la K6:
non ti fa godere come un matto;
ha il motore che non suona come uno strumento;
ha un cambio imperfetto che batte come una grancassa quando metti la prima;
è afflitta da ON/OFF;
pesa 330 kg anziché 251;
Per non parlare del prezzo, nettamente superiore a 9.500 Euro.
Vi ho detto che l'amo ancora.:goodman::goodman::goodman:.. e tu non riuscirai a farmi divorziare seminando incomprensioni..:rolleyes:
....Bene sgomma, inizi a essere stanco del k6. ...?
Parliamone. ?.........
JOC...sai cosa sei?????
http://img534.imageshack.us/img534/9787/avvoltoio.jpg
beh, riguardo al post 59 e 62 (60 no!!!) ... come dice un mio collega,...abbiamo pagato di peggio:lol::lol::lol:
Battute a parte, sono riuscito a prenotare una prova nell'ambito di una manifestazione organizzata da Suzuki Italia (ci vorrà però qualche settimana).....così vado a toccar con mano ed a rendermi conto di come va sta moto!!...e credo sia una cosa importante da fare..infatti ultimamente le varie novità che ho provato (tra cui Crosstourer e Versis 1000) sono risultate ben al di sotto delle mie aspettative...!!:cool::cool:
fino ad allora..tengo le bocce ferme..!!:lol::lol:
jocanguro
17-05-2012, 10:15
tengo le bocce ferme
Bravo !!
son sicuro she tornerai dalla prova e abbracerai e pomicerai il tuo k6 !!!!
Per l'avvoltoio ... carinissimo...:D
ma ovviamente scherzavo...
nei miei piani c'è un k6 usato, ma è ancora presto !!
vorrei godermi la mia per almeno altri 2 0 3 anni , diamine, l'ho comprata l'anno scorso ...(e speriamo senza rogne)
Certo scherzaci su e pungolarti ...
...non ha prezzo ...
per tutto il resto (bandit) c'è mastercard...:lol::lol::lol:
Sgomma, l'unico modo per farti passare la sbornia è provarla... così poi torni a casa col K6 e dormi tranquillo la notte :lol: !! ahahah
Scherzo (un po' ;) ) è un'ottima moto, di cui apprezzeresti subito le doti motoristiche, ma di cui percepiresti immediatamente le mancanze "di struttura", soprattutto se paragonata a moto che non sono una voglia lontana e forse irraggiungibile, ma che sono parcheggiate lì di fianco in garage.
Vale nel tuo caso, ma varrebbe anche con tutte le altre sport touring di pari cilindrata (1200-1300).
La Bandit è un ottimo prodotto qualità/prezzo.
Ma quando si sale di prezzo si sale di qualità un po' in tutto; e dalla sua parte c'è solo l'aspetto che il gradino da salire in termini economici è rilevante!
Questo il mio pensiero
jocanguro
18-05-2012, 10:56
il gradino da salire
che tu hai già passato, e ne godi i frutti !!!!:D:!:
startreck
18-05-2012, 15:40
:) Ciao a tutti, a parte che come ha detto qualche collega motociclista prima, qui mi pare di essere nel sito del "Pianeta delle scimmie" :arrow: ma come giusto che sia tra noi motocilisti....visto che è n'a passione. Il bandit 1250 ha una collocazione molto simile ai K ma come rifiniture con parecchi gradini sotto. L'affidabilità non si discute, credo sia pure meglio delle ns. BMW. Comunque io ad un salone di Milano ci salii con mia moglie e pur non essendo alto (1,77) e mia moglie (1,73) io avevo le balle sul serbatoio:-o. E non è bello guidare così :(, sti jupu sono un pò piccini.....:confused:
startreck
18-05-2012, 15:41
Ma per fare la spesa.......un bel apecar? :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |