Entra

Visualizza la versione completa : appropò di olio .....

Muntagnin
18-07-2005, 20:02
letta su www.elaborare.info

copio ed incollo ...

Caz..., proprio ieri ho fatto il cambio dell'olio... ed ho fatto un "mezzo intruglio"!!

Mi spiego:

Ieri sera, domenica, dovevo andare assolutamente in un posto con la moto, a cui sabato avevo tolto l'olio vecchio e cambiato il filtro dell'olio.

Ebbene, vado domenica mattina a prendere il "mitico" Mobil 1 5W 50 e sono riuscito a trovarne solo un litrozzo!!!:sosp: :sosp:

Poiché nella mia KTM LC8 ci vanno 2,2 litri di olio se cambio anche il filtro olio, ho messo:

1 litro di Mobil 1 5W 50
1 litro di Total 5W 40 sintetico SJ
120 ml di ZX1
100 ml di Motul 3100 10W 40 semi-sintetico (credo...)

Lo so, è un "mescolone" e deontologicamente parlando è un obbrobrio, ma ormai è fatta...

Che ne dici, XXXXXX, dell'insalata di olii che ho fatto??

e poi Luigi si altera ...... :rolleyes: :rolleyes:

barbasma
18-07-2005, 20:03
manca l'extravergine... :lol:

pradu
18-07-2005, 20:57
Qualche anno fa (+ di 10), su Quattroruote uscì un articolo in cui si metteva a confronto un olio di qualità con una miscela immonda di olii dei più disparati, stessa macchina, percorrenza di ca. 30k km.

il risultato finale premiava la miscela immonda...

Vabbe' che la moto e' un'altra cosa, ma credo che se sono tutti oli per moto, grossi problemi non ce ne sono...

barbasma
18-07-2005, 21:20
beh forse la gradazione andrebbe rispettata.... la marca può anche essere diversa...

luigi che ne dici? :lol: :lol: :lol: :lol: :idea1:

ApiX
19-07-2005, 08:23
Qualche anno fa (+ di 10), su Quattroruote uscì un articolo in cui si metteva a confronto un olio di qualità con una miscela immonda di olii dei più disparati, stessa macchina, percorrenza di ca. 30k km.

il risultato finale premiava la miscela immonda...

Vabbe' che la moto e' un'altra cosa, ma credo che se sono tutti oli per moto, grossi problemi non ce ne sono...

Concordo. In caso di emergenza non mi farei tante menate,
Poi Castrol vende la confezione di rabbocco che va bene per qualsiasi olio uno abbia nel motore, quindi...

tonigno
19-07-2005, 08:28
l....Poiché nella mia KTM LC8 ci vanno 2,2 litri di olio se cambio anche il filtro olio, ho messo:

1 litro di Mobil 1 5W 50
1 litro di Total 5W 40 sintetico SJ
120 ml di ZX1
100 ml di Motul 3100 10W 40 semi-sintetico (credo...)

Lo so, è un "mescolone" e deontologicamente parlando è un obbrobrio, ma ormai è fatta...

Che ne dici, XXXXXX, dell'insalata di olii che ho fatto?? [/i]

e poi Luigi si altera ...... :rolleyes: :rolleyes:

Ma così aumenta il colesterolo del motore !!!!! :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ApiX
19-07-2005, 10:12
Ma così aumenta il colesterolo del motore !!!!! :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
provare con la margarina? :lol:

Guanaco
19-07-2005, 12:20
beh forse la gradazione andrebbe rispettata.... la marca può anche essere diversa...

luigi che ne dici? :lol: :lol: :lol: :lol: :idea1:

Già, ma anche sintetico e semi-sintetico, fino a poco tempo fa, era tassativamente prescritto di non mischiarli. Ora pare che le cose siano cambiate.

Comunque, ricordo anche io la prova di Quattroruote.

Ricordo anche i post di Luigi sull'olio Carrefour. Bisognerebbe leggere di più su certe comparative, sono molto interessanti. Quantomeno per non farsi prendere per i fondelli da quelli del marketing.

:confused:

cidi
19-07-2005, 14:11
l'LC8 la frizione ce l'ha a secco o in bagno d'olio?