PDA

Visualizza la versione completa : Blackberry Pearl 9105 & Garmin training center

gaspare
09-05-2012, 14:06
Help!!

Poco a che vedere con la moto, stavolta: sorry...

Il cammino di Santiago in bici ci attende, e avrei la necessità di scaricare le tracce generate da un Forerunner 305 Garmin, su un BB Pearl 9105.
Normalmente questa procedura viene eseguita su PC con il SW Garmin Training Center, ma ovviamente questo aiuta poco se non a livello di nomenclatura.

Ho frugato un pò in internet, ma sembra che il mio problema sia singolare (o che singolarmente io non abbia ancora incocciato nel sito giusto... :confused:).

Qualcuno dispone della dritta? ...d'altronde mi spiacerebbe farmi tutto il camino con un PC appresso...

Paro
09-05-2012, 15:31
Vuoi passare direttamente le tracce dal Forerunner al BB?
Oppure puoi usare un computer come "intermediario"?

gaspare
09-05-2012, 16:09
Paro! Già una volta mi hai tirato fuori dal fango... ieri sera ho sfruttato ancora le tue indicazioni. :D

Lo scopo stavolta è quello di passare le tracce TCX al BB: non è indispensabile utilizzarle, basta scaricarle e immagazzinarle.
1200 km non ci stanno nella testolina del forerunner, per cui devo - diciamo quotidianamente - alleggerire l'oggetto, e mi disturba dovermi muovere con il PC.
Pesa, e inoltre non so se uscirà sano l'HD dalla shackerata ciclistica... se riesco a usare il BB come memoria di massa, ho raggiunto lo scopo ;) ...chiaramente senza intermediario, e qui sta il bello.

Mad Mat
09-05-2012, 16:11
Non credo si possa fare nulla senza un PC...
forse con Android qualcosa c'è (http://www.sportablet.com/)

Paro
09-05-2012, 17:13
Se il Forerunner viene visto come memoria di massa quando lo colleghi a un pc forse qualche debole speranza c'è, ma non conosco l'universo BB se non tramite le bestemmie che leggo nei post degli amici che lo hanno... :rolleyes:

gaspare
10-05-2012, 08:49
:sad2: whhhaaaa!!! ...a morire nel pantano, stavolta!!! :)

Cmq, ho provato, e il forerunner è visto dal nudo sistema come una massa inutile di memoria, invece di una memoria di massa....

Proverò a rivolgermi in estrema ratio all'assistenza Garmin (mai lasciare nulla di intentato), e al limite mi rassegnerò a portare in pellegrinaggio la mia piccola croce da chilo.

...il problema è che non varrà alcuna indulgenza plenaria, non avendola portata per scelta :lol:

gaspare
14-05-2012, 14:44
CVD: da customer support Garmin: "...Siamo spiacenti nel comunicarle che non vi è possibilità di scaricare dati in un supporto [non] pc,il quale integra correttamente e completamente i driver e i sw utili per scaricare correttaemente la traccia generata durante lo svolgemento del percorso da lei svolto."

...a parte che se non è un sw proprietario, vorrei vedere quale "persona Garmin" si assume la responsabilità di dare un'indicazione di questo tipo per iscritto!
Telefonicamente, invece, c'è solo una voce registrata, che spiega le principali ovvietà.

Vicolo cieco. :(

gaspare
16-05-2012, 08:52
Ho avuto l'ispirazione di chiedere personalmente al titolare del sito indicato (merci beaucoup) da Mad Mat - sapendo che Android è usato anche nel mondo smartphones... segue il botta-risposta:

"> Could be very interesting to temporarily upload the tracks from Forerunner
> 305 to a smartphone (i.e. - Blackberry pearl 9105 or Nokia C3-01 in my case)
> in order to bypass the '305 memory limit - so: not necessary further
> processing but only the chance to save and mail.

This would be technically feasible using a modern smartphone with
android 4.0 and a special USB OTG cable. On older platforms, which do
not allow complete control of the USB port, it would only be possible
through some custom-made hardware to interface with the forerunner.
It's an interesting project, but it's not something I'm going to work
on (the niche is too small). Overall, you'd be better off with a
different device. My edge 500, for instance, is lighter than the my
forerunner 305 and can store way more data..."

Extragentile, Mr Carlo Pescio :) vedo quale sentiero è più adatto e meno accidentato, ora.

gaspare
18-06-2012, 16:32
Chiudo l'argomento dicendo che Santiago l'abbiamo portato a casa ricorrendo a una chiavetta e alla tanta squisita disponibilità del personale degli hospitales, che hanno puntualmente messo a disposizione i loro PC per le necessarie operazioni.
Premesso che il 305 è in grado di stoccare circa 450 km in registrazione intelligente (ergo: non meno di 3 tappe pedalate), ho riposto fiducia in questa possibilità, facendo centro.

Aggiungo che a scoppio ritardato ho approfittato per acquistare alla moglie un Samsung Galaxy SII - che ha generalmente ricevuto direttamente dalla casa un upgrade all'Android 4.0 (prima era un 2.3, se non erro).

Pertanto, a beneficio di chi possiede archibugi Garmin sottoposti a Training Center, annuncio che anche con gli smartphones che girano con Android è possibile amministrare il tutto (anche se non a piene potenzialità) con il SW di Mr.Pescio.

Grazie chi a qui si è interessato del mio problema; with regards