Entra

Visualizza la versione completa : Lo sapevate che...

bmwfranco
09-05-2012, 20:57
Non usando mai l'ABS può succedere che il comando si inceppi e quando serve fa cilecca? Parole di mecca!

wedgetail
09-05-2012, 21:09
Molto bene sabato lo stresso..

Motta
09-05-2012, 21:10
quindi ogni tanto si deve inchiodare?....a me sembra che anche con una leggera pinzata frena troppo...

MARTU
09-05-2012, 21:33
... è una benemerita cavolata! Io lavoro nel settore delle auto e, l'ABS è un organo di sicurezza e, come tale, è sottoposto a prove che vanno ben oltre il normale utilizzo. Se si blocca è solo perchè l'olio non è stato sostituito alle scadenze prescritte e si sono formate sporcizie o bolle d'aria dove invece con i normali interventi non sarebbero accaduti...

lucabmwr1150rt
09-05-2012, 22:07
......ogni giorno i nostri preziosi meccanici ci deliziano con perle di vera saggezza.

propoponiamo alla deagostini una enciclopedia a fascicoli dove inserire queste nuove nozioni di tecnica meccanica.....

almeno una volta si limitavano a dire "lo deve fare..."

Claudio Piccolo
09-05-2012, 22:10
... e si sono formate sporcozie ...

le sporcozie sono il peggior nemico dell'ABS.

Enzino62
09-05-2012, 22:56
Non usando mai l'ABS può succedere che il comando si inceppi e quando serve fa cilecca? Parole di mecca!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

scuccia
10-05-2012, 09:03
Non c'è mai nessuno che, quando non conosce una cosa, dica "Non lo so"...

dosa
10-05-2012, 09:50
bannate il meccanico ,,,,,,,ma per favore...........

MARTU
10-05-2012, 12:02
Tutti gli ABS ( Bosch e Simens in primis ) di produzione vengono predisposti già con l'olio all'interno. Questa operazione viene eseguita dal fornitore proprio per evitare eventuali malfunzionamenti. In seguito il componente viene sigillato e inviato con un report dei controlli al destinatario finale. L'ABS, dopo il montaggio, viene di nuovo testato prima dell'uscita della vettura dalla linea di montaggio.
Se non è stato manomesso e sono stati eseguiti i controlli prescritti dalla casa è impossibile che si blocchi!

zemm
10-05-2012, 12:29

Al mecca l'unica cosa che non le si inceppa mai è il portafoglio.......:)

flepre
10-05-2012, 13:03
A me hanno detto che se non vado a 240 all'ora per almeno mezz'ora mi si può grippare il motore....

Sent from my iPad using Tapatalk

silver hawk
10-05-2012, 16:43
Beh, in effeti quando l'ho presa, dopo 6 mesi che era ferma in concessionaria, credevo che l'abs non funzionasse, poi ho dato due belle inchiodate dietro e davanti ed è finalmente partito.
L'anteriore è un po' più duro ad entrare....
Che c....o avete capito?
NON FATELO se non siete dei manici come me!!!
L'operazione è inadatta ai non esperti!

u00328431
10-05-2012, 17:07
Non c'è bisogno di inchiodare molto per vedere se l'ABS funziona: basta un fondo un po' scivoloso, ghiaietta, ghiaccio o metallo bagnato. Ben dritti, se no si cade, una bella frenata anche a velocità minima e l'abs deve entrare. Anzi vi assicuro che entra fin troppo: io ho tamponato una macchina per aver toccato i freni su un passaggio pedonale viscido...

FelixtheCat
12-05-2012, 10:31
Anche il cervello se non lo si usa si inceppa e fa cilecca...
dillo al tuo mecca! ;)

Per il resto, è come ha detto Martu.

Bërlicafojòt
12-05-2012, 21:57
anche il cervello se non lo si usa si inceppa e fa cilecca...
Dillo al tuo mecca! ;)

per il resto, è come ha detto martu.

Come non quotarti! :D

Doppiolampeggio
13-05-2012, 08:01
TUTTO quello che NON si usa dopo un pò si inceppa. Meditate gente, meditate.:lol::lol::lol: