Visualizza la versione completa : Trasudamento olio freni dalla pinza
Ciao a tutti, la mia Esse 1100ha un problemino: dalla pinza anteriore sx vedo un leggero trasudamento vicino alla valvolina di spurgo. Ieri sera ho pulito bene la pinza, ho tirato la leva del freno, e mantenendo in pressione l'olio per circa 3 minuti, non ho visto nulla di strano, tutto asciutto.
Stasera controllo senza toccare nulla e la pinza è nuovamente unta. Potrebbe essere la valvola? PS ho provato a stringere sia la valvola, il tubo in treccia, la vite torx del tubo (ingresso olio), tutto regolare.
Domani faccio nuovamente lo spurgo e lascio un tubo collegato alla valvolina, per capire se esce da li. Tanto domani non uso la Esse...Sigh!
Non è che è qualcosa rimasto nel cappuccio della valvola?
F.
ocio a stringere troppo le valvoline che si spezzano e poi son cazzi a togliere il moncherino... (io non ci son riuscito: si e' piantato cosi' tanto che ci ho anche spezzato dentro un estrattore maschio, zk) e il dado filettato cui si avvita la vite bucata che fa da valvolina non e' facile da trovare, di quella dimensione. piu' grande (come dimensioni) si trova, con il medesimo passo, ma come quella li', non ancora la trovo (parlo del freno posteriore ma per l'anteriore e' lo stesso discorso)
concordo con residui di liquido rimasti in giro (attorno ai filetti e dentro la valvolina) dopo uno spurgo. prova ad asciugare con carta assorbente (igienica) con molta cura, oppure fidati e vai al mugello (come feci io per testare il mio primo spurgo: ero stato bravo, che culo! :lol: )
Risolto l'enigma! Leggera perdita dalla treccia, colpa del tubo in torsione rispetto al raccordo. L'inconveniente è saltato fuori dopo 15 mesi e + di 10.000Km.
Rifatto il raccordo ora è ok! La valvolina è a posto.Ciao a tutti e grazie.
un raccordo dovrebbe durare ben di piu' di 15 mesi e 10mila km, anche se in torsione. sicuro che il grimpaggio sia stato rifatto a dovere?
(a me sono scoppiati i tubi originali dopo 10 anni e 130mila km: si e' crepato un tubo ma non al raccordo)
comunque, meglio cosi' che pomi'.
Si è stato fatto a dovere, ma se il tubo è in torsione potrebbe essere sollecitato durante l'affondamento della forcella, da qui il motivo della perdita dopo 10K km. Comunque meglio POMI'!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |