Visualizza la versione completa : Trapianto
bramboR6
28-04-2012, 01:04
ciao ragazzi ma secondo voi e' possibile montare un motore di un ADV 2010
su un ADV 2006
chuckbird
28-04-2012, 01:09
Magari potrebbe anche essere possibile. Del resto il motore ha funzione portante.
Ma è una cosa che non ha fondamento e ti spiego subito perchè:
Devi cambiare il silenziatore d'aspirazione, tutto l'impianto di aspirazione e forse anche quello di scarico nonchè la centralina di gestione motore. Probabilmente non sarà sufficiente cambiarne una ma dovrai cambiare tutto, dal quadro, alla zfe e via discorrendo.
Insomma... un macello anche solo a dirsi.
Detta in soldoni sarebbe più semplice sostituire il telaio della Adventure 06 con quello del modello 2010.
...e' possibile montare un motore di un ADV 2010
su un ADV 2006
Tecnicamente si può fare quasi qualsiasi cosa, bisogna calcolare se la spesa vale l'impresa.
Inoltre bisognerebbe reimmatricolare il veicolo perché il motore è di tipo diverso.
Lassia perdere... :)
Non mi sembra una gran pensata, in tutta franchezza..
bramboR6
29-04-2012, 21:07
si forse i problemi sono troppi
la mia idea era di prendere un 2006 con tanti km e trapiantare un bel bialbero (sempre se si trova)
Meccanicamente non si sarebbero problemi, elettronicamente bisognerebbe o mettere tutta l'elettronica della donatrice oppure rimapparla su un banco.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
senza contare che non e' che sostituisci un ronzino con un purosangue, alla fin fine non e' che tra i due motori ci sia l'abisso.
Colomer77
02-05-2012, 14:08
lascia perdere e al posto di cercare un 2006 con tanti km ed un motore bialbero fresco da fare poi il trapianto...fai prima a prenderti un 2010 o 2011. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |