PDA

Visualizza la versione completa : Che tristezza

Tiburzi
07-05-2012, 14:01
Salve a tutti,
Scrivo per sfogarmi un po'....
Sono da poco un felice possessore di una splendida 1200 GS comperata da pochi mesi, ci ho percorso 700km.
Ho comperato la moto da un concessionario BMW dove ho conosciuto persone squisite, preparate, rerspirando un clima da subito familiare, comunque amichevole.
Ho deciso di comperare la moto da loro, pagandola molto di più che da un privato; questo per avere tutte le info di cui ha bisogno un neofita BMW (sempre avuta una moto ma di altre marche),la moto è un usato storicamente del concessionario.
Garanzia un anno, bene.
Mi accorgo che a 60 Km. orari davanti la moto "salta" (cerchi a raggi).
Olio dal paraolio cardano coppia conica.
Olio sull'accoppiamento del cambio:mad:.
Olio nei manicotti di giunzione cardano (trasudazione).
Batto i raggi delle ruote e alcuni suonano sordi.
Mi reco in officina faccio presente queste cose e mi sento dire:
-Se volevi una moto perfetta la dovevi comperare nuova.-
Io che sono molto permaloso mi sono ghiacciato e non ho aperto più bocca:(.
In una frase mi ha fatto passare l'euforia, stavo pianificando un viaggio in nord europa e adesso non ho voglia.
Mi dispiace avergli lasciato la mia moto, non le ama.

Già62
07-05-2012, 14:42
Ti capisco.
Tu non farti coinvolgere emozionalmente e agisci secondo le regole che loro DEVONO RISPETTARE.
Considerando che sei ancora in garanzia gli lasci la mukka e ti fai dire quando la potrai andare a riprendere.
Se ti dovessero fare delle storie segnalale subito alla BMW Italia.

Bassman
07-05-2012, 14:44
Già62 mi ha rubato le parole di bocca (o da tastiera...).
Il discorso "se volevi..." non è accettabile; la moto l'hai pagata con soldi buoni, non con quelli del Monopoli...

semir
07-05-2012, 14:48
condivido quando ha scritto Gia'62,lascia la tua moto dal conessionario e ti avvali della garanzia di un anno dell'usato,nel frattempo scrivi a Bmw Italia e illustri il quanto...dopo un paio di giorni chiami la concessionaria e chiedi se la moto è pronta
non devono dare in concessione il marchio BMW a gente che sa' solo speculare sulle tasche altrui

bluejay
07-05-2012, 14:58
Leggendo 'ste cose mi convinco sempre più della mia idea....

...che la moto usata è meglio comprarla da Privato, per una lunga serie di motivi.

Tanto, se va bene va bene....e se va male si prende sempre in quel posto.

Però, almeno, dal Privato risparmio sul prezzo.

Comunque, nella fattispecie, una risposta come quella data a Tiburzi mi avrebbe fatto troppo girare le OO :mad:

;)

brusuillis
07-05-2012, 15:02
Metti tutto per iscritto, copia al concessionario e copia a BMW Italia.

Io, agendo così, ho ricevuto pochi giorno dopo l'arrivo della raccomandata in BMW una telefonata da un ispettore che mi ha dato appuntamento in concessionaria per verificare ciò che lamentavo.

La moto era nuova e non usata, ma credo che BMW debba rispondere per una moto usata ma in garanzia dal un proprio concessionario.

Vedi come reagisce il concessionario e cosa ti risponde BMW.

Animal
07-05-2012, 15:03
..Ma l'hai riportata da chi te l'ha venduta??......se si...beh...vale la garanzia....

...e comunque...bisogna sempre vedere i km percorsi e come sono stati fatti...idem i tagliandi.....e la qualità del servizio manutenzione......

su un discorso generico....valgono generici commenti....

Animal
07-05-2012, 15:06
Mi reco in officina faccio presente queste cose e mi sento dire:
-Se volevi una moto perfetta la dovevi comperare nuova.-

Io.....gli avrei risposto : "se non volevi essere cornuto...non ti dovevi sposare una troia"

eheheheheheheheheheh

R_michele_S
07-05-2012, 15:35
Nulla di nuovo, Roberto ha colpito ancora...
Vero?

Lecrocodrilecouronè
07-05-2012, 15:44
Vent'anni di BMW, tutto sommato bene e soddisfatto; un anno e mezzo di Forum e paranoie per: cardano, cambio, telelever, plastiche, Computer di bordo, ammortizzatori, paralever duepallever....

Bassman
07-05-2012, 15:45
Chi fòruma uccide anche te. Digli di smettere...

r11r
07-05-2012, 15:46
Io, dopo tale risposta, avrei chiesto di parlare con il titolare del concessionario e a lui avrei chiesto che la riparazione venisse effettuata come previsto dalla garanzia......punto.

....in generale penso sia un brutto periodo anche per i commercianti, ma cercare di tenersi stretta la clientela dovrebbe essere uno degli obbiettivi principali, sia i clienti che spendono bene per il nuovo e sia i "barboni" come me che comprano solo usato.

Tricheco
07-05-2012, 15:46
davvero incredibile

SKITO
07-05-2012, 15:54
quoto Già62 e tutti gli altri !

nico62
07-05-2012, 16:00
Mi accorgo che a 60 Km. orari davanti la moto "salta" (cerchi a raggi).
Olio dal paraolio cardano coppia conica.
Olio sull'accoppiamento del cambio:mad:.
Olio nei manicotti di giunzione cardano (trasudazione).
Batto i raggi delle ruote e alcuni suonano sordi.
.

per mè questa non è pesca sportiva...ma con la fiocina haHAHAHAHH:lol::lol::lol::lol::lol:

Lecrocodrilecouronè
07-05-2012, 16:06
Bass, non vale, tu giochi in casa. Ti leggo sempre nella stanza tecnica, e la tua omniscenza meccanica e BMWistica ti facilita l'antiparanoia da rumorini, scricchiolini, inesistenti giochi di coppia conica (meglio sta cippa conica?), olii sotto/sopra livelli, sterzi sterzati e storti, etc. etc. ma mettiti nei panni di un comune usufruente utilitario....

Ti sei lanciato :dontknow: , ti leggo pure sul Monty con assiduo interesse....

umberto58
07-05-2012, 16:08
hai fatto un contratto con loro. tu lo hai rispettato dandogli i soldi ora loro devono fare la loro parte.
puoi dirci di che anno era la moto, quanti km aveva quanto l'hai pagata e che tipo di garanzia ti ha fatto?

nico62
07-05-2012, 16:12
MA NO Umberto, loro si salvano sempre.....il tutto è successo per uso incauto:lol:.....in 60km ne possono succedere di disgrassie :lol:

Già62
07-05-2012, 16:40
Nulla di nuovo, Roberto ha colpito ancora...
Vero?
Petta......ma non sarà lo stesso concessionario che mi ha risposto che, non essendo loro cliente, mi avrebbero servito in inverno quando l'officina non aveva nulla da fare...... :(
Non è possibile fare nomi ma.........qualcuno lo meriterebbe!

nico62
07-05-2012, 16:43
come no??? se son cose vere è utile fare il nome....

machi
07-05-2012, 17:02
Che razza di gente!!!

GATTOFELIX
07-05-2012, 17:04
che rumente!

bigbe@r
07-05-2012, 17:09
Io.....gli avrei risposto : "se non volevi essere cornuto...non ti dovevi sposare una troia"

eheheheheheheheheheh

non vale,

tu hai il fisico;)

NumberOne
07-05-2012, 17:19
Ragazzi, fate come me. Io l'ho presa rotta, consapevolmente. :lol:
Così non ho avuto sorprese ne discussioni col precedente proprietario! :)

scuccia
07-05-2012, 17:26
Non puoi cambiare officina? Se si tratta di un usato Bmw acquistato presso una concessionaria della casa, la garanzia "Stilnuovo" dovrebbe valere su tutta la rete di assistenza.

varamondo
07-05-2012, 17:43
Certi elementi andrebbero sputtanati in piazza pubblica. Non capisco questa omertà, se facessimo così voglio poi vedere la loro spocchiosita' dove andrebbe.

Dive68
07-05-2012, 18:15
Concordo con Già62:D

Bassman
07-05-2012, 18:21
Bass...la tua omniscenza...ti leggo pure sul Monty con assiduo interesse...

Sono commosso, ma è tutto merito del mio agente pubblicitario...

P.S. Invece di leggere le minc@@@te che scrivo, è più salutare un bel giro, con o senza rumorini, manubri storti e bauletti-cassonetti... ;)

machi
07-05-2012, 19:06
La gogna, la gogna!!

ettore61
07-05-2012, 19:27
Solo un sistema, mazza da basebal in mano.

Cristian Mariani
07-05-2012, 19:42
io con l' MV 750 f4 ho avuto un problema di trasudazione dalle viti del blocco motore, non ostante che fosse nuova, la casa se n'è fregata altamente,tanto erano già in fallimento, una denuncia non gli cambiava nulla, rivenduta e comprata un altra moto, non MV che non ne prenderò mai più nemmeno regalata, mi spiace solo per quel poveretto che l'ha comprata dal conce. Quindi puoi incazzarti quanto vuoi ma se li denunci finisce che spendi di più in avvocati che ha prendere un altra moto, se con le buone non riesci ad ottenere la copertura della garanzia, rivendila e prendine un altra

machi
07-05-2012, 19:47
A volte sono le persone che non valgono una cippa!! Le case motociclistiche si fidano di questi elementi per la legge dei numeri!! Ma gli finirà prima o poi questa manna!!

gmt.marco
07-05-2012, 19:54
....ciao tiburzi...adesso ti scrivo cosa farei io al tuo posto.............farei aggiustare la moto in tutti i suoi pezzi,cercherei di fare amicizia col conce,e una volta pronta e riparata gli chiederei di andarla a provare........................................... .................................................. .................................................. ....................................e poi ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..........i soldi me li viene a prendere a casa !!!!!!!capitooooo mi hai?????????:mad::mad::mad:,anzi poi vado a denunciarlo alla finanza xkè ha voluto il pagamento senza fattura:mad::mad:....purtroppo in questo mondo di ladri bisogna fare cosi altrimenti te la prendi sempre in quel posto!!!!;)

machi
07-05-2012, 20:20
Io sono sempre dell'idea di sputtanarlo!!

squalomediterraneo
07-05-2012, 21:58
Non puoi cambiare officina? Se si tratta di un usato Bmw acquistato presso una concessionaria della casa, la garanzia "Stilnuovo" dovrebbe valere su tutta la rete di assistenza.

Assolutamente d'accordo !!!

Così , per dirla con parole pulite, li metti in difficoltà con l'altra concessionaria e con la casa madre :wink:

Tiburzi
07-05-2012, 23:52
Vi ringrazio tutti dei consigli e delle piacevoli ALTERNATIVE che mi hanno fatto sorridere spegnendo la coda infuocata che avevo.
Per rispondere un po' a tutti, chiarendo la mia posizione, preciso che la moto è stata comperata dal conce BMW, moto venduta da loro al primo proprietario ritirata dal cliente perchè ha preso il 1200 R. Tutti i tagliandi fatti da loro certificati. Moto 52.000 Km. il vecchio proprietario persona conosciuta precisissima, solo asfalto, per recarsi a lavoro.
Garanzia stilnuovo.
Il nome del meccanico non lo conosco non ho chiesto subito e dopo non mi interssava saperlo.
Sicuramente posso andare da altre parti, non pensavo che dietro una porta ci fosse marte....
Lettera di avvocati al momento mi sa di prematuro anche perchè un testimone c'era ma sicuramente non ha sentito bene....
Ho un avvocato in casa che lavora per un prestigioso e famoso studio di grosseto. Lasciamo perdere neanche lo sa la mia compagna di cui é proprietaria della moto al 50%, se lo sapesse sicuro che devo andare dopo a siena o viterbo.
Adesso attendo un paio di giorni poi mi presento dal mio venditore e vediamo cosa mi dice.
Non chiedo e non voglio niente di più di quello che mi spetta.

Animal
08-05-2012, 01:19
tu hai il fisico

....No Big.....ora son pure invalido...per cui...eheheheheheheh.........scatta la rabbia e la cattiveria...... davanti a certi soggetti....m'incazzo veramente........

GASSE
08-05-2012, 06:44
Lasciamo perdere neanche lo sa la mia compagna di cui é proprietaria della moto al 50%, se lo sapesse sicuro che devo andare dopo a siena o viterbo.

Bè.......all'ora speriamo bene in Viterbo.:(
.
.
.
.
.
Capischàmme!:rolleyes:
.
.
.
.
Sempre che non voglia uscire dall'ufficiale!:D

Lecrocodrilecouronè
08-05-2012, 10:36
P.S. Invece di leggere le minc@@@te che scrivo, è più salutare un bel giro, con o senza rumorini, manubri storti e bauletti-cassonetti... ;)
Potrei ribaltare l'asserzione, piuttosto che scrivere....:lol:

Ma non lo faccio perchè sono di animo sensibile....

Bassman
08-05-2012, 11:07
Potrei ribaltare l'asserzione, piuttosto che scrivere....:lol:

Ma non lo faccio perchè sono di animo sensibile....

Sono d'accordo e ci ho anche provato, ma anche questo weekend il tempo, da queste parti, ha fatto pena e qualcosa dovevo pur fare per tirare sera!
Prometto che, appena possibile, solleverò il forum dal peso delle mie inutili e fastidiose esternazioni... :)

rudel
08-05-2012, 11:55
.
Mi dispiace avergli lasciato la mia moto, non le ama.

Scusa se te lo dico...mai lasciare la tua moto a uno che non ama le moto:(...la prox volta vai da un altro...e poi...tutto si può riparare..vedrai tornerà come nuova..:)

Lecrocodrilecouronè
08-05-2012, 13:56
Sono d'accordo e ci ho anche provato, ma anche questo weekend il tempo, da queste parti, ha fatto pena e qualcosa dovevo pur fare per tirare sera!
Prometto che, appena possibile, solleverò il forum dal peso delle mie inutili e fastidiose esternazioni... :)
No no, non puoi :lol:, i tuoi preziosi consigli sul GS li salvo tutti o quasi (vero è), e che dianime (per non citare De Falco) non ce ne privare...

08-05-2012, 14:01
davvero incredibile
cazzabubbola!

Lecrocodrilecouronè
08-05-2012, 14:49
Vorrei suggerire a Tricheco una riga (a scelta fra tutte), da poter apporre nei suoi commenti prossimamente, in modo che io possa quotarla...
Dai barbun cerca de sunà mè
Che sun drèè a fa balà i pèe
Anca se g'ho vuttant'an vo giò in balera cunt la mia mièe
Ohèèèèè che dü bal
Me te s'cepet l'uregia
Ti, i tò sciavat e i bonghi
ok?

Lecrocodrilecouronè
08-05-2012, 14:52
Ohèèèèè che dü bal la cito nel prossimo 3D sul GS...

umberto58
08-05-2012, 15:33
ti ho chiesto che tipo di garanzia avevi perchè con la garanzia del concessionario puoi rivolgerti solo a lui mentre con lo stilnuovo e premium selection puoi andare da qualsiasi altro concessionario bmw

Bassman
08-05-2012, 16:06
Ohèèèèè che dü bal la cito nel prossimo 3D sul GS...

Per proseguire con la poesia meneghina, potresti proseguire con:

Sun chi bel e biot
in mez al laghet...

etc. etc.. :lol:

Tiburzi
08-05-2012, 18:33
ti ho chiesto che tipo di garanzia avevi perchè con la garanzia del concessionario puoi rivolgerti solo a lui mentre con lo stilnuovo e premium selection puoi andare da qualsiasi altro concessionario bmw

Ho stilnuovo, ne ero al corrente ma non ero al corrente di chi avevo in comodo.
Ho citato viterbo non conoscendo la situazione, la prossima volta chiedo a voi consiglio ma al momento ho capito che siena come officina detto da voi potrebbe andare.

AlexVT
08-05-2012, 18:49
Ho stilnuovo, ne ero al corrente ma non ero al corrente di chi avevo in comodo.
Ho citato viterbo non conoscendo la situazione, la prossima volta chiedo a voi consiglio ma al momento ho capito che siena come officina detto da voi potrebbe andare.

Viterbo sono precisi e veloci , onestamente visto il bassissimo chilometraggio annuale che faccio da quando ho comprato le moto BMW ho avuto modo di andarci poche volte e alcune volte per problemi di alternatore e batterie (tutte e 2 le volte la moto ci e' arrivata con il carro attrezzi ) Cmq quelle poche volte il Servizio e' stato alla altezza della moto da consigliare , da Scansano misa' che per te e' piu' vicino Siena .

Lecrocodrilecouronè
08-05-2012, 19:02
Sun chi bel e biot
in mez al laghet...

etc. etc.. :lol:
:lol: e che ne dici di: na lavada na sciugada, la par manca aduperada... (il Gs cosa avevate capito)...

Bassman
08-05-2012, 19:58
:lol: e che ne dici di: na lavada na sciugada, la par manca aduperada...

Direi che, a questo punto, la decenza impone uno stop, prima di...
farci riconoscere ! :lol:

wild hogs
08-05-2012, 22:11
fallo fuori............

Grimo75
09-05-2012, 01:41
Dovevi rispondergli ''peccato che ogni tanto ti entrano dei gs nuovi von 1000 km e il cardano che trasuda '.' Non ti avrebbe contradetto.

Lecrocodrilecouronè
09-05-2012, 08:51
Direi che, a questo punto, la decenza impone uno stop, prima di...
farci riconoscere ! :lol:

dovremmo creare un manipolo di facinorosi che commentano al grido di "montyzziamo (poco, ma un po') il uoluol"...

"Paolone"
09-05-2012, 09:12
Delle volte mi da più fiducia un privato che un concessionario.
Bravi a vendere fino a che la moto è in vetrina poi.... per me questa è la regola per la quale esistono le giuste eccezioni... per fortuna....

Bassman
09-05-2012, 12:09
... al grido di "montyzziamo (poco, ma un po') il uoluol"...

Non vorrei che si scambiasse il "montyzziamo" con il "montizziamo", con un involontario riferimento al capo del governo...

Un saggio ha detto: Italia, un paese bagnato da tre mari e rovinato da Tremonti...

Tutto questo riporta al titolo di questo thread: Che tristezza!

Quindi non siamo bannabili per OT !!! :lol::lol::lol:

spi
09-05-2012, 22:25
Per rispondere un po' a tutti, chiarendo la mia posizione, preciso che la moto è stata comperata dal conce BMW, moto venduta da loro al primo proprietario ritirata dal cliente perchè ha preso il 1200 R. Tutti i tagliandi fatti da loro certificati.

Che tristezza: pensa tu come avranno fatto i tagliandi :mad::mad:

Moto 52.000 Km. il vecchio proprietario persona conosciuta precisissima, solo asfalto, per recarsi a lavoro.
Garanzia stilnuovo.

Emmenomale!!:rolleyes:

Il nome del meccanico non lo conosco non ho chiesto subito e dopo non mi interssava saperlo.
Sicuramente posso andare da altre parti, non pensavo che dietro una porta ci fosse marte....
Lettera di avvocati al momento mi sa di prematuro anche perchè un testimone c'era ma sicuramente non ha sentito bene....
Ho un avvocato in casa che lavora per un prestigioso e famoso studio di grosseto. Lasciamo perdere neanche lo sa la mia compagna di cui é proprietaria della moto al 50%, se lo sapesse sicuro che devo andare dopo a siena o viterbo.
Adesso attendo un paio di giorni poi mi presento dal mio venditore e vediamo cosa mi dice.
Non chiedo e non voglio niente di più di quello che mi spetta.

Hai ragione: io cercherei di fare buon viso a cattivo gioco, cercando di impostare una strategia amichevole per ottenere un ripristino in garanzia, dopodichè addio per sempre ed eventuale gogna mediatica. Non dimentichiamoci che ha la nostra moto sotto i ferri :mad: (mai litigare con il cameriere/cuoco prima di mangiare, perchè magari ci sputa nel piatto!!).

Capisco il dolore misto a rabbia che provi, ma ora la cosa più importante non è la vendetta, che comunque va consumata fredda, ma avere la moto efficiente ed affidabile.;);)

Tiburzi
09-05-2012, 22:30
Hai ragione: io cercherei di fare buon viso a cattivo gioco, cercando di impostare una strategia amichevole per ottenere un ripristino in garanzia, dopodichè addio per sempre ed eventuale gogna mediatica. Non dimentichiamoci che ha la nostra moto sotto i ferri :mad: (mai litigare con il cameriere/cuoco prima di mangiare, perchè magari ci sputa nel piatto!!).

Capisco il dolore misto a rabbia che provi, ma ora la cosa più importante non è la vendetta, che comunque va consumata fredda, ma avere la moto efficiente ed affidabile.;);)

Hai capito benissimo la situazione... Dopo:thebirdm:
:lol::lol::lol:

Tiburzi
29-08-2012, 00:21
Finalmente ho risolto il problema...
La moto è stata resa al concessionario, ritirata al solito prezzo da me pagato e fine della telenovela durata 4 mesi. Le gocce finali sono state rottura della centralina di iniezione con relativo recupero, mai rimasto a piedi sino all'8 agosto 2012.
Con velocità mi ridanno la moto il 9 agosto dicendomi che al momento che ho telefonato già sapevano cosa era....Non ho parole!!!!
Vado in ferie in valtellina carico il gs nel furgone per evitargli ed evitarmi rogne.
Arrivato, scarico la moto, il giorno successivo decido di fare il passo del Gavia scendendo sento la moto che fatica ad andare dritta a basse velocita in uscita dai tornati, si affianca un biker tedesco e mi fa capire che la ruota dietro è storta......
Metto la moto sul cavalletto centrale ed effettivamente sembra storta, tre volte mi sono recato da loro a dirlo.
Parcheggio la moto e finisco le ferie con il furgone.
Oggi odissea finita.

spi
29-08-2012, 06:58
Sono felice che tu abbia risolto, anche se immagino il tuo stato d'animo.:(

E un pensiero va anche al prossimo che ci cascherà, perchè dubito che la ripareranno in maniera definitiva ed efficiente ...

Ailait
29-08-2012, 07:59
Che vicenda toccante ...

cirodam
30-08-2012, 07:55
alla fine un altro concessionario che ci ha provato a fottere un cliente...
Brava gente...

Tiburzi
30-08-2012, 08:20
alla fine un altro concessionario che ci ha provato a fottere un cliente...
Brava gente...

Il concessionario mi ha dato l'impressione di cercare sempre una soluzione, infatti mi ha ritirato la moto ad occhi chiusi, stesso prezzo di vendita. Ho ricomperato un altro 1200GS modello 2008 ABS ESA manopole ruote a raggi total nera, tre borse, 40.000Km. con €.2.000 sopra la mia compresi di passaggi. Credo che meglio un venditore non può fare. Loro si affidano a officina autorizzata.
Chi la deveva mettere a posto?:angry7: