Entra

Visualizza la versione completa : problema f650cs forse bobina?

ayrton1966
25-04-2012, 13:22
Buongiorno a tutti, oggi ho preso la moto e sono andato a fare un giro, appena passo i 5000 giri inizia a zoppicare e si ferma, non c'è verso di farla ripartire , ci sono riuscito dopo un'ora di tentativi e sono riuscito a rientrare andando con un filo di gas senza superare i 2000-3000 giri. Una volta nel box l'ho rimessa in moto a apparentemente girava tranquillamente, però come ho provato a far girare il motore oltre i 5000 il contagiri a iniziato a dare indicazioni sballate e la moto girava zoppicando. Potrebbe essere la bobina che sta sulla candela? La mia scarver è del 2002 ed ha 24000 km, quindi è quella monocandela.
Aiutatemi vi prego!!!
Ciao a tutti, Flavio.

giorgiom0251
25-04-2012, 14:55
Controlla la candela. Ho avuto problemi simili nel passato e si è risolto tutto col cambio candela!

ayrton1966
25-04-2012, 17:40
Dopo un paio d'ore sono sceso nel box e ho rimesso in moto lo scarver, apparentemente andava tutto bene poi, dopo che l'ho fatto scaldare sono uscito dal box e appena passavo i 3000 ricominciava a zoppicare fino a che con il motore ben caldo parte a malapena e se parte e do il gas il contagiri mi da giri irreali,al minimo invece gira regolare anche se un paio di volte si è spenta. La candela ha 1000 km visto che l'ho cambiata in occasione del tagliando dove gli ho fatto di tutto...tu dici di ricambiare la candela? ho provato a far girare il motorino di avviamento con la candela a massa sul cilindro e apparentemente sembrava tutto ok.