Visualizza la versione completa : Richiamo ABS
Non so se ne è già stato parlato, ho letto sul sito di Sputerismo.it, che praticamente dalle prox settimane sino ad aprile 2006 c'è un controllo gratuito sull'impianto, per tutte le moto dal 2001 in poi....
sapete qualcosa di più?
Il Maiale
19-07-2005, 12:39
si ti attaccano il tester e ti dicono che è tutto okkkeii!!
nessuno ha ancora trattato l'argomento
non so di cosa parli.....:lol:
Davvero?
Appppperò...
:lol:
EnroxsTTer
19-07-2005, 12:53
Il richiamo e' riservato alle checcheisteriche. :lol:
Il richiamo e' riservato alle checcheisteriche. :lol:
blich è già pronta..........con la solita angolazione d'abitudine.........
EnroxsTTer
19-07-2005, 12:58
quella e' nata pronta... :lol:
Non è un richiamo. Se il cliente lo desidera, viene fatto un controllo ai freni "per tranquillizzarlo..."
I richiami vengono fatti tramite raccomandata.
A me risulta che non ci sono modifiche da apportare all'impianto frenante.
Logistich
19-07-2005, 14:19
blich è già pronta..........con la solita angolazione d'abitudine.........
Mi sono perso un passaggio ...............cosa hai combinato per cambiare nick? :rolleyes:
(zoccolona mia......... :lol: :lol: )
carina sta cosa del controllo. se non c'è nulla sotto! :)
EnroxsTTer
19-07-2005, 14:29
carina sta cosa del controllo. se non c'è nulla sotto! :)
Appunto e' per le checche isteriche, se ci fosse qualcosa sotto ci sarebbe il richiamo ufficiale, invece visto che non c'e' 'na pippa, ma sono comunque subissati di telefonate fatte da checche isteriche hanno pensato bene di risolvere la cosa facendo fare il controllo gratuito... si chiama customer care ;)
Mi sono perso un passaggio ...............cosa hai combinato per cambiare nick? :rolleyes:
(zoccolona mia......... :lol: :lol: )
non ho combinato nulla stavolta, è stata una mia richiesta
sporcacciona subito a pensare male........!!!!!! :(
Si in effetti...... sono andato dal conce lamentandomi del fatto che, non sò se è normale che quando freno la moto.... sembra che freni e quando accellero mi sembra vada di più è normale? :lol: :lol: Oddio rispondetemi
Logistich
19-07-2005, 14:54
non ho combinato nulla stavolta, è stata una mia richiesta
sporcacciona subito a pensare male........!!!!!! :(
Ma come mai il cambio nick a HIGHTLIGHT?
EnroxsTTer
19-07-2005, 15:14
Si in effetti...... sono andato dal conce lamentandomi del fatto che, non sò se è normale che quando freno la moto.... sembra che freni e quando accellero mi sembra vada di più è normale? :lol: :lol: Oddio rispondetemi
Pensa che la mia quando tolgo la chiave si spegne!!!!!! :mad:
Pensa che la mia quando tolgo la chiave si spegne!!!!!! :mad:
No, quello è normale,è la mia che quando accendo ogni tanto si accende che mi preoccupa :lol: :lol: :lol:
Appunto e' per le checche isteriche, se ci fosse qualcosa sotto ci sarebbe il richiamo ufficiale, invece visto che non c'e' 'na pippa, ma sono comunque subissati di telefonate fatte da checche isteriche hanno pensato bene di risolvere la cosa facendo fare il controllo gratuito... si chiama customer care ;)
Dopo tutto il baccano che si è fatto suell notizie di malfunzionamemti dell'ABS e soprattutto del servofreno, non mi pare preoccuparsi sia proprio da Checche Isteriche !!!.... :toothy3:
.... Anche se è vero che nemmeno alla BMW sanno come risolvere i problemi; dunque il controllo è, più che altro, "fumo negli occhi" ! :-o
EnroxsTTer
19-07-2005, 16:23
Dopo tutto il baccano che si è fatto suell notizie di malfunzionamemti dell'ABS
Esatto, "baccano" e' il termine appopriato, e per prendere seriamente il "baccano" secondo me si deve essere un po' isterici... ;)
Esatto, "baccano" e' il termine appopriato, e per prendere seriamente il "baccano" secondo me si deve essere un po' isterici... ;)
Non credo che le voci siano destituite del tutto di fondamento. Vari post su questo sito si sono occupati del problema, che, evidentemente esiste! :confused:
E se qualcuno è "andato lungo" in curva a causa dei malfunzionamenti forse, dopo l'incidente, un pò isterico lo era :mad: .... ed a ragione !!! :confused:
EnroxsTTer
19-07-2005, 16:35
Il parlarne in questo forum e' la prova???? Perfavore.
Non ho ancora sentito di una sola persona che sia andata lunga perche' l'impianto frenante ha ceduto. Ho sentito di notizie riportate da giornali che dicono che in alcuni casi e' stato riscontrato il mancato intervento dell'ABS, che non significa andare lungo su una curva, significa che il sistema di antibloccaggio non e' intervenuto e la ruota si e' bloccata.
Questo e' come stanno le cose.Il resto, per me, e' solo isteria.
Il parlarne in questo forum e' la prova???? Perfavore.
Non ho ancora sentito di una sola persona che sia andata lunga perche' l'impianto frenante ha ceduto. Ho sentito di notizie riportate da giornali che dicono che in alcuni casi e' stato riscontrato il mancato intervento dell'ABS, che non significa andare lungo su una curva, significa che il sistema di antibloccaggio non e' intervenuto e la ruota si e' bloccata.
Questo e' come stanno le cose.Il resto, per me, e' solo isteria.
A parte il fatto che già il mancato intervento dell'ABS, con il blocco della ruota, potrebbe, a buona ragione, rendere "isterico", dal suo letto di ospedale, il motociclista che si aspettava l'intervento della stesso!! :mad: :mad:
E comunque mi anche parso di sentire, tra le vari notizie, di un malfunzionamento del servofreno eletrico, in caso di riduzione della tensione della batteria, con disponibilità per il pilota solo della "frenata residua"!!
:mad: :mad:
Anche questo, ritengo, possa a buona ragione rendere un pò "isterico" il povero motociclista dopo che si è schiantato nella parete del box!! ;)
EnroxsTTer
19-07-2005, 17:04
Il mancato funzionamento dell'ABS di sicuro non e' piacevole, ma avendo un minimo di infarinatura statistica e' un evento altrettanto probabile di quello di venir colpito da un fulmine.
Non e' una battutta. Qualunque cosa puo' rompersi o non funzionare, anche su una moto non-BMW o semplicemente senza ABS.
I freni si rompono, sulle moto e sulle auto.
Il caso in questione non e' piu' o meno probabile di tanti altri, vedi foratura gomma o quello che vuoi.
Gli interventi che ho letto su questo forum a riguardo del possibile problema dell'ABS (Guanaco a parte) sono stati da bar sport e spesso condito da isterismo.
Che il servofreno possa non funzionare a causa della batteria scarica e' altrettanto vero, ragione per cui c'e' un check all'avvio e gia' il sentire il motore di avviamento che fatica mi metterebbe in allarme.
E' anche compito del motociclista conoscere pregi e difetti di una moto.
E sperimentare la frenata residua in modo da sapere che tipo di reazione avere in caso di necessita'.
La conoscenza aiuta, l'isterismo no.
Con questo credo di avere esaurito quello che avevo da dire in merito.
.....La conoscenza aiuta, l'isterismo no.
Con questo credo di avere esaurito quello che avevo da dire in merito.
Appunto !! :cool:
Diamo alla BMW la possibilità di Conoscere ed approfondire l'eventuale possibile problema, e non diciamo che la segnalazione è fatta solo per tranquillizzare checche isteriche!!
E con questo credo anch'io di aver esaurito l'argomento!
Cordialmente !! ;)
The Duck
19-07-2005, 17:12
Con il K1200RS Grigio/Rosso avevo avuto un problema all'impianto dell'integral ABS. Una mattina d'inverno la moto è partita normalmente, nessun sentore di affaticamento del motorino, ma le spie del check non si sono spente. dopo pochi km ho spento e riacceso ed il check è andato a posto. Visto che il problema si ripresentava sono passato da un concessionario il quale, in garanzia, la moto aveva 6 mesi circa, mi sostituì la batteria. Problema risolto e mai più ripresentato.
Quando il check non si spegneva erano assenti sia servoassistenza, sia (immagino) ABS. La frenata non era agevole ma comunque tale da consentire un uso "attento" del mezzo. :cool:
EnroxsTTer
19-07-2005, 17:25
E con questo credo anch'io di aver esaurito l'argomento!
Cordialmente !! ;)
OK! Passiamo a parlare di figa!!!! :lol: :lol: :lol:
;)
OK! Passiamo a parlare di figa!!!! :lol: :lol: :lol:
;)
Moooolto .....
mooolto ....
mooolto ......
volentieriiii!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D
EnroxsTTer
19-07-2005, 18:33
Li' a Napoli non manca vero? :eek:
Li' a Napoli non manca vero? :eek:
Direi rporpio di no ;) ....
Ed anzi, con questo caldo è anche un pò pericolosa ..... :rolleyes:
..... nel senso che girano certe gnocche molto poco vestite .... :rolleyes:
... e se magari sei in moto è facile che ti distrai !!! :D :D
....e li ti ci vuole un buon ABS !!!
:D :D :D :D :D :lol:
se si parla di figa ci sono.......................... :D
l'abs mi ha rotto :lol: :lol: :lol: :lol:
se si parla di figa ci sono.......................... :D
l'abs mi ha rotto :lol: :lol: :lol: :lol:
....Oh Buon Pepot, qual piacere leggerLa....!! :D
Tornando a noi, l'ABS ha scocciato anche me.... :confused:
......però in caso di "distrazione da figona mezza nuda" puo essere utile!!!
....Oh Buon Pepot, qual piacere leggerLa....!! :D
Tornando a noi, l'ABS ha scocciato anche me.... :confused:
......però in caso di "distrazione da figona mezza nuda" puo essere utile!!!
non mi hai fatto piu sapere quando vuoi provare la mia sella ;)
non mi hai fatto piu sapere quando vuoi provare la mia sella ;)
Hai ragione! Chiedo perdono :!:
Il fatto è, e tu puoi capirmi, che in questo periodo sono incasinatissimo di lavoro!! :mad: :mad:
Tutti vogliono far soldi per le vacanze !! :cool: .....
..... E li vogliono TUTTI da me!! :mad: :rolleyes: :lol:
Inoltre ho provato a montare la sella con gli attacchi anteriori in posizione alta, e quelli posteriori in posizione bassa.
Sul libretto di manutenzione dice di non farlo, ma parlando con Francesco, in conce, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.
In questo modo la seduta è meno infossata, più orizzontale, e la posizione di guida meno obbligata.
Insomma con la schiena va meglio !! ;)
Hai ragione! Chiedo perdono :!:
Il fatto è, e tu puoi capirmi, che in questo periodo sono incasinatissimo di lavoro!! :mad: :mad:
Tutti vogliono far soldi per le vacanze !! :cool: .....
..... E li vogliono TUTTI da me!! :mad: :rolleyes: :lol:
a chi lo dici.................
nessuno vuole pagare .............
tutti vogliono conservarsi i soldi per fare le vacanze :mad: :mad:
rimandano tutti a settembre
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |