Visualizza la versione completa : Hein Gericke: abbigliamento
2 giorni fa mi è finalmente arrivato il catalogo HG 2012.
L'abbigliamento tedesco o di marche non note in Italia non è male avendo avuto modo di provarlo e toccarlo con mano più volte.
Inoltre ci sono le mitiche tute in pelle TOTAL BLACK con le quali si vedono spesso i biker crucchi! :D
Vorrei sapere se in qde c'è qualcuno che veste HG o simili e come si trova... Io ho un amico che ha abbigliamento HG e devo dire che mi piace molto; ma vorrei sondare un campione più ampio di utenti del/dei marchi commercializzati dalle catene tedesche.
Grazie a tutti! :)
lorenzogs63
05-05-2012, 17:25
a bolzano il sabato aperto tutto il giorno puoi trovare quasi tutto quello cè a catalogo ciaooooooooo
viaggiatore83
05-05-2012, 17:50
non lo conosco questo marchio,adesso do una occhiata però per il momento sto usando macna e devo dire che mi trovo bene
Io ho preso l'anno scorso questo giubbotto qui:
http://www.hein-gericke.co.uk/media/catalog/product/cache/2/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/H/e/Hein_Gericke_TRG_Valley_sheltex_Jacke_grau-schwarz-orange_7.jpg
TGR Valley Sheltex, con ricca dotazione di prese d'aria su maniche, petto, schiena. Molte tasche, anche una grande dietro, e 2 anti-acqua, imbottitura interna removibile (davvero calda), doppia chiusura lampo anti vento, mebrana antivento. La giacca ha anche una zip per il collegamento ai pantaloni: basta fare cucire la metà ai pantaloni di qualsivoglia marca.
Difetti: maniche non staccabili, che la renderebbe adatta anche all'enduro, e protezione schiena in gomma
Pregi: una finitura strepitosa! Paragonabile alle più blasonate Rev'it o Dainese. Giacca curatissima in ogni particolare: cinghiette, zip, cuciture.
Consiglio la Heine Geriche a tutti. Considera che io ho tutto della Dainese, ma mi trovavo a Berlino, ed ho avuto pure il chiulo che su quella gicca quel giorno c'era una promozione e l'ho pagata 187€ anzichè 250€.
STRACONSIGLIATISSIMA
Se vuoi ti posso postare foto dei particolari.
Ciao
P.S. ma Weiss cosa?, Weiss Bier??
wedgetail
05-05-2012, 19:53
Di Hein Gericke uso giacca e pantaloni Journey II Goretex e guanti sempre in Goretex. I prezzi sono convenienti in rapporto alla qualita' specie se aspetti le offerte fuori stagione. E poi hanno molte altre cose utili per far la manutenzione alla moto. Non ultimo il vantaggio di trovare in piu' stati i punti vendita se sei on the road.
Flying*D
05-05-2012, 20:26
Vorrei sapere se in qde c'è qualcuno che veste HG o simili e come si trova...
dipende da che compri, c'e' roba ottima, roba di gusto crucco, roba che costa e vale poco, sembra di vestire cartone anche se sono funzionali..
molti dei prodotti che hanno non sono loro ma se li fanno fare ignoti produttori.. ad esempio molti stivali sono della TCX, una volta si chiamava Oxtar, presumo anche il resto segua lo stesso principio..
Io ho diverse cose visto che ho il negozio vicino casa, mi sono trovato bene sia con i guanti che con scarpe/stivali..
GIANFRANCO
05-05-2012, 20:41
Fai una ricerca nel forum, dovrebbe esserci un 3ead di quando ero in Germania, alcuni annetti fa, e ad Heilbronn conobbi un amicone, Renè, il titolare del negozio HG della città. Da lui diversi di QDE acquistarono parecchie cose.
Sono stato ieri al negozio di Bolzano, prodotti per tutte le tasche, quelli di qualità hanno ottimi prezzi!C'erano sconti su parecchie cose, tranne che sul Goretex in questo momento
visitati sia Hg che louis. preferisco louis.de
Flying*D
06-05-2012, 09:08
che c'entra? louis non produce abbigliamento..
Si fa produrre a marchi propri. Io ho comprato cycle spirit. Cmq il senso del mio post: nello store louis ho trovato abbigliamento per me migliore che nello store HG. A villach.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
brontolo
06-05-2012, 10:17
Per me, come dice l'olandese volante di HG, c'è di tutto, dalle cineserie, malfatte e malfinite, alle cose di qualità che cmq, ovviamente, costicchiano ....
P.S. ma Weiss cosa?, Weiss Bier??
Yes! ;)
Di solito ero "Globetrotter" ma qui su qde quando mi iscrissi esisteva già... allora optai per la mitica birra bavarese! :) ...successivamente poi, il bianco (weiss) è anche un colore che per certi aspetti fa parte di me... ma questo è un discorso troppo complesso.
Quindi "Weiss" in onore della mitica buonissima birra! :D
Io ho stivali Oxtar ormai da 6 anni...oserei dire indistruttibili, anche se ormai la suola sta arrivando....
Il mio amico ha una giacca "GERMOT".... veramente una favola!
Scusate ma credo che Hein Gericke sia una casa Inglese !
amedeo gs1200
06-05-2012, 23:11
Credo anch'io sia inglese
Yes! ;)
Di solito ero "Globetrotter" ma qui su qde quando mi iscrissi esisteva già... allora optai per la mitica birra bavarese! :) ...successivamente poi, il bianco (weiss) è anche un colore che per certi aspetti fa parte di me... ma questo è un discorso troppo complesso.
Quindi "Weiss" in onore della mitica buonissima birra! :D
Straquoto! La weiss bier è strepitosa! Io ogni anno vado in Austia ed in Germania, e mi allitro più che posso di quel nettare gelato...:D
Ma che ti devi comprare da HG?
che c'entra? louis non produce abbigliamento..
Non lo produce, ma lo ha? E aggiungo pure POLO.de che è ottimamente fornito!
Hein Gericke è assolutamente tedesca, poi ha anche negozi in Europa, Inghilterra compresa, trovo che abbia ottimi prodotti, io ho un bel giubbotto in pelle e altre cosette, una mia amica ha parecchie cose, io mi fornisco anche da Louis, scorso anno ho comprato una giacca Rukka a Monaco, ma avrei valutato i prodotti Hein, solo che il negozio alle 18 ha chiuso e non ho potuto provare nulla... ;-) Comunque in generale trovo che in Germania ci sia più varietà con rapporto qualità/prezzo molto favorevole, sopratutto nei periodi di "saldi"... ;-)
Cordialissimi saluti!!!
Ti straquoto! Se in Italia ci fossero POLO, Louis e Heine Gericke, non ce ne sarebbe per nessuno...
Ti straquoto! Se in Italia ci fossero POLO, Louis e Heine Gericke, non ce ne sarebbe per nessuno...
Scors anno, dopo Garmish, ho accompagnato alcuni amici, che non erano mai stati da Louis e hanno tutti comprato qualcosa... ;-)
Avrei dovuto farmi dare la provvigione... :lol::lol::lol:
Hein Gericke è assolutamente tedesca, poi ha anche negozi in Europa, "... ;-)
Cordialissimi saluti!!!
scusa mago,
ma da dove trai questa certezza ?
semplice curiosità !
Flying*D
07-05-2012, 20:11
[...]
Perché sono conosciuti in tutta Europa da anni e anni...
Comunque:
http://investing.businessweek.com/research/stocks/private/snapshot.asp?privcapId=7336422
scusa mago,
ma da dove trai questa certezza ?
semplice curiosità !
Beh, intanto il nome è assolutamente tedesco, e potrebbe non bastare, però se guardi il sito originale è in tedesco, e addirittura in origine non esisteva il sito in Inglese ;-) :):)
Ma che ti devi comprare da HG?
Dovrei ricomprarmi un completo a modo... :-o
Ho una 3fasi bmw che andava benissimo fintanto ho girato con moto carenate....
Ora con il gs1100 di aria ne prendi tanta.... e d'inverno passa.... oltre al fatto che se piove devi fermarti e metterti l'anti-pioggia.... mentre magari prendendo un completo in Goretex risolvo i problemi.
HG perchè della roba a marchio non m'importa... mi piace molto il completo il Goretex dell'Alpinestars, ma se trovo la stessa cosa a meno prezzo e di marca anonima fa lo stesso... stesso servizio a costo minore... se non c'è scritto revit o dainese etc. non mi frega.
Ciao Mago!
vicino Garmish c'è un negozio louis?
Convermo che Hein Gericke è al 100% tedesca. Fu aperto il primo negozio proprio dal Sig. Hein Gericke nel 1970. Poi nel corso degli anni é cresciuto aprendo filiali ovunque in Europa, soprattutto Germania (ovvio) Olanda, Austria. Hanno 120 negozi.
Producono capi propri collaborando direttamente con Goretex (devi avere una convenzione con loro per poterlo usare...) e vendono oggetti di marche conosciute.
Nel 1987 Hein Gericke si ritira dal settore e vende la catena ormai diventata importante in Germania ed Europa alla Eurobike AG (Spa secondo il codice civile germanico).
Nel 2003 entra in società l'americana Fairchild Corporation che rileva l'azienda.
Nel 2006 primo negozio ad Istanbul
Nel 2009 la Fairchild Corporation in grande crisi e al fallimento, vende le proprie quote di partecipazione azionaria ai più importanti dirigenti del gruppo che rilevano a loro volta l'azienda.
Adesso alla guida ci sono: Richard Chambers, Ralf Baches, Christoph Hansen e Achim Wirths.
Per chi vuole leggere...... (Potrei tradurvelo, ma sinceramente é un po' lunghetto, e poi fidatevi, l'ho giá letto.)
http://www.hein-gericke.de/unternehmen/hein-gericke-story
Io sono andato a Monaco, proprio vicino a Garmish non c'è... però dai un'occhiata al sito perchè dipende da dove arrivi e dove passi...
http://www.louis.de/_20c28613e6ac33abff32e03c0258dd951b/index.php?topic=filiale&ID=58
Ciao!!!
Ciao Mago!
vicino Garmish c'è un negozio louis?
GS Meran
27-05-2012, 20:21
Forse per tanti di noi/voi la filiale più vicina è quella di Bolzano.
Io da agosto 2009 uso il completo Cruise in Goretex comprato al negozio di BZ (personale parlante italiano, gentile e competente. Mi trovo benissimo. Utilizzo da settembre avanzato a inizio maggio. Oltre si suda...
Adesso scimmia per il completo Summit (490 +320 = 820 euri, di listino)
Noi fortunelli di bz e' un must, da quando c'e' lei marche italiane adios.
Dopo il volazzo col kappone ho dovuto rifarmi per forza il completo nuovo visto che il vecchio ha fatto il suo dovere rimanendo a brandelli, preso completo tuareg della hein gericke, testato e contentissimo!!! Doppia cerniera zero spifferi, tasche impermeabili, varie cerniere per areazione in estate, con gli stivali in goretex ho speso 620 euro tutto con il 20% di sconto, insomma come abbigliamento ribadisco rimarro' sempre monomarca, poi avendo il negozio a casa che puoi provare tutto.... P.s.: in estate ho preso pure dei guanti in pelle in goretex ottimi.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |