Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Defect (forse) - Kappone Rumoroso

The_Smart
11-05-2012, 11:17
Ebbene sì, dopo aver letto di tutto sulle problematiche del lato destro del K (tenditori, catene, pattini, antiscavallo, ecc :rolleyes:), come non poter aprire una discussione sulle problematiche sul lato sinistro? :(

Dopo lo stress dei 2.000 km in 4 giorni in Sardegna, il Kappone, ha iniziato a fare uno strano rumore sul lato sinistro :( (rumore tipo catena di distribuzione che batte su un carter :rolleyes:), rumore che, all'inizio sembrava si presentasse solo dopo i 3.000 giri :confused:, ma, che invece è sempre presente ma, si accentua, dopo i 3.000 giri.

Dopo vari studi su cosa ci fosse sul motore a sinistra :protest:e dopo aver fatto una seduta quasi spiritica con gb.iannozzi :read2:, ieri pomeriggio, ho aperto la carena di sinistra e cercato di capire da dove proveniva questo rumore e.... paura.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il rumore proveniene dalla pompa dell'acqua. :evil:

Si sente un drin-drin costante che poi, si accentua, quando si superano i 3.000 giri. :banghead:

Oggi, se riesco, chiamo Co.Mo. e prendo appuntamento. :(
Considerato che, devo fare anche distribuzione e valvole, anticiperò il tutto e farò verificare anche la pompa dell'acqua (e speriamo che non mi lasci a piedi prima :!::!:).

Ci tenevo a farvi partecipi, poichè, mi pare che di problemi sulla pompa dell'acqua del K non si sia mai sentito parlare :(:mad:

andrew1
13-05-2012, 10:19
E' utile sapere i km totali ...

Comunque può essere, queste sono rotture estemporanee che ci stanno, non sono difetti come quello dell'antenna anulare o della distribuzione o della frizione

The_Smart
14-05-2012, 08:52
E' utile sapere i km totali ...

Comunque può essere, queste sono rotture estemporanee che ci stanno, non sono difetti come quello dell'antenna anulare o della distribuzione o della frizione

La moto ha 36.000 km:confused:.

Sabato sono stato da Co.Mo (Frosinone). Gli porto la moto il 22 per riprenderla il 26. Farà:

- Distribuzione completa (catena perchè pattini e tenditore sostituito a 20.000 km)
- Candele
- Valvole
- Liquido di raffreddamento

Il tagliando dei 30.000 l'ho fatto in casa, quindi non è necessario.

Secondo lui è quasi impossibile che sia la pompa dell'acqua! Vedremo :(

mary
16-05-2012, 09:41
Se avessi fatto il tagliando dei 30.000 km da Co.Mo. ti avrevve già sostituito la catena.

The_Smart
17-05-2012, 09:47
Se avessi fatto il tagliando dei 30.000 km da Co.Mo. ti avrevve già sostituito la catena.

Lo sò, ma, purtroppo ero fuori i km del tagliando precedente, la moto mi serviva e non riuscivo ad andare da Co.Mo :(:(

Difatti, adesso farò fare tutto il necessario ;)