Visualizza la versione completa : Centralina HP - HELP!
Ho scoperto che con lo scarico Akra completo che ho montato, devo istallare anche la centralina HP (sì lo so sono uno cretino a non avere approfondito prima, vi risparmio l'imbarazzo di farmelo notare...).
Visto che non mi pare di avere alternative (la moto va oggettivamente peggio che con lo scarico originale...) vorrei sapere se influenza tutte le mappature (race, slick, etc), se interviene solo sul motore o anche su altri parametri (DTC?) e qualunque altra cosa ritenete che debba sapere prima di lanciarmi nell'acquisto...
vengono alterate un pò tutte le mappe,ma + che altro la race e la slick,elimini le sonde e puoi smontare i motorini delle valvole,controllo di trazione meno invasivo,devi solo sapere che si può modificare l'originale senza pass dal conc
@ Anus scusa la mia vergognosa ignoranza tecnica
ma cosa sono "i motorini delle valvole"?
BiancaFollia
08-05-2012, 22:37
Credo che Anus si riferisca ai motorini che comandano le valvole poste all'interno degli scarichi...ma la cosa più interessante è che puoi "rimappare" la tua centralina originale e farla diventare hp...se ho capito bene...
Sephirot
08-05-2012, 22:41
I parametri del DTC vengono cambiati per rendere l'elettronica più votata all'uso in pista e alla ricerca del tempo, piuttosto che per evitare di lanciarsi per strada! Più che altro ora mi chiedo se è possibile acquistare separatamente la centralina HP!
La moto la uso solo in pista, per cui la centralina HP mi pare la scelta giusta: volevo solo evitare di fare un'altra scelta avventata...
@ Sephirot mi sono informato proprio oggi e ti confermo che la centralina può essere acquistata separatamente (anche se, come da tradizione BMW, costa una fucilata)
Sephirot
08-05-2012, 23:49
Su quello c'erano pochi dubbi purtroppo, che prezzo ti hanno chiesto?
Sephirot
09-05-2012, 00:10
Beh, forse prendendo il kit completo c'è un po' di convenienza. Mi aspetto almeno un 15% di sconto, il che renderebbe il prezzo di poco superiore ad un modulo completo after market.
con 500 euro fai diventare hp la centralina originale e non perdi la garanzia
invece con 700 euro + 100 di cavo e programma,si può far diventare hp calibration,tutto reversibile a costo 0 se hai bisogno chiedi pure anche in MP
si può fare direttamente su la moto via seriale opp con centralina smontata nel caso ci fosse troppa distanza
Sephirot
11-05-2012, 00:00
Ora il dubbio è se si va in officina per la manutenzione e ti fanno un aggiornamento (cosa frequente), si perde tutto il lavoro credo, o sbaglio?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |