Visualizza la versione completa : Help abs r850r in tilt
HELP ABS R850R IN TILT:lol::lol::lol:,la moto e' una r850r del 2002 e' sempre
stata tagliandata in BMW,con sostuzioni oli come dice mamma BMW.
Quando metto i contatti ho le due luci dell'abs che lampeggiano in modo
alternato,sono appena tornato dalla concessionaria,dove mi hanno detto
che si e' bloccata la parte idraulica della centralina e per farla breve,devo
sostituirla........:lol::lol::lol:Se qualcuno ha consigli o sa dove revisionare il tutto,
lo ringrazio anticipatamente:!:
Esperti..........ma sono propio l'unico sfigato:(........non e' capitato mai a nessuno un guasto come il mio????:rolleyes:
Sarà che sono pochine le 850 con l'abs...
Leggendo il forum, dopo un po' di anni succede praticamente a tutti, costa un botto cambiarlo. Ma si può fare anche senza.La batteria come sta? Provare a fare un cambio olio ai circuiti del modulatore, magari è stato un po' trascurato visto che è un po' macchinoso, nelle Vaq trovi tutto.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=344237&highlight=modulatore+abs
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=25157&highlight=modulatore+abs
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=345039&highlight=modulatore+abs
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313004&highlight=modulatore+abs
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=351936&highlight=modulatore+abs
Dino,lo so che r850r con abs sono poche......
SKA,grazie per i link di come fare il reset della centralina,domani
ci provo;),l'olio del circuito e del modulatore sono stati sostituiti a ottobre 2011 in occasione del tagliando da mamma BMW,la batteria e' ok cmq
provo a metterne una nuova che mi prestano,poi speriamo in bene:-o
Grazie e un lampeggio a tutti
P.s. quando ci si ritrova.............mi mancano un po' di belle facce come le
vostre;)
:D:DNon ho resistito fino a domani........ho fatto il reset centralina
con giretto di prova e udite udite....... tutto ok :D:D,grazie alle dritte di SKA:!:(domani vado alla BMW e faccio due parole con il capofficina.....:lol::lol:)
:DBene, a questo punto verificherei di persona i lavori realmente effettuati sulla moto;)
Visto che sabato e domenica,le previsioni meteo danno acqua:lol::lol:
faro' di sicuro un bel controllino:cool:
SKA,un raduno alla vecchia maniera verso il garda....che ne dici?;)
l'uomo molto nero
04-05-2012, 08:12
non capisco una cosa:
se le spie lampeggiano e segnalano un problema alla centralina, fare il reset e non avere più il lampeggio significa che la centralina segnalava un falso problema o che comunque qualcosa che non va c'è e prima o poi salterà fuori?
luca barbi
04-05-2012, 09:11
Bella Idea !
SKA, un raduno alla vecchia maniera verso il garda....che ne dici?;)
AGO ... sono contento che te la sei cavata con il reset ... ;-)
ciao a tutti
Luca
Visto che sabato e domenica,le previsioni meteo danno acqua:lol::lol:
faro' di sicuro un bel controllino:cool:
SKA,un raduno alla vecchia maniera verso il garda....che ne dici?;)
Sissssi, sarebbe ottimo per me, buon divertimento per il fine settimana.
non capisco una cosa:
se le spie lampeggiano e segnalano un problema alla centralina, fare il reset e non avere più il lampeggio significa che la centralina segnalava un falso problema o che comunque qualcosa che non va c'è e prima o poi salterà fuori?
Lunico problema,era la batteria che per il non uso della moto,era un po' bassa.......
SKA,magari si potrebbe organizzare per il 9 o 10 giugno sentiamoci,
per Luca ti aspettiamo con la sbrisolona:-p
allora posto qua, chi di questo forum ha riparato abs su r850r?
si trova solo nuovo o è possibile farlo riparare, infine una buona officina in provincia di verona chi la conosce
roberto40
06-03-2014, 07:36
Hai provato le opzioni proposte da SKA nel post 4?
certo che leggere uno di Oppeano è una cosa abbastanza singolare.....:lol::lol:
meccanici non ufficiali a Verona
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=5570809&postcount=2
manuale officina
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7834634&postcount=1
Se non ricordo male qualcuno su un sogliola 1200 era riuscito a farlo riparare se non si risolve con reset e/o batteria.
mi sembra a Bologna altrimenti c'è una ditta tedesca che è specializzata in abs
http://rhelectronics.de/
[...]
siamo vicini di casa ?
di dove 6
se sei del capoluogo siamo vicini di casa......
ottimo sono della periferia zona via quaiotto vicino a bissoli quello degli allestimenti per camion, non sia ma gia ci si conosce io sono del 60 mi chiamo francesco nicalini
ho deciso prima di fare spese inutili passo in conc a verona fimauto e faccio una diagnosi, vi aggiorno
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho da qualche mese acquistato da un privato una bmw r 1150 r del 2002 con km. 38000.Mi sono accorto che ogni tanto lampeggiano alternamente la spia triangolo di perico e quella abs. Un officina del mio paese mi ha detto che è la centranlina che nn funziona ma io nn mi fido xke appena spengo la moto e la riaccendo funziona tutto alla normalita, e sento anche io ronzio quando premo i freni sia posteriore che anteriore ma ricominciano a lampeggiare dopo un po.Il precedente proprietario mi ha detto che la moto è stata ferma x un anno circa .Ho letto alcuni link dove cicono di fare un reset alla centralina staccando il fusibile n° 5 e l 'ho fatto ma inutilmente. qualcuno sa come risolvere il problema? io ho avuto tante moto in passato e ho una buona manualità ma nn ho esperienza con l 'abs. Dimenticavo: è proprio una bella moto, mi piace un sacco. scusate se mi sono spiegato male o se ho sbagliato qualcosa ma imparerò. grazie
roberto40
26-03-2014, 00:06
Ciao,benvenuto sul forum.
Il problema sull'ABS è purtroppo piuttosto diffuso sulle moto bmw prodotte in quegli anni e se ne è discusso già più volte. Se segui questa guida troverai il metodo da adottare nel forum per cercare vecchie discussioni che spesso rispondono in maniera esaustiva alle tue domande
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373152
Io ad esempio ho trovato questa che potrebbe esserti utile
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356455
In bocca al lupo.
managdalum
26-03-2014, 00:23
Mi unisco al benvenuto e al consiglio sull'utilizzo della funzione di ricerca.
Ti accodo al thread segnalato dal collega
il responso in bmw centralina abs da buttare, ora la smonto vedo cosa trovo e poi decido e faccio sapere ragazzi, purtroppo non è uguale all'abs montato sur1200r e credo sara dura ripararlo, non demordo
miiii, auguri, io ho venduto usata la mia centralina abs x r1100r a 300 euro, nuova non oso immaginare cosa costi
il responso in bmw centralina abs da buttare, ora la smonto vedo cosa trovo e poi decido e faccio sapere ragazzi, purtroppo non è uguale all'abs montato sur1200r e credo sara dura ripararlo, non demordo
Non per fare il polemico... ma se avessi seguito i ns consigli PRIMA, visto che tutti ti dicevano di lasciar perdere quella moto perchè l'abs guasto è una rogna, anche economica...
Giginoazzeccato
30-03-2014, 10:07
Ho appena acquistato una r850r da un concessionario BMW ,l'aspetto da 15gg non me l'ha ancora consegnata poiché è rotto un sensore ABS ed il pezzo arriverà solo martedì. Devo ritenermi molto fortunato sia capitato prima della consegna visto il prezzo!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non per fare il polemico... ma se avessi seguito i ns consigli PRIMA, visto che tutti ti dicevano di lasciar perdere quella moto perchè l'abs guasto è una rogna, anche economica...
è vero dino, ma la moto la uso sia io che il figlio di 23 anni e come tu saprai i giovani sono nati nella bambagia non sanno tribulare, penso ABS sia indispensabile per chi ha fatto patente negli ultimi anni con auto/moto con ABS e non siano abbastanza preparati per usare le stesse senza ABS tutto qua
è stato un bagno di sangue, ma il calvario è finito montato una centralina riparata con un anno di garanzia al momento è tutto ok, la finisco e poi la provo questa r850r al raduno di badia moschetta
Massimo850R
16-06-2014, 18:55
ciao a tutti
il modulatore ABS della mia R850R sembra che sia partito...
si accendono le due spie rosse in basso, la sx fissa la dx alternata veloce, e frena solo il freno anteriore azionato con la leva a mano (e frena come sempre), il freno posteriore azionato con la pedana non frena più.
Sapete dirmi se ci sono alternative possibili al cambio centralina in casa madre e se ritenete consigliabili tali alternative ?
GRAZIE
http://www.bba-reman.com/content.aspx?content=remanufactured_abs_controller s_pumps_and_modulators_from_bba_reman_bosch_teves_ lucas_and_all_other_types_it
prova a sentire quelli del link.
già verificato che la batteria sia ok che il liquido sia al giusto livello nel circuito di potenza (nel modulatore e non nella vaschetta della leva) e poi un reset per eliminare gli errori.
Massimo850R
16-06-2014, 22:16
ciao Paolo
si fatte tutte le verifiche del caso, pare proprio che abbia reso l'Anima a...
forse ne ha anche diritto 115.000 km...
Appena riesco ad avere i dati di quale ABS si tratta provo a contattare chi mi indichi, intanto GRAZIE 1000
BUONA STRADA
PS: certamente la rimetto in piedi per altri 115.000 km almeno :-)
se serve aiuto mi chiami attraverso MP e ci sentiamo
Massimino
17-06-2014, 23:15
Quei brutti ceffi degli ultimi tre post in fila li conosco tutti e non li raccomando a nessuno....scherzi a parte, buona strada ragazzi e iniziamo a pensare un giretto per settembre!
Quanto a Massimo: ho fatto fare un intervento ad un ragazzo molto bravo a Livorno che lavora di tutto ma certamente preparato sulle mukke....se vuoi chiamami, hai il numero!
Massimo850R
19-06-2014, 20:36
ciao a tutti
il modello del mio modulatore ABS è "FTE parzialmente integrale" avrei trovato in internet l'azienda "il rigeneratore" che lo riparerebbe con un costo accettabile.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito ?
Il conce mi ha fatto un preventivo di 1900 euro installato, secondo voi vale la pena provare a rigenerarlo spendendo 750/800 euro per la riparazione e la messa a posto ?
GRAZIE
Massimino
20-06-2014, 00:34
Se il lavoro è cmq garantito, per me ne vale la pena!
il modello del mio modulatore ABS è "FTE parzialmente integrale" avrei trovato in internet l'azienda "il rigeneratore" che lo riparerebbe con un costo accettabile.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito ?
come ti ho detto al telefono fidati io fatto tutto con loro e abs ora ok
Massimino
20-06-2014, 23:02
Francesco ti aspetto in Toscana....e se non sbaglio in questo periodo hai una festa grossa nei paraggi....auguroni e mi raccomando, comportati seriamente almeno quella mattina!
ciao massimino tutto bene cerimonia fatta il 14/06, emozionante vedrai quando ti toccherà, saluta la famiglia e tieni un'occhio sul forum teo a settembre deve organizzare qualcosa ci si vede li
TEO CI LEGGI TI VEDO SEMPRE IN GIRO CON LA GNOCCA PENSA UN PO A NOI
Massimo850R
21-06-2014, 14:12
ciao Francesco
hai sulla coscienza il licenziamento in tronco dei vigilantes in servizio sul confine del Granducato il giorno 14-06 per averti fatto entrare senza il nostro consenso...
Sei parzialmente perdonato solo perché sento parlare di "festa grossa" in occasione della quale di dovresti essere "comportato seriamente", per quanto ci si possa comportare seriamente ad una festa in Toscana...
Informaci quando vieni, non importa in carta da bollo, è sufficiente un vulgaris sms
BUONA STRADA
Massimino
22-06-2014, 00:54
Ciao Francesco, saluta moglie e tutta la famiglia....dice Rosita che per quando ci vedremo a settembre vorremo vederti arrivare vestito in tiro come il 14 giugno.....buone cose e buona strada
enrico65
10-08-2014, 14:31
Dopo una caduta da fermo mi sono accorto che la spia dell" abs lampeggiava a moto in movimento
Spenta e riaccesa ha continuato a lampeggiare in alternanza con la spia rossa che c'è affianco
Vi chiedo cosa è successo?è una cosa grave?
GRAZIE:mad:
apocalypse
10-08-2014, 14:56
Lucchetto al dico?
Controllato sensore?
roberto40
10-08-2014, 17:14
Ti unisco ad una discussione già aperta sull'ABS.
In bocca al lupo.
Massimo850R
15-08-2014, 08:12
ciao a tutti,
problema ABS per R850R, vi aggiorno: dopo 45 gg di andirivieni... ordinato in BMW, con 2.000 euri risolto il problema ;-(, astenersi da avventure... (parlo relativamente alla mia esperienza)
BUONA STRADA e BUON FERR'AGOSTO
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |