PDA

Visualizza la versione completa : Mar NERO --- Iraq --- Georgia --- Azerbaijan

Janusc
11-05-2012, 12:39
Chiedo a voi un consiglio su come avere la sicurezza di entrare in Azerbaijan.
So per certo che anche se si possiede il visto di ingresso fatto a regola d'arte, in dogana si ha la possibilità di essere respinti.
Questo sembra dipendere da fattore puramente umano, ovvero dalla polizia della dogana che si trova in loco.
Altra questione è la frontiera purtroppo bloccata tra Azerbaijan--> Russia e Georgia---> Russia.
Sembra che qualcuno della UE sia riuscito a passare ad inizio 2012 ma quelle frontiere ufficialmente sono aperte SOLO per i cittadini dei rispettivi paesi locali.
Ci sarebbe la possibilità di traghettare (non semplice) dalla Turchia alla Russia...
Qualcuno di voi ha in progetto di andarci prima di agosto?
Grazie a tutti.
Janusc

Panda
11-05-2012, 12:48
SCUSA MA CHE C'ENTRA L'IRAQ ???

forse volevi dire Iran

Janusc
11-05-2012, 14:49
Passando per il sud della Turchia, prima di trovare il confine iraniano c'e' Iraq. Entro in Iraq Kurdo (ovviamente e resto solo in quella parte del Iraq) attraverso la frontiera Silopi Zakho per dirigermi a Erbil. Visitata la città me ne ritorno in Turchia per continuare il mio viaggio.

Husky
11-05-2012, 16:27
Mah, personalmente eviterei solo di avvicinarmi al confine con l'Iraq che , ma forse sbaglio, credo sia chiuso. Siamo stati in Turchia a 200 km dal confine Iracheno e siamo stati fermati parecchie volte da militari armati non oso immaginare a ridosso della frontiera. :confused:

Panda
11-05-2012, 19:20
io andrei direttamente verso l'iran passando per cappadocia e monte ararat

(chiedi a susty c'è stato lo scorso agosto, fino al confine iran)