Visualizza la versione completa : Ma Stoner...
...A fine stagione lascia la MotoGP? Sembrerebbe di sì...Per buona preoccupazione di Honda!
è un pò che dice che vuole andare a pescare!
chimico01
02-05-2012, 16:35
Letta la notizia anche io... beh, se lo rende più felice, buon per lui. Si è sempre detto che il paddok non è il suo ambiente ideale...
E' giovane, ha un bel po' di milioni sul conto corrente, ha una bella moglie ed una figlia piccola, pare sia un po' insofferente dell'ambiente ... si potrebbe anche capire questa sua decisione ...
Peccato perche' ha una guida spettacolare ...
Chissà se la Ducati lo tenta, potrebbe restare!!
sillavino
02-05-2012, 17:01
ma va la....queste son cose da giornalisti che non sanno che dire......
francamente non l'ho mai digerito, quindi non mi strapperei i capelli,
ma ho seri dubbi.
Quando un campione lascia è sempre un dispiacere!!
Esatto...io sono propenso a pensare che lasci...la sua insofferenza al mondo delle corse non l'ha mai nascosta!
sono almeno 3 anni che "questo" e' l'ultimo anno per stoner.:lol:
peccato.... Stoner che si ritira.... Rossi bollito e da rottamare ......
rimane giusto Lorenzo a farci divertire.
Paolo1973
02-05-2012, 17:59
Pescare?:confused:
Ma non voleva mica andare a vacche? :lol:
sartandrea
02-05-2012, 18:06
Guardiola che a 41 anni è stanco di allenare e non sa se vuol continuare mentre Trap a 72 e più vispo della Vispa Teresa
Stoner che a 27 anni vuole ritirarsi mentre Biaggi vince il mondiale a 40
che generazioni di MezzeSeghe :lol: :lol: :lol:
Gianburrasca
02-05-2012, 18:23
peccato.... Stoner che si ritira.... Rossi bollito e da rottamare ......
rimane giusto Lorenzo a farci divertire.
e senza contare Capirex a fare il mezzemaniche...
che tragggedia!
Non ci resta che sperare nel ragazzo della 125 o come cappero si chiama adesso GP1!!
Ducati 1961
02-05-2012, 19:40
...A fine stagione lascia la MotoGP? Sembrerebbe di sì...Per buona preoccupazione di Honda!
Scusa ma da che fonte arriva la notizia ?
PS : Il mio auspicio e' che prima di ritirarsi faccia altre 2 cose ...
1) Vincere meritatamente il mondiale di quest'anno
2) Riportare a Bologna il titolo nel 2013 ...
Stoner ha rifiutato la proposta di rinnovo per 2 anni da Honda e si è lamentato del fatto che guadagna meno di Lorenzo e Valentino e sta facendo un po' il prezioso per farsi aumentare la paga
Spetta che cerco l'intervista di Suppo
Ci sono molte questioni ancora aperte, fra i Costruttori, ma la prima gara europea di Jerez non è riuscita a sciogliere tutti i nodi che ingarbugliano la matassa della MotoGP.
Uno dei più resistenti - un price-cap sugli ingaggi - non è stato nemmeno affrontato, ed è questo il motivo per cui, con tutti i top rider di nuovo in scadenza a fine 2012, è saltata fuori la voce di un possibile ritiro di Casey Stoner.
La caccia al rinnovo, infatti, è giù iniziata per Honda, Yamaha e Ducati, ma finora le risposte sono rimaste vaghe.
La Honda infatti ha riproposto all'australiano una prosecuzione biennale dell'accordo per sentirsi rispondere che, al massimo, la firma arriverà per un anno. Da qui le voci su un possibile ritiro di Casey, che anche se un country boy si è scocciato di prendere meno soldi di Rossi e meno anche di Lorenzo.
Da qui tutto il rumore su un suo presunto ritiro: Casey Stoner ha fatto l'unica mossa possibile per alzare la posta, stoppando subito la Honda sul biennale e poi prendendo tempo. Sa benissimo, infatti, che con una trattativa in corso la Honda si rivolgerebbe a Lorenzo - che prende già più di lui - ed in questo caso ovviamente verrebbe meno la volontà di non alzare l'ingaggio, visto che l'HRC si ritroverebbe comunque a pagare di più. Hai capito il country boy?
Sul piatto delle decisioni da prendere anche quella relativa alla regola dei rookie. Attualmente, infatti, i debuttanti non possono correre in un team ufficiale. Norma aggirata grazie ai team Satellite, ma ora scomoda soprattutto per la Honda che si prepara ad accogliere Marc Marquez.
Niente affatto risolto anche il problema delle CRT. La grande rivoluzione di Carmelo Ezpeleta di traformare la MotoGP in una...MotoCRT nel 2013 si è arenata di fronte al "niet" delle Case che hanno rivendicato - giustamente - gli enormi costi affrontati per costruire i nuovi motori 1000.
Di tutto ciò abbiamo parlato con Livio Suppo, che dietro alla qualifica Marketing Manager è la mente operativa, assieme a Shuei Nakamoto, delle strategie della Honda Racing Corporation.
Allora, a che punto è l'accordo sul price-cap per gli ingaggi dei piloti?
"Purtroppo la realtà è che non c'è accordo. Qualora infatti Stoner non dovesse firmare la Honda non potrebbe che rivolgersi a Lorenzo. Dopotutto sono Casey e Jorge i due piloti più veloci della MotoGP".
Cosa c'è di vero sul fatto che l'australiano possa anche decidere di ritirarsi?
"Conosco bene Casey. Non abbiamo ancora iniziato una vera trattativa, ma con lui è inutile e controproducente fare pressioni. E' meglio lasciarlo tranquillo in questo momento".
Forse a Casey scoccia sapere che Valentino Rossi guadagna il doppio di lui!
"Non conosco le cifre, ma se sono quelle di cui si vocifera - 12 milioni di Euro - le ritengo fuori dal mondo. D'altro canto Rossi ha portato soldi alle sue squadre e dunque ci può stare pagarlo cinque o sei milioni di più, visto che quel denaro si poteva recuperare. Ma bisogna ricordare che tutto è iniziato quando la Yamaha, a fine 2003, gli ha fatto un ingaggio-monster. Ma allora gli sponsor c'erano!".
Allora si va verso una trattativa libera, con costi per gli ingaggi in ascesa?
"Sembrerebbe di sì. Ma è troppo presto per parlarne...".
Nel frattempo però Lorenzo ha dichiarato che vorrebbe chiudere la sua carriera in Yamaha, come fece a suo tempo Rossi, per alzare la posta, Stoner ha chiesto un contratto solo annuale, mentre Valentino Rossi, pur dichiarando fedeltà alla Ducati, si sta guardando in giro...
"Difficilmente però potrebbe tornare in Honda-HRC. Anzi a ben guardare se fosse rivista la regola dei rookie la Ducati avrebbe tutto da guadagnare...".
Ovvio, l'HRC potrebbe prendere Marquez e loro, comunque, avrebbero Dani Pedrosa sul mercato. Ma i tempi non sono ancora maturi. Come per una MotoGP tutta MotoCRT.
"Le Case devono ammortizzare i costi degli attuali motori 1000, quindi se ci saranno cambiamenti grossi aspettiamoceli per il 2015. E comunque questi non devono interferire con il mondiale dei prototipi "veri". Questo le Case lo hanno detto chiaramente ad Ezpeleta".
E dunque?
"Si potrebbe iniziare a ragionare sul fatto che di fatto esistono già due campionati: quello MotoGP e quello delle CRT, e pensare a queste ultime. Si deve partire dal nome: chiamiamole EVO, e subito dopo lasciamo che sul serbatoio ci sia, assieme al nome del preparatore, anche quello del motorista! Con Kawasaki, Aprilia e magari BMW in pista aumenterebbe l'interesse delle stesse case che vogliono prendere parte al nostro campionato nella forma di quella che è attualmente la CRT. E poi magari, nel futuro, diventerà veramente questa la formula del motomondiale. Ma non immediatamente".
Immediatamente c'è da cambiare la regola dei rookie, invece.
"Quello sì. E' nata per aiutare i team Satellite a trovare sponsorizzazioni, ma ha funzionato, e parzialmente, solo con Gresini* e per Ben Spies. Ma ora i tempi sono cambiati. E comunque l'anno passato senza l'apporto delle case Marco non avrebbe potuto correre visto che il suo contratto era diretto con l'HRC. In ogni caso, anche per quella, non faremo pressioni, sono controproducenti in questo momento".
Read more: http://www.gpone.com/index.php/201205026766/Parla-Suppo-Lasciamo-tranquillo-Stoner.html#.T6EN8VC0FYo.twitter#ixzz1tk0tjhmd
tommasoadv
02-05-2012, 22:31
è un pò che dice che vuole andare a pescare!
non può xche ha male al polso... non puó tenere la
canna!!!!
http://i43.tinypic.com/1415bae.jpg
Meglio questa o giocare con la motoretta ?
Tricheco
03-05-2012, 08:04
a me me pias
feromone
03-05-2012, 08:13
Boh! tutti quanti stravedono per questa Adriana e a me invece sembra un mezza figa secca.....ad ogni gara se ne vedono centinaia meglio di lei.
Ma forse sono solo io che non capisco una mazza!
1100 Gs forever - ah! del ritiro di Stoner a me non frega una cippa....anche se è rimasto l'unico vero pilota spettacolare della MotoGp
Boh! tutti quanti stravedono per questa Adriana e a me invece sembra un mezza figa secca.....ad ogni gara se ne vedono centinaia meglio di lei.
Ma forse sono solo io che non capisco una mazza!
1100 Gs forever - ah! del ritiro di Stoner a me non frega una cippa....anche se è rimasto l'unico vero pilota spettacolare della MotoGp
mi hai tolto le parole di bocca :lol:
sartandrea
03-05-2012, 08:51
Boh! tutti quanti stravedono per questa Adriana e a me invece sembra un mezza figa secca.....ad ogni gara se ne vedono centinaia meglio di lei............
:!: :!: :!:
ha un bel viso ma dopo di lei c'è l'anoressia......
La HRC la rivedo a Rossi!! Sarà un mio presentimento!!
Piuttosto si ritirano........
chimico01
03-05-2012, 09:51
La HRC al più la danno a Jorge... o aspettano un anno per darla a Márquez.
tommasoadv
03-05-2012, 10:42
CMQ.... io un colpo all' adriana glielo darei........ casomai è lei che non se lo farebbe dare da me!!!!
pioneer55
17-05-2012, 17:18
ha annunciato il ritiro
è ufficiale
mi spiace perché è uno forte vero
mi sarebbe solo piacuto vedere una bella resa dei conti con vale
m avabbuò..
Essi ufficiale:
"...E' uno Stoner pallido, con voce tremolante, che conferma alla stampa quello che le voci nel paddock dicevano da qualche settimana. Ovvero che l'australiano non si trova più a suo agio nel paddock e non si diverte più. "Ne ho parlato per due anni con la mia famiglia, questa è la mia decisione", spiega Casey mentre guarda la moglie Adriana seduta davanti a lui, tra giornalisti e addetti ai lavori, tornata dopo la gravidanza proprio per stare vicino a Casey in un momento chiave della loro vita. La Honda rivela al mondo l'annuncio via Twitter e si scatenano i commenti."
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/82481/stoner-mi-ritiro-a-fine-2012.shtml
Porca pupazza....!!!(cit. Tricheco)
Diegox11
17-05-2012, 17:45
secondo me Adriana ha interferito abbondantemente alla decisione.. :mad:
Diegox11
17-05-2012, 17:46
se correva nella boxer cup invece della motogp vedi come ci rimaneva fino ai 40 anni!
Francesco P
17-05-2012, 18:01
Essendo il migliore può decidere di fare quello che vuole quando vuole !
bikelink
17-05-2012, 18:34
ha fatto bene, se si è stancato e se lo puo' permettere. non deve mica arrivare alla pensione italiana a 95 anni.
decidere cosa poter fare , pensando a cio' che gli piace di piu'.
:!: :!: :!:
ha un bel viso ma dopo di lei c'è l'anoressia......
chiaro, ha il marito che, poverino, prende meno di tutti.... e non hanno molti soldi per il cibo.... :lol:
Potremmo segnalarli alla Caritas!!
Ducati 1961
17-05-2012, 19:03
Certo che leggere commenti di alcuni forumisti su un grande talento come Casey lascia davvero interdetti.Condivido la sua scelta di stare più vicino alla famiglia , anche se la Moto Gp sarà' ancora più monotona ....
Paolo_yamanero
17-05-2012, 19:10
Non tutti abbiamo gli stessi obiettivi nella vita.
C'è chi è ultramiliardario e continua a restare in pista, rinunciando a tutto il resto, e chi ha altre aspettative dalla vita.
Se avessi da parte i soldi bastanti per vivere di rendita io, i miei figli ed i miei nipoti, ed avessi un ranch immenso,,, credo che me andrei con mia moglie ed i miei figli a vivere andando a caccia, curando il bestiame e, tanto perchè non subentri "la noia", a girare il mondo da turista top-class
Roberbero
17-05-2012, 20:08
Penso che abbia inciso l'essere diventato padre.
Non si vive di solo motociclismo. Le soddisfazione se le è prese i soldi non gli mancano.
E' stato correttissimo, sopratutto nei confronti dei colleghi e della Honda ad annunciare così presto il ritiro, almeno il mercato piloti ha un punto fermo.
A me mancherà parecchio.
non può xche ha male al polso... non puó tenere la
canna!!!!
Se la mpuo' far tenere da Adriana .... la canna .......
Certo che leggere commenti di alcuni forumisti su un grande talento come Casey lascia davvero interdetti.
certo, invece i tuoi interventi sul Grandissimo Vale sono tutti da incorniciare :cool:
Certo che i soldi non sono per lui una priorità tanto di cappello al grande Stoner, si goda Adriana & C.
Chissa se Sky sapeva di sta cosa quando ha fatto l'offerta per i diritti della MotoGP :)
Ritirarsi a 27 anni è troppo presto per un campione!! Adriana permettendo potrebbe ancora restare nell'ambito!!
Grande rispetto per la decisione di Casey. un grande campione, come se ne sono visti pochi.
Per me non si può criticare una persona che ha deciso di cambiare le priorità della propria vita.
Bisogna anche tener presente che Casey, come tanti altri piloti, corre da quando aveva 4 anni di età o poco più.
Ha semplicemente deciso di cambiare la vita che fa da oltre venti anni a questa parte.
Vita intensa sicuramente!! Ma pensionarsi a 27 anni!!
ma va la....queste son cose da giornalisti che non sanno che dire......
Rotfl..............
secondo me ha fatto bene, la moto gp non è un mondo facile, e neanche troppo sincero. si è messo un bel pò di soldi in banca e adesso se li godo.
abbravo, massimo rispetto:!:
Anche Schumacher, seppur più vecchiotto, la pensava così!!
Esce dal mondo delle corse da vincente... ha fatto bene!
Francesco P
18-05-2012, 10:38
Inoltre non tutti sopportano lo stress allo stesso modo, se non si diverte più chi glielo fa fare !
Lo sport dovrebbe essere così
Gli sport a certi livelli sono indubbiamente stressanti. Ricordo qualche annetto fà anche Lorenzo si sottoponeva a sedute di psicoterapia!! Per il momento è così, ma credo che uno come lui che la passione c'è l'ha nel sangue, difficilmente abbandoni definitivamente il mondo delle le corse!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |