Visualizza la versione completa : Sostituzione cavi acceleratore gs 1150
Ho notato che il cavo che va al c.f. destro inizia a sfilacciarsi e gratta dentro alla guaina. Stessa cosa per il cavo che va dall'acceleratore al ripartitore.
Qualcuno ha utilizzato dei ricambi universali non bmw? filo + guaina con interno in teflon e morsetti?:)
Si. Li ho appena cambiati, cavo gas e cf dx, con normali cavetti + relativo morsetto. Ne esistono ovviamente di vari spessori e con diversi barilotti. Io ho utilizzato un cavo svedese da 1,2, più grosso dell'originale quindi, ma che scorre perfettamente nella vecchia guaina. Ad un costo ridicolo di 7/8 euro rispetto ai 70 circa per i due kit completi che mi dava bmw.
Grande Fagòt!
quindi hai tagliato il vecchio cavo e riciclato le guaine, giusto?
Pensavo di fare lo stesso...!
prezzi abbordabili
http://www.motorworks.co.uk/vlive/Shop/Parts.php?T=5&NU=15&M=30&Ct=PA&SbCt=BA_15_30_PA_30&Sort=1
su motorworks i 3 cavi completi di guaina e registri vengono 100€ circa..
eliacaden
07-05-2012, 16:48
ciao a tutti, io vorrei montare un cavo gas più lungo. avendo montato i riser il cavo gas rimane tirato quando sterzo tutto. mi sapreste dare qualche dritta ??
moto 1200 adv del 2006
GRAZIE
lamps
Terminato! Ho utilizzato cavo svedese, guaina con interno in teflon da mtb e barilotti a vite. Per lavorare più comodamente ho sganciato il tubo di ricircolo vapori olio. Lavoro lunghetto ma non difficile!
getti1974
26-06-2012, 12:58
Ho la moto in officina per fare proprio la sostituzione del cavo acceleratore .... ma capisco che avrei anche potuto farlo io ... pazienza.
Quello che mi fa imbestialire è il dover attendere 4 o 5 giorni per avere il ricambio.
Non capisco proprio perchè una Casa come BMW non obblighi i propri distributori autorizzati a tenere in magazzino dei ricambi simili che sono soggetti ad usura e che è facile che si possano rompere.
Stamattina, preso dalla rabbia e dallo sconforto (rimarrò probabilmente senza GS fino alla prossima settimana), ho telefonato direttamente al ricambista di Bologna per dirgli che sono ORRENDI !!! Non si può non avere in casa un ca@@o di cavo che, credo, sia lo stesso per tutti i 1150 di quella generazione !
scusate lo sfogo ... sono depresso !
l'ordine ricambi urgente viene assolto in 24 ore. se (e capita) si va sotto scorta in piena stagione, di solito (sempre che BMW non sia a sua volta senza) si risolve abbastanza facilmente: il punto cruciale è proprio la scorta in sede centrale talvolta.
getti1974
26-06-2012, 15:16
l'ordine ricambi urgente viene assolto in 24 ore. se (e capita) si va sotto scorta in piena stagione, di solito (sempre che BMW non sia a sua volta senza) si risolve abbastanza facilmente: il punto cruciale è proprio la scorta in sede centrale talvolta.
Quindi ancora più indegni ! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In 24 ore la voglio vedere ... se sono fortunato arriva per venerdì mattina, ma visto che per il WE prevedono 40 gradi, di sicuro arriverà lunedì .... :mad::mad::mad:
la prossima volta magari passa direttamente da noi, così dopo un giorno giri. chiedi di me. ;-)
getti1974
26-06-2012, 15:38
la prossima volta magari passa direttamente da noi, così dopo un giorno giri. chiedi di me. ;-)
da noi dove ?????? :eek::eek::eek:
Mi vuoi dire che siete meccanici ed avete in magazzino anche la bellezza di 1 cavo acceleratore ?
MP, please !
getti1974
26-06-2012, 15:39
Ok, vedo adesso "Via della Liberazione" ... quindi concessionario BMW.
Ma scusami, ma GilPi motor non è sempre Buscaroli ? Non siete sempre voi che avete i ricambi ????
Speigazioni ....????
che lavorando di "fino" una tantum, qui da noi, è possibile fare qualche eccezione. se un cliente è a piedi in maniera seria, ed il ritardo NON DIPENDE dal suo meccanico, il sistema di velocizzare esiste. Un buon meccanico comunque lo sa da sè. Ripeto che l'ordine urgente dimezza i tempi già di per sè corti (24/48 ore).
Un banco ricambi questo non lo fa, per evidenti motivi di tempi che deve restringere.
Stiamo finalmente ultimando la laboriosa procedura di attivazione dei pagamenti on line, argomento di cui si aprlò a Febbraio. Non è stato facile.
getti1974
26-06-2012, 17:06
che lavorando di "fino" una tantum, qui da noi, è possibile fare qualche eccezione. se un cliente è a piedi in maniera seria, ed il ritardo NON DIPENDE dal suo meccanico, il sistema di velocizzare esiste. Un buon meccanico comunque lo sa da sè. Ripeto che l'ordine urgente dimezza i tempi già di per sè corti (24/48 ore).
Un banco ricambi questo non lo fa, per evidenti motivi di tempi che deve restringere.
Stiamo finalmente ultimando la laboriosa procedura di attivazione dei pagamenti on line, argomento di cui si aprlò a Febbraio. Non è stato facile.
Ok PG, ma se il mio meccanico chiama il vostro banco ricambi e gli dice che è urgente, perchè gli viene detto che deve aspettare 4 giorni ?
Dovrebbe essere il ricambista ad offrire il servizio, o no ?
Ricordo il 3ad di qualche mese fa dove si dicuteva su cortesia e disponibilità dei concessionari BMW e loro officine, ma quello dei ricambi è un argomento altrattanto delicato, nel senso che io potrei anche avere un danno che non mi permette di portare la moto da voi, oppure potrei avere una distanza tale da non rendermi comoda la vostra officina .... perchè i clienti che vengono da voi dovrebbero avere la precedenza sui ricambi, rispetto ai clienti di altre officine ?
non vi è alcun motivo. fatto salvo i tempi di smistamento per moli enormi di merce in arrivo. comunque indago.
getti1974
29-06-2012, 19:12
RETROSCENA OSCENO:
dunque, dopo 1 settimana intera in officina, in attesa del Benedetto cavo acceleratore completo, succede questo .... Buscaroli o GiLpi motor che dir si voglia, in qualità di concessionario unico a Bologna, e distributore esclusivista di ricambi originali BMW Moto, sostenendo di non poter tenere in casa tutti i ricambi di tutte le BMW, ti costringe ad attendere 1 settimana la consegna del ricambio richiesto, tutto questo a giugno .... Fosse dicembre me ne farei una ragione, ma a giugno non avere un cavo gas in casa è roba da chiodi !
Cmq, il ricambio è arrivato, ma stamattina non era ancora pronto per essere consegnato, andava prima "bollettato" quindi il mio meccanico è tornato nel pomeriggio per recuperare l'oggetto del desiderio per consegnarmi la moto questa sera.
Torna in officina, inizia il lavoro di sostituzione e si accorge che il cavo non va bene .... Telefona al ricambiata, Buscaroli o GiLpi Motor ( ricordatevelo) in quale gli dice che è impossibile, tanto più che adesso sono tutti uniformati ..... UNIFORMATI !
Cioè tutte le BMW, anche i 1150, montano il cavo gas del 1200, utilizzando l'apposito adattatore ..... Ok, e l'adattatore dov'è ?????? Ah, bisognava ordinarlo ....
Spiegatemi .... Cambia il prodotto, non esiste più il "suo" ma ne devo montare uno diverso e ti dimentichi di dirmelo e, peggio, non ordini il pezzo completo ? Viene richiesto il numero di telaio della moto per fare l'ordine, e poi lo fai incompleto ?
Il risultato è che devo attendere l'arrivo dell adattatore, presunto per giovedì prossimo !!!!
Adesso vi chiedo se a qualcuno risulta questo cambiamento sul ricambio specifico, chiedo lumi, perché anche al mio meccanico è arrivata come novità.
Detto questo, faccio pubblicamente un'accusa al pessimismo servizio clienti di BMW Motorrad di Bologna (PG scusami, ma è impossibile, inconcepibile). In primis per la totale incompetenza degli addetti che ricevono gli ordini per farli al magazzino centrale di Verona; non puoi dimenticarti di un particolare simile, è assurdo e non succede nemmeno in Burundi.
Poi, ancora di più per il fatto che a questo punto TUTTE le BMW montano lo stesso ricambio, non è possibile che in magazzino non ci sia un cavo gas per una moto che gira per strada da sola.. Vorrei sapere quante BMW di qualsiasi anno compreso tra il 1999 ed il 2012 girano a Bologna ..... E voi non avete il cavo del gas in casa a giugno ???????????????
BUSCAROLI/ GLIPI MOTOR SIETE ORRENDI !!!!
Scusate ancora lo sfogo, ma è davvero di ultima categoria che una casa come BMW sia rappresentata da dei personaggi del genere !
Buon we a tutti
beh, mica ti devi scusare con me: io gestisco un'azienda diversa, con modi diversi, e da alcuni giorni sto cercando di entrare nello specifico del tuo problema.
concordo in pieno su alcune critiche, ed ho bisogno di rivolgerti un quesito: la codifica del particolare quindi in fase di ordine non la fa il tuo meccanico?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |