PDA

Visualizza la versione completa : riser touratech r1200r my 2009 e pedane ribassate pilota

Paolotog
26-04-2012, 22:58
ciao a tutti ..
sono alto 1,87 e per migliorare il confort di guida ( dolore al collo nei lunghi tragitti autostradali :( ) avrei intenzione di montare i riser della touratech .. non so ancora se quelli che alzano il manubrio e basta o quelli che lo alzano e lo avvicinano..
qualcuno della mia altezza li ha provati ?
bisogna cambiare qualche cavo o va tutto bene cosi ?
qualcuno poi ha provato le pedane ribassate per il pilota della wunderlich ?

grazie mille :)

ciao paolo

siviaggiare
27-04-2012, 14:26
Ciao. Io ho.montato i risers alza ed arretra e la.moto risulta molto più comoda, anche se personalmente preferisco la posizione standard. Le pedane ribassate della wunder sono magnifiche e rendono la moto veramente comoda. Io ho montato quelle +35(mi pare la misura fosse quella perché non ho il catalogo sottomano) e mi sono trovato benissimo con la giusta ergonomia e gambe più risposate e rilassate anche nei lunghi spostamenti. PER CHI FOSSE INTERESSATO VENDO ENTRAMBE GLI ACCESSORI causa passaggio al gs

drop
28-04-2012, 14:25
Ho realizzato entrambe le modifiche e le consiglio vivamente, sono alto cm. 180
Per i reiser ho montato i Touratech alza e arretra.
Se monti l'abs non dovresti avere problemi con la lunghezza dei cavi e comunque alzano il manubrio di cm. 2,5 e arretrano di cm. 2, eventualmente fai una prova.
Le pedane le ho realizzate artigianalmente e senza l'ausilio di particolari utensili.
Serve una piastra di acciao (comunemente chiamata ferro) dello spessore di 4 mm.
una smeriglio per sagomare la forma e un trapano per praticare 4 fori.

Devi modificare la corsa del cavalletto laterale perche risulta troppo lunga a seguito dell'abbassamento della pedana cambio.
E' da inserire uno spessore avvitandolo sulla battuta della stampella e come puoi vedere nella foto.
Quelle proposte da Wunderlich sono decisamente care a € 159, queste le realizzi con meno di € 10.

http://i48.tinypic.com/2uj45xg.jpg
http://i49.tinypic.com/2ymsrbr.jpg
http://i49.tinypic.com/ngr42t.jpg

Mr. Black
28-04-2012, 17:02
Ciao. Io ho.montato i risers alza ed arretra e la.moto risulta molto più comoda, anche se personalmente preferisco la posizione standard. Le pedane ribassate della wunder sono magnifiche e rendono la moto veramente comoda. Io ho montato quelle +35(mi pare la misura fosse quella perché non ho il catalogo sottomano) e mi sono trovato benissimo con la giusta ergonomia e gambe più risposate e rilassate anche nei lunghi spostamenti. PER CHI FOSSE INTERESSATO VENDO ENTRAMBE GLI ACCESSORI causa passaggio al gs

Ci stavo pensando anch'io, che sono 1.87.
Per ora non ho avuto difficoltà con posture snervanti, ma é altrettanto vero che ho fatto solo 800 km, e solo un giro da 500 tutti d'un fiato.
A quanto riesci ad arrivare?

siviaggiare
28-04-2012, 19:45
100 tutti e due i componenti 55 se acquisto separato. Vedi che sono nuovi di pacca e con confezioni originali.

Usul
29-04-2012, 19:01
Ciao a me interessano le pedane ribassate!
Ho un ginocchio operato e soffro un po' nelle gite più lunghe, vorrei fare un tentativo.

Dovresti avere un MP!

(dico dovresti perchè nella cartella messaggi inviati mi dice 0)

Paolotog
30-04-2012, 19:05
drop invidio le tue abilità .. ma io non sarei capace e non ho nemmeno gli strumenti
comunque complimenti bel lavoro :)
penso che io mi comprerò il riser ma senza arretrare il manubrio ...

drop
30-04-2012, 20:48
drop invidio le tue abilità .. ma io non sarei capace e non ho nemmeno gli strumenti
comunque complimenti bel lavoro :)
penso che io mi comprerò il riser ma senza arretrare il manubrio ...

Semplicemente si tratta di ricopiare su una piastra, la forma della base dove sono applicate le pedane, applicarla con le viti ai fori originali, praticando due nuovi fori sottostanti per i nuovi attacchi.
Alla fine le vernici con la bomboletta di nero lucido.
Lavoro non impegnativo e di facile realizzazione.

Per i riser ti consiglio quellli che arretrano, quei due cm che ottieni dall'arretramento ti apportano una miglior postura che non riscontri con quelli che alzano il solo manubrio.

Paolotog
01-05-2012, 12:49
non ho nemmeno il trapano ;)

siviaggiare
01-05-2012, 13:30
accattevi i miei che sono già belli e pronti :rolleyes:

Paolotog
01-05-2012, 13:53
accattevi i miei che sono già belli e pronti :rolleyes:

mi par di aver letto che sono quelli del modello nuovo .. io ho la r1200r 2007-2010 .. :)

siviaggiare
01-05-2012, 14:47
paolotog se non cambi il manubrio allora non vanno bene.i miei montano dalla my 2011n poi

Paolotog
01-05-2012, 15:49
esatto...e poi sono comunque indeciso...sono abbastanza alto ;) e non ho grossi problemi a raggiungere il manubrio ..

rotti
21-05-2012, 22:01
ma col le pedane ribassate non c'e' il rischio di toccare l'asfalto?

drop
22-05-2012, 11:54
ma col le pedane ribassate non c'e' il rischio di toccare l'asfalto?

No non c'e nessun rischio.

drop
22-05-2012, 11:58
esatto...e poi sono comunque indeciso...sono abbastanza alto ;) e non ho grossi problemi a raggiungere il manubrio ..

Ma i riser servono maggiormente per aver una minor angolazione busto/manubrio.

Paolotog
25-06-2012, 20:08
ciao,
ho preso le pedane ribassate wunderlich con la battuta che accorcia la corsa del cavalletto laterale ma ho un problema: secondo me il cambio risulta troppo alto e scalare non è comodissimo.
la leva l ho abbassata il più possibile ma risulta scomodo e se la abbasso di più non mi entra la prima perchè picchia sul cavalletto laterale ..

suggerimenti ??

grazie ciao :)

ps la posizione migliora ma se non mi abituo al cambio .... mmmmmm