PDA

Visualizza la versione completa : strada chiusa stretta e in discesa

Vartan
07-05-2012, 14:45
Come fareste a girare la moto se vi trovaste su una strada stretta molto in pendenza e ad un certo punto sbarrata?

Mi é capitato per la prima volta ieri, dopo averci pensato su, l'unica soluzione che ho trovato é di sdraiare la moto , cercare un legno per appoggiarci il parateste e girarla tirandola per la coda.

c'é un altro modo?

Bassman
07-05-2012, 14:46
La fai ruotare sulla stampella laterale...

Vartan
07-05-2012, 14:50
ho provato ma avevo timore potesse risalire la stampella e cadermi la moto
non c'é questo rischio?

Bassman
07-05-2012, 14:52
La stampella regge la moto, poi sta al tuo fisicaccio inclinare opportunamente la moto in modo che non si chiuda. L'importante è prenderla con calma...

GIANFRANCO
07-05-2012, 15:03
Con quale moto?

Boro
07-05-2012, 15:04
Che regga in tutte le moto non ci giurerei. Se penso al mio 1150, carico con valige e il pieno, 300 kg su quel trespolino di cavalletto laterale...no, non ci proverei.

Bassman
@ Gianfranco

La sua. La mia non si tocca...

Bassman
@Boro

Con tutto questo luna park, non ci andrei su certe strade...

Diavoletto
07-05-2012, 15:07
hahahahaahahha...coreeeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!-----

sartandrea
07-05-2012, 15:08
comprati una Honda GW, ha la retro......:lol: :lol: :lol:

Vartan
07-05-2012, 15:13
1150gs adventure

sailor
07-05-2012, 15:16
a me è accaduto....discesa con curva cieca e stretta senza visuale per entrare nel garage sotterraneo...ero convinto di aver attivato il cancello e quindi bello contento sono sceso giù...quando ho realizzato che il maledetto era chiuso mi sono appoggiato allo stesso con tutta la moto e la mia coscia!!!!!e poi ,dopo saluti ripetuti ai vari santi (maschi e femmine) e sudata a bestia sono riuscito avanti en drè a girarla e tornare su'......

Rephab
07-05-2012, 15:18
Spengo la moto e chiamo il servizio assistenza BMW! :)

Diavoletto
07-05-2012, 15:20
...io viste le premesse ...e non si sa mai....scenderei giá a marcia indietro...c

cosí se capita......

ZAM
sono pronto

Bassman
Spengo la moto e chiamo il servizio assistenza BMW! :)

Che signore! Un vero BMWuista... :)

GIANFRANCO
1150Adv? ... Quindi come la mia.
In una strada in discesa, con forte pendenza, stretta, e chiusa alla fine?

Dipende da quanto sei incazzato, specie se vicino a te c'è tua moglie che continua a ripeterti "Te l'avevo detto, non dovevamo venire da qui, ma era dall'altra parte, ma tu sei il solito che va ad infilarsi laddove non deve, ecc ecc".
Solitamente l'adrenalina fa venire in mente le soluzioni piu' disparate, e ti toglie dagli impicci.

Mode serio on:
Punta la moto verso uno degli estremi della strada, e ti metti parallelo alla strada, gamba sinistra a terra, e destra sul freno posteriore.
Culo sulla sella, e moglie che avrai mandato affanculo dicendole di salire su al dirupo, per evitare eccessiva secrezione di bile e rischio di moglicidio.
Con movimenti lenti, farai avanti e indietro, sempre seduto sulla moto, sino a quando non girerai il "muso" della moto verso l'alto, sinistra, e sempre con la prima inserita. Accelerata, bestemmiata di tutti i mortacci del pianeta, e risalirai. Ti dovrai ricordare di ricaricare tua moglie sulla moto, poichè anche volendola lasciare in mezzo ai dirupi, non se la divorano manco i coyote, per quanto è acida.

Rephab
07-05-2012, 15:22
...e correndo anche il rischio che non mi aiutino causa "uso non consono"!
Mi piace il brivido dell'avventura! :D

Wotan
07-05-2012, 15:23
Se la strada è larga almeno quanto la moto, faccio manovra (più o meno come dice Gianfranco) e riparto, altrimenti se ne esce solo con moto leggere e impennando oppure con una GW o una 1200LT.

Bassman
07-05-2012, 15:25
Ci vuole un fisico bestiale... (Luca Carboni)

Vartan
07-05-2012, 15:26
hahaha!

Gianfranco, la strada é talmente stretta che non riesci a metterla in parallelo ma guadagni qualche grado. e abbastanza in discesa per non muoverla nemmeno di un centimetro in dietro. Muro a destra e muretto di 20 cm a sinistra.

Animal
07-05-2012, 15:26
...andare su altre strade ??.....no eh?!......

Wotan
07-05-2012, 15:27
C'è anche l'opzione di smontaggio.

Claudio Piccolo
07-05-2012, 15:28
sulla sbarra c'è un cartello grande con scritto PIRLA?

Animal
07-05-2012, 15:29
se c'è il muretto è già buono.....ho almeno un punto di appoggio.... e non fiondo giù...

Animal
07-05-2012, 15:29
Wotty.....mi hai preceduto....ahahahahahhhaah

Vartan
07-05-2012, 15:30
Wotan, la strada é larga un po' più della moto ma metterla parallela alla strada é se non impossibile difficilissimo e molto rischioso sia per la pendenza sia per il muro sulla destra che fa diventare la strada ancora più stretta.

Bassman
07-05-2012, 15:30
Rüüüsa !!! (trad. spiiiingi !!!)

Hai voluto la moto? Rüsa!

Diavoletto
07-05-2012, 15:32
hahaha!

Gianfranco, la strada é talmente stretta che non riesci a metterla in parallelo ma guadagni qualche grado. e abbastanza in discesa per non muoverla nemmeno di un centimetro in dietro. Muro a destra e muretto di 20 cm a sinistra.

..e.eeeeee ma che sfiga!!!!

scedi la moglie e trombala poi ci pensi

Supermukkard
07-05-2012, 15:33
Spengo, conto fino a 10, tolgo il casco e vado a cercare uno che mi aiuti a girarla di peso.

GIANFRANCO
07-05-2012, 15:34
Wotan, la strada é larga un po' più della moto ma metterla parallela alla strada é se non impossibile difficilissimo e molto rischioso sia per la pendenza sia per il muro sulla destra che fa diventare la strada ancora più stretta.

Minchia ma che brutte strade che avete in Sfizzera, eh? Peggio della Murgia!?

Vartan
07-05-2012, 15:36
si si sul cartello c'era scritto pirla!!! e infatti ho pensato che si riferisse a me dicendo per di qua, i pirla di qua, e io sono andato ovviamente!!! hahaha

ma mi é stato utile come esperienza.

quindi a parte l'eventuale cavalletto che fa da perno la mia soluzione mi sembra la più efficace e sicura e nemmeno troppo complicata

Rephab
07-05-2012, 15:37
Smontarla in discesa e rimontarla in salita è geniale!
:D

Bassman
07-05-2012, 15:38
...ma mi é stato utile come esperienza...

La prossima volta non ti infilare in una grondaia...:mad:

Pacifico
07-05-2012, 15:40
...... l'unica soluzione che ho trovato é di sdraiare la moto , cercare un legno per appoggiarci il parateste e girarla tirandola per la coda.

c'é un altro modo?

Se l'hai girata vuol dire che è larga quanto la lunghezza della moto... la manovra di inversione non la fai neanche morto... ma

giravi quanto potevi appoggiando la ruota ant sul muro quindi con la moto in diagonale la inclinavi fino a quanto la tua gamba reggeva e davi di gas... la ruota post slittava e scendeva giù invertendo la marcia... magari non tutto in una volta :lol: se la pendenza era forte come dici il posteriore scivolava tranquillamente... magari con la mano sul freno ant così non scendeva giù... :lol:

avresti sentito un pò di puzza della frizione..:lol:

Bassman
07-05-2012, 15:42
Ribadisco il post 33...:lol:

Tricheco
07-05-2012, 15:43
porca pupazza

-REMO-
07-05-2012, 15:44
in derapage ne uscivi senza sforzo! (e senza abs!)

Pacifico
07-05-2012, 15:45
Ribadisco il post 33...:lol:

il post 33 è da mezza pippetta! :lol:

Claudio Piccolo
scherzi a parte, in una situazione di merda come decritta, avendo un boxer e non potendo contare sull'aiuto di nessuno, la soluzione di Vartan mi sembra la più semplice e priva di rischi.

EnricoSL900
Ma non era anstoppabol? :confused:

CAINO
07-05-2012, 15:47
Qualche grado potresti guadagnarlo se hai "fisico" bloccando di colpo l'anteriore con il freno e dando un'ancata al post verso un lato, senza girare lo sterzo infatti potresti ottenere una certo spostamento del post che ti aiuta nelle manovra successive.
Questo è abbastanza semplice con una moto leggera ... con una moto da oltre 200 Kg. occorre fisico e senza dubbio dimestichezza; fare questa manovra ti aiuta perchè avresti la moto già indirizzata verso la svolta senza aver azionato il manubrio.

L'azione sul cavalletto è giusta ma attenzione a non farla "cadere" a terra quando lo stessa sarà parallela alla max pendenza perchè potrebbe caderti e poi alzarla è dura ovvero l'azione deve essere tutt'una.

Caino

Bassman
07-05-2012, 15:47
il post 33 è da mezza pippetta! :lol:

Facciamo 3/4...

Panda
07-05-2012, 15:48
non c'avete il fisico

Rephab
07-05-2012, 15:49
E comunque siete tutti dei barboni!
Girate in BMW e non avreste neanche i soldi per comprarvi la strada, farci costruire una casa con giardino abbastanza ampio per fare manovra.... che tristezza.

Bassman
07-05-2012, 15:50
E comunque siete tutti dei barboni!
Girate in BMW e non avreste neanche i soldi per comprarvi la strada, farci costruire una casa con giardino abbastanza ampio per fare manovra.... che tristezza.

La casa l'ho venduta per comprare/mantenere la mia BMW...

63roger63
07-05-2012, 15:56
...sdraiare la moto...

Mò me lo segno...dovessimo incontrarci ti impresto subbbbito la mia...

gldicle
07-05-2012, 16:00
Se la hai girata sdraiata vuol dire che in parallelo c'entra. Sdraiata mica si accorcia. Quindi se c'entra l'unica è fare come ti ha detto Gianfranco. Ci sono anche i muretti, stai più tranquillo.

Vartan
07-05-2012, 16:02
Mò me lo segno...dovessimo incontrarci ti impresto subbbbito la mia...

che il 1200 é una moto da fighetti già lo sapevamo

:lol:

neanche un graffio ci ho fatto!!! ... oltre quelli che ci sono già:lol:

Claudio Piccolo
07-05-2012, 16:08
Con movimenti lenti, farai avanti e indietro, sempre seduto sulla moto, sino a quando non girerai il "muso" della moto verso l'alto,

ma come fai se hai il muso piantato sulla sbarra e dietro le spalle 20% di pendenza!

NIKOKAPPA
07-05-2012, 16:12
a me è successo con il mio Kawa KLE500, la feci ruotare sul cavalletto

mi accadesse ora col K-LT, spengo il motore, scendo a lato e manovro a forza di braccia e gambe, che non mi mancano

blacksurfer
07-05-2012, 16:13
è sempre stato uno dei miei incubi .... :lol:
già m'immagino la scena : pendenza talmente accentuata che non riesci ad andare indietro per girare la moto nemmeno di un mm. ; la stampella magari non ti si apre o ti farebbe accasciare troppo la moto a causa della pendenza e del terreno dissestato ; sei sceso al centro quindi non hai la possibilità di "appoggiarla" ad un muretto per scendere dalla moto e capire con calma cosa fare .........sei tutto bardato quindi inizi a sudare come un maiale in una sauna ..... :rolleyes:
l'unica soluzione possibile ?!? .... gridare AIUTOOOOOOOOOO !!! :lol::lol::lol:

:confused: ... ovviamente sperando che nella zona non ci sia nessuno di Qde ... :lol:

Vartan ... per me te la sei cavata fin troppo bene ;)

Enzino62
07-05-2012, 16:26
a me'è successo appena presa la RT,stessa condizione,fermata la moto fatta scendere la moglie,folle e retro con i piedi per terra e freno sempre tirato in modo da farla andare adagio,fatti oltre 100 metri mi sono girato in un'abitazione e ripromesso di non fare piu'strade strette con un pachiderma da 300 kg.

Claudio Piccolo
07-05-2012, 16:32
a me'è successo appena presa la RT,stessa condizione.....folle e retro con i piedi per terra e freno sempre tirato in modo da farla andare adagio,

io ne avevo il sospetto, ma adesso ne ho la certezza...Enzino è un SUPEREROEEE!!!... riesce a risalire una pendenza del 20% in retro stando in sella e spingendo coi piedi e deve anche frenare per non prendere troppa velocità!! STRABILIANTE!!!:D:D:D

Specialr
07-05-2012, 16:33
ma difatti in fondo a quella discesa c'è un parcheggio di moto inutilizzabili

aspes
07-05-2012, 16:34
era la moglie che spingeva e lui frenava perche' e' un sadico!

Rephab
07-05-2012, 16:35
pendenza talmente accentuata che non riesci ad andare indietro per girare la moto nemmeno di un mm.

"Non posso nè scendere, nè salire! Nè scendere, nè salire!!!!" (cit.)
:lol::lol::lol:

GIANFRANCO
07-05-2012, 16:35
ma come fai se hai il muso piantato sulla sbarra e dietro le spalle 20% di pendenza!

Giri il manubrio a sinistra, e tiri indietro e spingi in avanti, e tiri indietro e spingi in avanti. Senza casco e senza giacca, perchè nel farlo perderai già di tuo almeno 5 kg di sudore.
Sino a quando non avrai l'anteriore in posizione tale da consentirti di accellerare ed andare.

Ehm... scusate, ho letto del cavalletto, ma come la mettete in moto, ed innestate la prima, se avete il cavalletto abbassato?? Chiamate Silvan???
E come lo abbassate il cavalletto se avete la moto in discesa???

machi
07-05-2012, 16:37
Semplice, prima che arrivi alla sbarra fai testa coda frenando solo col posteriore e riparti!! Scherzo!! E' un problema anche con la mia( 260 kg di bontà) avrei difficoltà enormi!!

nico62
07-05-2012, 16:46
ma voi non vi portate mai appresso uno spezzone di cima?.......prima di arrivare in fondo alla discesa si lega la ruota anteriore ad un albero e poi........

si prosegue la discesa.:lol:....semplice no?

xero70
07-05-2012, 16:57
A me è successo nei quartieri Albayzin a Granada, erano notte fonda e ero solo, circa 200 mt di stradina stretta in discesa e ciottolato per terra, alla fine mi ritrovai una scala a fine discesa.............. non mi fregò nulla, ero con la KLT e vai di retromarcia :eek::eek::eek::eek::eek: queste son soddisfazioni.........

Rephab
07-05-2012, 17:00
Da montare sul telaietto sotto i faretti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Verricello

zenmaster
07-05-2012, 17:09
fai causa alla BMW!
:lol:

Wotan
07-05-2012, 17:16
era la moglie che spingeva e lui frenava perche' e' un sadico!Hahahaha! Leggendo ho pensato la stessa cosa! :lol:

R_michele_S
07-05-2012, 17:20
Un paio di tronchesi (flessibile, motosega, ascia e/o dinamite) e arrivi allo spiazzolo in fondo alla discesa... :lol:

NumberOne
07-05-2012, 17:31
Forse come ha detto Pacifico, in derapage?

nico62
07-05-2012, 17:35
dipende dalla pendenza Number, in poco spazio è quasi certa la sdraiata...

IlMaglio
07-05-2012, 17:37
Spero che non mi capiti ..

paolo b
07-05-2012, 17:42
Se mi capita con una delle mie, smonto le borse e poi la brucio sul posto.

GIANFRANCO
07-05-2012, 17:44
Spero che non mi capiti ..

Non ti capitano, se non te le vai a cercare.

Se te le vai a cercare, devi mettere in preventivo che possa accadere.
Se giri per l'Elba, o in Sardegna giu' a Piscinas o in mezzo alle miniere abbandonate, con una moto simile ad una delle nostre, e c'hai il fisico da lanciatore di coriandoli, e ti viene il desiderio di andare a fare una pisciatina lì dove l'acqua è cristallina, di certo puo' capitare; ma, difficilmente ti potrà capitare se dedurrai che per fare una pisciatina, è piu' opportuno fermarsi al bordo strada, poichè conscio del fatto che non sei in grado di alzare la moto che potrebbe sdraiarsi.

Semplice. ;)

GIANFRANCO
07-05-2012, 17:47
Se mi capita con una delle mie, smonto le borse e poi la brucio sul posto.

Le tue sono basse, quindi è ancor piu' facile girarle e spostarle.

l'uomo molto nero
07-05-2012, 17:59
Come fareste a girare la moto ........

secondo me è ancora lì, forse è meglio se avvisiamo la Protezione Civile :dontknow:

Logistich
07-05-2012, 17:59
Paolo il k100rs se lo mette sotto il braccio e lo riporta in cima di peso :lol:

......ma siccome non ha voglia è probabile che lo bruci sul posto :confused:

Abacus
07-05-2012, 18:18
In pratica una specie di scaccomatto su arrocco ... c'era di sicuro una mossa migliore (elmeno a inizio partita) :cool:

romargi
07-05-2012, 18:20
Molto semplice, mi è già capitato un paio di volte e ho sempre risolto in questo modo: arrivo in impennata sulla ruota anteriore in modo da sollevare il retrotreno e portare la moto quasi in posizione verticale.
A questo punto imprimo una spinta sulla pedana sinistra (o destra) in modo da fare ruotare la moto sulla ruota anteriore di 180° esatti.
Quando il retrotreno riatterra, ho la moto con il senso di marcia invertito.
Più semplice a farsi che a dirsi.

piloulisse
07-05-2012, 18:23
A Calvi, nel nord ovest della Corsica
Come Raggiungerla:
Dal Centro, a 300 mt dalla Cittadella strada vecchia per Porto, prima a dx e prima a Sin. "Chemin du Ronco"
La strada e' in discesa verso una stupenda caletta. Sembra larga e facile dal disopra all'imbocco. Tuttavia le due pareti vanno via via restringendosi per terminare in una scala in cemento di una quarantina di gradini larga circa 2 mt ma con un corrimano centrale in ferro. Il tutto finisce sulla sabbia a pochi metri dalla battigia.

COME FUNZIONA
Meglio in Agosto con tanta gente.
Il malcapitato con GS o RT o stazza equivalente ( Baulettato e Zainettato) sbarca sul molo di Calvi dopo sei ore di traghetto.
E' già' sudato come uno Zampone, perche' ha atteso il suo turno per più di venti minuti nella stiva al chiuso completamente bardato.
La moglie gli suggerisce di andare subito verso la immensa spiaggia che si apre davanti. Tuttavia il nostro eroe dice no, c'e' troppa gente. E si avvia sulla strada vecchia per Porto (bellissima da fare in moto).
Appena fuori dal centro, la moglie vede la Caletta e impone di andarci.
Il malcapitato abbocca e la Trappola e' scattata.

RISULTATO
Il Gs guardingo, trova la stradina in un dedalo di auto parcheggiate e senza nemmeno accorgersene arriva all'imbocco. Non lo sa ancora ma ormai e' già' morto.
Se si fermasse e proseguisse a piedi si salverebbe, ma la moto e' stracarica e non vuole abbandonarla così' lontano. Intraprende guardingo la discesa.

Da qui e' un crescendo e non può' che fermarsi davanti alla scala.
A questo punto la trappola e' scattata.
I più' furbi chiedono aiuto e se la cavano con una bella sudata e qualche battibecco con la moglie.

CI SONO INVECE GLI EROI
Scendono, valutano bene la situazione e pensano: "Se fossi più leggero sarebbe una passeggiata. Faccio la scalinata in discesa, giro la moro sulla battigia e risalgo."
Purtroppo nonostante si sia sbaulettato e abbia lasciato la moglie imprecante a guardia dei bagagli si insabbia clamorosamente e non riesce nemmeno ad alzare la moto.

Passaggio successivo
Pernottamento all'albergo vicino, carro attrezzi che nel recupero provoca tanti danni alla moto che quasi conviene rottamarla. Causa scalini in cemento, di solito, durante la risalita la moto ricade due o tre volte e l'omino non riesce a fare di meglio che farla strisciare di peso fino al cassone del camion.

L'anno scorso ne ho contati tre............ tra cui solo un EROE con RT color oro targa belga.

A detta dei locali la TRAPPOLA PERFETTA non ha mai fallito.

Bassman
07-05-2012, 18:25
...arrivo in impennata sulla ruota anteriore in modo da sollevare il retrotreno e portare la moto quasi in posizione verticale.
A questo punto imprimo una spinta sulla pedana sinistra (o destra) in modo da fare ruotare la moto sulla ruota anteriore di 180° esatti.

Seeee..... ho visto qualcosa di simile, mi pare fosse al circoTogni...
(quando c'era ancora Darix, però...)

trottalemme
07-05-2012, 18:54
Voi guardate troppi film di Mission Impossible...

Pacifico
07-05-2012, 18:56
secondo me si fanno tante di quelle pippette.... minchia! perno sul cilindro.... ma si può!?!?!?!? :mad::mad:

machi
07-05-2012, 19:01
Se succede sò uccelli senza zucchero!!

Mauro62
07-05-2012, 19:07
La soluzione di pacifico mi sembra l'unica possibile, magari stando giu dalla moto e tenendola appoggiata al fianco per evitare di lasciarci sotto una caviglia, in effetti senza i muretti sarebbe peggio

machi
07-05-2012, 19:15
Forziamo le barriere!!!

Claudio Piccolo
07-05-2012, 19:31
Hahahaha! Leggendo ho pensato la stessa cosa! :lol:

io credo...e spero...che Enzino parlasse di una strada in salita... come al solito non ha capito una mazza.

Artista27
07-05-2012, 19:34
Ragazzi ci vuole calma e pazienza... allora con un muro a destra e sinistra a 20 cm dal manubrio basta appoggiare la moto al muro con la prima inserita e dire a se stessi a bassa voce per non disturbare <<...ma va morì ammazzata resta lì per tutta la vita BMW del ca...zo....>> e poi risalirsene tranquillamente a piedi, o no?
Giunti in cima alla strada, chiamare "l'elisoccorso stradale", se esiste... (altrimenti costituire una società che si occupa di soccorsi stradali di moto per via aerea), tanto la moto non si può ne rubare ne smontare perchè non c'è lo spazio...
Minchia le cose che sento in questo forum sono da incubo....

machi
07-05-2012, 19:38
Comunque bisogna essere leggermente scalognati a trovarsi in una strada stretta in discesa con la strada sbarrata!! Un viaggio a Lourdes rigorosamente in moto non sarebbe male!

Artista27
07-05-2012, 19:42
Ragazzi ci vuole calma e pazienza... allora con un muro a destra e sinistra a 20 cm dal manubrio basta appoggiare la moto al muro con la prima inserita e dire a se stessi a bassa voce per non disturbare <<...ma va morì ammazzata resta lì per tutta la vita BMW del ca...zo....>> e poi risalirsene tranquillamente a piedi, o no?
Giunti in cima alla strada, chiamare "l'elisoccorso stradale", se esiste... (altrimenti costituire una società che si occupa di soccorsi stradali di moto per via aerea), tanto la moto non si può ne rubare ne smontare perchè non c'è lo spazio...
Minchia le cose che sento in questo forum sono da incubo....

Pacifico
07-05-2012, 19:42
machi... se continui così tu e chuckpippetta potete fare società...

Vartan
07-05-2012, 19:45
Pacifico, perché perno sul cilindro lo trovi improponibile?
Ad una certa pendenza sfido chiunque tirare indietro 300kg di moto, io non ero in grado.
La derapata tipo burnout l'ho subito esclusa non avendolo mai fatto non era il posto in cui cominciare.
Fare perno sul cavalletto é l'unico dubbio che mi rimane. Ma sul momento avevo timore che potesse tornare su il cavalletto e andar giù la moto.

La soluzione di abbassare la moto per me era quella meno rischiosa. E a questo punto
penso non solo per me.
Certo che se fossi stato con una moto nuova di pacca da 15k euro mi sarei fatto qualche sega in più. Però fra eventualmente graffiare un po il paracilindri e rischiare di far cadere la moto...
Devo dire che l'esperienza é stata positiva però. Infatti ora non ho più così paura di trovarmi in una situazione simile, prima ero terrorizzato.

Vartan
07-05-2012, 19:49
Artista ma che stai a ddì? se l'ho girata io in 10 minuti a dir tanto figurati se non te la rubano

... da incubo.. già...

SteMN
07-05-2012, 19:50
che poveretti che siete....

http://img546.imageshack.us/img546/812/72411247.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/72411247.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nossa
07-05-2012, 19:52
Omminchia, o ci sta di traverso o non ci sta, se non ci sta... ma come c... hai fatto a finirci:lol:

squisio
07-05-2012, 19:54
io la butto di sotto.. e ne compro un altra!!!

Vartan
07-05-2012, 19:55
il superpuma l'avevo prestato a mio cuggino per le sigarette..

ɐlɔɐlɔ
07-05-2012, 19:56
Capita...
Sempre fatto come dice Gianfranco.

Interessante la "trappola corsa". La settimana prossima sarò da quelle parti con una ottantina di moto... Quasi quasi ce le porto :lol:

Pacifico
07-05-2012, 20:03
Pacifico, perché perno sul cilindro lo trovi improponibile?
Ad una certa pendenza sfido chiunque tirare indietro 300kg di moto, io non ero in grado.
La derapata tipo burnout l'ho subito esclusa non avendolo mai fatto non era il posto in cui cominciare.
Fare perno sul cavalletto é l'unico dubbio che mi rimane. Ma sul momento avevo timore che potesse tornare su il cavalletto e andar giù la moto.

La soluzione di abbassare la moto per me era quella meno rischiosa. E a questo punto
penso non solo per me.
Certo che se fossi stato con una moto nuova di pacca da 15k euro mi sarei fatto qualche sega in più. Però fra eventualmente graffiare un po il paracilindri e rischiare di far cadere la moto...
Devo dire che l'esperienza é stata positiva però. Infatti ora non ho più così paura di trovarmi in una situazione simile, prima ero terrorizzato.

Mi ci sono trovato ben tre volte in Carnia... una con un fiume accanto.. :lol:

Ci mancherebbe che in pendenza ti metta a tirarla su... io non ci riuscirei neanche con 200 kg... chi te lo suggerisce è solo un pazzo... :lol: ne quella di fare dietro front n volte... ti togli la vita per nulla... e rischi il collasso.. :lol:

Non metterei mai per terra con anche sotto un legno, in forte pendenza la moto.. le gomme non hanno aderenza e farla scivolare grattando tutto non è neanche tanto difficile... per me hai rischiato e ti è andata bene..

la derapata, al contrario di quanto si pensi, in pendenza diventa molto più semplice... devi solo fare 5 o sei "micro derapate di 10 cm e la moto si gira da sola, senza sudare... sudare freddo magari si :lol: ma in discesa è semplice..

Se la fai su un piano diventa più difficile... oltre tutto, appoggiando la ruota sul muro il retrotreno si alleggerisce e la ruota post parte dolcemente..

E' proprio in quella situazione che devi provare... torna li e fallo! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

;)

Vartan
07-05-2012, 20:05
insomma il metodo giusto sembra essere quello del cavalletto? quasi quasi torno li a provare :lol:

ɐlɔɐlɔ
07-05-2012, 20:06
Non capisco...

Sta belin di strada era sterrata o no?

Se sterrata le tecnica Pacifico ha senso. Se asfaltata continuo a votare per la tecnica Gianfrà...

piloulisse
07-05-2012, 20:07
Capita...

Interessante la "trappola corsa". La settimana prossima sarò da quelle parti con una ottantina di moto... Quasi quasi ce le porto :lol:

Se sono riuscito questo e' il link per Google Map della TRAPPOLA
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.com/maps?t=h&amp;hl=en&amp;ie=UTF8&amp;ll=42.569174,8.754644&amp;spn=0 .001219,0.002175&amp;z=19&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.com/maps?t=h&amp;hl=en&amp;ie=UTF8&amp;ll=42.569174,8.754644&amp;spn=0 .001219,0.002175&amp;z=19&amp;source=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">View Larger Map</a></small>

machi
07-05-2012, 20:08
machi... se continui così tu e chuckpippetta potete fare società...

Aspettiamo il terzo!! Saresti un ottimo candidato!!:lol:

Vartan
07-05-2012, 20:09
:lol::lol:

ok allora ho due tecniche da andare a provare:mad:

tanto la strada é vicino a casa

piloulisse
07-05-2012, 20:10
forse così si vede
http://maps.google.com/maps?hl=en&ll=42.569174,8.754644&spn=0.001219,0.002175&t=h&z=19

Claudio Piccolo
07-05-2012, 20:14
io credo che far girare 250/280kg di moto facendo fulcro su quel povero cavalletto intanto si rischia grosso che si chiuda facendo un disastro, poi si costringe l'attacco ad uno sforzo insostenibile e per il quale non è stato progettato,immaginate di far lavorare in torsione l'attacco a forcella con su tutto il peso della moto, rischi di scardinarlo per bene. La piccola serie di derapate di Paci è la soluzione più elegante, ma ci vuole manina e sangue freddo, se ti scappa un po' ti parte via tutto. La rotazione sulla testa sarà un sistema grezzo ma è sicuro, se non sei su asfalto liscio al 20% di pendenza la moto non ti scivola via di sicuro.

ɐlɔɐlɔ
07-05-2012, 20:16
Grazie pio.

Faremo 4 giorni in Corsica, probabilmente tutti lì nella trappola :lol:

paolo b
07-05-2012, 20:25
Trattandosi di motocicletta eRRata, avrà avuto sicuramente almeno 5/6 litri di olio di scorta (per baule); altrettanto ovviamente -vedi 3d apposito- si sarebbe trattato di un olio con specifiche ISO-Iaso eRRate, quindi sacrificabile senza troppi patemi.

Bastava oliare per bene il manto stradale e la motocicletta: a quel punto sarebbe bastata una piccola spinta laterale per farla ruotare senza fatica.

Ovviamente la risalita sarebbe risultata lievemente difficoltosa, ma questo sarà oggetto della prossima puntata.

piloulisse
07-05-2012, 20:29
Grazie pio.

Faremo 4 giorni in Corsica, probabilmente tutti lì nella trappola :lol:

Se ce la faccio ci sarò' anch'io,...............

Prima di entrare nella Trappola sulla Dx chiedete Aiuto ! vi aprirò il cancello e darò' una mano a voltare e .......generi di conforto per le zainette! ma non fate gli EROI!

Ci Vediamo, lamps

Vartan
07-05-2012, 20:29
La strada era asfaltata.

E perché e come dovrebbe scivolare via?

Insomma dai una moto graffiata cammina come prima. E se é un Gs é pure più bello!
Forse vale qualche euro in meno ...
... ma non siete mica barboni no?
;)

PERANGA
07-05-2012, 20:30
Le volte che in fuoristrada mi e' capitata una situazione simile ho sempre fatto come te, facendo perno sul cilindro. Il modo piu' veloce per girarla ( sopratutto se sei uno che se ne frega dei vari segnetti )

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Pacifico
07-05-2012, 20:33
.... se ti scappa un po' ti parte via tutto.

se ti scappa cosa? :lol::lol::lol::lol: con la ruota contro il muro!??!!? :lol:

Comunque... quella del cavalletto che non regge un pò di inclinazione è una forzatura... avvolte anche i meccanici sollevano la moto facendo perno sul cavalletto, che regge benissimo... per qualche minuto. Poi, in discesa, è comunque un problema.. :lol:

paolo b
07-05-2012, 20:35
(..) perché e come dovrebbe scivolare via? (..)

Credo tu non abbia mai letto il fondamentale "Austritt aus einer engen Straße auf und ab auf einem Motorrad", di Otto e Kurt K., Cairo Montetech edizioni, 1985.

Piuttosto raro, ma una pietra miliare che non dovrebbe mancare in una libreria che si rispetti.

machi
07-05-2012, 20:49
Come non dimenticare Otto & Kurt! Ogni motociclista dovrebbe averne una copia!!

Claudio Piccolo
07-05-2012, 20:54
se ti scappa cosa? :lol::lol::lol::lol: con la ruota contro il muro!??!!? :lol:

lì è tutta questione di prostata e sfinteri...sotto sforzo meglio non dar niente per scontato.

Vartan
07-05-2012, 20:55
no non l'ho letto, cosa dice a proposito?

paolo b
07-05-2012, 20:59
Qui trovi un sunto:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=256863

machi
07-05-2012, 20:59
In effetti è un po' roba da sogliolati!!

Vartan
07-05-2012, 21:25
Urca cosa mi sono perso!

Abacus
07-05-2012, 21:29
Capito che qua son tutti machi ...ma tornare incima alla discesa, fermare il primo passante e, dopo aver verificato che non sia di Qde, farsi dare una mano a far manovra no ehhhh ....

Alecri
07-05-2012, 21:34
Bavboni!

Il GS si lascia li. Si chiama un taxi e ci si reca al concessionario più vicino, sperando che abbia una full optional..

Wotan
07-05-2012, 21:34
Credo tu non abbia mai letto il fondamentale "Austritt aus einer engen Straße auf und ab auf einem Motorrad", di Otto e Kurt K., Cairo Montetech edizioni, 1985.

Sto smettendo di ridere adesso, forse! :lol::lol::lol:

Alecri
07-05-2012, 21:35
Bavboni!

Il GS si lascia li. Si chiama un taxi e ci si reca al concessionario più vicino, sperando che abbia una full optional..

Oppure si va alla più vicina stazione di polizia e si denuncia il furto...

Vartan
07-05-2012, 21:38
son tutti machi? ma che significa?

Paketa
07-05-2012, 21:42
Come fareste a girare la moto...///...c'é un altro modo?

...bisogna farsi lasciare il n. cell. da Mamba!!!...:lol::lol::lol:

http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/html/elicotteri/armymil-ch47-02.jpg

!! V_ !!

bbinng!
07-05-2012, 21:44
Otto sarebbe saputo come fare :)

http://img703.imageshack.us/img703/483/ottokurt5.jpg

Lasciavi la moto in prima , scendevi e smontavi il cupolino come ha fatto Otto...
Otto e' proprio uno tosto !

Vartan
07-05-2012, 21:47
avevo tolto la sella... pensavo bastasse... poi ho pensato allo scarico ...
... ma mi sono accorto che era caldo

bbinng!
07-05-2012, 21:55
solo con la sella che ci fai... e' commapiuma!! e la marmitta pure dentro e' vuota.. tutta aria!
smontavi le gomme , facevi perno sulla coppa e la giravi!
ma poi hai visto che c'era dopo il cancello?

Cristian Mariani
07-05-2012, 21:57
c'è solo una cosa da fare o meglio dire ME.............EEERD..............AAAAAAAA........ .......:)

Vartan
07-05-2012, 22:00
due k e una tenda

paolo b
07-05-2012, 22:08
Comunque lo so che non mi credevate.

Però sono buono e vi linko lo stesso la pg della Bibbia dove si (pre)vedeva il caso oggetto di questo 3d:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=1328725&postcount=50

.. e dite di no, adesso..

Abacus
07-05-2012, 22:12
ma che significa?

http://img846.imageshack.us/img846/7816/humourhommemachomotofil.jpg

NumberOne
07-05-2012, 22:19
Sempre più d'accordo con Pacifico, meglio piccole derapate in sicurezza. Io avrei fatto così...

sim2
07-05-2012, 22:44
Io non capisco se si parla di soluzioni di fantasia o da super eroi o se si parla di realtà.
un po' tutte le soluzioni prospettate mi sembrano un tantino fuori dalla realtà o quantomeno non alla portata di tutti.
direi di pochi o addirittura di nessuno, a mio avviso.
se dovesse capitarmi una situazione del genere , cosa questa molto realista e possibile, non esiterei minimamente a cercare aiuto.
Quattro o cinque persone alzano letteralmete di peso una moto da 200\300 chili e te la portano dove vuoi.
già successo all'elefante di qualche anno fà , dove per parcheggiare la moto fuori dai coglioni e non arrecare fastidio alla circolazione, per superare un muro di neve di 60\70 cm in cinque abbiamo letteralmente alzato la mia Rt e la k 1200 del mio socio e spostate di 30 metri fino a un parcheggio !
questo è parlare di realtà , amio avviso !

bbinng!
08-05-2012, 00:27
tra 60 e 70 cm c'e' una bella differenza ... si fa' presto a dire cosi' , magari eravate anche senza ciaspole..... :???:

Abacus
08-05-2012, 00:53
Quoto sim. Peraltro il motociclismo è anche tirarsi fuori dalle rogne a vicenda ... prima o poi qualcuno passa a darti una mano.
Se poi stai in patagonia e nessuno mai ti potrà aiutare, una soluzione per sopravvivere la trovi.

harry potter
08-05-2012, 02:27
di solito metto quasi di traverso la moto ,punto il freno anteriore inclino la moto e dò un pò di gas ,almeno con il zx6r veniva semplice
con il tdm un pò meno :confused:

in extremis la sdraio a terra e la giro di forza ,certo non bisogna aver paura di graffiarla :lol:

con il gs avete vita facile , tra parateste , teste e sporgenze varie si gira in un'attimo:):lol:

Denisgdf
08-05-2012, 07:15
non sono stato a leggerle tutte, ma,...
io la metterei sul centrale poipiano piano la sbilancerei un poco solo su un piede , che a questo punto fa perno e la faccio ruotare . anche sul laterale
se poi siete in compagnia è molto meglio.

Boro
08-05-2012, 08:10
In pendenza puntata verso il basso, pensi di riuscirci a metterla sul centrale da solo?
Devi essere molto forte, direi sufficientemente da spingerla direttamente all'indietro.

Pacifico
08-05-2012, 09:50
Io non capisco se si parla di soluzioni di fantasia o da super eroi o se si parla di realtà.

All'Elefant... Ahahahahabahah! Comprati un'auto che ci fai più figura....
Oppure prenota un treno...
Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee?!?!?!

aspes
08-05-2012, 10:16
Molto semplice, mi è già capitato un paio di volte e ho sempre risolto in questo modo: arrivo in impennata sulla ruota anteriore in modo da sollevare il retrotreno e portare la moto quasi in posizione verticale.
Più semplice a farsi che a dirsi.

sei Pfeiffer sotto falso nick!

Abacus
08-05-2012, 10:21
a parte che una impennata sulla ruota anteriore sarebbe una stoppie, forse gli riuscirebbe anche con l'impennata vera. Quasi quasi gli presto la mia per vedere ...

Bassman
08-05-2012, 11:45

Mein Kampf va bene lo stesso? E' in tedesco...

blacksurfer
08-05-2012, 12:18
forse così si vede
http://maps.google.com/maps?hl=en&ll=42.569174,8.754644&spn=0.001219,0.002175&t=h&z=19

sticazzi :rolleyes: ... si vede eccome! fare la scaletta però è un suicidio ..... :(

ribadisco la mia strategia :

io (affettando disinvoltura) : "ah-ehm ...c'è nessuno di QdE qui in zona?!?"
astanti/bagnanti : "Qd..cos ? :confused: ...no... io no ... neanche io ... cosa ha chiesto? .... "
io : " AIUTOOOOOoooooooooooooooooooooo " :lol::lol::lol:

Flying*D
08-05-2012, 12:41
Devi essere molto forte, direi sufficientemente da spingerla direttamente all'indietro.
direi sufficentemente per tirarla sudi braccia e girarla...:lol::lol:

Flying*D
08-05-2012, 12:43
sei Pfeiffer sotto falso nick!
no, un cazzaro con nick proprio, impenna l'anteriore per alzare il posteriore..:lol::lol::lol:

eliacaden
08-05-2012, 12:48
mi capitò anni fà con una africa twin 750, la stradina era sterrata,ripida e finiva su una scalinata. moto poggiata in terra, trascinata prendendola x la ruota ant. e girata sul paramotore rickycross. e poi era così ripido e scassato....che non riuscivo a tornare sù: slittava il post nonostante i tassellati.ho "pulito" da sassi e terra e poi ho fatto salire la moto standole a fianco x spingerla. quanti santi ho chiamato quella volta lì...........
lamps

Denisgdf
08-05-2012, 20:41
In pendenza puntata verso il basso, pensi di riuscirci a metterla sul centrale da solo?

ma di che pendenza si parla????
se la pendenza è molto forte sicuramente è impossibile, ma forse è impossibile anche qualsiasi altra manovra,

non sono problemi miei ,............. metto la retro.:lol:

GIANFRANCO
08-05-2012, 20:49
Minchia ragazzi, ma quanto siete complicati! Ma non spostate mai la moto con la prima inserita e voi al lato, appoggiati alla moto e con i piedi a terra? Giocando con la frizione ed il freno a mano??
Mai fatte ste cose?? E vabbè che avete na certa età, ma a sto punto non accattatevi ste moto!
(Ovvio che il discorso non vale per quelli con i KLT dotati di retro)

paolo b
08-05-2012, 21:17
(..) il freno a mano (..)

..'sti eRRAti.. quando pensi di averle sentite tutte, riescono sempre a sorprenderti! :lol::lol:

GIANFRANCO
08-05-2012, 21:27
porca trota, mentre chiudevo il budget semestrale, ho scritto "freno a mano"? Minchia se sono fuso a quest'ora, eh?! :lol: :lol:
Pensavo al freno CON la mano, ed ho scritto freno A mano.. sono fuso!

paolo b
08-05-2012, 21:30
(..) mentre chiudevo il budget semestrale (..)

Io darei una ricontrollata anche a quello.. :lol:

Enzino62
08-05-2012, 21:39
io credo che far girare 250/280kg di moto facendo fulcro su quel povero cavalletto intanto si rischia grosso che si chiuda facendo un disastro, poi si costringe l'attacco ad uno sforzo insostenibile e per il quale non è stato progettato,immaginate di far lavorare in torsione l'attacco a forcella con su tutto il peso della moto, rischi di scardinarlo per bene. La piccola serie di derapate di Paci è la soluzione più elegante, ma ci vuole manina e sangue freddo, se ti scappa un po' ti parte via tutto. La rotazione sulla testa sarà un sistema grezzo ma è sicuro, se non sei su asfalto liscio al 20% di pendenza la moto non ti scivola via di sicuro.

sul laterale si gira anche la G.W. figurati il fuscello della RT.in garage come fai tu'a girarla??

GIANFRANCO
08-05-2012, 21:43
Io darei una ricontrollata anche a quello.. :lol:

No, vabbè, non mi far venire gli scrupoli adesso, eh? Domani ho gli sfizzeri tra le scatoline..
Al massimo, avro' cannato qualche numero, ma poi nell'anno glieli faccio recuperare da qualche altra parte. Un paio di telefonate a qualche prete, e tutto si sistema.

Ibàn
09-05-2012, 01:10
Mi ci sono trovato ben tre volte in Carnia... una con un fiume accanto.. :lol:

....

... e fare uno squillo sembrava brutto?? :mad:

Ben ti sta!!! :lol: ;)

Drago2
09-05-2012, 03:01
Dunque ....

1) se la strada è larga meno della moto
- ca@@i acidi, non ci si schioda e si cerca aiuto

2) se la strada è ripida, non è asfaltata ed è larga anche solo una decina di centimetri più della moto
- vedi caso 1) salvo derapare opportunamente con una buona dose di sana incoscienza e totale sprezzo del pericolo

3) se la strada è asfaltata ed è larga anche solo una decina di centimetri più della moto
- mi fermo alla massima distanza possibile dallo sbarramento e scarico la moto da qualsiasi peso superfluo (compresa la zavorra sbraitante ...)
- muovo la moto il più possibile verso un lato della strada, metto in folle, rimango SEMPRE in sella, sterzo da fermo al massimo verso il lato opposto e mi muovo col favore della discesa
- se ho con me la zavorra mi faccio aiutare a spingere indietro manovrando opportunamente e ripeto l'operazione avant'indrè finchè ce n'è e mi trovo perpendicolare alla discesa (se non c'è la zavorra son ca@@i ma con le necessarie giaculatorie si può fare, si può !!!)
- poi eseguo la stessa operazione ma usando l'acceleratore e mi rimetto in condizione di marcia nel senso opposto, in salita

Ripeto: SI PUÒ FARE !!!
Io l'ho sperimentato con una R1200RT, fatica boia, sudata galattica, tempo infinito ma SI PUÒ !

Buon divertimento :lol::lol::lol:

gasgas78
09-05-2012, 12:00
continuo ad andare avanti anche se la strada finisce..:D:D

machi
09-05-2012, 12:47
..'sti eRRAti.. quando pensi di averle sentite tutte, riescono sempre a sorprenderti! :lol::lol:

E' proprio vero non si finisce mai d'imparare!!

machi
09-05-2012, 12:53
Comunque volendo, si può spezzare a metà la moto, girare le due parti nel senso desiderato, reincollare il tutto e proseguire!! Elementare!!

pippo68
09-05-2012, 14:19
la r si lancia in terra con disprezzo,poi con calma si gira facendo perno sul cilindrone sporgente......

con una moto con le forcelle normali si frena da fermo comprimendo le forcelle,mentre ritornano si lascia il freno e si aiuta la retromarcia....io l'ho fatto diverse volte con la moto stracarica.....

l'rt da fermo mi si è "appoggiata" già un paio di volte sul paratesta e borsa.......
scendendo dal cavalletto centrale ho dimenticato il laterale aperto facendo da trampolino per lo spiaggiamento della balena......

comunque se dovesse capitarmi cercherei aiuto per rialzarla...l'rt...

sim2
09-05-2012, 14:27
All'Elefant... Ahahahahabahah! Comprati un'auto che ci fai più figura....
Oppure prenota un treno...
Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee?!?!?!

Devo dire che spesso ho trovato le tue risposte nelle varie discussioni alquanto arroganti e presuntuose. O quantomeno che lasciavano intravedere da parte tua una certa saccenza e "tronfiezza".
Adesso che la cosa mi tocca da vicino ti chiedo, così forse riesci a capire , a chi ti riferisci quando dici "Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee ??
A quali "voi" ti riferisci ?
A voi che non sapete andare in moto ?
a voi che non sapete che cosa é un Elefante ?
A voi che non sapete chi sono Io ?
Pacifico te lo do io un consiglio ( e credimi qualcosa in questo campo la capisco ), non sò quanti anni hai, non sò se ne sarai capace ( sono percorsi lunghi e anche costosi ), ma cura la tua insicurezza .
Ne uscirai un uomo migliore.

gasgas78
09-05-2012, 14:42
vabbè ma il trend del forum è quello...tanta saccenza e poca sostanza..

Diavoletto
09-05-2012, 15:17
vabbè ma il trend del forum è quello...tanta saccenza e poca sostanza..

Se non ti garba puoi anche andare da un´altra parte a dare le tue perle di sostanza

Claudio Piccolo
09-05-2012, 15:38
scendendo dal cavalletto centrale ho dimenticato il laterale aperto facendo da trampolino per lo spiaggiamento della balena......

ecco, questo è un particolare da non sottovalutare. A volte per scendere si apre il laterale e poi per svariati motivi la si mette sul centrale... se si lascia aperta la stampella e la si dimentica quando la tiri giù dal centrale, magari bella carica, la moto si accuccia sulle sospensioni e la stampella può cozzare a terra facendo rimbalzare la moto dall'altra parte lasciandoti di stucco...è un barbatrucco.:(

gasgas78
09-05-2012, 15:42
mica ho detto che sono tutti così,ho detto che di saccenti che invece di rispondere alle domande snobbano chi fa domande a loro avviso stupide qui ce ne sono parecchi.se poi ho ferito i tuoi sentimenti mi dispiace ma dico ciò che penso
gli atteggiamenti da bulletti magari evitiamoceli,che siamo tutti adulti e vaccinati..

machi
09-05-2012, 15:48
Ma dai non te la prendere!! Considera che siamo sempre in un bar!!

gasgas78
09-05-2012, 15:53
e mica me la sono presa infatti...

Diavoletto
09-05-2012, 15:55
Visto che sei adulto e vaccinato...e rispondi di quello che scrivi
"mica ho detto quello...." lo racconti a qualcuno che magari ci crede........

quello che hai scritto (e non detto) sopra é tutto tranne che interpretabile.

Io di sicuro non mi faccio solletticare i miei sentimenti da chichessia, anzi me ne sbatto proprio. Ma se hai da dire sulla pochezza del forum (come ripeto hai scritto) puoi anche trovare altri luoghi piú interessanti e migrare, di sicuro i sentimenti di nessuno saranno colpiti da questa tua decisione.
e con questo chiudiamola qui. se hai altro da dire mandami una mail

Bassman
09-05-2012, 15:56
Non è che questa strada, stretta e in discesa, sta diventando anche un po' troppo lunga?
Abbiamo capito che è meglio evitare di infilarcisi e che, se succede, ci vuole abilità, fortuna ed aiuto. Potremmo anche finirla lì...

E aggiungo "porca pupazza", come direbbe un notissimo forumista... :)

Claudio Piccolo
09-05-2012, 16:16
credo che Gas volesse solo sottolineare ciò che aveva fatto incazzare Sim, non sul forum in genere...a volte si interviene in modo burlesco che può irritare qualcuno, comunque voltiamo pagina e prendiamo tutto con la giusta leggerezza.

CAINO
09-05-2012, 16:23
... prendiamo tutto con la giusta leggerezza.

Mi associo, suvvia ragazzi ;)

Caino

blacksurfer
09-05-2012, 16:25
propongo un SALVALAMOTOBEGHELLI per situazioni come questa! ;)
...te lo attacchi alla giacca (o al collo se è estate e giri in costume ed infradito) e quando lo premi invia un segnale di HELP direttamente alla BMW a Monaco che cerca il concessionario a te più vicino, che "prontamente" :lol: viene a recuperarti :D

... nel frattempo non devi fare altro che stare fermo in equilibrio affettando disinvoltura e disquisendo amabilmente delle condizioni meteo con i passanti....

nossa
09-05-2012, 16:29
Finalmente hanno aperto la strada:)

http://img116.imageshack.us/img116/6349/ca1wg3pdzi1.jpg

machi
09-05-2012, 16:44
Era ora!! Ma che razza di comune è questo!! Per aprire una strada 167 messaggi!!

ZATLAN
09-05-2012, 16:51
occhio a non rotolare a valle facendo inversione verso la salita.
il peso sempre a monte.

non ho capito se l'ostacolo a fine strada era così insormontabile.

gasgas78
09-05-2012, 16:58
non ho capito se l'ostacolo a fine strada era così insormontabile.

era una suocera.

Abacus
03-06-2012, 12:58
Da non credere, l'aver partecipato a questa discussione ha portato una sfiga colossale.

Rampa rapidissima del nuovo ufficio, arrivo fino in fondo la prima volta convinto di riuscire ad aprire il portone pedonale con il pass e di entrare da lì (è anche l'ingresso moto). Avevo calcolato che la moto ci passasse anche con le borse, quando sono lì però realizzo che per poco probabilmente non ci passano. Due possibilità lasciare la moto in mezzo alla rampa e salire a far aprire il gate auto o togliere le borse ... Decido per la seconda, provo a mettere il cavalletto laterale stando sulla moto ma appena la lascio si scavalletta e fa trenta centimetri avanti verso il portone che é aperto e non la reggerebbe. Penso che potrei mettere la prima e riprovare ma non mi fido, poi se va avanti ancora rischio di perdere l'ultima ancora si salvezza, il muretto tra portone e gate .... Decido d'istinto la dirigo verso il muretto, la appoggio di ruota anteriore e metto finalmente il cavalletto stabile.
Scendo, smonto valigie e borsone e li metto a terra.
Ora la parte difficile, un lume di speranza prima di salire a chiamare qualcuno e validare la figura emmerda .... :lol:
Mi metto a fianco e ... scopro che quello credevo non possibile è possibile .... sincronizzando il rilascio del freno con il rimbalzo del duolever e una vigrosa tirata all'indietro, i 250 kg abbondanti del k vengono indietro di 3 o 4 centimetri. Alla fine preso il ritmo riesco in breve a farla arretrare di quasi un metro, fino al punto di poterla di nuovo indirizzare verso il portone e farla passare senza problemi. Un altro dipendente passa nel frattempo e mi chiede se tutto ok, "yes, yes, don't, worry it's ok ... " (m'avra'
preso per matto ....).

Morale: non ho dovuto fare inversione ovviamente ma sono ora abbastanza convinto che con molta pazienza e un po' di braccia si possa riuscire .....

Che figura emmerda ..... :lol:

IlMaglio
03-06-2012, 15:32
Complimenti, anche per i muscoli ...
Un po' sudato? :lol:

DIELLE
03-06-2012, 15:47
Dipende da quanto sei incazzato, specie se vicino a te c'è tua moglie che continua a ripeterti "Te l'avevo detto, non dovevamo venire da qui, ma era dall'altra parte, ma tu sei il solito che va ad infilarsi laddove non deve, ecc ecc".

O eravamo (nota il passato ..) cognati senza saperlo o questo singolare mammifero si riproduce in varie zone d'italia..

PATERNATALIS
03-06-2012, 16:12
, ma tu sei il solito che va ad infilarsi laddove non deve, ..

Quando una donna dice cosi' possono essere problemi grossi...... :lol:

Panzerkampfwagen
03-06-2012, 16:46
Finalmente hanno aperto la strada:)

'petta che giro la foto così si vede la salita.

http://i47.tinypic.com/f2nep.jpg

uhm... minchia, eri in pendenza di bestia, eh?

epperò la tecnica del ginocchio a terra e via di gas io non la so fare.

....

la lascio lì e ne compro un altra.