PDA

Visualizza la versione completa : Smontaggio Leva Frizione R1200R con .. sorpresa


Hakuin
29-04-2012, 17:39
Ebbene sì. Tornato alla moto dopo anni di scooter mi sono messo in testa di smontare la leva della frizione della mia R1200R per ritoccare una lieve strusciatura. Smontato il bullone ovviamente la leva rimaneva 'appesa' per via del comando idraulico e, muovendola quà e là per vedere come smontarla, si è sfilato il pistoncino (credo) e mi è rimasta in mano la leva !!! Qualcuno sa dirmi che danno ho combinato ? La prossima volta la porto in officina promesso ... :-p

Cactus
29-04-2012, 18:37
Non hai combinato nessun danno, quello che si è sfilato è un segmento che trasmette il comando dalla leva alla pompa frizione.
Al momento del rimontaggio della leva dovrai spingere quel segmento nella sua sede fino a che si incastra.

Hakuin
29-04-2012, 19:14
Grazie per la risposta davvero confortante.
A dire il vero avevo provato a fare una manovra del genere ma con poca convinzione e mi sembrava che il segmento affondasse senza mai incastrarsi in una sede. Riproverò con maggiore attenzione.
Grazie ancora !!! :)