Visualizza la versione completa : Posteggiare sul marciapiede
HariSeldon
26-04-2012, 17:18
Mi scuso subito se l'argomento è stato già trattato.
Sono tornato da poco da Madrid e non ho potuto fare a meno di notare che ci sono moto e scooter posteggiati tranquillamente sui marciapiedi, dalla GranVia alla periferia, magari tra gli alberelli sul bordo. Ovviamento non intralciano il passaggio. Civiltà o barbarie?:cool:
carlo.moto
26-04-2012, 17:26
In Spagna non so, qui da noi.....prevenzione. Ho visto vetture fare manovra e fare strike in maniera indegna ed altrettanto indegnamente andare via senza neppure guardare cosa era successo.
In italia è tutt'altra cosa!!
Beh io dopo aver beccato 65 euro dai vigili ho smesso con i marciapiedi...
Ho parcheggiato il mio mulo in strada e nel giro di una settimana partiti i due antinebbia! ovviamente l'automobilista civile non si è degnato di mettere il bigliettino in compenso lo hanno fatto i vigili quando l'ho messa sul marciapiede: 38eurini..... MORALE: Moto in garage anche per pochi minuti!!!!!!!
:mad:
Pensa un pò è il mio parcheggio preferito!!
probabilmente all'estero parcheggiano sui marciapiedi in modo civile. Se lo tollerassero in italia, dopo un po' pedoni e carrozzine dovrebbero transitare sulle corsie di marcia per impraticabilità dei marciapiedi.
Lo dicono accurati studi di psicostoriografia:lol:
ettore61
26-04-2012, 19:48
con piu vado all'estero con piu credo che gli Italiani siano piu civili degli altri.
Ma c'è qualcosa di civile su cui noi italiani ci distinguiamo? Non è vero che l'erba dei vicini è sempre la più verde.
HariSeldon
27-04-2012, 09:02
psicostoria, si chiama ... :)
Tricheco
27-04-2012, 09:06
marciapiede si perchè no?
L'importante è che si lasci libero il transito a tutti i pedoni. Principalmente ai diversamente abili!!
psicostoria, si chiama ...
Solo nelle edizioni più recenti, col tuo nick dovresti saperlo! :lol:
beh, in Olanda sulle piste ciclabili ci possono andare anche gli scooter!!!...certi numeri!
.....io, se non ci sono parcheggi dedicati alle 2 ruote, lascio lo scooter dove posso, anche sul marciapiede, stando attento però che resti spazio per i pedoni ed eventuali passeggini/carrozzine.
Da noi possono però mancare:
- spazi dedicati al posteggio delle 2 ruote;
- persone attente alle necessità altrui e quindi a posto loro ed i loro veicoli, a posto tutti;
...ed essere presenti:
- vigili che, nonostante vengano rispettate le necessità altrui, decidono di far rispettare rigorosissimamente le regole e multano.
Ma non necessariamente solo in Italia: mio padre venne multato in Francia, lungo un rettilineo con massima visibilità, per aver sorpassato con l'auto un apecar che procedeva tutt'a destra, a 10kmh....c'era la striscia continua!
con piu vado all'estero con piu credo che gli Italiani siano piu civili degli altri.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
in spagna e francia ci sono marciapiedi adibiti al parcheggio, mi pare che sia regolamentato così e non semplicemente tollerato. Il problema è che questi marciapiedi sono larghi almeno 3 metri.
Solo nelle edizioni più recenti, col tuo nick dovresti saperlo! :lol:
sorry, OT: mi pareva bene, ieri ho guardato sul mio mondadori ed. 1963 ristampa 1982 e la chiamano psicostoriografia come ricordavo:lol:
Cristian Mariani
02-05-2012, 18:51
vedi, a Castel san pietro terme, Imola e dintorni sono più avanti, fanno marciapiedi che a stento ci gira un a piedi, perciò ti scordi di tentare il parcheggio a 2 ruote :)
..... fanno marciapiedi che a stento ci gira un a piedi, perciò ti scordi di tentare il parcheggio a 2 ruote :)
L'importante è che ci possano passare i disabili ed i bambini col passeggino!!
carlo.moto
02-05-2012, 19:00
Invece qui a Roma, nei quartieri nuovi, stanno facendo dei marciapiedi "a 4 corsie", praticamente larghi come un carreggiata; penso che almeno tra qualche anno, quando questi quartieri saranno densamente popolati, ci si potranno mettere tutti gli ambulanti senza problemi.....ovviamente di parkeggi non se ne parla se non in maniera marginale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |