Entra

Visualizza la versione completa : Manutentore batteria Bmw nuovo

lollopd
27-04-2012, 15:57
Salve a tutti, mio cugino ha un 1200st del 2006 ma nonostante attacchi il manutentore grigio ultimo modello sullo spinotto la moto dopo un paio di mesi non s'accende. Come mai? Io col gs lo attacco e stop, c'è qulalche operazione da fare col cruscotto?
Ho cercato 2000 3D ma non ho trovano nulla sull'st!
Grazie a tutti

ikes
30-04-2012, 19:00
se la batteria è andata, in mantenitore di carica non può nulla... Quello serve per mantenere una batteria carica quando questa è ancora buona

lollopd
02-05-2012, 15:50
La batteria era buona e attaccandolo non la manteneva, ho attaccato un carica normale e l'ha rimessa a posto ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema....avevo letto che alcune moto prima del 2007 per attaccare il manutentore dovevi girare il quadro, attaccato e poi spegnerlo altrimenti il canbus tagliava la presa. Questo so per le gs ma non so per l'st.
Se qualcuno mi sa illuminare mi fa una grossa cortesia

daniele52
02-05-2012, 17:46
sul mio st ho fatto una linea diretta con la batteria,uso un mantenitore universale,che lascio sempre inserito e dopo circa 3 anni la carica è sempre ottimale.
la batteria è quella che fornisce bmw,non certo di grande pregio,ma il suo lavoro l'ha svolto senza problema.
ho adottato questa soluzione per evitare di prendere il mantenitore specifico che sinceramente non so come funzioni.

Vetalfredo
03-05-2012, 09:54
la mia rs e' del 2003 la batteria e' di quelle al gel di Pb ( e' la seconda ) ha due anni e il manutentore funziona benissimo. Quando lo attacco la lucina verde diventa rossa e rimane così fin quando la carica non è ripristinata, aquel punto torna verde. E' andata avanti così tutto l' inverno senza problemi .
E vorrei vedere !! 120 € per un manutentore !!
Spero di esserti stato utile.
A.

daniele52
03-05-2012, 10:34
la mia rs e' del 2003 la batteria e' di quelle al gel di Pb ( e' la seconda ) ha due anni e il manutentore funziona benissimo. Quando lo attacco la lucina verde diventa rossa e rimane così fin quando la carica non è ripristinata, aquel punto torna verde. E' andata avanti così tutto l' inverno senza problemi .
E vorrei vedere !! 120 € per un manutentore !!
Spero di esserti stato utile.
A.

la tua non ha il canbus

HighTorque
04-05-2012, 09:21
La mia moto ha il can-bus ( 1200R) però il caricabatterie grigio, pare funzionare anche senza girare la chiave e farlo riconoscere dalla centralina.
Difatti quando lo attacco ( a quadro spento ) lui si mette in funzione e mi carica la batteria, senza essere poi disattivato dal can bus dopo qualche minuto di funzionamento..
Insomma il can bus riconosce che è il carichino bmw, anche senza girare il quadro.

L'unica cosa che ho notato è che quando stacca e toglie tensione a carica ultimata, raramente si rimette in funzione,anche lasciando la moto in garage per settimane. Insomma non lo vedo lavorare con le microcariche di mantenimento, che pensavo desse, quando la batteria per autoscarica ( tipo dopo un mese), scende sotto una certa tensione.
Sento utenti che nonostante attacchino il carica originale in inverno, si ritrovano a primavera con la batteria da buttare.
Sarebbe da provare con il tester, a quanto è la tensione della batteria, dopo un paio di mesi di carichino grigio collegato. Misteri.

Vetalfredo
04-05-2012, 09:59
la tua non ha il canbus

Canbus ?? Una parola nuova !
Una spiegazione semplice semplice di cos'è , a cosa serve e dov'è si puo' avere ?
Rigrazio anticipatamente.
A.

daniele52
04-05-2012, 13:08
Canbus ?? Una parola nuova !
Una spiegazione semplice semplice di cos'è , a cosa serve e dov'è si puo' avere ?
Rigrazio anticipatamente.
A.

se cerchi nelle VAQ trovi tutto
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CanBus-GanBus-GatBus-RatBus.pdf

lollopd
04-05-2012, 16:22
Prossimamente glielo faró attaccare a settimane alterne così staccandolo la volta successiva dovrebbe ripartire, altrimenti non c'è alternativa oltre ad una presa supplementare con mantenitore non Bmw! Grazie a tutti