PDA

Visualizza la versione completa : Gore Tex

bobo1978
10-05-2012, 12:44
Pensavo di acquistare un completo 4 stagioni di taglio sportivo-stradale .
Quindi giacca corta e pantaloni.
Qualche venditore mi ha consigliato anche non Gore Tex,dicendo che può essere comunque un top di gamma.
Secondo voi??
Io che cerco un completo all-season,impermeabile,con un range di utilizzo dagli zero gradi in su,che dite?

Assolutamente gore tex o anche no??
Grazie.

nico88
10-05-2012, 13:22
Mi sembra ci sia già qualche 3D aperto in merito.
Per la mia esperienza posso dirti che non esiste un completo che sia veramente all-season. O fa meglio d'inverno o d'estate...

Flying*D
10-05-2012, 13:31
non esiste il 4 stagioni, con una invernale multistrato nella migliore delle ipotesi arrivi fino a 25 gradi, sopra scoppi dal caldo..

Il Goretex e' il top per la pioggia, se giri principalmente con l'asciutto non e' fondamentale, un'altro materiale o un'antipioggia sono sufficenti..

bobo1978
10-05-2012, 13:41
Se 3 stagioni è inteso con estate esclusa mi va benissimo!
Per l'estate ho già qualcosa

Flying*D
10-05-2012, 13:49
non ho capito, vuoi sapere se goretex si o no o vuoi un consiglio su quale completo?

se e' per il goretex, vale quello che ti ho detto sopra, non serve al freddo o al caldo, non serve come protezione, serve per la pioggia, se prevedi di usarla molto con la pioggia il goretex e' il top e la differenza con gli altri prodotti c'e', specialmente se e' quello laminato esterno che non fa inzuppare la giacca, pero' costa..

managdalum
10-05-2012, 13:59
Mi sembra che le idee di Bobo siano un po' confuse, mentre è decisamente molto chiaro che sul tema ci siano giá altri thread aperti.
Questo lo chiudiamo