Visualizza la versione completa : La forza della vita...
kappaingiro
08-05-2012, 00:56
Buongiorno a chi vorrà condividere la mia esperienza per i prossimi 5 minuti!
Ieri sono diventato Padre, per la prima volta.
Alle 11:46 di Domenica è nata la piccola Emma.
Arriva, inaspettata dal mondo, da un'ultima parte della gravidanza un po' travagliata tra lei e la mamma, anzi quasi impossibile se penso che i primi problemi sono sopraggiunti già al terzo mese.
Emma è piccina, pesa"solo" 1,270kg, ma è slanciata per ben 39cm e bella come nulla che mi sia capitato di guardare nella mia vita.
E qui il titolo Vi spiego il titolo:
Lotta con le unghie, contro i due mesi e più che le mancano allo sviluppo, però respira autonomamente ed è curata dall'amore di persone straordinarie che hanno vocato la loro vita a cercare di risolvere situazioni a volte impossibili.
Ecco, in quei 4 bambini ricoverati insieme alla mia, in una stanza contro natura (rianimazione neonatale), nel rumore delle incubatrici e delle macchine che li aiutano: ho capito!
Ho capito che le alterne fortune della vita sono nulla, ho capito cosa sia sentire dolore senza che se ne provi fisicamente, a sorridere vivendo alla giornata, a piangere tanto c'è la mascherina che asciuga, sorridere ancora ad ogni nuovo giorno "navigando a vista" come mi ha detto qualcuno, dietro un'altra mascherina, ma ho soprattutto compreso la frase nessun uomo è un'isola.
Le pareti sono costellate di successi, miracoli e testimonianze, infondono speranza sotto l'ombra di ciò che non si vuol nemmeno pensare..
La speranza e quasi tra noi, anzi noi siamo già oltre la speranza, abbiamo il risultato sotto i nostri occhi!
La speranza anima tutti gli occhi che ho visto, anima i seni che si svuotano del latte da somministrare ai bambini, ci sono vita ed amore, gratuitamente distribuiti da tutti per tutti, c'è chi non molla mai e chi si commuove, c'è chi è alla prima visita e chi è lì da mesi.
In questo crogiuolo che ribolle sempre, in sottofondo, splende riflesso nelle incubatrici il bagliore della vita, quasi un rumore che sovrasta le macchine, un vagito inaspettato che crea un sospiro, una manina che si stende a cercarti o un piedino che si arriccia al tuo tocco.
Questa è la vita (e forse l'amore) nella sua forma elementare.
Quando, per una sola ora al giorno, mi è concesso di coccolarla un po', beh, non sarà mica poco, ma le sue dita lunghe e sottili si avvinghiano alla mia mano, anzi al mio indice, e stringono fino a sbiancarsi le nocche.
Li il tempo batte col suo cuoricino e si perde in parole dette ad orecchie che non comprendono, emozioni che si accavallano e senza più toccare la pancia di mia moglie, apprezzo la vita di mia figlia crescere sotto le mie mani ed i miei occhi, come spero farà giorno per giorno, fino ad essere lei la padrona del suo destino!!
Domenica mi sono svegliato Uomo e mi sono addormentato Padre, questa è sicuramente la forza della vita...
Grazie di aver ascoltato le mie parole...
Domenico
....Congratulazione a te ed alla mamma.......alla piccola Emma......Benvenuta al mondo!
:thumbup: Gran bella storia :thumbup:
wildweasel
08-05-2012, 01:39
Mi hai commosso. Grazie di aver condiviso! :)
kappaingiro
08-05-2012, 01:53
Grazie ragazzi, questo Forum è bello perchè tira fuori spesso il"bello della diretta"!
Comunque lo aggiornerò!
Domenico... congratulazioni per la bimba...si trata di momenti che non dimenticherai mai:lol::D
Congratulazioni a tutti voi!:D
p.s io sono nato prematuro e pesavo 1,700kg, sono rimasto in incubatrice per piu' di 1 mese...ora sono piu' di 1,80,e peso quasi 100 kg:)
un abbraccio ,Emiliano.
Fabio_65
08-05-2012, 07:26
Congratulazioni ..... Parole piene d'emozione
Benvenuta Emma tieni duro , con un papà così sarà tutto più facile.
Auguri
Un post commovente , complimenti per quello che hai scritto :!:
Tanti auguri a tutta la tua famiglia. ;)
cucca1959
08-05-2012, 08:23
Leggere parole come queste ti fa iniziare meglio qualsiasi giornata. Anche se hai davanti casini immani al lavoro o hai il muso storto per aver litigato con chi ti sta vicino.
Grazie Domenico e grazie a Emma e mamma.
Congratulazioni vivissime e grazie per il racconto che mi ha fatto ricordare a distanza di 23 anni le sensazioni e le emozioni che ho provato anch' io.
E' una esperienza unica !!
... grazie Domenico per quello che hai scritto...
tantissimi auguri alla piccola Emma a te e alla sua mamma :)
Congratulazioni! io sto aspettando la mia prima bimba a giorni!
splendido racconto. Un augurio alla piccola Emma per una veloce crescita e ai genitori amorevoli che meritano tante soddisfazioni
Auguri ed in bocca a lupo per tutto alla piccola Emma soprattutto e a te e alla tua dolce meta'! La vita e' il dono piu' prezioso!
Sei un gran brava persona ed un ottimo padre!! Mi hai fatto ricordare la cosa più bella che possa capitare ad un padre la nascita la nascita di una figlia. Stai tranquillo quei 2 mesi che le mancano li recupererà in fretta. Auguroni!!
ConteMascetti
08-05-2012, 09:07
Ciao Domenico,
belle emozioni e anche tanti pensieri. Ti garantisco che hanno una forza ed un attaccamento alla vita enorme: la mia Ilaria è stata 2 mesi al Centro prematuri (era 1,180 kg, come diceva il suo nonno: "un coniglino spellato..") e adesso, 23 anni, continua a giocare a pallavolo, si è laureata, ha il ragazzo.........
goditi Emma per quello che è e per quello che diventerà: una splendida bimba e poi ragazza e poi donna...Complimenti alla mamma e tanti auguri a tutti voi!
kappaingiro
08-05-2012, 09:09
Grazie a tutti! È bello condividere "in amicizia" un evento così pieno di cose belle!
Le vostre parole sono un balsamo che lenisce qualche livido e fa sorridere!
Un abbraccio
Domenico
jocanguro
08-05-2012, 09:22
Bellissime parole !!!
Auguri di cuore, mi aiuti a capire tutto quello che mi sono perso ... (ma va bene cosi)
In bocca al lupo alla piccola emma, un futuro felice e tanta felicità a tutta la famiglia...
BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D
Congratulazioni e in bocca al lupo. Si chiama come mia figlia di un'anno e 4 mesi. Vedrai che crescera' in un lampo. Lo vedo un periodo di pannolini, pappe. . . pero' e' bello e da' soddisfazione.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
finchè non si diventa genitori, è impossibile capire l'intensità dei sentimenti che si provano verso un figlio.....te lo dicono, cercano di spiegartelo e tu annuisci serio e concentrato, ma al primo sguardo rivolto alla creaturina ne sei sopraffatto e ti rendi conto che nulla era stato e nulla sarà più come prima
In bocca al lupo a te e alla tua piccola
barbablu
08-05-2012, 10:00
domenico so cosa provi son diventato papa' da poco ....
bellisime parole mihai commosso...
congratulazioni e un bacino alla tua cucciolina
Esattamente 10 mesi fa, pur non avendo attraversato le vostre difficoltà, ho provato le tue stesse sensazioni!
AGURONI a te ed a tua moglie e BENVENUTA alla piccola EMMA!!
:D:D:D:D:D:D
E ricorda .... quando tuo figli stringe il tuo dito nella sua mano ..... ti ha agganciato per la vita!!
Il mio si addormanta ancora oggi solo così!!
azz... mi fai piangere...
forza forza Emma...
sono papà da cinque mesi.....
ho letto il tuo contributo e mi sono commosso.
grazie e...... in bocca al lupo Emma !!!! :)
Congratulazioni a tutti voi! Qualunque cosa io possa dire, non potrà mai suscitare un'emozione come quella che hai provato ed è solo la prima di un'infinita serie che verrà! Io sono diventato padre a 46 anni e, fino ad allora, probabilmente, non ero mai cresciuto abbastanza.
La ginecologa che seguiva mia moglie ha detto una cosa giustissima: quando uscirete dalla sala parto, non sarete più le stesse persone. Aveva ragionissima! Si diventa sicuramente migliori, più completi.
Non preoccuparti più del dovuto per la piccola, più sono piccoli, più sono tosti! Il mio era un ragnetto di poco più di 2 kg e adesso è 1,87.
Di nuovo auguri e congratulazioni. :D:D:D
congratulazioni stai tranquillo e goditi tutti i 60 minuti che stai con lei e tutti gli altri che la guardi da dietro il vetro ,so cosa significa e mi hai fatto piangere.
Ieri sono diventato Padre, per la prima volta.
Alle 11:46 di Domenica è nata la piccola Emma.
Arriva, inaspettata dal mondo, da un'ultima parte della gravidanza un po' travagliata tra lei e la mamma, anzi quasi impossibile se penso che i primi problemi sono sopraggiunti già al terzo mese.
Emma è piccina, pesa"solo" 1,270kg, ma è slanciata per ben 39cm e bella come nulla che mi sia capitato di guardare nella mia vita.
E qui il titolo Vi spiego il titolo:
Lotta con le unghie, contro i due mesi e più che le mancano allo sviluppo, però respira autonomamente ed è curata dall'amore di persone straordinarie che hanno vocato la loro vita a cercare di risolvere situazioni a volte impossibili.
Ecco, in quei 4 bambini ricoverati insieme alla mia, in una stanza contro natura (rianimazione neonatale), nel rumore delle incubatrici e delle macchine che li aiutano: ho capito!
Ho capito che le alterne fortune della vita sono nulla, ho capito cosa sia sentire dolore senza che se ne provi fisicamente, a sorridere vivendo alla giornata, a piangere tanto c'è la mascherina che asciuga, sorridere ancora ad ogni nuovo giorno "navigando a vista" come mi ha detto qualcuno, dietro un'altra mascherina, ma ho soprattutto compreso la frase nessun uomo è un'isola.
Le pareti sono costellate di successi, miracoli e testimonianze, infondono speranza sotto l'ombra di ciò che non si vuol nemmeno pensare..
La speranza e quasi tra noi, anzi noi siamo già oltre la speranza, abbiamo il risultato sotto i nostri occhi!
La speranza anima tutti gli occhi che ho visto, anima i seni che si svuotano del latte da somministrare ai bambini, ci sono vita ed amore, gratuitamente distribuiti da tutti per tutti, c'è chi non molla mai e chi si commuove, c'è chi è alla prima visita e chi è lì da mesi.
In questo crogiuolo che ribolle sempre, in sottofondo, splende riflesso nelle incubatrici il bagliore della vita, quasi un rumore che sovrasta le macchine, un vagito inaspettato che crea un sospiro, una manina che si stende a cercarti o un piedino che si arriccia al tuo tocco.
Questa è la vita (e forse l'amore) nella sua forma elementare.
Quando, per una sola ora al giorno, mi è concesso di coccolarla un po', beh, non sarà mica poco, ma le sue dita lunghe e sottili si avvinghiano alla mia mano, anzi al mio indice, e stringono fino a sbiancarsi le nocche.
Li il tempo batte col suo cuoricino e si perde in parole dette ad orecchie che non comprendono, emozioni che si accavallano e senza più toccare la pancia di mia moglie, apprezzo la vita di mia figlia crescere sotto le mie mani ed i miei occhi, come spero farà giorno per giorno, fino ad essere lei la padrona del suo destino!!
Domenica mi sono svegliato Uomo e mi sono addormentato Padre, questa è sicuramente la forza della vita...
Domenico
Pensieri bellissimi:)
gmt.marco
08-05-2012, 11:55
........ciao emma da un neo papà........un bacione sul piedino:eek:
postilla11
08-05-2012, 13:01
bellissime parole....
sono tanto felice per voi e vi auguro il meglio
Il mio piccolo Matteo ha 14 mesi, la vita cambia completamente tanto in meglio però, bisogna essere sinceri, talvolta è veramente stancante e dura.
ma basta guardare quelle manine, quei sorrisi, quei piedini che si puntano per affrontare il mondo.. quelle braccine che si tendono verso di te , quel capino che si appoggia a te abbandonato... e allora capisci cos'è vita...
vi abbraccio forte
PS
Le moto le uso quasi niente ormai :)
eliacaden
08-05-2012, 13:06
amala con tutte le tue forze, dedicale tutto il tempo che puoi.
lei sente.....................
lamps
un abbraccio a voi ed un in bocca al lupo alla piccola Emma... è sicuramente una creatura tosta.. :D
parole veramente sentite e commoventi, che anzi mi danno da pensare a un passato che mi sembra ormai lontano, i miei hanno quasi 18 e quasi 10 anni, e purtroppo sopratutto per il grande tendo a vedere solo i problemi che mi danno ,dimenticando quelle prime emozioni. Invece e' bello ricordarle, perche' sono irripetibili prima di essere travolti dalle incalzanti necessita' quotidiane.
Che bellissimi pensieri, sarai un bravo papà!
Un abbraccio forte a te e un bacino alla piccola Emma!
massimo71
08-05-2012, 14:46
mi hai davvero commosso.
un grande in bocca al lupo. con tutto il cuore
Un grosso in bocca al lupo!
Congratulazioni e un mare di AUGURI a tutti VOI!!!!!!!!!!!!!!
Claudio Piccolo
08-05-2012, 19:17
disgraziato mi hai fatto venire i lucciconi.
Il mio Ludovico aveva solo un po' di ittero ed è stato in incubatrice due giorni sotto le lampade bendato e con un ago piantato in testa(che impressione)...e io gli dicevo...topo sbrigati a uscir di lì, non sai quanto ci divertiremo...così è stato, adesso ha 15 anni ed è il più bravo in ginnastica della sua classe.
Forza Emma,mi sà che hai due gran bei genitori.
kappa............................................. .......
................. grazie,mi hai fatto emozionare ......tanti tanti auguri di cuore,goditi ogni momento.
Io ho vissuto abbastanza da vicino la storia di una bimba nata di 6 mesi e 800 grammi che adesso è vispa, allegra e vivace! Oggi fanno veramente miracoli! :)
Sull'essere genitori... La mia signora ed io avevamo deciso a suo tempo che li volevamo vicini per vivere un certo rapporto tra fratelli che, se gli anni di distanza sono troppi, non credevamo possibile. I miei due maschietti hanno 17 mesi di differenza, sono due cavalli pazzi e spesso ci esasperano ma... Rifarei tutto allo stesso modo! Un sorriso, un abbraccio, un bacio e ti senti in paradiso e la fatica la dimentichi!
Benvenuta alla vostra piccola!
silfer48
08-05-2012, 20:17
congratulazioni Domenico anche alla mamma
benvenuta Emma e.........................tieni duro:D:D
Complimenti x le belle parole. Emma avrà dei genitori fantastici e pieni di forza d'animo. Coraggio piccola!
Ciao Domenico ed auguri per la tua Emma (nome che cambiò la mia vita molto tempo fa..)
Auguri da un papà da ormai 7anni. La mia cresce troppo in fretta!!!
La tua farà lo stesso, solo questione di tempo :)
Da come descrivi la forza con cui ti stringe il dito, la dice lunga.
Tranquillo, è gia forte e te lo dimostra.
Sai quanto tempo avrai per divertirti con lei? Tanto. E per noi papà, le femminuccie sono spettacolari. Vedrai al primo "papino" come reagirai? Poveri noi :):):):):):)
Auguri ancora.
Ciao
Boxerapido63
08-05-2012, 23:48
Ciao Domè........leggerTi è rivivere le emozioni che solo i figli Ti sanno dare.......da quando nascono in avanti.....perchè non c'è mai un termine per godere della loro presenza, del loro sguardo, delle loro parole......i miei appena sono a casa ancora litigano per dividersi il letto tra me e mia moglie (14 e 13 anni).......qualche volta penso a quando crescendo prenderanno la loro strada.......sarà dura ma inevitabile.....quindi goditi ogni attimo che potrai condividere con Lei.......ogni momento perso non lo potrai mai recuperare....ogni errore fatto non lo potrai mai riparare........questo è il mio grande rammarico.......AUGURONI A TUTTA LA FAMIGLIA!!!!
kappaingiro
09-05-2012, 02:01
Aggiornamento: mia figlia, 30 settimane e 40cm cerca di infinocchiare l'infermiera per avere più glucosio sul ciuccio!!! La natura è grande, a mezzogiorno di oggi passa le prime 72 ore di vita ed è sempre più attiva!! Sono sempre più convinto che questi mesi passeranno prima che io possa accorgermene!!
Comunque anche Voi mi fate commuovere, ho l'animo troppo sensibile in questi giorni!
Grazie, Domenico
Grazie Domenico !!
Grazie perché il mondo ha bisogno di persone come te; sarai un buon padre, ne sono sicuro !
Io non lo sono stato come avrei voluto e ora che i miei figli sono grandi (16 e 19) è tardi perchè io possa godermeli davvero ... ma, dalle tue parole, credo che tu sarai migliore di me !
Auguri sinceri, Domenico !!!
postilla11
09-05-2012, 17:36
Grande EMMA :D:D
Tienici aggiornati!!!!!!!
NumberOne
10-05-2012, 16:52
Casso, mi hai fatto uscire le lacrime dagli occhi!
Sono cose che succedono solo dopo essere diventati papà, quando si capisce...
Auguroni.
C'è un angioletto:angel13: che veglia su ogni bambino e certamente Emma è in buona compagnia. Tanti cari auguri!!!
anche io sono in attesa di una bambina... ogni tanto penso a come sarà e le tue parole mi hanno veramente toccato !
ti faccio tutti gli in bocca al lupo del mondo !!!
congratulazioni a te e alla mamma !
grazie per aver condiviso queste belle semplici emozioni
ceftriaxone
12-05-2012, 12:19
Decisamente CONGRATULAZIONI !
Essere padri fa vivere la vita in una maniera unica ed insipegabile.
Goditi la tua famiglia.
.....
Domenico
un mondo di auguri e serenità :D
kappaingiro
12-05-2012, 13:12
Aggiornamenti: passati i primi sei giorni di vita da poco, il bilancio è positivo, piano piano, ma comincia pure ad alimentarsi col latte della mamma: ben 35cc al giorno in 7 poppate, insomma beve una lattina al giorno:-)
Sta bene ed è vitale, una forza della natura!
Ogni giorno in più è un sassolino sulla strada della vita, oggi dimettono la mamma, ma è una festa ancora a metà e con la casa vuota non è facile, ma ce la faremo!
Bene!! Forza ragazzi e forza Emma:D
Casso, mi hai fatto uscire le lacrime dagli occhi!
Sono cose che succedono solo dopo essere diventati papà, quando si capisce...
Auguroni.
Non avrei saputo dirlo meglio
Un mare di auguri e buona vita a Emma e famiglia!
Vado dal mio Lorenzino di 6 mesi....:D
Auguroni ......... Sono qua con le lacrime agli occhi.
postilla11
14-05-2012, 09:36
Grande EMMA... tineci aggiornati!!!
neo mamma e neo papà state uniti e fatevi forza a vicenda prendendo esempio dalla forza di EMMA!!!!!
FORZA!!!!
kappaingiro
13-06-2012, 02:09
Ciao Ragazzi, dopo questa lunga (ma giustificata) assenza Vi aggiorno:
Il lupetto Emma è finalmente arrivata a casa!!!!!!!
L'ho portata a casa domenica, dopo più di un mese.
2,1kg, 45cm, 60gr di latte per 7/8 poppate, un bel passo avanti!!!!!
Oggi sta bene, prende peso quasi regolarmente, ma dovremo monitorare molto le sue condizioni di sviluppo che presentano ancora delle criticità.
Il pensiero che mai mi aveva sfiorato in tutti questi anni, mesi, giorni si è infine affacciato alla finestra: forse vendere la moto risolverebbe un po' di problemi, una crepa cresciuta nella passione più vera!
I primi due problemi sono di ordine Etico: non c'è tempo e voglia di dedicarsi ad altro, sono un "padre assente" perchè il lavoro mi porta a viaggiare molto e non riesco a sottrarmi dal desiderio di una full immersion in famiglia e con la bambina e la mamma appena posso.
Ho detto e fatto il duro, ma sono come un ghiacciolo al sole!!!!!!!
Le cose sono ancora molto complesse, con mia moglie siamo purtroppo soli e quindi non posso/devo espormi a rischi inutili e sappiamo l'andare in moto,
anche solo a passeggio, quanti ne comporti.
L'ultimo, ma solo per ordine, è che con tutte le inaspettate uscite e con quelle che ci dovranno essere, un po' di moneta di scorta non guasta: il latte costa come la manodopera HRC, gli integratori come ricambi ferrari e gli accessorii come un listino Mercedes, insomma mi stanno "pelando" ovunque!!!
Ma non lo avrei detto mai, rinuncio alla moto, d'impulso, io che non ne ho potuto mai fare a meno.
Almeno fino a quando la Piccola non sarà più grande e forte...
Sono rimbambito io tutto d'un botto o non ci pensavo prima (e quindi sono doppiamente colpevole!!!)?
Sarà l'emozione?
Almeno salvo quella da enduro, per sfogarmi un'ora nel campo sotto casa ed a rischio relativamente basso oltre che a costo zero, quando mi va e posso.
Ma posso rinunciare, quasi a cuor leggero: ho in casa la gioia di vivere, le mie passioni verranno quando ci sarà nuovamente spazio per loro!
La cosa più bella è il sorriso furbetto quando la guardo e Le parlo, con i suoi occhietti ancora blu/grigio orientati verso di me (anche se non mi vede..) e quei piccoli gemiti di gioia quando Le faccio i grattini, quando le poso la mano sopra la testa e si accuccia, quando le poso la mano sulla pancia e si rannicchia per prendere più calore, ma cosa devo vederci in quell'ammasso di ferro e carbonio che ho in garage se non un giocattolo inutile e costoso??!
Il resto non conta più!!!!
Domenico
proseccoboxer
13-06-2012, 07:20
Leggo con piacere che Emma è arrivata a casa con mamma e papà,godetevela !!!
Sono contento per Voi che tutto stia andando per il verso giusto.
La moto? Vendila...goditi tua figlia e tua moglie, per la moto ci sara' tempo piu' avanti.
L'affetto che ti da una bimba cosi' piccola e bisognosa di protezione ti ripaghera' di sicuro!!!
Un abbraccio.
Enry
:) sono contento che tutto si stia risolvendo per il meglio, per la moto...la passione non passera', piu' avanti potrai tornare in sella,prima le vere responsabilita' e la famiglia;)
In bocca al lupo per tutto!
Emi.
FrankGS1200ADV
13-06-2012, 08:08
Congratulazioni e complimenti ancora!!
Inkia, mi hai fatto commuovere, ho ancora le lacrime agli occhi!!!
I figli sono un dono di Dio e la cosa più bella che un uomo può avere !!
;)
Grazie per aver condiviso questo momento. Vedrai che Emma, sebbene "settimina", recupererà in fretta e starà benissimo!
Io sono diventato padre da quasi nove mesi e anche per me alcuni pensieri, punti di vista sono cambiati (sicuramente in meglio). La paternità é sicuramente la cosa migliore che potesse capitarmi.
Ah... intanto ho letto che é a casa... benissimo!
Ottime news.
W Emma, W i suoi amorevoli genitori.
Puoi sempre fare come Deckard, con l'arrivo del cucciolo vendi la moto potente e ti fai un rottame :lol:
kappaingiro
13-06-2012, 08:28
Eh si, se la moglie mi mette in viva voce fa i versetti e si guarda intorno, questa mattina altro grande momento di commozione!!
Per fortuna il rodaggio con i ritmi di casa va meglio, mamma e figlia stanno trovando un equilibrio, io mi metterò solo a disposizione quando serve...
Emma è la persona che più ha cambiato la mia vita... Ed ancora non parla!!!
Lo sfogo motociclistico è solo perché il velocipede a motore non è mai mancato nella mia vita, nemmeno nei periodi più brutti, ma questa è un'altra storia...
Però, come scrivevo questa notte, non me la sento, so che non sono il primo, poi chi Mi dice che non mi cresca motociclista anche la figlia?!
Un abbraccio a tutti Voi e grazie!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |