Visualizza la versione completa : Demo bike
La demo bike sono a volte un vero affare, prezzi ottimi ma...
....quanti di voi si fiderebbero di una moto che hanno provato in molti, forse troppi! Diciamo quasi una moto-prostituta!:rolleyes::rolleyes:
E' chiaro che il rodaggio non hanno nemmeno visto cosa sia.... per il resto ognuno l'ha maltrattata come meglio ha potuto.
Acquisto sensato o ciofeca in vista?:confused:
Se la moto mi piace ed è a ottimo prezzo, perchè no!!
Andrewjtd
03-05-2012, 19:32
concordo con machi...pero' solo a sapere come lo ho strapazzate io quelle che ho provato...mi viene da pensarci un po' su....magari con una super estensione della garanzia:)
La demo bike sono a volte un vero affare, prezzi ottimi ma...
Acquisto sensato o ciofeca in vista?:confused:
io ho una GS '08 demo acquistata a maggio 2008 (immatricolata a gennaio) con 3.000km; ora ne ha 78.000 di sola strada e, a parte i paraolio cambiati di recente e il cavalletto centrale che aveva preso gioco, mai avuto altri problemi di sorta.
Dubito che chi prova una BMW per quel misero 15 minuti/mezz'ora di prova possa fare danni significativi.
La fregatura si può prendere anche con la moto nuova ................
quindi non mi stresserei più di tanto....... Lamps
Dubito che chi prova una BMW per quel misero 15 minuti/mezz'ora di prova possa fare danni significativi.
Proprio perchè le prove durano solo 15 minuti, questi sono molto "intensi"! E se moltiplichi i 15 min per il numero di utenti vedrai che alla fine non sono così pochi..
Bisogna vedere che tipo di prove e su quale strade!!!
bikelink
03-05-2012, 20:49
quante paranoie...
ho acquistato anni fa una aprilia che era stata usata per un anno per i test dei giornalisti in giro per l'italia e l'europa.. immaginatevi che trattamenti..
ebbene, ora ha 100.000km è il motore è ancora perfetto (intendo tutto..frizione originale compresa).
tommasoadv
03-05-2012, 21:10
La fregatura si può prendere anche con la moto nuova ................
quindi non mi stresserei più di tanto....... Lamps
proprio vero...
Io ho cercato una demo ed alla fine ne ho presa una km0, ma per puro culo, altrimenti non mi sarei fatto problemi a prenderla demo.
Basta che ci sia il prezzo.
Tipo 10% in meno del prezzo senz'iva, per fare un esempio.
Se ti tolgono solo l'iva l'affare lo fanno loro, non tu.
Credo.
catenaccio
03-05-2012, 23:41
il problema eventualmente potrebbe essere che le scannate in tutte le marce a limitatore vengon fatte con la moto con su 40 km (per dire).
a parte quello il problema per me non esiste perchè sarebbe più o meno come la tratto io nel resto della sua vita!! :lol:
Quindi come dice Augusto, se c'è il prezzo giusto perchè no!
il problema eventualmente potrebbe essere che le scannate in tutte le marce a limitatore vengon fatte con la moto con su 40 km (per dire).
Oltra al problema da te citato aggiungo:
- le scannate vengono fatte anche a freddo. Se ho 15 minuti a disposizione, corca che aspetto 10 minuti per farla scaldare (se sono il primo ad usarla). Parto subito.... ggasssssssssssssss!!!!!!
. sulla tua moto non puoi andare sempre a manetta. Sulle demo invece, poichè le prove durano poco, la loro percorrenza è stata fatta al 99,9% a gas spalancato e quasi al limitatore.
Io non la comprerei, a meno che non sia ceduta a metà del prezzo di mercato. Diversamente cercherei altro, un buon usato o un km zero.
IMHO ovviamente.
Posso credere che una buona parte di utenti che prova le demo si comporta così? Mi rifiuto a crederlo!! Gli addetti delle concessionarie stanno a guardare?
il limitatore serve a limitare i giri e ad evitare danni. Ergo, tirare le marce fino al limitatore, non fa nessun danno.
Il rodaggio è un retaggio del passato, roba tipo fiat 1100...
L'unico elemento che potrebbe subire danni è il cambio, vista l'imperizia di molti dei soggetti tester.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |