Visualizza la versione completa : Da quando ho la BMW...
NumberOne
03-05-2012, 12:55
...perchè non mi saluta più nessuno? Ma non era il contrario? :lol:
Solo un obso, ieri, mi ha risposto... :confused:
Fuoco alle polveri! :cool:
chuckbird
03-05-2012, 12:58
Guardano la moto, e non vedono che saluti...
Spitfire
03-05-2012, 13:11
kirck ad enterprise....portatemi via
Spitfire
03-05-2012, 13:13
se guardi bene...c'è una raccolta (infinita tra l'altro..e divisa per anni) sul saluto
Ciao
Enzino62
03-05-2012, 13:16
incomincia tu'per primo ad alzare le due dita e poi vedi se ti salutano,a me mi salutano tutti.
Purtroppo paghiamo lo scotto di tutti quei deficienti che hanno la bmw e NON rispondono ai saluti,hanno da vendicarsi tutto il tempo che non salutavano a loro,si...quando prima della bmw avevano lo scooter...
Enzo
PHARMABIKE
03-05-2012, 13:26
incomincia tu'per primo ad alzare le due dita e poi vedi se ti salutano,a me mi salutano tutti.
Purtroppo paghiamo lo scotto di tutti quei deficienti che hanno la bmw e NON rispondono ai saluti,hanno da vendicarsi tutto il tempo che non salutavano a loro,si...quando prima della bmw avevano lo scooter...
Enzo
Qquotatissimo.!!!!!!!!
Chi non mi ama non mi merita... :lol:
Tricheco
03-05-2012, 13:30
a me me pias
Solitary Sail
03-05-2012, 13:40
Non ti curar di loro ma....
Youzanuvole
03-05-2012, 13:43
Non perder tempo: saluta le ragazze con un colpo di clacson. Se L'hai assemblato bene dovrebbero voltarsi!
Superteso
03-05-2012, 13:49
son tanti anni che ho la moto dei fighi... e non saluto nessuno. Se mi salutano cerco di rispondere, stancamente rispondo.... mica sempre. Mi sono rotto le 00
di sta storia, decisione presa anni or sono dopo personale esperienza.
controcorrente,
spesso sono propio i bmwisti i primi a salutarmi,
quando capita a me, ovvero di salutare senza essere corrisposto, penso che abbiano altro x la testa o impegnati a cambiar marcia o fatti di chi incroci, io saluto, se ricambiato bene, altrimenti è lo stesso
gasss :lol:
NumberOne
03-05-2012, 13:57
se guardi bene...c'è una raccolta (infinita tra l'altro..e divisa per anni) sul saluto
Ciao
Si, hai argione, ma questo argomento è l'esatto contrario degli altri: io saluto, gli altri non rispondono!| :lol:
NumberOne
03-05-2012, 14:00
incomincia tu'per primo ad alzare le due dita...
Enzo
è quello che faccio sempre...
chuckbird
03-05-2012, 14:01
Alza un solo dito allora.
tommasoadv
03-05-2012, 14:05
strano... io saluto tutti e ricevo sempre il risaluto...
NumberOne
03-05-2012, 14:13
Ora che ricordo... giovedì scorso, qundo ho fatto il primo long test di 350km, avvicinandomi ad una signora (sulla 40ina) che camminava sul marciapiede per chiedere informazioni su un posto del luogo, già da 10 metri, la poverina con faccia terrorizzata ha alzato entrambe le mani come se le stessi andando addosso; solo quando ho poggiato entrambi i piedi a terra, a ricominciato a respirare.
Non è che è solo soggezzione? :lol:
TWISTER7474
03-05-2012, 14:13
Sono invidiosi perchè tu con la Obso SCOPI più di loro :lol::lol::lol: ed allora ti tolgono il saluto.....
io in 7 anni di BMW ce l'ho tutto consumato e limato da un lato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non perder tempo: saluta le ragazze con un colpo di clacson. Se L'hai assemblato bene dovrebbero voltarsi!
dovresti vedere quando suono la Stebel come si voltano!!
cataldos
03-05-2012, 15:07
Qui al sud salutano poco. Molti anni fa si salutava di più anche qui,ora con le nuove leve è in disuso questa usanza. In Friuli,dove mi reco spesso salutano quasi tutti. Ho notato che i possessori di moto bmw ,sono quelli che salutano di meno,non tutti ma la maggior parte sono superbi e boriosi e disdegnano tale pratica. Ovviamente questa è la mia opinione derivata dalle mie esperienze. Spesso sorpassando un gruppo di mototuristi mi vien di suonare il cicalino e alzare la mano sinistra e quasi 10 su 10 volte ottengo risposta,specialmente da quelli con le Harley.
Gli harleysti solitamente sono quelli che si sentono gli eletti della moto!!
Gli harleysti solitamente sono quelli che si sentono gli eletti della moto!!
certo che è così, mica i dentisti baulettati col GS
se volete salutare qualcuno andate a piedi, almeno fate anche 2 chiacchiere
Io ho la moto in firma, non mi saluta nessuno e io non saluto nessuno...con tutte le moto che si incontrano è pure una seccatura...bisognerebbe guidare senza mani...tuttavia avendo una moto molto rara a vedersi, quando ci incontriamo il saluto è automatico...è un momento particolare, in cui ci si scalda il cuore a vicenda...è bellissimo...perchè in quel momento non è un semplice incontro tra moto (ce ne sono cos' tanti modelli) ma tra chi ha scelto proprio quella...e nessun altra...dietro c'è tutto un mondo che ci accomuna e che solo noi conosciamo...:)...penso sia questo a far scattare il saluto...un senso di comune e profonda appartenenza...che, ad esempio, quando avevo la BMW non mi capitava di provare...anche se ho avuto grandi soddisfazioni non era la mia moto:)
E' anche vero che se dovessero salutare tutte le moto che incontrano nel traffico cittadino, come minimo li prenderebbero per svalvolati!!
E' anche vero che se dovessero salutare tutte le moto che incontrano nel traffico cittadino, come minimo li prenderebbero per svalvolati!!
Sono pienamente daccordo...e comunque forza Juve:lol:
Quando avevo la bmw non salutavo nessuno.
guglio11
03-05-2012, 17:36
Prova col dito medio, vedrai che qualcosa succede....:):):)
Sicuro che fai la doccia come prima ? :)
Cristian Mariani
03-05-2012, 18:41
in generale è dovuto al fatto che i bmwisti se la snobbano parecchio, come se fossero gli unici in moto(quando la meta di loro non sanno nemmeno girare per strada), tanto che persino sull'appennino tosco-emiliano quando l'incontro non contraccambiano il saluto neppure tra bmwisti, al contrario col fatto che saluto quasi sempre per primo sto spiazzando tutti gli altri motociclisti che non se la spettano e rispondono in ritardo, poi sto cercando di farmi un adesivo un po' carino con la scritta "bmw si fighetto no" :)
positivo
03-05-2012, 18:42
...avvicinandomi ad una signora (sulla 40ina) che camminava sul marciapiede per chiedere informazioni su un posto del luogo, già da 10 metri, la poverina con faccia terrorizzata ha alzato entrambe le mani come se le stessi andando addosso...
...non era terrorizzata, si é arresa subito al "fisico" che le si stava avvicinando e non intendeva opporre resistenza :lol::lol::lol:
Motozappa
03-05-2012, 20:30
Quoto alla grande Cristian :lol::lol::lol::lol::lol: hai PERFETTAMENTE ragione
Panzerkampfwagen
04-05-2012, 10:02
.........
Ciao.
Re di Hokuto75
04-05-2012, 10:11
a me è sempre garbato salutare indipendentemente dal tipo di moto o scooter(!!!!!!!). noto con una puntina di dispiacere che anche fra gli utenti delle due ruote si è creato una sorta di divisione classista. per esperienza personale vi dico che quando saluto altri motociclisti dotati di moto stessa marca non mi aspetto la risposta e la cosa mi dispiace un pochino eh........e questa cosa è aumentata da quando ho la gssina.....
Francamente (e senza spocchia) mi sono un po' rotto dei salutini; su certe strade, poi, dovresti guidare sempre con una mano per aria o l'abbagliante come il lampeggiante dei CC...
Preferisco non stare sul chi vive aspettando/anticipando chi incrocio.
Magari quello che ti fa ciao ciao è lo stesso che ti ha sverniciato mezz'ora prima, tagliandoti la strada in un tornante... mah...
Non ci sono più i motociclisti di una volta.....:mad::mad::mad:
Si vede che si sono schiantati mentre facevano ciao ciao... :rolleyes:
Magari..se da quando hai la BMW non ti salutano più..sarà invidia?
Ha ragione Bass troppe distrazioni!!
Magari..se da quando hai la BMW non ti salutano più..sarà invidia?
Mi pareva strano che qualcuno non lo avesse ancora detto...comunque hai spiegato il motivo per cui molti acquistano BMW...
...se da quando hai la BMW non ti salutano più..sarà invidia?
Sono antipatico... :lol:
Ed io che avevo intenzione di passare alla moto Jap!! Tenendo conto che parecchi mi negheranno il saluto, stò bene come stò!!
Cristian Mariani
05-05-2012, 14:40
io ormai dopo 15 anni mi sono reso conto che saluto di riflesso senza pensarci, non è poi un gran problema se ci saluto o meno tanto poi sui passi si parla tutti assieme comunque, ma è come perdere qualcosa di distintivo, che rendeva i motociclisti un qualcosa di più che dare gas, addirittura la passata domenica su alla futa ne ho incrociato uno che guidava con la visiera aperta perché stava fumando, niente contro chi fuma ma addirittura mentre guidi la moto, i tempi cambiano
GSCONROTELLE
05-05-2012, 20:33
Non e' vero!!
Solo quelli con le Honda (quindi tre o quattro) di ultima generazione non salutano le BMW, forse sono timidi...
GSCONROTELLE
05-05-2012, 20:41
Mi pareva strano che qualcuno non lo avesse ancora detto...comunque hai spiegato il motivo per cui molti acquistano BMW...
Beh, che dire, finiamola con il giochetto del buonismo assoluto, non penso che il saluto sia tolto a causa dell'invidia, ma di fatto, in questo mondo, l'invidia esiste; invidiare un altro per la donna, per l'auto, per la possibilita' di fare viaggi esotici etc etc
Ma prima di sentire un sacco di cazzate, voglio sottolineare il concetto: non credo che il saluto sia tolto a causa dell'invidiama spesso l'invidia esiste, cosi' come esiste l'ostentazione (roba da somari)
NumberOne
06-05-2012, 11:21
Io continuo a pensare che dalle mie parti il saluto sarebbe buona cosa, almeno secondo me. Perchè?
Perchè è raro incontrare qualche MOTO (scooter a perte)...
amedeo gs1200
06-05-2012, 11:34
Salutare è cortesia.........Non rispondere è mala educazione.....
Lecrocodrilecouronè
06-05-2012, 11:41
Saluto solo i parenti dei gentleman biker: "salutame a' soreta"....
Youzanuvole
06-05-2012, 12:18
dovresti vedere quando suono la Stebel come si voltano!!
Così si fa!!:!:
Verissimo... anch'io vedo che quasi nessuno saluta... forse perchè non è abituato a sua volta ad essere salutato dalla maggioranza di quelli che inforcano il mio stesso modello di moto.
D'altronde l'immagine generica e generalista del BMWista, cioè del "dentista" prestato alle due ruote, è quella che è... e quindi stiamo sulle OO a quasi tutto il resto del mondo... va beh... sopravvivero' e cerchero' di far cambiare idea al prossimo, per il poco che potro' fare.
Quello che si atteggia a ricco fighetto perfettino sta sulle OO anche a me... quindi se è questo quello che sembriamo agli altri, non so come dar loro torto: magari qualche colpa ce l'abbiamo anche noi... o no?
Per inciso... io saluto tutti SEMPRE!
varamukk
06-05-2012, 12:58
Si, hai argione, ma questo argomento è l'esatto contrario degli altri: io saluto, gli altri non rispondono!| :lol:
non hanno il tempo di riprendersi dalla sorpresa.
NumberOne
11-05-2012, 15:34
Niente continuano ad ignorarmi.... :mad:
Son parecchi però i tipi che comprano il Gs ultimissimo modello perchè è di moda, fa tendenza. Il solito discorso trito e ritrito, borse ovunque, rigorosamente vuote, accellerate insensate, aria da sono il padrone del mondo e robe del genere, poi magari la moto non la sanno nemmeno portare...beh sapete che vi dico, io quelli così non li saluto neppure e se lo faccio è per sbaglio :lol::lol::lol:
Ma no sono simpaticissimi!! Perchè non salutarli!!
feromone
11-05-2012, 16:00
A dire la verità dalle mie parti quelli con il BMW ultissimo modello sono sempre i primi a salutare, ma questo vale anche per le supersportive....i veri snob modaioli invece sono quelli con le obsolete.
Cavoli a Milano Marittima i veri fighetti viaggiano in G/S.
1100 Gs forever
A dire la verità dalle mie parti quelli con il BMW ultissimo modello sono sempre i primi a salutare, ma questo vale anche per le supersportive....i veri snob modaioli invece sono quelli con le obsolete.
Cavoli a Milano Marittima i veri fighetti viaggiano in G/S.
1100 Gs forever
Scusate, ovviamente non di un erba un fascio
Incredibile ma vero!! Dalle mie parti quelli col ciao se la tirano da matti!!Sti st..urmtruppen!
feromone
11-05-2012, 16:18
Renton ho detto che quelli con il Gs ultimissimo modello salutano....non ho detto che tutto il resto di quello che hai scritto non sia vero ahahahahh!
1100 Gs forever
oOOOOOOOOOOOOooooooooooK :lol:
Enzino62
11-05-2012, 18:07
Vado in moto da 36 anni(ne ho 50)e il saluto è sempre esistito dal nord al sud come nel resto del mondo.
certo che se si sapesse il significato delle due dita in alto,la famosa V,forse tutti lo farebbero,forse...
cazzate quelle che si leggono in rete,la fiaba della principessa e delle corna...andare in moto è sempre stato per i soli audaci,la moto nei luoghi comuni è vista come una cosa pericolosa e lo è senz'altro,vi ricorderete i vostri genitori da ragazzi con le raccomandazioni e i baci delle mogli e fidanzate quando andate a fare in giro in moto come se fosse l'ultimo....ve lo siete mai chiesto???
la moto è vulnerabile piu'di un'auto,si è allo scoperto e non si ha una protezione intorno come l'abitacolo di un'auto,ne è dimostrazione gli incidenti in moto,mentre in auto ormai tra air bag e cazzate varie ci si esce indenni in moto no..anche una banale caduta ben che ti vada è frattura ed escoriazioni..bene quel saluto di "V"ittoria significa"in bocca al lupo FRATELLO e che tu'abbia la meglio..."si fratello ed è questa la ragione che per strada non esiste bmw-ducati-honda ecc.. siamo tutti sulla stessa moto e uguali allo stesso pericolo,un pezzo di ferro con due ruote e chi conosce questo significato saluta e saluta tutti ed è quello che poi vede una moto ferma al ciglio strada magari perche'si fuma una sigaretta e si ferma solo per chiedere"tutto bene?avete bisogno?",questa solidarieta'ci accomuna,ci fa'sentire come se anche per strada siamo tra amici e non soli.
come tutte le cose ci si dimentica le origini la storia ma se non si sa'la storia non ci puo'essere futuro,ed è questo il motivo che non si saluta piu',ormai comprarsi una moto e vestirsi come matrix tutti di nero fa figo ed è per tutti,questo succede a chi la cultura motociclistica l'ha sola comprata con 18,000 euro presso un conce bmw e lasciando dentro lo scooter 50 che aveva e non per strada magari frequentanto anche bar di soli motociclisti dove tra un caffe e una sigaretta ti parlano del loro passato.
PS;non sono un'Harlysta e credo che non lo saro'mai,ma il vero Harlysta,quello che va'in giro anche d'inverno senza guanti,con la scodella e il giubbo di pelle saluta sempre e anche gli scooter,perche'lui fa'parte di quelli veri.
per rispondere a chi diceva il contrario su questo 3d.
Enzo
Quoto enzo 62..in toto..:D
comunque,per non sapere ne' leggere ne' scrivere, io ho comprato la manina "cinese" che dondola,abbinata al gattino che alza la zampa e al cagnolino di peluche che scuote la testa,tutti montati rigorosamente sul parabrise..
me la tiro da Dio...
Stio cercando su e.bay un "ercolino sempre in piedi"..
mi occorre per salutare anche da dietro..
Cristian Mariani
11-05-2012, 20:35
:!: grande enzino62 :!:
nient'altro da aggiungere :eek:
Penso anche io che guardano la moto e non si accorgono che salitiamo
.........
Ciao.
anch'io...
Io ho comprato 2 dita finte e le ho fissate al manubrio di sinistra!!! :D
age073bis
11-05-2012, 21:59
Io saluto quando mi capita però mi fermo sempre se vedo una moto a bordo strada, anche se sono in macchina... comunque questo mito del saluto è molto sentito, non si darà un pò troppa importanza alla forma?
Lo dico perchè mi è capitato di restare fermo a bordo strada con qualcuna delle mie moto, in giornate piene di motociclisti, e l'unica volta che si è fermato uno ad aiutarmi era un attempato signore su una Ritmo.
Ciao,
Mauro.
A volte si inizia con la forma per arrivare alla sostanza!!(cit. Poitelodico)
Quoto enzo 62..in toto..:D
comunque,per non sapere ne' leggere ne' scrivere, io ho comprato la manina "cinese" che dondola,abbinata al gattino che alza la zampa e al cagnolino di peluche che scuote la testa,tutti montati rigorosamente sul parabrise..
me la tiro da Dio...
Stio cercando su e.bay un "ercolino sempre in piedi"..
mi occorre per salutare anche da dietro..
Una mucca Carolina può andare ?
Lecrocodrilecouronè
12-05-2012, 12:13
Saluto solo le forze dell'ordine, ci amancherebbe...
http://www.youtube.com/watch?v=_p55DRTZaEY
Ecco dove eri!!Ritorna nella sezione di prima!! Non ti posso tenere a bada!!:lol:
Lecrocodrilecouronè
12-05-2012, 12:20
............:lol:........
Sieg heil !
Lecrocodrilecouronè
12-05-2012, 13:33
Editela Bass, dai.. ti voglio leggere anche in un futuro prossimo...
perchè sei troppo grosso, hanno paura!!!
ciao!
rufus.eco
13-05-2012, 11:43
Enzo
pienamente d'accordo:D:D:D
Io non saluto...ma non per cattiveria....
Enzino62 FOREVER :!::!::!:
Approvo tutto e anche di più !!
..... "fratello" ..... questo termine che hai usato mi piace un sacco e rende benissimo l'idea :!:
C'è un interessante 3D specifico sul saluto tra motociclisti
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305575
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |