Visualizza la versione completa : A me sta moto piace proprio...
Senza voler aprire un nuovo 3D del tipo "perchè non comprare...", tutte le volte che vedo (in foto e dal vivo in movimento) questa moto, mi piace sempre di più:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=595933&page=4
Vorrei vederla bene dal vivo ed eventualmente provarla.
Peccato che a detta dei detrattori sia un cancello, perchè io la trovo molto bella. A detta dei proprietari la mappatura ber racing sarebbe sufficiente per farle acquistare un po' di carattere.
Bella, bella, bella!!!
Prima o poi la voglio provare: sarebbe una valida alternativa alla mia ADV nell'attesa che il nuovo LC raggiunga la necessaria affidabilità (quindi almeno 3 anni).
Cosa ne pensate?
chuckbird
29-04-2012, 00:52
E' il solito discorso.
La moto è tra le più belle del suo segmento. Che inoltre rappresenta alla perfezione.
Dicono che abbia un motore inerme che alla lunga annoia.
Non ha un serbatoio come quello della tua.
Non è imponente come la tua
Non ha gli stessi accessori.
Il prezzo rimane ugualmente salato.
In pratica è una moto che compreresti solo per voglia di cambiare, perché questa è l'unica moto che realmente si avvicina al concetto espresso della nostra amata e in un certo senso sulla carta addirittura lo migliora ma rimane carente in molti sostanziali aspetti.
Ovvero non sarebbe un reale upgrade da nessun fronte.
Personalissime considerazioni ovviamente.
anche a me piace da matti
Dogwalker
29-04-2012, 01:25
Come si fa ad installare una protezione che non protegge il radiatore da un lato e la scatola dei fusibili/batteria dall'altro? Tutta quell'arcata superiore non si capisce a cosa dovrebbe servire... :confused:
Mi sembra come se voglia portare un po' di tubolari a spasso...
DogW
Quoto quanto ti hanno già detto... non vedo alcun motivo per sostituirla al tuo bmw
Sono andato a provarla un sabato mattina del mese scorso,non vedevo l'ora di scendere.
passerottino
29-04-2012, 09:09
Io l'ho provata e sinceramente la ciclistica mi e' piaciuta da subito. Certo l'ho provata per soli 20 minuti su strada ma non mi e' sembrata malaccio. Potevano fare qualcosa di piu' per le valice, quelle si che sono bruttine.
Non so se e' un difetto ma a me piacciono tutte le moto, percio' forse non faccio testo, ho un gs adv ma non per questo non apprezzo le altre marche.
L'ho provata un paio di volte,niente male.
Nella mappatura sport è un po più rabbiosa ma non c'è molta differenza.
In curva è bella stabile però quando scendi in piega mi ha dato la sensazione quasi di cadere giù,come se ci fosse molto peso in alto.
Quando parte la ventola la coscia sinistra un po soffre.
Il cardano non è bello da vedere ma da usare è fantastico.
Esteticamente piace anche a me e parlando con chi l'ha comprata sono tutti molto soddisfatti
In pratica è una moto che compreresti solo per voglia di cambiare, perché questa è l'unica moto che realmente si avvicina al concetto espresso della nostra amata...
Le tue sono considerazioni personalissime ma qui ci hai preso in pieno!
La mia attuale è il secondo GS: dal 2006 STD con cui ho percorso 60k km e l'attuale ADV del 2009 con cui sono solo a 46k (ora la moto la uso meno e come sempre solo nei week end). Ad oggi, considerando il panorama motociclistico, questa è la moto che mi attira di più: la Multimerda pur potentissima non mi dice nulla e la trovo troppo sportiva e stradale, la Stelvio e l'Explorer non mi piacciono, il KTM ADV non sarebbe male ma alcuni aspetti non mi convincono fino in fondo. La ST, almeno sulla carta, avrebbe tutti gli attributi in regola. Mi spiace solo leggere che, chi l'ha provata, abbia trovato il motore vuoto e privo di personalità; spero che la mappatura BER Racing migliori un po' perchè sarebbe veramente un peccato.
La moto io la trovo BELLA, e questo è oggettivo.
Come fa a non piacere?
Poi magari la vedrò bene dal vivo e cambierò idea, ma a me ora piace molto.
http://www.waspworks.com/gallery/supertenere/WASPWORKS%20Super%20Tenere%20090710_18.jpg
http://www.waspworks.com/gallery/supertenere/WASPWORKS%20Super%20Tenere%20100710_08.jpg
Dicono che abbia un motore inerme che alla lunga annoia.
Questo spiace anche a me: vorrei provarla per verificare di persona e magari capire se la mappatura BER possa migliorare la situazione.
Non ha un serbatoio come quello della tua.
Vero: io con la mia ci faccio 650-670 km su percorsi extraurbani. Che significa giri di 700km in giornata con un solo pieno (basta farlo a 50 km da casa). L'ultima Route Napoleon (scorso week end) di 640 km il mio amico con il MM si è fermato 3 volte a fare benzina...
Accessori e prezzo: il prezzo realmente praticato è decisamente inferiore poichè gli sconti sono ottimi. Gli accessori dovrebbe averli tutti e forse qualcuno di più (eg: controllo trazione che non ho e mappature variabili). Io uso solo: ABS, manopole riscaldate, faretti, computer di bordo e altro non ricordo (a parte cromatura scarico e frecce a led che non mi interessanto). Qui mancano solo i faretti.
Non è imponente come la tua
Guarda queste foto... è molto molto simile... non la trovo coì tanto più piccola.
http://www.waspworks.com/gallery/supertenere/WASPWORKS%20Super%20Tenere%20110710_03.jpg
http://www.waspworks.com/gallery/supertenere/WASPWORKS%20Super%20Tenere%20110710_04.jpg
A Robè, fammi un piacere.....prima provala. Come sai bene, solo una prova, anche di pochi minuti, puo' chiarire mille cose....;)
Fabio
feromone
29-04-2012, 10:57
Non ho capito bene che pregio sia per le moto sopracitate "l'imponenza"....fra l'altro in una dueruote che si fregia del titolo di "fuoristrada".
Parlassimo di Harley o di Boss Hoss, allora ....!
1100 Gs forever
Flying*D
29-04-2012, 11:07
Il prezzo rimane ugualmente salato.
a parita' di dotazione costa MOLTO meno del GS standard, giusto l'honda CT costa meno(a prescindere dai gusti personali)...
A Robè, fammi un piacere.....prima provala. Come sai bene, solo una prova, anche di pochi minuti, puo' chiarire mille cose....;)
Hai perfettamente ragione!
Infatti ho scritto che la vorrei proprio provare!
Ci sono moto che mi rifiuto di provare perchè mi fanno cagare già in partenza (eg: Explorer) ed una moto, almeno per me, mi deve emozionare anche guardandola da ferma in garage.
Questa ha superato questo primo esame e, dal punto di vista dell'aspetto complessio e delle specifiche funzionali lette sulla carta mi acchiappa parecchio.
Proprio per questo una bella prova su strada ci starebbe tutta...
Anche io ho puntato l'attenzione, vai però a provare anche la Honda CT che, a parte la strumentazione degna di una bicicletta, forse è ancora meglio (da testare bene i consumi però).
Io arrivo da moto jap sostituite mediamente a 120.000km e sulle quali per quelle percorrenze ho sostituito solo olio, filtri ed un kit catena/corona/pignone.
Il GS per fare gli stessi km ci spendi una fortuna (se non devi anche mettere in conto qualche appiedamento).
La differenza, per chi fà molti km, fra bmw e jap è anche questa.
Per il parcheggio del bar dietro casa un GS magari ADV con tutti i suo gadget è indubbiamente il top.
A me piace (cardano e scarico a parte). E' indubbiamente bella e ben fatta. Poi tutti dicono che il motore e' piuttosto anonimo, e non e' cosa da poco.
Bel ferro senza dubbio. La cambierei con il gs...infine non credo. Ma senza dubbio andrebbe provata.
C'e poi da dire che ogni discorso "alternativa al gs" andrebbe poi rivisto alla presentazione della nuova a liquido. Credo che l'erede della nostra sposterà molto in alto l'asticella. Staremo a vedere
viaggiatore83
29-04-2012, 12:01
anche a me piace,però peccato per il prezzo una botta di vita
chuckbird
29-04-2012, 12:01
a parita' di dotazione costa MOLTO meno del GS standard, giusto l'honda CT costa meno(a prescindere dai gusti personali)...
Quella moto costa 15000 euro.
In valore assoluto è un prezzo salato.
Chi spende 15000 euro di moto non ha difficoltà, in genere, ad aggiungerne altre 3000 per avere il top dei top (parliamo di moto di pari categoria, non iniziamo a tirar fuori Multistrada e company... ) con tutti gli accessori come si deve.
La Honda CT che hai menzionato è una motocicletta nuova, non sappiamo come la recepirà il mercato, sicuramente molto meglio di com'è stato per la VFR. Ci vuole qualche anno per capirlo, non bastano i primi mesi, in tal senso i risultati possono essere falsati dall'effetto novità.
Rimane una moto che seppur ben fatta è totalmente impersonale.
Non sappiamo cosa succederà alla CT quando uscirà, se uscirà, il nuovo GS.
Honda CT e Yamaha ST non mi dispiaciono per nulla e le reputo due possibili alternative al GS. Quoto chuckbird... bisogna attendere per vedere come il mercato recepirà la CT.
A me me pias!!(cit.Tricheco)
Claudio Piccolo
29-04-2012, 13:04
posso dire? vista da davanti l'Adventure è veramente ridicola.
Claudio Piccolo
29-04-2012, 13:05
ma 'ndo annate con quei bidoniii!!!!
viste insieme la tenerona e' indubbiamente più bella.
mimmotal
29-04-2012, 13:32
...nell'attesa che il nuovo LC raggiunga la necessaria affidabilità (quindi almeno 3 anni).
e questa è la cosa più triste :(
e vale per tutti i modelli :(
chuckbird
29-04-2012, 13:33
Vista la diffusione sembrerebbe proprio il contrario :lol:
thejulians
29-04-2012, 14:56
ma 'ndo annate con quei bidoniii!!!!
concordo...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
col cavolo che e' piu' piccola. Mi ci son seduto sopra e mi fa stare a gambe larghe come anche le triumph. Il gs sembra grande e grosso, ma tra le ginocchia e' una delle piu' strette, e questo nella guida per me ha un effetto estremamente positivo. Sia da seduti ma ancor piu' da in piedi.Di fatto sul gs (STD) con una sella sportiva stretta e dura come la touratech si guida come un motardone. Solo sul KTM ho trovato una posizione di guida che mi ha soddisfatto di tutte le endurone, tutte le altre mi son sembrate pachidermiche e goffe da seduto sopra, anche perche' a me piace star sopra la moto e non dentro la moto.
tommasoadv
29-04-2012, 19:36
sul passo di viamaggio ieri le facevano provare.....
non l'ho provata... ma a me nun me pias....
harry potter
29-04-2012, 19:55
chi la definisce un cancello dal canto mio capisce na sega di moto :)
di sicuro arriverà quello con la foto del "pirlota" di turno con GS e ginocchio a terra e scriverà la solita frase che ora mi sfugge :lol:
ho avuto il "piacere" di riprovare per bene il GS (ma ADV) come comodità di sella , protezione aria è mooolto più comoda dell'ST
come avevo già avuto modo di apprezzare quando provai la 1200 std.
ma il motore\cambio è indietro anni luce rispetto all'XTZ , e nella guida pesante a mè non dà proprio fiducia la ciclistica.
io non avrei dubbi e andrei di xtz , tanto cambiar cupolino\sella\manubrio è un'attimo.
comq per mè yamaha ha puntato poco su sta moto , e peggio ancora ha cannato completamente quello che volevano i possessori di TDM e ST
insomma non ha accontentato ne uno ne l'altro :lol:
Luponero
29-04-2012, 20:13
Gran moto la ST, provata più volte.
Anche sto motore "anonimo", come molti dicono, non so che significa!
Flying*D
29-04-2012, 20:20
Anche sto motore "anonimo", come molti dicono, non so che significa!
che poi visto chi sono quelli che lo chiamano anonimo...:-o:lol:
Roberbero
29-04-2012, 23:14
A me è sempre piaciuta, e non capisco come possa essere anonimo un 1200, forse quello della panda, su una moto mi pare pure troppo.
Ma se chi la provata lo dice, dev'essere vero.
Quello che non concepisco, è che modifiche semplici, come l'esclusione dell'ABS e una centralina più grintosa, devono essere fatte in aftermarket.
ankorags
29-04-2012, 23:36
a me quando l'hanno presentata non mi piaceva mentre adesso mi piace e la trovo l'unica alternativa al Gs anche se non ho avuto modo di provarla, poi magari se la provo ricambio idea :lol:
peccato che non abbia l'indicatore delle marce!
http://www.youtube.com/watch?v=SjMXL11Xezg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |