Visualizza la versione completa : Spagna e Portogallo
Devilman83
07-05-2012, 23:03
Come volevasi dimostrare non ci si può fidare delle donne. :lol:
Questo anno, dopo aver subito pressioni da parte della Sabrina, abbiamo deciso di andare in Spagna e Portogallo per il nostro viaggio estivo, visto che quella più ispirata dai due stati era lei doveva guardare quali erano le cose interessanti da vedere e poi io mettevo giù l'itinerario... Ma con i lavori è un po' indietro e il 19 si parte. Quindi mi dovete dare una mano! :lol:
L'idea è di fare trasferimento veloce fino in zona Picos d'Europa in due giorni, fermarsi una giornata per visitare i Picos, ripartire verso Santiago de Compostela per fermarsi un'altra giornata. Dopo iniziare a scendere per visitare con più calma il Portogallo. Eventuale rientro via Barcellona con sosta di un giorno per spezzare il rientro. Periodo dal 19/05 al 03/06 compresi.
Si accettano consigli!!! :D
cerca in viaggio di nick1200
può servire come spunto....ha toccato le città piu belle..ciao
giambruco
08-05-2012, 08:21
Bellissime sono le cittadine di Burgos e Leon, sul Cammino di Santiago, con cattedrali gotiche imperdibili. Se costeggi il Cammino, potresti fermarti anche ad Astorga (con il palazzo episcopale di Gaudì e una cattedrale di tutto rispetto (barocco-gotica) e a Ponferrada (dove trovi il castello dei templari e un bel centro storico).
In Portogallo, io ho visto le città di Porto e Lisbona. Nei pressi di Lisbona, è molto carina la cittadina di Sintra; a sud, trovi Setubal con un centro storico molto curioso. Se vuoi vedere delle foto, fammi sapere che te ne mando qualcuna.
Il Portogallo nord e entroterra secondo me merita molto. Il resto preferisco la Spagna. Noi siamo partiti dal nord e l'abbiamo fatto tutto fino al sud. Arrivati li ci siamo resi conto che l'Andalusia era molto meglio e abbiamo passato gli ultimi giorni li.
Nord ed entroterra meritano veramente a mio avviso.
nemicodisempre
08-05-2012, 08:47
io ho fatto cosi: arrivato a barcellona con traghetto in serata , 1 giorno fino a pamplona costeggiando i pirenei. 2 g a san sebastian , 3 oviedo, 4 la coruna, 5 porto passando per galizia e i vari capi , 6 burgos e poi di nuovo a barcellona. A settembre. il nord della spagna è bellissima sembra in alcuni tratti l' irlanda. il centro è brullo ma affascinante. il nord del portogallo è pianeggiante e coltivato a vite. porto è bellissima .viaggio che vale la pena soprattutto perche dopo il giorno in moto la sera gli spagnoli sono ancora in giro. ciao
Devilman83
08-05-2012, 09:17
Per adesso ho tracciato due giorni di trasferimento veloce per avvicinarmi ai Picos, una giornata dedicata ai Picos, una giornata da dedicare al trasferimento a Santiago facendo strade normali e passando da Lugo, una giornata a Santiago ed eventualmente un giro in zona.
Per quanto riguarda il Portogallo le intenzioni sono di fare Ponferrada, girare l'interno del parco non ricordo cosa e la strada del vino, vedere Porto e Sintra per poi spingermi fino a Faro e il capo nonricordocosa li vicino! Questa sera lavoro meglio sul Portogallo e il rientro.
Burgos mi piacerebbe vederla ma è un può fuori mano, provo a studiare qualche cosa ma ho paura di togliere giorni al Portogallo. Forse la prima notte la facciamo a Carcassone, ci siamo stati nel 2006 e ci tornerei volentieri!
healer_na
08-05-2012, 09:49
Ciao , noi partiamo il 2 giugno e torniamo il 22 , il giro e' questo :
http://maps.google.it/maps/ms?msid=213334699445775661085.0004be7e5398ff350e34 a&msa=0&ll=44.308127,-1.538086&spn=11.742797,17.270508
a tracciare mappe su Google sono un po una "pippa" ...
Picos (e la zona circostante) da non perdere, ma merita anche Santiago.
Del Portogallo non so aiutarti, dopo Santigo ho fatto Madrid, Barcellona.
io sono arrivato ai Picos in al 3°giorno dopo aver visitato un paio d'ore Carcasonne e aver fatto i passi più belli dei pirenei francesi (famosi quelli del tour de france) i picos hanno 2 o 3 strade che li attraversano, io ho fatto quella più a nord che è stupenda e la fai in 3/4 ore. Santiago troppo commerciale. Ho visitato la piazza della cattedrale ma non mi hanno fatto visitare la cattedrale perchè avevo con me caschi e un borsello!!!
Fermati ad Oviedo merita una visita di un paio d'ore, e alla sera mangi nei locali tipici con servizio molto particolare del cidro!!
Porto un giorno intero, Sintra non la puoi saltare, Lisbona 1 o 2 giorni, prendi i pulman panoramici sia a Porto che a Lisbona....
Al ritorno a Burgos e Pamplona devi dedicare una fermata.
ANDORRA DA EVITARE fa schifo!!!
buon viaggio
08-05-2012, 14:15
A me è piaciuta di + la Galizia del Portogallo , una giornata per i Picos e una giornata per Santiago , secondo me vedi poco , eventualmente saltane uno e fermati 2 gg nell'altra. Io ti consiglierei Un giorno santiago ( commerciale si,ma molto bella ) e un giorno per la costa della muerte /finisterra. Picos ( molto belli ) è + impegnativa e se becchi il tempo non bello ( cosa non difficile ) non vedi molto .
Passa lontano da Andorra .... non perderci manco un minuto
bugiardo
08-05-2012, 14:28
Ciao , noi partiamo il 2 giugno e torniamo il 22 , il giro e' questo :
Non andare ad Andorra , manco ti è di strada ...
Vedo che vuoi passare per Sierra y Cañones de Guara ,è bellissimo , ma fermati un paio di gg , e se puoi fai una gita con guida nei canyon ( barranchi ) te lo ricorderai finche' campi , ci vengono da tutta europa e non solo per fare i canyon della zona
Devilman83
11-05-2012, 20:44
Ho quasi finito!
Ecco il programma di massima.
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/525835_235405836559814_100002711983009_327242_8317 31967_n.jpg
E questo è l'itinerario!
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/547903_235405896559808_100002711983009_327243_1928 89597_n.jpg
:D:D:D:D
Aanche io e socio partiamo 2 giugno non abbiamo ancora deciso se spagna o balcani. ! Pero spagna ispira ! Pero 1 settimana che dite ?
cabo de roca...il punto più a ovest delle europea continentale
Non hai segnato i pirenei nei vari passi; li farei se non li avete ancora fatti, investi 1 giorno.
In galizia allungherei a a nord ovest a completare il giro, trovi belle spiagge, passi per la coruna............poche ore e vai a santiago. dopo non vai a finisterrre??? è vero che non il punto + a ovest, ma ormai che sei li!
cmq belle tirata
Ma a Lisbona nn vai ? La conosci già ? Certo che il rientro con tre tappe consecutive di 800 km mi sembra una tortura.
Cmq bella avventura, il ponte del primo maggio ne ho fatti 2.200 per andare a Valencia, la Spagna merita strade, cibo ottimi e soprattutto benzina sotto 1.50 ;)
Devilman83
13-05-2012, 00:02
@Panda: ho visto che Cabo da Roca è molto vicino a Sintra, ci faremo un salto!
@Rafagas: Pirenei già fatti nel 2006, volevo rifare il Tourmalet ma porta via troppo tempo quindi rimandato! Ho letto che la Galizia e Oviedo sono molto belli ma mi portano via troppo tempo, il 23/05 ho inserito una visita a Santiago e un pezzo di trasferimento verso sud, se Santiago non dovesse piacerci molto faremo un salto verso Cabo Fisterra!
@Modmax: Lisbona non la conosco e per visitarla dovremmo togliere una delle soste tra Sintra, Coimbra, Porto. Merita così tanto? Quello che ci lascia un po' perplessi è la dimensione della città, solitamente evitiamo centro così grossi per la confusione. Il rientro sono 8 ore di moto tutti i giorni però siamo a casa il Sabato e la Domenica ci possiamo riposare, inoltre abbiamo 5 giorni abbastanza tranquilli: i Picos, Santiago, Porto, Sintra e Coimbra. Quando andammo in Norvegia fecimo quasi 8.000 km con gli stessi giorni con solo una sosta a Bergen, Preikestolen e in un campeggio sotto la Troll Stiegen causa meteo non buono! ;)
Devilman83
15-05-2012, 09:51
Bagagli quasi pronti! Usaremo la solita formula: campeggio e cucina da campo. Speriamo nel tempo clemente.... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |