PDA

Visualizza la versione completa : GSisti "pentiti" confessioni

PHARMABIKE
01-05-2012, 21:52
Confessatevi !
Io tornassi indietro (ADV) prenderei la Rally ...prima non mi piaceva ...

ebigatti
01-05-2012, 23:04
Dopo aver fatto fuori il 1150 in incidente ho preso un gs1200 std....
Mai scoppiato l'amore.....anzi più la vedevo/guidavo e meno mi piaceva!
Poi per fortuna ho visto la luce tassellata arancione.....fin quando ho trovato l'amore con l'hp2e

Sgomma
01-05-2012, 23:53
Sono nella situazione inversa..ho preso per un uso stradale una STD 2010, senza nemmeno averla provata, dopo 2 mesi pentito, volevo rivenderla...poi piano piano col passare dei km e qualche intervento (gomme pirelli scorpion trail e parabrezza e deflettori dell'ADV..a mio avviso molto validi) ho cominciato a capirla e ad apprezzarla e ho radicalmente cambiato giudizio su questa moto, che ora trovo sicura, comoda e forse nel misto stretto la moto più disinvolta, agile e divertente che abbia mai avuto.:lol::lol:

unico neo le vibrazioni che divengono sensibili sopra i 140..ma se non si supera a lungo tale velocità, la GS da veramente molte soddisfazioni..:
è una gran moto, le cui sospensioni riducono efficacemente il beccheggio e ti consentono di entrare in piega disinvoltamente anche con i freni ancora in mano, ha un telaio davvero efficiente ed una dinamica su strada efficacissima, ora non la cambierei con nulla, vederemo se la nuova GS sarà in grado di superarla!!:D:!::lol::lol:

Tommy
01-05-2012, 23:56
Com'era il titolo? GSssisti pentiti?....hehe....finora no, anzi mi diverte sempre di più

tommasoadv
02-05-2012, 00:07
gsista.... no pentito..... ansi... sempre più convinto!!!

Tricheco
02-05-2012, 08:17
mah............

la-sfinge
02-05-2012, 08:20
da quando non ho più la donna, mi sento come se mi sedessi su un divano troppo grosso e comodo per le mie esigenze,

non ci faccio più giri lunghetti
le ferie in moto saranno solo un miraggio
giro praticamente solo più in langa tra piemonte e liguria

dovessi comprare ora una moto:

k smt
kawa z1000sx
fazer 1

un gs è troppo per me ora,

fortunatamente sul misto mi tolgo cmq qualche soddisfazione e nn mi faccio pesare il troppo che c'è in lui....;)

marco ciotti
02-05-2012, 09:18
Sfinge aspetta che magari ne trovi un'altra!!:eek::eek:

GATTOFELIX
02-05-2012, 09:29
)

...noto una vena di malinconia...

andrap73
02-05-2012, 09:34
Pentito?
Si...di non averla fatta prima...:eek:

Kappato
02-05-2012, 09:41
da ex Errista l'unica cosa che mi manca ora che ho la KTM 990 SMT è l'automatismo di spegnimento frecce...ho rimpianto anche un po' il contamarce ma ora non mi manca più...

per il resto è puro divertimento...

VIVA LA CAROTA!!!

Panda
02-05-2012, 09:43
non avrei MAI comprato le vario e avrei messo fin da subito le zega

pulcius
02-05-2012, 09:53
pentito

di non aver risparmiato in passato per poterla lasciare in garage vicino all'Harley

Nembo Sfasato
02-05-2012, 09:57
Se è solo una questione cromatica, de gustibus...

la-sfinge
02-05-2012, 09:59
Sfinge aspetta che magari ne trovi un'altra!!:eek::eek:

donna o 1150? :lol:

la-sfinge
02-05-2012, 10:03
...noto una vena di malinconia...

malinconia della ex? mmm sono tempi passati,

però proprio la ex era anche colei che invece del 990 adv mi fece scegliere la 1150

ora però davvero vedo che questa moto è troppo

per me che abito ad alba il divertimento (colline) inizia dopo 5km di tragitto
il gs serve a fare altre cose

caPoteAM
02-05-2012, 12:12
dopo il furto della GS ora ho una r1150, bella moto, ma il Gs lo sogno di notte...............anche la mia signora

peka63
02-05-2012, 13:30
Io sono contento del gs,1200 nel mio caso.

Ma sono soprattutto contento di non aver venduto la Hornet 900.

Sono appena tornato da un giretto di neanche 100 km. andavo col sorriso sotto la visiera.

La uso pochissimo e ci vuole qualche km.per abituarsi ma poi...:wav:

PHARMABIKE
02-05-2012, 15:15
Ok Italo !!!!!!
Ma nessuno ha avuto ripensamenti magari a favore
di qualcosa d'altro ... Auto , quad ...tasse ecc....

machi
02-05-2012, 15:29
Kappatizzatevi!!!

zioice
02-05-2012, 16:18
pentito no perchè quando l'ho presa la mts non era ancora uscita e comunque è una gran moto con cui si riesce a fare un po' di tutto... l'anno scorso ho fatto il "cambio" e ne sono molto contento.
Non credo però che ci si penta di comprare il GS, magari si cambia per qualcosa d'altro dopo un po'... ecco, direi che mi mancava un po' di emozione che con la multi ho trovato.

Lecrocodrilecouronè
02-05-2012, 17:09
Non cambierei per nulla al mondo (dico soprattutto per gli sfidanzati) il GS perché….. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6641200&postcount=5)

Sgomma
02-05-2012, 17:10
Qui non puoi parlare altro che bene delle bmw, non l'hai ancora capito? Al bando l'obbiettivita'.

Non tirerei in ballo l'obiettività..

a dir la verità su questo forum..di lamentele verso il marchio BMW e verso i suoi prodotti, se ne leggono continuamente, quindi dire che "qui non puoi parlare altro che bene delle bmw".. questo si che potrebbe risultare poco obiettivo...;);)

tonigno
02-05-2012, 19:00
La GS resta imho una gran moto estremamente eclettica!:eek:

Pentito di aver lasciato la mitica GS 1200 paperina beccogiallo del 2005 per l'attuale my 2010 che mi ha dato un sacco di rogne!!

Ma soprattutto schifato letteralmente da BMW per il comportamento tenuto nel risolvere il problema .... che alla fine avevo individuato io (grazie a voi!! :!:)

:cwm21::cwm21:

caPoteAM
02-05-2012, 20:21
Scusa la curiosita', ma che problema aveva

tonigno
03-05-2012, 20:00
Questo!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298237&highlight=spegnimenti+dopo+ruota+fonica

Poi risolto così

(.... è la sintesi del precedente post arrivato ad oltre 40 pagine!!)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=341170&highlight=spegnimenti+dopo+ruota+fonica

e qui trovi tutta la storia!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=343108&highlight=odissea

Buona lettura!!
:(

Motozappa
03-05-2012, 20:26
pentito??? sssssssssssiiiiiiii tornassi indietro KTM!!!!:mad:
con il KTM 990 di mio fratello fuorigiri scalate traversoni penne di tutto di più e mai problemi seri con il gs puoi solo sognarle altrimenti ....USO NON CONSONO:lol::lol::lol::lol:

Motozappa
03-05-2012, 20:33
Comunque sono in pochi quelli che hanno il coraggio di ammettere il pentimento .....l'orgoglio è tanto e il cu...o brucia

bigzana
03-05-2012, 20:57
Comunque sono in pochi quelli che hanno il coraggio di ammettere il pentimento .....l'orgoglio è tanto e il cu...o brucia

mah forse brucia a te che cercavi una moto per fare fuorigiri, traversi, scalate e penne. e ti sei comprato un GS.....
ma la colpa non è della moto....

io l'ho comprato per farne un utilizzo diverso e sono contentissimo.

così come ero contento della speed triple per fare il pirla in strada.....

Masorcer
03-05-2012, 22:08
Quoto big ... Il gs e' una gran moto tanto CHE HONDA YAMA E TRIUMPH HANNO FATTO UN ENDURO GROSSO CON IL CARDANO CHE PRIMA NON AVEVANO !!! Ducati ha finalmente rifatto fica una multi che prima NON vendeva e la guzzi ha fatto una moto decente ( mai provata ma sinceramente non mi dispiace al pari delle altre). La domanda e' ... Ma se ci fossero in giro 2000 tiger l'anno o 2000 tenere o honda ... Nessuna avrebbe un problema ? Vederemo , se le venderanno ...perche nessuna ha il fascino del gs soprattutto adv. Io intanto.. Il mio pesantissimo agilissimo comodissimo stabilissimo afascinantissimo 1150 adv NON LO MOLLO !!!!

pb966
03-05-2012, 22:25
mah forse brucia a te che cercavi una moto per fare fuorigiri, traversi, scalate e penne. E ti sei comprato un gs.....
Ma la colpa non è della moto....

Io l'ho comprato per farne un utilizzo diverso e sono contentissimo.

...

quoto totalmente condividendo tutto

cobra65
03-05-2012, 22:41
Moto incredibile, eccezionale, che fa incazzare per quei tre o quattro difettucci diffusi che ha... pentito? No... perchè non c'è niente di piu' perfetto anche se è difficilissimo accettare che la perfezione possa avere anche qualche difetto.

tommasoadv
03-05-2012, 22:45
quoto bigzana...

caPoteAM
04-05-2012, 00:37
Moto incredibile, eccezionale, che fa incazzare per quei tre o quattro difettucci diffusi che ha... pentito? No... perchè non c'è niente di piu' perfetto anche se è difficilissimo accettare che la perfezione possa avere anche qualche difetto.

Questa e' filosofia pura

machi
04-05-2012, 08:34
mah forse brucia a te che cercavi una moto per fare fuorigiri, traversi, scalate e penne. e ti sei comprato un GS.....
ma la colpa non è della moto....

io l'ho comprato per farne un utilizzo diverso e sono contentissimo.

Credo che una buona parte di possessori di GS in fuoristrada non l'hanno mai portata!!

Renton
04-05-2012, 11:18
Credo che una buona parte di possessori di GS in fuoristrada non l'hanno mai portata!!

Il mio bisonte giallo (gs 1150) l'ho portato in off nostrano e per centinaia di Km nel deserto, è na faticata e non è sicuramente una moto per fare quello tranne in casi di necessità! E' un pò che vorrei comprare o un GS 800 o un KTM adv 950 o 990 che sia. Il 990 l'ho portato sia su strada che in off, è la vera moto totale senza dubbio, poi ognuno dice la sua, ma non le sta dietro nessun altra moto.

xpdev
04-05-2012, 11:25
Pentito ?

CERTAMENTE, non ricomprerei mai più:

Yamaha
Kawasaki
Triumph

Sono sulla ADV e non mi schiodo più !!!!

Motozappa
04-05-2012, 14:27
concordo con Renton ma la limitazione del Gs sta anche nella ruota davanti il K monta 21 ed è tutto un altro andare il gs lo terrò per le gite da passeggio o per andare al bar la domenica come fanno in tanti:lol::lol::lol:

Rephab
04-05-2012, 14:47
Assolutamente! Una moto versatile non può essere la prima in tutto, ma deve adattarsi a tutto... e a me piace proprio per questo.
Inoltre ha un "carattere": lo scoppiettio in rilascio se tieni poco aperto il gas, tira a dx quando acceleri a folle, piccoli difettucci vari... significa avere una personalità. Sull'altra moto per avere una cosa del genere l'ho dovuta personalizzare taaaanto...
Molto contento per quello che ci faccio!

Motozappa
04-05-2012, 14:51
occhio allo scoppiettio in rilascio in bmw mi hanno detto che non è buon segno:rolleyes:

lolly
04-05-2012, 14:57
A me manca da morire il servofreno...

Zel
04-05-2012, 14:58
io ho una 1150 da 6 anni e 110.000 km e penso che sia sostanzialmente impossibile pentirsi del GS: al massimo ti viene voglia di allargare gli orizzonti, a qualcosa di più specifico e... ristretto :lol:

Motozappa
04-05-2012, 15:10
per bigzana... io ho scelto bmw per l'affidabilita visto che mio padre ha girato per una vita tra gs r80 e gs 1150 senza mai problemi per le penne e traversi vado regolarmente in pista col mio crf 450(tanta roba) col gs 1200 ci ho fatto SOLO buon turismo e qualche strada bianca per carità qualche tirata me la sono concessa resta il fatto che a 18000Km non si puo rompere così sarà sfiga o quello che vuoi ma una cosa è certa la moto R1200GS non è affidabile come il buon vecchio 1150

Renton
04-05-2012, 15:20
per bigzana... io ho scelto bmw per l'affidabilita visto che mio padre ha girato per una vita tra gs r80 e gs 1150 senza mai problemi per le penne e traversi vado regolarmente in pista col mio crf 450(tanta roba) col gs 1200 ci ho fatto SOLO buon turismo e qualche strada bianca per carità qualche tirata me la sono concessa resta il fatto che a 18000Km non si puo rompere così sarà sfiga o quello che vuoi ma una cosa è certa la moto R1200GS non è affidabile come il buon vecchio 1150

Io credo che tra il 1150 e il 1200 non ci sia paragone...il 1150 era ed è la moto da viaggio come la intendo io, sul 1200 troppa elettronica e troppa plastica. Col 1200 la BMW si è giapponesizzata e inoltre non ha creato la moto unstoppable come vuol vendere, xk per l'utente medio si stoppable al primo sterratino lieve. Io amo il 1150 ma sento il bisogno di cambiare per la tipologia di viaggi che voglio intraprendere, dove troverò tanto sterrato e sabbia. A Norkap ad esempio ci andrei con il mio 1150 senza dubbi. Il K è la moto totale x questo perchè su strada è confortevole lo stesso ma ti permette di fare anche altro all'occorrenza.

PS: preciso, il 1150 è in mio possesso e le altre due moto citate le ho provatre a lungo

Dive68
04-05-2012, 15:28
Pentito di non averla presa PRIMA!!!!!!!!!!!!

bigzana
04-05-2012, 15:29

Ma dai, tu hai avuto un problema dopo 18k km in una moto che ha venduto solo l' anno scorso più di 10000 moto solo in italia e parli di affidabilità? Che se anche foste stati in 100 ad avere avuto lo stesso identico problema, non fareste neanche statistica? Bah......

Bassman
04-05-2012, 16:31
La mia, 40.000 km, fino ad ora non ha avuto problemi di alcun genere, però, da quando leggo sul forum, sono sempre in apprensione. Quello che si racconta qui, non me lo sarei mai immaginato, anche se una buona parte di guai è dovuta sicuramente ad "uso improprio"...
Quello che mi dà molto fastidio è che, con le moto precedenti, andavo e me la godevo; con questa vado, godo, però c'è sempre un diavoletto che sussurra "speriamo che non succeda niente...".

E' tutta colpa del forum !!! :mad:

Rephab
04-05-2012, 16:34
occhio allo scoppiettio in rilascio in bmw mi hanno detto che non è buon segno:rolleyes:

Uso improprio? :)

rudeby
05-05-2012, 14:36
Non cambierei per nulla al mondo (dico soprattutto per gli sfidanzati) il GS perché….. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6641200&postcount=5)

ma il mocassino con calze o senza?:-o

Lecrocodrilecouronè
05-05-2012, 15:04
Fantasmini?

saveriomaraia
05-05-2012, 16:43
No pentimento ma una piccola scimmia per il carotone si.

Aifonn e palpalatappa.

kovalainen
05-05-2012, 17:21
:( la mia è brutta a tal punto che stasera ne comprerei un'altra uguale, pur sapendo che il mercato offre di meglio:)

valter 58
05-05-2012, 21:14
ciao , alla mia GS 1200 ADV mi si è rotto :
-Cardano
-Cupolino ( crepe intorno alle viti)
-Deflettori (crepe intorno alle viti)
-Cerchione posteriore storto, alla concessionaria si sono giustificati dicendo rientra nella tolleranza.
-Batteria
- richiamo per pompa benzina, leve, tubo freni, blocchetto del cruscotto.
provate ad andare in Norvegia e cercare di cambiare le pasticche del freno ,
dopo 71000 km cambiata . la moto non si sposa ma si compra, se fa la stronza la si cambia.

valter 58
05-05-2012, 21:19

Aifonn e palpalatappa.

Ciao saveriomaria, come è andato il viaggio con MMM del primo maggio ?
spero bene.:) Non è riferito alla moto ma al viaggio.

saveriomaraia
05-05-2012, 22:25
Gran bel giro.
2.600km in totale, la giornata a kraniska gora è stata fenomenale.

Non ci crederai: 16 BMW e nessun problema, a parte una foratura.
.....sgrattttttt!

Aifonn e palpalatappa.

gas41
05-05-2012, 22:30

Aifonn e palpalatappa.

zz, anche a me da pochi giorni ... :lol:

caPoteAM
05-05-2012, 23:40

forse era meglio che la poetavi a Lurdes

valter 58
06-05-2012, 09:21
ciao caPOteAM, in Norvegia ho avuto difficolta a trovare i concessionari (molto pochi e distantissimi tra loro) , ma la fregatura è stata dal mio concessionario in Italia che al momento del tagliando prima di partire è stato superficiale anche se gli era stato detto di fare tutti i controlli perchè sarei andato a Capo Nord,
al ritorno ho fatto il tagliando in Germania compreso cambio pasticche posteriori 120 euro , un terzo di quello che si spende da noi , va mettiamoci che non c'è stato il cambio olio ma un rabbocco ma la differenza è notevole.

un lampeggio, Valter

bigzana
06-05-2012, 10:11

forse era meglio che la poetavi a Lurdes

mah, in 71000km poi i problemi seri sono stati 2, il cardano ed il cerchione (che poi non è specificato se storto all'origine o dopo aver preso una buca, magari).

riguardo alle pasticche, premesso che io le ho sempre di scorta anche se non sono mai andato a capo nord (ed è un'abitudine che ho preso facendo turismo a medio/lungo raggio anche con altre moto) il problema casomai è dell'officina che non le ha sostituite, non dell'affidabilità della moto...

io personalmente, dopo 71k km e "questi" inconvenienti non sarei troppo negativo nel giudizio.....

caPoteAM
06-05-2012, 10:28
Scusami non volevo essere sarcastico la mai battuta era riferita per tutti i problemi che hai avuto, io personalmente di recente oltre all'attuale ho avuto sia la R che il Gs entrambi 1200 e l'unico problema e' stato il sensore dell'abs, certo non ho fatto tutti quei chilometri ma a 71.000 forse qualche problemino lo si puo' mettere in conto.
Per quanto riguarda l'officina ti do pienamente ragione anche se nello specifico di solito la prima cosa che controllano sono i freni. Io ho risolto andando da un ex autorizzato Bmw, i prezzi non sono differenti da casa madre ma l'attenzione e' sicuramente superiore con la possibilita' eventualmente di effettuare sostituzioni anche con ricambi non marchiati Bmw e risparmiando qualcosa mantenendo inaltarata la qualita'.

panzer
06-05-2012, 17:18
ciao , alla mia GS 1200 ADV mi si è rotto :
-Cardano
-Cupolino ( crepe intorno alle viti)
-Deflettori (crepe intorno alle viti)
-Cerchione posteriore storto, -
Batteria
- richiamo per pompa benzina, leve, tubo freni, blocchetto del cruscotto.

idem alla mia adv,
aggiungi antenna anulare
cuscinetto cardano
molla parastrappi
spegnimenti improvvisi,
e altro che non ricordo.

mille volte meglio la vecchia e cara indistruttibile 1150.

Pacifico
06-05-2012, 17:28
La tua frase finale e' il concetto base: la Gs va benino in tutto ma bene in nulla, e' la morte dei sensi

Le nuove hanno perso anche la coppia in basso rispetto alle 2008 che comunque facevano cagare... però sai che suono dalla marmitta.... :lol::lol::lol:

Ci sono state annate che di difetti importanti ce n'erano una marea... come il difetto ai tubi dei freni con perdita totale di pressione all'improvviso... ecc...

Il cardano poi, è un punto di forza della BMW... :lol::lol::lol::lol: quello più criticato in assoluto ma mai migliorato... va che è na barzelletta! :lol::lol:

Mikey
06-05-2012, 17:36
E' un'ottima moto, fa bene tutto, è di una semplicità disarmante e ha un gran motore vigoroso ma mai brusco.
Come passista pura, però, preferivo la mia vecchia R850R.

pennax
06-05-2012, 17:48

Perchè?

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk on a bmw R1200GS!!

Bassman
06-05-2012, 18:53
...provate ad andare in Norvegia e cercare di cambiare le pasticche del freno...

Sicuramente tutte queste disavventure lasciano l'amaro in bocca, però, per quello che riguarda la reperibilità ricambi, si può stare abbastanza tranquilli.

Due esempi, per problemi capitati a due miei conoscenti, entrambi con guasti all'alternatore:

il primo in Iran-recuperato da magazzino ricambi della locale polizia

il secondo vicino a Tromso (Norvegia, c'ero anch'io, ma con un Big 800);
il meccanico (generico) non l'aveva in magazzino e se lo è fatto inviare da Oslo in aereo (1650 km). In meno di 48 ore eravamo di nuovo in viaggio.
:D

marchino m
06-05-2012, 19:19
per ora non mi sono pentito ma è un pò presto ancora..........