Entra

Visualizza la versione completa : La futa non è il Mugello...

Artemide
12-05-2012, 16:21
Ieri sera: giro in moto sul tardi. Incidente. Feriti, ma per fortuna massimo codice 2.

Questa mattina alle 10.30 parto per la raticosa. Arrivo quasi al passo, e vedo tre moto sdraiate. Incidente successo 10 secondi prima. Codice 3. Sono ripartita alle 13.30, dopo l'arrivo dell'elicottero.

Come da titolo: il nostro appennino, ed in particolare la sp65, NON sono il Mugello. Spero che tornino le pattuglie di controllo. Non è divertente uscire così. Per nulla.

Animal
12-05-2012, 16:42
finché si autoeliminano......son cazzi loro.....ma anche delle nostre tasche (per le cure)....il problema nasce quando coinvolgono altre persone che non c'entrano un cazzo!!

...purtroppo...la mamma degli IDIOTI è sempre incinta!!

PATERNATALIS
12-05-2012, 16:48
Ma va? pensavo di essere l' unico matto che la fa solo in autunno - inverno e meglio se piove pure . Ci sono troppi cretini , specie di sabato e domenica. Io non ho paura dei Telelaser, vado piu' piano di natura. Ho paura dei cretini perche' non li posso controllare e me li trovo di fronte all' improvviso , magari pure con la gambetta fuori e alla guida di un T max. Per cui nei fine settimana estivi mi dedico al giardinaggio.
Purtroppo
E, devo essere cinico, mi dispiace pure che abbiano messo le protezioni sul versante Emiliano. Cosi' qualche cretino ( ho gia' detto " cretino" ?) pensa di essere protetto e guida appunto da cretino.
Quella strada la faccio da 40 anni, invece delle protezioni dovrebbero mettere una pattuglia ogni 50 metri

63roger63
12-05-2012, 17:18
Per questo motivo vado sempre alla ricerca di strade "secondarie"...che pochi conoscono e anche un pò dissestate...che con una "endurona" sono puro godimento...:eek:.
Visto che l'asfalto non è dei migliori la fauna dei "cretini" è azzerata. :D

http://i45.tinypic.com/352kvaa.jpg

Animal
12-05-2012, 17:20
...ti piace vincere facile eh?!....... ;-)

Artemide
12-05-2012, 17:21
Pater, non è possibile rinunciare al nostro amatissimo appennino per colpa di alcuni intutati..
Durante la settimana poi sono le auto ed i camion ad invadere la corsia opposta..
BASTAAAAA. Adesso mi travesto da autovelox.

63roger63
12-05-2012, 17:22
Certo...massimo godimento minimo rischio. ;)
http://i47.tinypic.com/1hxlrn.jpg

EagleBBG
12-05-2012, 17:24
Che dire, oggi ho tagliato le siepi e pulito le aiuole...

La raticosa e la futa non le faccio più da un pezzo in estate, han già aperto i cancelli del manicomio e sono tutti fuori. Anche qua nel reggiano è così, ma per fortuna si concentrano tutti in quelle due o tre strade che scambiano per piste per cui basta evitarle e andarsi a cercare angoli di paradiso altrove. Ci son delle stradine meravigliose in cui non c'è mai nessuno. E' questione di scelte. Ho smesso da un pezzo di credere che il genere umano possa migliorare per cui credo che l'unica sia tentare di stare il più possibile per i cazzi propri o quantomeno il più lontano possibile dagli imbecilli.

Animal
12-05-2012, 17:34
...la prevenzione ...è sempre la miglior cosa.........in tutto!

machi
12-05-2012, 17:34
Questi è meglio che si sfoghino a casa con i videogiochi!! Mettere a repentaglio l'altrui incolumità è a dir poco da manicomio!!

Enzofi
12-05-2012, 17:39
purtroppo per colpa di questi dementi rischiamo la vita tutti. Gli abitanti della zona sono stufi e potrebbe capitare (successo) che una vecchietta del posto spargesse OLIO sulle curve.

Animal
12-05-2012, 17:42
...la famosa.......estrema unzione...........

machi
12-05-2012, 17:47
:lol::lol::lol::lol:

umberto58
12-05-2012, 18:11
ieri codice 2
oggi codice 3
domani...per favore stai a letto

aspes
12-05-2012, 18:12
sono appena tornato da un giro sul Bracco. Non succedeva niente da anni....un morto di fronte all'ingresso del bar, sangue ovunque . E' uscito di curva a bomba, ha perso il controllo e dato una testata in un palo, la moto ne ha falciate altre 4.
La gente seduta al bar a parlare e il corpo in terra a 5 metri di distanza. Atmosfera per me impossibile da sopportare,non me ne vogliano tutti i miei amici che erano li' a commentare, io me ne sono andato via...non ce la facevo .

machi
12-05-2012, 18:20
In effetti fare prevenzione è essenziale!! Anche questo forum come tanti altri frequentati da motociclisti può fare la sua parte!!

FARAONE
12-05-2012, 18:30
...brrrrrr

PATERNATALIS
12-05-2012, 18:40
La prevenzione sta soprattutto nel cervello della gente.

bufluca
12-05-2012, 18:44
Girando in moto per tutta Europa il livello che si raggiunge in Italia è il Massimo....
Perfino chi arriva dalle altre Nazioni quando arriva qui si trasforma e diventa uno della massa di chi non conosce ne educazione ne rispetto per gli altri e nel quale vince solo la legge del più forte...
Comunque l'unico modo per godersi le nostre strade è cercarne delle belle remote e con fondo "disintegrato"...
Per ci non lo ha ancora fatto oganizzare giri fuori nazione per godersi l'educazione che esiste fuori dall' Italia

Panz
12-05-2012, 18:45
...brrrrrr

........è stato il rumore emesso dalla tua spalla??......

....approposito come và? ........ti aspetto in Lessinia......

Dive68
12-05-2012, 18:54
Di questi PIRLA della Domenica e del Sabato sono piene le strade belle da fare in moto e non, se almeno quando si schiantano si fracassasero solo le loro corna sarebbe molto meglio!!!

Enzofi
12-05-2012, 18:54
godersi l'educazione che esiste fuori dall' Italiafatti un giretto all'isola di Man durante le due settimane delle gare del TT e poi cambierai idea.
Quando non ci sono controlli (voluto o non voluto) le belve si scatenano ovunque. Fuori dall'Italia sono più bravi solo perchè li bastonano senza se e senza ma.

tommasoadv
12-05-2012, 19:01
potrebbe capitare (successo) che una vecchietta del posto spargesse OLIO sulle curve.
codesta è ancora piu demente degli intutati....

bufluca
12-05-2012, 19:05
fatti un giretto all'isola di Man durante le due settimane delle gare del TT e poi cambierai idea.
Quando non ci sono controlli (voluto o non voluto) le belve si scatenano ovunque. Fuori dall'Italia sono più bravi solo perchè li bastonano senza se e senza ma.

Be anche tu mi vai a tirare fuori il massimo del massimo...
Di sicuro non vado su un isola dove c'è la gara più famosa al mondo su strada per fare un giro rilassante e godermi la quiete....

Comunque io non trovo tutti questi controlli sulle strade, la differenza sta nella testa della gente.... Forse li hanno bastonati da piccoli...

pacpeter
12-05-2012, 19:11
arte: è noto questo fenomeno. per fortuna non sei stata coinvolta, il che purtroppo è assai facile che accada. stai attenta, trovarseli completamente piegati contromano è molto frequente, a me è successo, ma per fortuna guidavo molto sulla dx e non mi ha preso.........

Enzofi
12-05-2012, 19:15
i controlli ci sono, magari più discreti con tante telecamere. In Francia chi sgarra viene atteso e fermato al primo casello autostradale.
Da anni preferisco fare le mie vacanze motociclistiche all'estero perché si viaggia meglio.
Sono tutti più discipilinati ma soprattutto c'è meno traffico. Noi siamo tanti, troppi in poco spazio.
Quello del TT era un esempio: è la settimana sabbatica degli inglesi...

c.p.2
12-05-2012, 19:23
Oggi ero anch'io sulla Futa, oddio non che il sabato vada per passi ma diciamo che ero li per caso, un delirio, devo dire che mi sono abbastanza irritato con tutti quei matti che ti passano da tutte le parti poi, non vi sto a spiegare perchè ma ad un certo punto ero fermo e stavo parlando con un vigile urbano a un posto di blocco quando mi si è presentata una scenetta che mi ha fatto sganascare dal ridere, è passato un vecchio credo "Galletto" della Guzzi o simile e dietro una miriade di intutati a 40 all'ora , naturalmente ciò è avvenuto per la presenza dei vigili ma immaginatevi che è successo dopo che tutti sono spariti dalla vista del posto di blocco.

Artemide
12-05-2012, 19:31
"Galletto" della Guzzi e dietro una miriade di intutati a 40 all'ora , immaginatevi che è successo dopo che tutti sono spariti dalla vista del posto di blocco.

http://img848.imageshack.us/img848/1097/1336843585199.jpg

biwu
12-05-2012, 19:35
C'è chi si lamenta delle tute sulla Futa, chi si lamenta dei bauletti sui passi... a ognuno la sua pena :lol:

Rafagas
12-05-2012, 20:15
c'è da lamentarsi anche dei camper ovunque ;) :)

Panzerkampfwagen
12-05-2012, 20:23
Durante la settimana poi sono le auto ed i camion ad invadere la corsia opposta..

Ce l'hanno con te, eh?

Son tutti così, scommetto....

http://i45.tinypic.com/2qxai3n.jpg

nico62
12-05-2012, 20:26
anch'io oggi in una curva molto secca ho visto una moto sdraiata, duca rossa, abbandonata sul ciglio, non cera nessuno!
.... a me comunque, preoccuano molto più le auto! invadono corsia opposta naturalmente e sistematicamente, niente frecce niente rispetto delle precedenze delle segnaletiche! anziani che restano in folle zigzagagando perchè dimenticato in che marcia erano...ma va!!!....test psicofisicoattiduniali per la patente a tutti fosse per me!

tommasoadv
12-05-2012, 20:37
...test psicofisicoattiduniali per la patente a tutti fosse per me!
anche secondo me.....

Supermukkard
12-05-2012, 20:43
oggi monte grappa, asiago folgaria e ritorno
poche moto, una marea di bici

Cristian Mariani
12-05-2012, 21:15
io sui passi futa raticosa giogo muraglione ci sono cresciuto, effettivamente che io mi ricordi è sempre stato cosi, a volte ho tirato pure io, oggi per esempio non sono salito su nessun passo alpino perché essendo il primo sabato caldissimo, ho immaginato che tutti i motociclisti "della domenica" fossero fuori, ovvero quelli che mettono la moto in garage a fine agosto e la tirano fuori dopo 6/7 mesi e ci tirano di brutto, a darmi ragione di questo è il fatto che meta maggio/giugno c'è il più alto numero di incidenti tra moto sui passi, gente che parte a palla senza sapere se l'asfalto è apposto o meno

Fabry65_RT
12-05-2012, 21:41
Oggi tornando da un giretto, alle 17,30 ero tra Rioveggio e Vado: rettilineo completamente sgombro. Nessun mezzo nei due sensi di marcia, bene, aumento l'andatura con la moto leggermente piegata seguendo l'andamento della strada che curva verso destra. 80-90 km/h...........nel boschetto laterale, appena piu' alto rispetto alla sede stradale percepisco un movimento e un attimo dopo un daino salta in strada 40 m davanti a me. A causa del dislivello stramazza battendo il muso e rimane quindi sulla strada un tempo interminabile...........mentre io sto "strangolando" la leva del freno!!!!!!!!! L'Abs sta facendo gli straordinari e contestualmente io comincio a immaginare la lista della carrozzeria.......quando l'erbivoro si rimette in piedi e "sgommando sugli zoccoli che sembrava Beep Beep the Road Runner" riprende la corsa verso l'altro lato della strada. Se allungavo la mano nel momento in cui gli passavo di fianco, probabilmente potevo toccarlo, ma ero troppo intento a tenere strette le chiappe per non cagarmi addosso!!!!!
Uno evita le "piste" della Futa e della Raticosa per non essere steso da un missile fuori controllo guidato da un asino con la tuta in pelle e rischia di schiantarsi con un daino in pelle e ossa.......che fa l'asino!!!! ZK

FARAONE
12-05-2012, 21:51
........è stato il rumore emesso dalla tua spalla??......

....approposito come và? ........ti aspetto in Lessinia......

ci sono vecio, ci sono ;)

nicola66
13-05-2012, 00:09
arty scusa se ti faccio un'osservazione ma tu hai dato via una xc650 per prendere un M1100s.
Non dirmi che l'hai fatto solo perché ti piace il rosso.

Paolo Grandi
13-05-2012, 00:26
Ancora!!! :rolleyes:

Non si va in Futa, di sti tempi, il sabato mattina alle 10...
Se lo si fa bisogna essere pronti al combattimento :lol:

Se proprio ci si vuole andare di sabato, per le 9.00 bisogna essere già a Pianoro. Molti dei deficienti, a quell'ora, sono ancora a letto...;)

Bebeto
13-05-2012, 00:45
appunto

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2012/05/12/AP5fM8UC-bracco_incidente_mortale.shtml#axzz1uhL5BKoy

:mad: :mad: :mad:

EnricoSL900
13-05-2012, 05:56
Quest'anno il thread sugli intutati ancora mi mancava. E a quest'ora è una ottima cura contro l'insonnia... :(

Artemide
13-05-2012, 06:32
Enrico, chiedo scusa, ma ho aperto il thread mossa dal dispiacere di vedere persone con gravi traumi proprio sotto i miei occhi (e mani).
Paolo: hai ragione, mai più in futa sabato e domenica, se non in orari antelucani (però che rabbia)
Nicola: uso la monsterona con la massima accortezza, sempre con dtc al 4. E se voglio aprire (o almeno fare un patetico tentativo) vado al mugello. Ah, la x c'è ancora. Mi sono rifiutata di venderla pur avendo trovato un buon acquirente. Andrá in montagna..

bikelink
13-05-2012, 07:55
sapete in italia chi rispetta le regole è uno sfigato...
e poi si ingarellano perchè nessuno ha la moto sfigata..che arriva ultima.

pippo68
13-05-2012, 09:01
ci vuole la testa sul collo.....quello ci vuole.......

mi dispiace per il quasi conterraneo che ci ha lasciato,ma che almeno serva a chi solo per farsi vedere fa delle cose stupide davanti al bar.........

Mikey
13-05-2012, 09:04
quando vado in quelle zone faccio sempre la fondovalle, è molto piu bella e i matti li lascio sulla futa

Youzanuvole
13-05-2012, 09:36
Per questo motivo vado sempre alla ricerca di strade "secondarie"...

Ciao Roger: dov'è ubicata quella strada?

Grazie

brontolo
13-05-2012, 09:47
Ancora!!! (..)

In effetti ..... :)

(..)
Perfino chi arriva dalle altre Nazioni quando arriva qui si trasforma e diventa uno della massa di chi non conosce ne educazione ne rispetto per gli altri (..)

Giusto per confutare la tesi dell'italiano cazzaro e menefreghista e degli stranieri 'civili' .... (civili, a casa loro).

Claudio Piccolo
13-05-2012, 09:50
Quest'anno il thread sugli intutati ancora mi mancava. :(

ammetto che ultimamente mi sto impegnando poco.:confused:

Lecrocodrilecouronè
13-05-2012, 09:51
Credo di essere innamorato di Artemide, ex Di....

tuttounpezzo
13-05-2012, 09:55
C'è chi si lamenta delle tute sulla Futa, chi si lamenta dei bauletti sui passi... a ognuno la sua pena :lol:

io mi lamento che vorrei trobare di più:rolleyes::rolleyes:

o almeno trombaRE:mad::mad::mad:

ettore61
13-05-2012, 10:07
massa di coglioni

romargi
13-05-2012, 10:08
In Italia io giro solo quando i colli francesi sono chiusi. Diversamente percorro solo gli 80-100 km che mi separano dal confine ed il resto del giro me lo faccio oltralpe.
Alla faccia di chi critica i transalpini, io in FR ci viaggio benissimo e mi trovo a mio agio: strade bellissimi ed una educazione e rispetto verso gli utenti della strada che in Italia te la sogni. Sia da parte degli automobilisti ma anche da parte dei motard.

Paolo Grandi
13-05-2012, 10:48
...Paolo: hai ragione, mai più in futa sabato e domenica, se non in orari antelucani (però che rabbia)...

Purtroppo è così. Altrimenti un bel giorno di ferie infrasettimanale e non troverai nessuno (però a volte ci si annoia :snakeman: :lol:).

P.S. OT: non ho letto poi della tua prima esperienza al Muggio... :confused:

BEAR
13-05-2012, 12:02
beh, ho smesso di andare sulla Cisa anni fa dopo aver rischiato vari frontali con dei poveri scemi che facevano gli "esterni"........

di questi nel tentativo di essere il "re della Cisa" alcuni non ci sono più, di loro resta una lapide ai lati della strada.......

e cmq ormai bisogna avere quattro coppie di occhi...... sono stato centrato in una rotatoria da una ragazzina in macchina mentre mandava un sms!!!!!!

è stata la prima volta dopo 40 anni di onorato servizio sulle due ruote.
presto, spero, tornerò sulle mie motine.........

Gioxx
13-05-2012, 12:16
Che due maroni....sti thread..

PATERNATALIS
13-05-2012, 12:18
Piu' che altro i maroni in estate bisogna toccarseli in continuazione....viva la pioggia.e non scherzo.

Gioxx
13-05-2012, 12:26
Mah.".........

biwu
13-05-2012, 12:41
io mi lamento che vorrei trobare di più:rolleyes::rolleyes:

Per trombare di più, bisogna saperci fare...

Così funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=Fyv-I7Te_80

Così non funziona... :
http://www.youtube.com/watch?v=BQpa8whzwAE
... o forse sì...

:lol:

Jecky1973
13-05-2012, 23:37
Abito in zona, totale sottolineo totale assenza di controlli!
Da evitare accuratamente il fine settimana, rischi (com'è successo ad un mio amico) che ti arrivino addosso...

Tricheco
14-05-2012, 08:05
a me num me pias

Muttley
14-05-2012, 08:15
Sabato, ora pranzo, al Giogo era come essere al paddock di un autodromo, in Raticosa verso le 16 non c'era posto per parcheggiare. Nella moltitudine regna l'idiota...
Comunque il posto di blocco c'era: fondovalle Savena, scendendo, circa 4Km prima di Pianoro. Carabinieri direzione Bologna, Vigili Urbani direzione "monte", pulmino "tecnico" e fermavano TUTTI i motociclisti. Anche me e la Chiara :lol::lol::lol:

R72
14-05-2012, 08:23
c'è da lamentarsi anche dei camper ovunque ;) :)

"sono felice come un tornado in un parcheggio di roulotte" (o camper in questo caso) diceva Cricchetto in Cars
basterebbe dotarsi di carroattrezzi, Cricchetto ;), legare il verricello attorno al camper e stringere...

in Raticosa basta andarci nella stagione giusta, che non sono primavera o estate

Boro
14-05-2012, 08:40
[QUOTE=BEAR;6690300]...... sono stato centrato in una rotatoria da una ragazzina in macchina mentre mandava un sms!!!!!!

[QUOTE]

Mi spiace molto Armando, avevo saputo del fattaccio da Michele. I miei auguri di pronta guarigione.

machi
14-05-2012, 08:54
Mi accodo al nu me pias di Tricheco!!

pippo68
14-05-2012, 08:58
Ragazzi ieri sul bracco non c'era nessuno......
Dopo il tragico epilogo di sabato.........
ora che si cominciava a stare tranquilli pure sul bracco......

aspes
14-05-2012, 09:16
erano anni che non succedeva niente. Tra l'altro il ragazzo lo conosco. In 35 anni che vado in moto trovarmi un amico morto davanti al naso non era ancora successo, ci son rimasto veramente male. Piu' futilmente immagino anche quei 4 poveretti che hanno avuto la moto centrata e poi sequestrata dalla polizia, oltre il danno la beffa.

Grimo75
14-05-2012, 09:28
Sono convinto che fino a quando non renderanno piu accessibile luoghi come le piste, per sfogare i pruriti della mano destra di alcuni incalliti possesori di moto da strada, non ci sarà nessun rimedio a questo che possiamo definire " problema ".

pippo68
14-05-2012, 09:37
Aspes di vista lo conoscevo pure io.........

63roger63
14-05-2012, 09:56
Sbaglio o in Francia le moto non possono avere più di 100cv?...
...Ok ci si ammazza anche con molto meno, dipende sempre dalla capoccia, ma almeno qualche coglione non avrà sotto il culo gli oltre 100cv delle "nostrane libere".

Roberbero
14-05-2012, 11:59
fino a quando non renderanno piu accessibile luoghi come le piste,".

E' proprio questo il problema.
In Italia anche il più piccolo paesino ha il suo campo di calcio. Ma per le moto è difficile anche fare un campo da cross.
Cosa costerebbe asfaltare 4-5 km di strada per ogni provincia?

In Francia vicino Parigi c'è una pista, intitolata ad una ragazza morta in un incidente come passeggera, costruita dai suoi genitori.
Questa pista è senza tribune e lì con poca spesa ci si può sfogare.
Le moto consumano pochissimo l'asfalto e basterebbe solo la presenza di un ambulanza per garantire una sicurezza maggiore della strada.
I costi non sarebbero esagerati.

machi
14-05-2012, 12:43
Io credo che chi corre in moto, anche se potesse sfogarsi in una pista, continuerebbe a farlo nelle normali strade!!

romargi
14-05-2012, 13:22
...Ok ci si ammazza anche con molto meno...
L'hai detto tu! Un pirla rimane tale anche con "soli" 100cv. A me spaventano coloro che escono dalle curve invadendo la corsia opposta perchè incapaci di buttare giù la moto. Fenomeni del genere dubito che escano dalle curve con il contagiri in zona rossa... E quindi non cambierebbe nulla. Certe strade in primavera estate le evito.

mattgas
14-05-2012, 13:48
https://lh6.googleusercontent.com/-f2seZ-qVVbw/Th_hlZoFS0I/AAAAAAAAIjU/hHP917n2-i4/s576/Il%2520Ginepro%2520008.JPG

ci sono tante alternative al traffico... ;)

purtroppo in Italia non c'è educazione, a tutti noi una tirata ogni tanto è scappata (chi è senza peccato scagli una biella! diceva un tale...:lol:) e in quella breve tirata poteva succedere di tutto, quindi non lamentiamoci troppo, è anche vero che in alcuni luoghi il traffico è diventato traumatico,
quindi cosa fare?
evitarli.....

Grimo75
14-05-2012, 14:07
Io credo che chi corre in moto, anche se potesse sfogarsi in una pista, continuerebbe a farlo nelle normali strade!!

io non l'ho piu' fatto. Cioe' ho preso la moto da strada e l'ho trasformato solo da pista. Per strada ho sempre girato con moto piu' consone per l'uso stradale ( supertenerè- v-strom e oggi gs ). Poi e' vero puoi andare molto forte anche con quelle, ma per me e' molto differente la cosa. Cmq ho girato in pista per 8 anni e ti assicuro che dopo che capisci e provi veremante la potenzialità delle moto supersportive per strada vai molto piu' piano .

machi
14-05-2012, 15:43
Bravo!! Sai controllare bene il tuo istinto!! Purtroppo, ed è un parere personale, penso che quel tipo di motociclista sappia avere pochi freni inibitori!!

Rafagas
14-05-2012, 18:29
Sbaglio o in Francia le moto non possono avere più di 100cv?...
...Ok ci si ammazza anche con molto meno, dipende sempre dalla capoccia, ma almeno qualche coglione non avrà sotto il culo gli oltre 100cv delle "nostrane libere".

ci si ammazza anche con 99 cv però quando penso che il mio gixxer con 160/170 cv alla ruota lo può comprare un neo patentato di moto ( 2 anni di attesa) e con la prima credo faccia 160 kmh in qualche secondo, penso che forse con 99 cv ci metterebbe almeno il doppio tempo.

Poi vero che il cervello deve essere collegato al cervello-acceleratore, però ragazzi 150 cv ormai sono lo standard e tutti quando li hanno.......li usano prima o poi.
Denigravo anch'io la scelta dei francesi, però c'è da meditare.
esiste anche il pericolo che si inizino ad interdire le strade alle moto nei weekend (vedi germania-baviera) e dopo poi che facciamo??? come nell'enduro che cercano di metterti in un calanco disabitato con orari prefissati, moto da strada e scrichi silenziosi?'!! :mad: