Visualizza la versione completa : Piccolo problema vite dbkiller akrapovic
Come dal titolo ho un piccolo problema, ho smontato i dbkiller dall'akrapovic per fare più rumore, ma la dinamica della moto non ne ha giovato, quindi ho provato a rimontarli e mi è caduta una vite dentro alla parte in carbonio, come faccio a tirarla fuori? A qualcuno è già successo?
Grazie
Il Veterinario
03-05-2012, 11:17
Non deve essere facile tirarla fuori....non conoscendo per nulla il pezzo posso suggerirti un cacciavite calamitato o una calamita abbastanza buona!!
Ciao
Ho paura che siano in alluminio e la calamita non le attragga, proverò con quella che mi è rimasta, grazie
Il Veterinario
03-05-2012, 13:50
allora l'unica è togliere lo scarico e agitarlo sotto sopra...magari esce!
BAYERISCHE
03-05-2012, 21:53
Io ho smontato lo scarico
Dopo in un attimo riesci a recuperarla
Zio Erwin
03-05-2012, 22:24
Oppure impenni.....
Ma dev'essere una signora penna!
F.
ebigatti
03-05-2012, 22:54
Non ho capito dove ti sia caduta!
A me era caduta dentro lo scarico......2/3 sgasate ed e' volata fuori la vite
http://www.sierrabmwonline.com/images/18111105.JPG
Sotto la parte in carbonio vedete un tondino più scuro, se si toglie quel tappo c'è un buco, lì va infilata la vite che si avvita sul finale dello scarico e fissa il dbkiller internamente, morale mi è rimasta dentro nello spazio vuoto tra carbonio e titanio :mad: e ho solo quei 2 buchi per tirarla fuori, chi monta lo scarico forse capisce meglio :-o
le viti nn sono di ferro,come nemmeno i dbkiller,quindi escludi di prenderla con una calamita:mad: mi sa ke devi proprio togliere lo scarico:confused:
dugongo64
04-05-2012, 15:04
se non vuoi togliere lo scarico devi trapanare i rivetti della fascia che collega/tiene la parte in titanio dal fondello in carbonio, forse è più facile smontarlo...
RISOLTO!!!!!
Ho preso una gruccia appendiabiti della tintoria, quella che sembra in fil di ferro, e piegata ad oc sono riuscito a infilarla nel buco e spingere la vite fino all'altro buco, ora ho conservato la gruccia tra gli attrezzi da moto, tempo per l'operazione circa 30 secondi ;)
Dovesse capitare a qualcun altro sappiate che non servono trapani o smontare lo scarico, ora però dovrò stare attento nel rimontare i dbkiller senza perdere di nuovo le viti, li voglio rimontare, perchè per quanto il sound ne ha guadagnato parecchio, la moto prende meno bene i giri a bassi regimi e mi sembra che in linea di massima sia meno fluida e vada peggio, oltre ad essere a rischio multa :(
per quanto riguardava la vite hai già fatto, ti avrei suggerito di fare come hai fatto tu a me è capitato e ho risolto con un fil di ferro ,per quello che riguarda il saund della akra senza db killer la mia fa paura non vi è confronto, poi con una centralina dedicata e i collettori aperti il tiro è na libidine a tutti i regimi con un rumorino che è da favola...bbracio imma:lol::lol::lol::D
Karlo1200S
01-06-2012, 15:16
In effetti anch'io ho sempre girato con akra (senza db killer) e Aros, e il suono è veramente fantastico; oggi ho messo i db killer nuovi... non vorrei fare una revisione straordinaria... ma la delusione è stata tanta! Che fare????
simonetof
01-06-2012, 15:42
Gira senza casco...........:):):)
Karlo1200S
01-06-2012, 16:05
Grazie Simone :(:(:( domani ti ringrazio personalmente :axe:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |