PDA

Visualizza la versione completa : varie info x r1200r

qwertys
08-05-2012, 21:35
dopo qualche mese di uso della mia "nuova " r1200r del 2007 e aver fatto varie ricerche sul forum ma senza risposte esaustive vi chiedo
1-esiste un portacasco orginale o adatto?Trovo molto scomodo dovermi portare il casco dietro
2-per alzare il manubrio e avvicinarlo cosa prendere di poco come dimensioni e poi che non mi costringa a tirare i fili o ad allungare?la mia è senza abs. Infine la posizione di guida essendo io alto 1,81 non ne risentirebbe al contrario in negativo?cioe' troppo alta e quindi esposto al vento?
3-ho cambiato i freni io personalmente ma fanno un rumore un po' strano... Inoltre mi confermate se ho la frenatura integrale? se si dalla leva manubrio?
4-la moto non e' regolarissima e batte un po' in testa...è normale?

belty
09-05-2012, 00:40
Se metti una borsa laterale hai risolto il problema: ci entra un casco integrale.
Per alzare il manubrio puoi mettere riser da 2 cm. Non serve far altro che spostare leggermente verso il centro il blocchetto del freno ant.
Io sono alto 1,85, l'ho fatto ma non trovo un miglioramento netto; proverò i rivestimenti in neoprene per ispessire le manopole
Frenatura integrale? No
Battito in testa: un pochino forse tutte o quasi. Falla sentire dal meccanico della concessionaria.
Attenzione ai freni post.: le due pastiglie non sono identiche, bisogna seguire le istruz. di montaggio.
Ciao

sceicco74
09-05-2012, 10:16
Per il portacaso devi adattare delle soluzioni tipo questa poichè di originale non c'è nulla:
http://www.ebay.it/itm/Lucchetto-casco-X-HARLEY-DAVIDSON-YAMAHA-HONDA-SUZUKI-TRIUMPH-BOBBER-CUSTOM-KAWA-/251056758528?pt=Accessori_e_Cavi_Antifurti&hash=item3a74261f00

Il battito in testa non mi sembra affatto normale sul 1200.

La frenata dovrebbe essere integrale (correggetmi se sbaglio) solo quando entra in funzione l'ABS, se presente.

letterale
09-05-2012, 11:11
Per il portacasco o meglio per il gancio sotto chiave, c'è anche originale BMW.

Devi chiedere al conce quello del (credo) GS 1150 comprensivo di serratura (così puoi farla mappare con la tua chiave d'accensione e non avere tante chiavi in giro).

Per montarlo ti serve un bulloncino, un dato e uno stringitubo, si trovano in ferramenta per idraulica o simili. Io l'ho messo sul telaio vicino alla triangolatura posteriore.

Se cerchi qui nel forum se ne parlò a lungo un paio 'anni fa.

mariold
09-05-2012, 12:28
La frenata dovrebbe essere integrale (correggetmi se sbaglio) solo quando entra in funzione l'ABS, se presente.

Se la moto ha l'ABS,usando la leva del freno anteriore funziona anche il freno posteriore.Se si aziona solo il freno (pedale) posteriore l'anteriore non interviene.
Non deve entrare in funzione l'ABS per avere la frenata integrale.
http://www.onoriomoto.com/ASC-ABS.php

qwertys
09-05-2012, 13:59
la mia nn ha abs come detto quindi non ho frenatura integrale...x il portacasco ho la borsa ma preferisco un gancio...quindi quelle del gs va bene?avete il codice? x i riser da 2 cm...quindi si può' fare...quale marca?grazie

letterale
09-05-2012, 17:40
Tutto sul gancio portacasco per R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=239262)

papipapi
09-05-2012, 22:52
Per il portacasco o meglio per il gancio sotto chiave, c'è anche originale BMW.

Devi chiedere al conce quello del (credo) GS 1150 comprensivo di serratura (così puoi farla mappare con la tua chiave d'accensione e non avere tante chiavi in giro).

Per montarlo ti serve un bulloncino, un dato e uno stringitubo, si trovano in ferramenta per idraulica o simili. Io l'ho messo sul telaio vicino alla triangolatura posteriore.

Se cerchi qui nel forum se ne parlò a lungo un paio 'anni fa.

Ok e dell' R 1150 R, Listino bmw €.44,00, ordinato oggi devo trovare solo la sistemazione dovè metterlo ;) :toothy2: