PDA

Visualizza la versione completa : Che dio benedica l?abruzzo

SETTO1200
30-04-2012, 13:47
Nulla di particolare...volevo solo ricordare a tutti quanto fosse bello l'Abruzzo, Questa e' la seconda volta che ci ritorno in moto e sicuramente non sara' l'utima...Da Scafa a Sant'Eufemia a Maiella poi Roccamorice e su fino a 2000 MT sul passo di Lanciano.

Chi visita l'Abruzzo silvestre e montagnoso, dagli spazi ampi e ancora desolati, non può fare a meno di introiettare il senso profondo dello “spaesamento”, il desiderio di lasciarsi andare al forte impatto visivo, il candore di alcuni luoghi oppure la scaltrezza e l'asperità di scorci brulli e arroganti.

Renzo Torri
(pittore)

enricomatteoGS
30-04-2012, 19:05
Confermo a pieno e aggiungo anche un plauso alla cucina.... Tutto perfetto.... 2 giorni, 900 km, centinaia di curve, strada, sterrato, neve e mare...

moretto
30-04-2012, 20:42
.... da abruzzese non posso che ringraziare per le belle parole e per la citazione..... :)
....e siccome sono appena rientrato dalla Puglia.... Locorotondo, Cisternino, Ostuni ..... vi dico che anche voi abitate una regione fantastica...quel colore della terra.... le gentilezza delle persone...la disponibilità... quelle fantastiche masserie immerse negli uliveti... la carne alla griglia di Cisternino.. le orecchiette di ostuni e la fantastica ricotta forte ;)
....ma che bello viaggiare!!!!!

snipe
30-04-2012, 21:26
L'abruzzo è veramente stupendo mi sono appena fatto una tre ggg tra i parchi nazionali Sibillini Gran sasso Maiella e d'Abruzzo peccato che il tempo oggi non era gran che

papipapi
30-04-2012, 21:41
Big Paparon :confused:, mi diventa sempre più simpatico ed anche gli altri che amano il ns stupendo Abruzzo :laughing::?::toothy2:

bigbrambi
01-05-2012, 10:30
Fatto anch'io il week-end scorso.
Prima volta e sono entusiasta della Maiella, Gran Sasso, senza contare le stupende abazzie disseminate per il territorio e le bellissime città piene di opere d'arte uniche.
Che dire poi delle strade, tutte curve e con nessuno in giro.
Ci tornerò!

maurizo mazzini
01-05-2012, 11:55
Confermo tutto : ormai sono domiciliato per parecchi mesi all'anno in Molise(anche questa piccola regione da scoprire) che dire tutto a portata di
mano tra mare e montagna!

rix136
01-05-2012, 11:58
tornato da poco anche io... non vedo l'ora di ritornare in quelle fantastiche terre

Paluani
01-05-2012, 16:37
L'abruzzo come le Marche il Molise e tutte le regioni d'Italia sono da vivere assaggiare percorrere. Credo che pochi paesi al mondo abbiano vareita' simili nei paesaggi, dialetti, gastronomia e strade. Non c'e' bisogno di attraversare gli oceani per vedere dei paesi incantevoli come il nostro.Una sola nota negativa....parecchi imbecilli che la popolano italiani e non che non lascerannno traccia del loro percorso di vita in questa splendita terra.

maurizo mazzini
01-05-2012, 18:10
Sono con te,speriamo che qualche imbecille cominci a capire e gustare il patrimonio che
abbiamo.

carlo.moto
01-05-2012, 18:13
Il grosso vantaggio dell' l'Abruzzo è che ancora sono pochi (spero lo rimangano) quelli che si avventurano all'interno, al di fuori della costa e dei posti noti.

Sturmtruppen
02-05-2012, 08:00
Molto bello l'Abruzzo.
Anche la Puglia è una favola, peccato solo che manchino le curve.

Nembo Sfasato
02-05-2012, 10:36
Molto bella l'Italia, peccato manchino ancora gli italiani.