PDA

Visualizza la versione completa : k1300r ....spenta in marcia

angelor1150r73
25-04-2012, 21:46
ciao a tutti.
stamattinasono incappato in un po di traffico...era qualche grado in + del solito:tirata la frizione la moto mi si è spenta.
stasera ho riprovato a fare un giro e provata + volte il fatto non si è ripetuto.avrò fatto circa 25 km.
la moto è già stata aggiornata riguardo lo stesso problema dell'anno scorso.
può essere un caso? è successo ad altri?
grazie per le risposte e buona serata a tutti

marchino m
25-04-2012, 22:17
mai successo ne con la r,qualche volta con la s si,succedeva spesso con il k1200s,problema mai risolto del tutto poi ho cambiato entrambe

manuele
25-04-2012, 22:56
mai successo..... cosa risaputa sul k1200r ma non con il 1300

angelor1150r73
25-04-2012, 23:24
ci sono stati casi con mappatura 2010...poi risolta.
gli esperti potrebbero delucidarci in merito alla questione ;)

LexmiA
26-04-2012, 10:08
Accaduto a me, qualche mese fa, moto in temperatura (qualche km già percorso) ero in terza, in rilascio scalo e la moto accenna a spegnersi, colpo di gas e si riprende...

Da allora mai più successo: boh:confused:

Ciao

angelor1150r73
26-04-2012, 18:36
anche a me era così....ma non è che pretendiamo troppo da questi motori.....
oggi ho riprovato....tutto ok

Liuks
27-04-2012, 18:43
Ho notato che si accende subito la ventola di raffreddamento,in quelle condizioni di traffico,ma non s'è mai fermata...

Gil
27-04-2012, 19:01
Ma sono moto che hanno un loro carattere e ogni tanto scoppiettano
si spengono,ma anche se la guardi capisci che è un pò introversa
poi la moto è femmina
quindi
fermiamoci è riflettiamo

angelor1150r73
27-04-2012, 21:32
domani faccio un giro un po + lungo dell'altra sera e vediamo cosa succede

angelor1150r73
01-05-2012, 22:12
tornato dal giro.....solo una volta quasi si spegneva ma con una sgasatìna si è ripresa...
però con guida allegra va meglio.
ma fosse il primo caldo che gli fa questi effetti

pierluca.sm
02-05-2012, 23:37
Io ho il 1200 e ogni tanto me lo ha fatto d'estate e dopo un po' di km fatti "allegri"...non c'è verso è troppo magra...soprattutto con il caldo...c'era la possibilità di "ingannare" il sensore temperatura per simulare climi freddi e quindi miscelazione più grassa...io lo farei per i seghettamenti al minimo ma dovrebbe risolvere anche gli spegnimenti improvvisi...
Qualcuno conferma l'esistenza di questo kit di modifica? Qualcuno l'ha installato?

EXdesmohero
03-05-2012, 01:31
Ciao Pierluca...
io l'ho montata la resistenza per ingannare la temperatura....effettivamente ai bassi va meglio....ma non mi sento di consigliarla....
Come scritto in altre discussioni la resistenza non fa che far buttare dentro della gran benzina.....cosa succede...ai bassi l'erogazione diviene più corposa e lineare ma agli alti....che delle 2 andrebbe leggermente smagrita......peggiora il tiro di non poco.....oltre a far fare delle belle fumate allo scarico dovute alla benzina incombusta....
Insomma il motore lavora tutt'altro che bene....
Se hai il 1200....con un centinaio di €...se vuoi provarlo....è ancora diciamo affrontabile come spesa....
Se hai il 1300.....lascia stare...ne vogliono circa 300......!!!! dei matti.....con poco più ci fai una bella PCV.....e allora si che la moto va da dio....
Io alla fine alla PCV ci ho abbinato anche l'AUTO TUNE....e in pratica......la moto è sempre perfetta in ogni situazione....o modifica che si fa.....e senza dover spendere i soldi a mapparla a banco....fa tutto da sola....sempre e in ogni momento.....mantenendo il rapporto Aria/Benzina sempre perfetto.....
Personalmente non cercavo CV...ne ha anche troppi.....solo godermi il motore per quello che può' dare veramente....

Ciao

pierluca.sm
03-05-2012, 07:24
Grazie Exdesmo...
La power commander l'hai montata tu? Quanto hai speso per curiosità per il tutto?
Anche io non voglio incrementare la potenza ma la regolarità a 2000 giri che per la mia con scarico laser è uno scempio nel traffico di Milano...seghettamenti fastidiosissimi che ti portano a dover andare di frizione...

Dogo
03-05-2012, 09:16
A me succede spesso, mi hanno detto in due conce che è normale, è la mappatura che è fatta così, quando è un po' più caldo entra più aria e tende a spegnersi.

angelor1150r73
03-05-2012, 23:03
infatti faceva caldo......allora sapete che faccio....oltre i 27 gradi acchiappo la r......
oggi ho riprovato e andava ok

pierluca.sm
04-05-2012, 00:12
Addirittura?! Vai di muletto? È così grave il problema? Proverei a mettergli una bella power commander piuttosto che lasciarla ferma...invece il boxer come va? Penso non faccia tributare come ilnk

pierluca.sm
04-05-2012, 00:13
Volevo dire tribulare come il/la k...questo iPad vuole tradurre tutto

igork12
04-05-2012, 08:02
E' la sonda lambda che smagra ai bassi regimi, problemi che hanno anche altre moto (s4r testastretta). Monta una pc e toglila

The_Smart
04-05-2012, 09:28
Io ho una 1200S ma, anche nel traffico e caldo bestia di Roma, è mai successa una cosa simile. Settimana scorsa ho fatto 1800 km in Sardegna, con temperature tra i 27 e 12 gradi ed andature, sia rilassate che a bestia.... niente spegnimenti improvvisi. In compenso seghetta abbastanza sotto i 1900 ed ogni tanto dà qualche scoppiettio.

Zenandbike
04-05-2012, 09:46
...Settimana scorsa ho fatto 1800 km in Sardegna, con temperature tra i 27 e 12 gradi ed andature, sia rilassate che a bestia...

Eri anche tu tra quelli che sono stati spianati dal vento del 28 aprile sulla Alghero-Bosa? Mai viste così tante moto a terra in un solo giorno...:rolleyes:

Comunque ero con un gruppo di altri kappisti e non ci sono stati fenomeni di spegnimento, e nessuno ne ha mai parlato.
Facci sapere se poi si trova la causa, almeno sapremo dove cercare... in fondo a questo servono i forum!

dEUS
04-05-2012, 10:25
successo anche a me in questi ultimi giorni con la k1300s, stamattina viaggiavo nel traffico a frizione tirata e puff, in effetti questi problemi sono cominciati con l' arrivo del caldo, però l' estate scorsa non ho memoria di questo problema.

angelor1150r73
05-05-2012, 14:35
Addirittura?! Vai di muletto? È così grave il problema? Proverei a mettergli una bella power commander piuttosto che lasciarla ferma...invece il boxer come va? Penso non faccia tributare come ilnk

a parte che andare col k quando fa caldo tanto non mi aggrada...la r è + scoperta :dellamia devo dire una cosa.....al caldo...sulla neve ...su fuoristrada e in qualunque altro posto ci sono andato...non si è mai fermata.
secondo me oltre i 30 gradi non sarebbe da motociclettare:capisco la passione ma a tutto c'e' un limite: la vedo cosa pericolosa

squisio
05-05-2012, 16:08
mai fermata... ne in citta' d'estate e ne fuori con il sol leone...

e' vero che la ventola gira a 3000 ogni secondo..........ma mai fermata....... per ora! :lol:

Piadeina
05-05-2012, 16:32
A mio avviso è una questione di mappatura... molto probabilmente hai ancora su una mappatura dei primi modelli, 2009-2010; te lo dico perchè anche la mia ha avuto quel fastidioso problema, ma da quando l'ho fatto notare al concessionario e mi ha messo l'ultima mappa dipsonibile, ora non ho più quel problema... però in compenso ho notato che la moto è leggermente meno cattiva in accelerazione e scoppietta un pò meno.
...comunque, appena raccimolo "2 lire" sto pensando di montare o una Rapid Bike EVO

angelor1150r73
05-05-2012, 21:27
è stata agiornata....l'anno scorso era molto accentuata la cosa e perdeva pure coppia.
con l'aggiornamento è sparito tutto ed è tornata la coppia.....

dEUS
07-05-2012, 11:04
ma tra power commander ed autotune di che cifre parliamo? Poi bisogna mettere anche lo scarico senza cat? :rolleyes: