Visualizza la versione completa : Domanda ai possessori di R850R
La mia circa 1L prima che entri in riserva (ci faccio tra i 15 e i 20Km prima che si accenda la spia) inizia a ronzare in maniera insistente, sopratutto al minimo, fino ai 4000 giri....fino a quando non rifaccio un bel pienone!
E' normale? Non è che c'ho la pompa benzina zanzaruta?!
Mi sembra molto strano.................di sicuro la mia non ha questo tipo di problema......che sia una vibrazione del serbatorio o qualcosa del genere quando quest'ultimo è vuoto e quindi più leggero?
A parte il "ronzare" hai anche dei vuoti?
No, niente vuoti....dai 2.000 tira come un mulo fino a....(non posso dirlo, sono in rodaggio;))
Il ronzio sembra molto simile a quello di 2/3 sec. che si sente quando giro la chiave nel quadro... boh.... iniettori?pompa benzina? centralina? motorino avviamento?
Acqua nel serbatoio messa da ben un benzinaio che vende benzina molto economica?A un mio amico è capitato con un Bandit 1200 Suzuki.Dopo averla smontata quasi tutta si è accorto che era quello. Svuotato tutto il serbatoio non è piu' successo. (L ' acqua è piu' pesante della benzina percio' rimane sul fondo del serbatoio.)E' solo un'ipotesi!Io con la mia comunque non ho mai avuto questo genere di problemi.R850R 2004.
mi capita qualcosa di simile:
prima di entrare in riserva, SOLO quando giro la chiave di accensione sento un ronzio innaturale e molto accentuato rispetto al solito "zzz cic!" che mi fa quando il serbatoio è bello pieno.
il mecca mi ha detto che dovrebbe essere la pompa della benzina o il galleggiante o qualcosa del genere (si capisce che non ne capisco una cippa?) e di non preoccuparmi.
Nel caso diventasse fastidioso (per me già lo è... ma tanto mi ha detto) possono intervenire senza problemi per eliminare il problema.
alla prima occasione credo che farò fare il lavoretto.
mi capita qualcosa di simile:
prima di entrare in riserva, SOLO quando giro la chiave di accensione sento un ronzio innaturale e molto accentuato rispetto al solito "zzz cic!" che mi fa quando il serbatoio è bello pieno.
il mecca mi ha detto che dovrebbe essere la pompa della benzina o il galleggiante o qualcosa del genere (si capisce che non ne capisco una cippa?) e di non preoccuparmi.
Nel caso diventasse fastidioso (per me già lo è... ma tanto mi ha detto) possono intervenire senza problemi per eliminare il problema.
alla prima occasione credo che farò fare il lavoretto.
Fammi capire bene: solo quando accendi la moto e per 2/3 secondi? appena in moto sparisce il ronzio e tutto è perfetto............quasi fosse un problema del "motorino di avviamento"?
Secondo me è la pompa della benzina...niente di grave...
Secondo me è la pompa della benzina...niente di grave...
Niente di grave? Intendendo che non mi lascerà a piedi? sperem....( in Giada we trust!!!;))
Intanto al tagliando dei 1000 me ne lamenterò....
Fammi capire bene: solo quando accendi la moto e per 2/3 secondi? appena in moto sparisce il ronzio e tutto è perfetto............quasi fosse un problema del "motorino di avviamento"?
esatto!
Solo quando accendo e solo per un paio di sec.
E anche SOLO se sono vicino alla riserva.
una volta fatto il pieno, fino a qualche litro (un paio) prima della riserva, tutto bene.
Ho parlato con il capo officina e mi ha tranquillizzato un pò.... ma partire per le ferie con quel ronzio mi sta un pò sulle pa@@e.
mah! terrò il serbatopio costantemente pieno e al ritorno farò dare un'occhiata...
Evangelist
19-07-2005, 12:03
azzardo....
non potrebbe essere che in accensione la pompa "carica" il circuito e che, essendo quasi scoperta (lo fa solo in riserva) il rumore sia più percepibile?
Il mio K da sempre quando ha poca benzina è più rumoroso quando il serbatoio è quasi vuoto....
esatto!
Solo quando accendo e solo per un paio di sec.
E anche SOLO se sono vicino alla riserva.
una volta fatto il pieno, fino a qualche litro (un paio) prima della riserva, tutto bene.
Ho parlato con il capo officina e mi ha tranquillizzato un pò.... ma partire per le ferie con quel ronzio mi sta un pò sulle pa@@e.
mah! terrò il serbatopio costantemente pieno e al ritorno farò dare un'occhiata...
Alloro ho le stesso problema! In effetti hai ragione, solo quando sono vicino alla riserva e se non erro a moto fredda, tipo la mattina quando esco dal garage............
Hai ragione, me ne devo andare in ferie e la cosa mi da un pò sui nervi.........speriamo bene!
Fammi sapere se hai altre info a riguardo e grazie
A me sembra di sentirlo sempre quel ronzio. Un giorno ho chiesto ad un mio amico che ha l'adventure. Mi ha detto che è normale.
In ogni caso, il rumore anche se del tutto simile a quello dell'accensione, non è tuttavia lo stesso.
Ciao
la mia ronza sempre di più ma non in relazione al livello del serbatoio, o almeno non mi sembra.
adesso è dal conce per ilt agliando 10.000 ma quando me la ridà (dovrebbe essere in riserva) controllo.
ho riscontrato lo stesso vostro problema, la mia ronza in marcia sui 2,3 mila giri poi smette. quando prendo un fosso fa un accenno di ronzìo.
il tutto solo 1/2 litri prima della riserva, a serbatoio pieno il mistero sparisce.
La mia circa 1L prima che entri in riserva (ci faccio tra i 15 e i 20Km prima che si accenda la spia) inizia a ronzare in maniera insistente, sopratutto al minimo, fino ai 4000 giri....fino a quando non rifaccio un bel pienone!
E' normale? Non è che c'ho la pompa benzina zanzaruta?!
Stessa cosa sulla mia ex (R1100R) e riscontrata ancora più forte su un GS1100...é la pompa benzina che a serbatoio vuoto si fa sentire ancora di più, specialmente dopo l'accensione in quanto carica il circuito...
Quando il mekka mi ha detto di non preoccuparmi aveva 5.000 km...fino ai 56.000 nonha dato alcun problema...poi bisognerebbe chiedere a qualcun altro...
ghigoweb
27-09-2005, 15:14
...é la pompa benzina che a serbatoio vuoto si fa sentire ancora di più, specialmente dopo l'accensione in quanto carica il circuito...
Approvo , anche la mia 1150 lo fà, probabilmente quando il livello è basso la pompa ha più difficoltà a mantenere alla giusta pressione il circuito di alimentazione. :drinkers:
è normale... la mia ronza pure. è la pompa della benzina e non è che ronza solo fino a 3000 e che fino a 3000 è percepibile ma poi aumentando vibrazioni e rumore del motore non lo avvertiamo più.
STAI IPERTRANQUI....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |