PDA

Visualizza la versione completa : Honda SH 300 - Piaggio Beverly sport/Touring 350

Pier_il_polso
23-04-2012, 22:39
Mi sta venendo voglia di smetterla di andarmene in giro nei budelli cittadini con una moto da 300 kg e, secondo me, per l'uso cittadino e talvolta di tangenziale, il mezzo ideale è un ruote alte di media cilindrata.
Ho scartato quelli più piccoli perché....non vanno un cazzo :lol::lol: e quelli più grandi perché voglio roba agile e leggera.
Siccome in medium stat virtus, e siccome questi 2 sembrano essere i migliori della categoria, vorrei dei pareri da parte di chi ha uno o l'altro ed ha esperienza.
Sarei per l' SH perché è super collaudato e perché Honda è una garanzia.
Sarei per il Beverly 350 Sport Touring perchè è appena uscito e sulla carta pare essere superiore al giapponese (frizione in bagno d'olio, motore bomba per essere un 300 con 33 cavalli).
:)

dino_g
23-04-2012, 23:23
Abs... io sarei per il Beverly.

panzer
23-04-2012, 23:27
sh 300 e ne hai da vendere, anzi io l'ho avuto e se dovessi ricomprarlo prenderei il 150, più agile e sopratuuto consuma molto meno, e non è che vada poi tanto più piano, meno delicato di frizione...

novecentosettanta
23-04-2012, 23:31
ho provato il beverly drl mio collega e và ke è una meraviglia... certo le rifiniture lasciano a desiderare ma il motore è un portento... quindi consiglierei piaggio.

Pier_il_polso
23-04-2012, 23:42
Il Beverly è molto simile, in più ha l'ASR (antipattinamento), frizione a bagno d'olio (pare sia silenziosissima e molto fluida) e tanto motore...

paolo b
23-04-2012, 23:59
Cortesemente, si potrebbe spostare nella sezione dedicata: http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=17

(o nel Monty..)

grazie e graziella!

ikes
24-04-2012, 00:01
Vai pure di beverly..., sono fornitore (anche ) di Piaggio e ti assicuro che il nuovo motore e' veramente una bomba !

gpepe
24-04-2012, 00:40
Nè, scusate, ma il 350 ci sarà pure sulla Vespa ? Così mi cambio la 250 gts che è già un veicolo niente male...:)

nestor97
24-04-2012, 07:59
Mia moglie ha il secondo SH 300i ABS......tenuto da lei come mezzo di servizio e fatti solo i tagliandi regolari; con il primo quasi 20000 km e con questo adesso circa 7000km MAI un problema.:!:

Tieni conto che lei lo parcheggia a fine novembre, IO ci metto un telo, LEI i primi di marzo gira la chiave e parte ! :!:.........senza tanti manutentori batteria etc.etc. :lol::lol:

Nel traffico è molto agile e scattante, e anche nei percorsi extraurbani si difende bene.

Tricheco
24-04-2012, 08:01
sh e non ti sbagli

machi
24-04-2012, 09:05
Piaggio Beverly nero. Mi affascina esteticamente anche se non l'ho mai provato.

IlMaglio
24-04-2012, 09:21
Stavo valutando anche io, tra SH 300, SH 150 e Integra.
Adesso è uscito Piaggio X10, col motore 350: ha le ruote piccole, sarà meno agile ma la comodità ....
Mi sembra un Mayesty 250 di una volta, ma naturalmente solo nelle misure e nell'estetica. L'agilità è adeguata ... e poi, quando uno passa dalla moto allo scooter credo che si bene fare il passo della maggiore praticità

pacpeter
24-04-2012, 09:22
Sh è una garanzia. ma , almeno a roma li rubano molto.

certo che il piaggio ha l'antitutto............

Rumpestump
24-04-2012, 09:36
Uno o l'altro se li parcheggi in strada a Lecce durano poco :)

Prenditi una di quelle cose cinesi che non costano nulla e non fai neanche l'assicurazione sul furto: devono rubartene 5 prima di spendere gli stessi soldi che spenderesti per il Beverly :lol:

elto.son
24-04-2012, 09:41
Già che ci siamo, qualcuno sa dare un parere sull'x-max?

IlMaglio
24-04-2012, 09:47
Su Honda propendo per il 150. Il 300 mi sembra eccessivo rispetto alla struttura dello scooter (vibrazioni, confort, sicurezza)
Su Piaggio, x10 350.
No dovrei avere troppi problemi di furto: è quasi sempre in luogo "protetto".

sailor
24-04-2012, 14:31
io andrei sul Piaggio. Il Beverly 300 mi sembra un 125 con il motore sbagliato,non mi da il senso della sicurezza, troppo frillino (e troppo rubato!!!)

zioice
24-04-2012, 14:36
SH tutta la vita: come prestazioni sono simili ma come rivendibilità e qualità costruttiva Honda è un altro pianeta. Ce l'ho, ho fatto c.ca 7000km quasi tutti in città e non ho avuto il minimo problema, non ha un segno nè il minimo filo di ruggine... che vuoi di più? Poi se proprio lo ritieni utile ha anche l'ABS ma la frenata integrale è comunque molto efficace e ben dosabile, anche sul bagnato. Infine, se non sbaglio, dovrebbe pesare meno del Piaggio.
ciao!

ebigatti
24-04-2012, 14:48
straquotone per Zioice!
ho appena venduto un beverly 500.....un vero roito di scooter!
in compenso l'sh 150 di mio padre con il doppio dell'età del mio beverly và ancora alla grandissima!

non parliamo della rivendibilità

gldicle
24-04-2012, 14:54
SH tutta la vita: come prestazioni sono simili ma come rivendibilità e qualità costruttiva Honda è un altro pianeta. Ce l'ho, ho fatto c.ca 7000km quasi tutti in città e non ho avuto il minimo problema, non ha un segno nè il minimo filo di ruggine... che vuoi di più? Poi se proprio lo ritieni utile ha anche l'ABS ma la frenata integrale è comunque molto efficace e ben dosabile, anche sul bagnato. Infine, se non sbaglio, dovrebbe pesare meno del Piaggio.
ciao!

Minkia, ben 7000 km ... non saranno troppi?

Secondo me vanno benone entrambi, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, non ultimo la richiesta sul mercato nero che a Roma per esempio è un piaga. L'SH da noi non lo devi MAI lasciare aperto. Provali, non sarà difficile, e vedi quello con cui ti trovi meglio.

Logistich
24-04-2012, 15:30
Come esperienza personale in casa ho SH 150 di mia moglie , 6 anni e mai un problema :cool:

zioice
24-04-2012, 15:43
Non ho scritto ben 7000 km ma solo che nei primi 7000 non ho avuto il minimo problema. Inoltre non ho mai sentito di sh 300 con rogne particolari e non posso dire la stessa cosa del beverly. poi ci mancherebbe, magari il nuovo bev 350 va benone...

r11r
24-04-2012, 16:31
Mi sta venendo voglia di smetterla di andarmene in giro nei budelli cittadini con una moto da 300 kg e, secondo me, per l'uso cittadino e talvolta di tangenziale, il mezzo ideale è un ruote alte di media cilindrata......

...arrivando da una maxi-moto su un qualsiasi scooter (anche scooterone) ti sembrerà comunque un notevole passo avanti, in termini di maneggevolezza.

Ti posso solo consigliare di provarli prima di prenderli per renderti bene conto di cosa ti metti sotto al sedere: prova anche uno scooterone (io ho il Burgman 650) non è detto che sia da scartare a priori perchè meno maneggevole nel traffico.....io, con il traffico di Pavia (che non è come quello di Milano) non mi faccio dar via da nessuno, SH compresi.

Pier_il_polso
24-04-2012, 20:54
In realtà all'inizio ero andato dritto per l'SH, senza nemmeno guardare il Beverly; poi però ho letto per caso una recensione del nuovo Beverly (in molti conce non è ancora arrivato) e mi ha incuriosito.
A quel punto ho voluto smanettare in rete per capirci di più e....tutti quelli che li hanno provati entrambi danno vincente il Piaggio sotto tutti i punti di vista :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono andato per provarlo, ma qui a Lecce al conce non ne sono ancora arrivati ed i primi che arriveranno sono già venduti, quindi essendo dei clienti non li fanno (giustamente) provare...
Riguardo ai furti qui non è un problema; rubano poco e poi io lo tengo o nel garage al chiuso o....sotto al culo ;)

HG69
24-04-2012, 20:56
Se vuoi affidabilità ... penso non ci siano storie. Vai di SH

ikes
24-04-2012, 23:27
Nè, scusate, ma il 350 ci sarà pure sulla Vespa ? Così mi cambio la 250 gts che è già un veicolo niente male...:)

Sulla vespa al momento solo il 300

cariola655
31-10-2012, 09:23
Bg a tutti,stavo leggendo questa discussione molto interessante in quanto mio figlio, possessore di un sh 150 del 2003 con svariati km ma sempre ben funzionante è stato tamponato e scooter ko,dllora il ragazzo ha una mezza intenzione di sentire per un sh 300. A questo punto abbiamo fatto un giretto sui vari forum e se è vero quello che viene li esposto sembra che l'sh 300 abbia dei grossi problemi di stabilità a velocità superiori ai 100 kmh, e non un caso isolato ma parecchie segnalazioni con gente letteralmente sbattuta a terra a causa dell'improvviso sbacchettamento del manubrio, sia con bauletto e parabrezza sia senza, e pare, a causa del canotto dello sterzo e forcella un po debolucci per le prestazioni motoristiche e velocistiche dello scooter stesso. A questo punto ci siamo leggermente raffreddati sulla possibile scelta di questo scooter,chiedo a qualcuno che ne è in possesso se ha rilevato questo problema che se è vero non è cosa da poco,nonostante per tutto il resto sia un grande scooter....ciao a tutti

alebsoio
31-10-2012, 09:59
Se vuoi affidabilità ... penso non ci siano storie. Vai di SH

Non posso che quotarti.
Un collega di mia moglie in 3 anni 68.000km senza MAI un problema.
Tutti i giorni si fa dalla valle Seriana a Milano A/R!
Piaggio oramai produce alcuni scooter, motori e componenti. interamente in Cina (Foshan Motorcycle Co. Ltd) :(

Alex :)

rudel
31-10-2012, 10:13
Vuoi mettere Honda con Piaggio?....c'è un abbisso...gli scooter jap si fermano solo quando arrivi a destinazione e spegni il motore...ti consiglio l'SH 300...corre parecchio...mi ci sono ingarellato sulla tengenziale e mi ha mollato che stavamo a 145 km/h e non scodava per niente (come invece accade al 150 quando superi i 100/110).

caps
31-10-2012, 10:49
Io ho l xmax 250 dal 2007 . Va che è una bellezza grande capacità di carico . Ottima protezione . Copertina tucano e via. A volte lo uso anche per viaggetti .

francesco77
31-10-2012, 11:12
A questo punto abbiamo fatto un giretto sui vari forum e se è vero quello che viene li esposto sembra che l'sh 300 abbia dei grossi problemi di stabilità a velocità superiori ai 100 kmh,i

Al nuovo modello quello attualmente in listino hanno cambiato il telaio, vai tranquillo!

passo
31-10-2012, 11:52
Pier, se vuoi il mio sh300, te lo porto a lecce e torno con l'harley!

"Paolone"
31-10-2012, 13:53
...,chiedo a qualcuno che ne è in possesso se ha rilevato questo problema che se è vero non è cosa da poco,nonostante per tutto il resto sia un grande scooter....

L'ho avuto qualche anno fa e al tempo scrissi questo poema, se hai tempo, buona lettura:

HONDA SH 300 SPORTY

Ciao a tutti.
Lo scooter l’ho acquistato dopo un periodo recente, passato su alcune motociclette e ancora prima dopo aver vissuto qualche anno con la famiglia Burgman, che di fatto l’ho provata tutta, 150 400 650, di cui ho scritto già qualcosa.
La tentazione di provare un ruote alte e poterlo fare forse con il migliore del mercato mi ha convinto all’acquisto.
Stavo firmando per uno nuovo con ABS quando curiosando sul web ho trovato un esemplare di fatto nuovo, tenuto da un maniaco dell’ordine e precisione, peggio del sottoscritto. Non ci ho pensato 2 volte e l’ho portato a casa, sapendo anche di aver risparmiato qualche euro, seppur la mancanza dell’ABS mi è pesata, e mi pesa ancora.

Estetica: è il solito discorso soggettivo, ma il mezzo per me è bello. Poi la versione sporty con cerchio nero ha quel pizzico di cattiveria in più. Poi sicuramente lo scarico GPR in titanio e i bilancieri Rizoma in tinta alle scritte pesano non poco alla vista e lo scarico anche all’orecchio con un sound esagerato.

Le rifiniture/comandi/strumenti: La cura costruttiva è più che buona e i comandi sono semplici ma ben fatti. Insomma non ci sono assolutamente lamentele. La strumentazione è al limite. La mancanza del contagiri ci può stare, meno a mio avviso la mancanza di un indicatore della temperatura esterna che per me è molto utile.

Posizione di guida/comodità/abitabilità: qui avevo parecchie curiosità. Le ruote alte fanno la differenza sicuramente. Si ha un’impressione di guida molto diversa dai classici Burgman a cui spesso lo paragono. Si va più verso la moto e questo mi piace molto. Oltretutto la ruota alta aiuta a superare piccoli ostacoli urbani con maggior facilità e sicurezza. Non aiutano invece le sospensioni, soprattutto quelle posteriori, a digerire tutto quello che le ruote fanno con sufficiente indifferenza.
La comodità in sella non è granché, per il poco spazio a disposizione per chi alto come me oltre 1:85 x 100 kg.
Lo scudo anteriore si fa sentire spesso e la pedana piatta è più comoda per caricare che per effettiva comodità personale. Ovvero i miei piedoni 46 faticano a trovare posto.
La protezione all’aria senza parabrezza è ovviamente pessima, e comunque peggio di quello che potevo immaginare.
Lo scudo anteriore non è poi granché largo quindi le gambe si bagnano con poco, soprattutto se si paragona con la protezione di un qualsiasi Burgman.
I vani per riporre qualcosa, per un ex possessore di Burgman sono traumatizzanti. Ma questo è fisiologico di tutti i ruote alte. Nel sotto sella non ci sta nemmeno un misero casco jet, sarà che anche li ho la taglia XXL. Morale solo documenti e l’antipioggia. Ci si deve quindi affidare al bauletto, che per altro è di serie. I bauletti in genere li odio esteticamente ma la loro comodità è innegabile. Quello della Honda è ben fatto, dalle dimensioni adeguate, con una chiusura con la stessa chiave d’accensione da capire le prime volte, ma poi si chiude, si apre, si toglie in un secondo.
Esiste un vano nello scudo anteriore che ha il suo perché malgrado l’assenza di serratura: è profondo, ha la presa accendisigari che ti permette di infilare il classico carica cellulare, quindi caricare il cell. chiudendo lo sportellino. Sembra scontato ma provate a farlo sul Burgman 650, impossibile, quindi la presa è inutilizzabile!!!

Su strada: grandi pregi e grandi difetti per un risultato che comunque solo alla fine rimane positivo. Il pregio sta tutto nel motore. Un trecento che spinge come e direi anche di più di qualsiasi altro 400 in commercio, per andare ad avvicinare prestazioni da maxi. Se il variatore e lo scarico hanno stravolto il carattere dello scooter non sono in grado di dirlo, visto che la mia conoscenza è stata fatta già con il “trucco”, ma il mezzo è una scheggia almeno sino i 90/100 km/h, raggiunti in un baleno e mettendo in imbarazzo tanti due ruote, moto comprese, nelle classiche partenze al semaforo. Oltre i 100, 110 la spinta cala decisamente, e quelle poche corse fatte in autostrada hanno palesato la difficoltà o comunque la non voglia di raggiungere velocità nell’ordine dei 130/140 km/h.
Ma l’SH non è certo il commuter ideale dove di mezzo ci sono lunghi tratti autostradali, in primis per il riparo aerodinamico.
Finendo con i pregi ci sono da annoverare i consumi. I 24/25 km/lt sono di fatto il risultato peggiore fatto, arrivando invece spesso ad un consumo reale intorno ai 27/28 km/lt. Viste le prestazioni direi ottimi.
I difetti invece per me stanno tutti su una ciclistica appena appena sufficiente che mal regge l’esuberanza del mono trecento. In particolare l’anteriore, troppo esile e soggetto a sbacchettamenti anche delle volte fastidiosi. Impossibile mollare le mani dai comandi, ed assicuro che lo sccoter è in ordine, ovvero nessun incidente, cerchio in ordine come pure la gomma. E’ un difetto risaputo, tanti sono i commenti negativi leggendo qua e la sul web che a mio avviso sono il vero bollino nero di questo mezzo. E’ comunque vero che è facile dopo un minimo di conoscenza trovarsi a fare pieghe di un certo rilievo. Certo che la ciclistica non da tanto rigore alle traiettorie impostate.
I freni anch’essi sono per me al limite dell’accettabile. La frenata combinata aiuta non poco ad evitare bloccaggi e rendere il mezzo più governabile in caso di emergenza, ma forse potenziare un po’ l’impianto, non sarebbe sbagliato.

Le mie conclusioni sono alla fine un po’ contrastanti e cerco di riassumerle.
L’SH in se è un gran scooter, non sono solo io a dirlo visto i numeri di vendita che confermano ciò, ma rimane un riferimento se e solo se utilizzato nell’ambito urbano e poco più.
Tradotto credo che la quadratura del cerchio sia il 150 e il 300 sia forse inutile.
Non mi sento di consigliare il 300 a chi tendenzialmente debba farne un uso più a 360 gradi.
Per questo credo che la scelta sia da fare altrove, e continuerò a pensare al Burgman 400 come vero mezzo da utilizzare nelle più disparate occasioni, ovvero dal casa-ufficio (qualsiasi sia la distanza) come alla vacanza di qualche giorno. Ricordiamoci poi che l’SH non ha certo un primo prezzo, in parte giustificato da un’ottima cura costruttiva e credo da un’ottima affidabilità. Personalmente lo ricomprerei per togliermi questa curiosità ma è già forse giunta l’ora dopo qualche mese e un 10.000 km di voltare pagina.

highline76
31-10-2012, 14:42
mi è venuto il mal di testa.....

zioice
31-10-2012, 16:18
nessun problema di pericolosità o sbacchettamenti, per quanto mi riguarda (ho il modello "vecchio"). Chiaramente se lasci le mani dal manubrio a basse velocità tende a innescarsi un po' di sbacchettamento ma basta riportare una mano e nessun problema. Il mio ha il parabrezza alto della Kappa e bauletto GiVi da 47 litri.
Straconsigliato, un mezzo che trovo eccellente. Ad oggi c.ca 10.000 km e solo un cambio olio, nessun problema da rilevare.
Sembra poi che sul modello uscito l'anno scorso abbiano ulteriormente irrigidito il telaio.
ciao!

teista
31-10-2012, 16:29
Su motociclismo di ottobre c'è la comparativa.
L'honda sarà pure più affidabile come qualcuno dice ma io Beverly tutta la vita.
Molto più bello. Anche se la bellezza è soggettiva.
Sul Beverly nel sotto-sella ci metti un integrale o due jet. Nella parte frontale ha tre vani porta oggetti. E se leggi la comparativa ne esce meglio.

Saetta
31-10-2012, 16:41
I tre SH Honda, adesso , hanno l'ABS, cosa che per me basta e avanza per farmeli scegliere.
Personalmente ho avuto due SH 150, che all'epoca frenavano poco e in due non erano l'ideale (si alleggeriva lo sterzo).
Sono passato all'SH 300 ed è stato come passare dal GS al KTM SM :lol:

Va via che è un piacere, frena ...decentemente ed in due ci arrivi dovunque :D

I nuovi SH 150 sono imbattibili, freni nuovi, sottosella da casco integrale, consumi ridicili e...viaggiano veloci .
Lunedì ritiro l'SH 150 abs per mia figlia, che ne è a dir poco entusiasta (viene da due SH, 1 125 e 1 150).
Se resistono con il trattamento che gli fa mia figlia :mad:, sono proprio indistruttibili :!:

Ailait
26-06-2013, 02:20
Possiedo un beverly 350 da 12 mesi, percorsi 8000km. Dopo un fermo di un mese presso la concessionaria, il mezzo continua a presentare lo stesso difetto, solo in maniera regolare e continua, ad ogni spostamento: perdite di potenza improvvise e pericolosissime, in curva o in un sorpasso, in una parola INGUIDABILE. Adesso é fermo, inviata raccomandata alla concessionaria e alla Piaggio, mai più Piaggio. La precedente vespa 250 ha sofferto lo stesso problema fino alla fine, 40000k. In internet non si contano casi come questo, coinvolgono un po' tutti gli scooter. La vespa rimase ferma 2 mesi in concessionaria. In una parola schifo. Vorrei venderlo e prendere un SH 300, peccato perché la ciclistica e il motore sono validi, il motore é esagerato, passa il fondo scala e si porta verso i 170 :rolleyes:

mary
26-06-2013, 08:35
...ciao Piero, chi si risente...

Visto che devi prendere un mezzo " pratico " che userai in città o per spostamenti di poco più lunghi, ti consiglio di prendere un mezzo LEGGERO, senza tanto badare alla potenza ed alla velocità, del resto rimarranno sempre " scooter " e tu le moto ce l'hai sempre a casa...
Il Beverly 350 pesa 177 Kg.a secco..., la mia K 1300 S, pesata sulla bilancia qualche giorno fa, pesa 250 Kg. con il pienissimo di benzina...
Gli scooteroni sono PESANTISSIMI e pratici quanto una moto di medio/alta cilindrata, quindi non risolveresti il problema, allora non comperare nulla e risparmi soldi....
Non conosco il nuovo Beverly ma l'SH della Honda pare sia indistruttibile ed esente da problemi ( sia il 150 che il 300. Un amico con l'SH 150 ed io con uno Scarabeo 350 abbiamo fatto l'Elefantentreffen...4 o 5 anni fa...)).
Comunque io uso giornalmente un Liberty 50 che comperai a mio figlio quasi 20 anni fa...ed ho fatto 24.000 km ( sostituito l'impianto elettrico pochi giorni fa...): lo ritengo essenziale per chi gira in citta, è assimilabile ad una bicicletta!
Ciao

ghima
26-06-2013, 08:47
stessa cosa l'ho fatta io: volevo un SH 150 o 300 (che hanno eprso due mesi fa due amici), ma mi son chiesto: cos'è importante pe rme???

lo spazio sotto sella e il riparo innanzitutto sennò per andare in giro con baule eccc.. posso usare la moto..

allora la scelta è caduta sull'Xmax 250 (ruote medie di 15-14) spazio sottosella enorme, finiture al top, consumi sui 25-28 kmlt..
soddisfattissimo..

l'unico inconveniente è che la moto poi non la usi più..

mary
26-06-2013, 08:52
l'unico inconveniente è che la moto poi non la usi più..
...andare in moto per la città equivale ad andare in auto...senza l'aria condizionata, inoltre ogni posteggio è difficoltoso quasi come quello di un'auto con il pericolo che te la fanno cadere...
La moto per la città è veramente inutilizzabile..., secondo me.

Ansid
26-06-2013, 11:56
Ciao ragazzi,
anche io dopo il GS volevo un mezzo economico pratico ed agile per la città, anche a me piaceva molto l'xmax 250 esteticamente ma il motore è troppo moscio per i miei gusti così ho preso quello che è al momento il più potente della categoria escludendo il Beverly 350 che ormai è tutto cinese e 1 su 4 sta in officina.
Pertanto la mia scelta è ricaduta sul Kymco People 300 GTi ABS, 30CV, 150km/h, 30Km/l, freni da paura frena meglio del mio vecchio GS, 3800€ in strada completo.
Ovvio le finiture non sono ne Yamaha ne Honda, ma il rapporto qualità/prezzo è sicuramente superiore ad entrambi e poi come meccanica Kymco è all'altezza delle rivali, sbaglio o sui nuovi scooter 600 BMW motore e trasmissione è fatta da Kymco?

Roberbero
26-06-2013, 12:21
Chiaramente se lasci le mani dal manubrio a basse velocità tende a innescarsi un po' di sbacchettamento ma basta riportare una mano e nessun problema.

Questo sembra essere un marchio di fabbrica della Honda, lo faceva anche il mio TA700 e l'ho venduto per questo motivo.

Sò che la moto si guida con 2 mani e ne basta una per fermare l'oscillazione, ma non mi era mai capitato di rischiare di ammazzarmi per allacciarmi il giubbetto.
Lascio lo sterzo, tiro sù la zip e quando abbasso lo sguardo, 2 secondi dopo, lo sterzo era come impazzito.

Ho cambiato i cuscinetti di sterzo, con i conici e la sorpresa è stata il vedere quelli a sfere originali, manco sulla mia MTB una cosa del genere.
L'oscillazione è comunque rimasta, ridotta ma sempre presente.

Tra Honda e Piaggio non ci penserei 2 volte. Piaggio tutta la vita, oppure se volessi risparmiare Kimco, che và molto bene.

federic0
26-06-2013, 13:34
ho il bev 350st con abs/asr, in giro per Roma è spettacolare, erogazione, frizione infaticabile, grande spinta, piega pure, molto rigide le sosp. posteriori, 27Km/l. l'ASR mai entrato in funzione sarà che sono un manico bohh ;))

euronove
26-06-2013, 22:20
Al nuovo modello quello attualmente in listino hanno cambiato il telaio, vai tranquillo!

Infatti.
SH, così si da anche lavoro a italiani!
(di Atessa)

caps
26-06-2013, 22:23
e' appena uscito anche l'xmax 400

panzer
26-06-2013, 22:23
Io ho ripreso il 300 essecacca, dopo una escursione sul pcx, é un prodotto eccezzionale,, una vera motina.

euronove
26-06-2013, 22:27
Panzer, oggi tra SH-150 e PCX-150 cosa prenderesti, e perchè?

panzer
26-06-2013, 23:13
Sicuramente essecacca,
Pedana piatta utile per borse, pedane passeggero, ruote, freni, altro ancora, lo start & stop inutile, non sono entusiasta motore nuovo, preferisco il precedente, radiatore anteriore,
Certo che se provi il 300 cambi idea al volo, Altri freni, altro spunto.

Ciao mich

euronove
26-06-2013, 23:17
thanks!.....

Dannatio
26-06-2013, 23:50
Sh trovo più equilibeato il 150 che reputo globalmente ecellente e sarebbe la mia prima scelta per un utilizzo cittadino; oltre il nuovo Beverly è nettamente superiore al 300 SH, praticamente ovunque! Imho!

Panzerkampfwagen
27-06-2013, 07:59
oltre 1:85 x 100 kg. piedoni 46 casco jet, XXL. .

'inchia.
Gulliver!

Teo Gs
27-06-2013, 08:06
....beverly....che va mooolto bene...;) !!!!

nuno68
27-06-2013, 16:27
beh io sono per l'Sh300.
sono 5 anni che lo uso:
38000 km mai un problema e dico mai.... :!: e io non lo risparmio in nessun senso (sempre in fondo autostrada, statale e città, in due, carico come un asino, terreni sterrati, etc.)
ho solo cambiato le molle delle forcelle visto che stazzo 97kg e alto 1.93cm e ci vado spesso in due.
chiaro che il beverly 350 ha ben 10 cv in più che fanno la differenza, però se vuoi un mezzo che ti duri nel tempo e che puoi rivendere ad occhi chiusi comprerei l'sh 300 nuovo che ha pure le forcelle rivisitate (quindi più dure) e cosa che nessuno fino ad ora ha riscontrato ha pure la presa di corrente tipo accendisigari (che fa la sua sporca figura quando lo si tiene fermo non essendo così costretti a smontare la batteria per tenerla carica).
ah per concludere oggi nelle condizioni in cui è mi hanno ancora offerto 1800€. fai tu.. :cool: e per notizia honda oggi lo offre compreso di bauletto e parabrezza originale (peraltro indistruttibile) ad € 4500,00.

panzer
27-06-2013, 17:42
Senza pregiudizi anch'io reputo l'SH superiore, lo uso quotidianamente per lavoro, e non ho mai avuto la minima anomalia, ritengo che l'utilizzo della moto in città sia pericoloso oltreché scomodo.

beegio
27-06-2013, 19:49
SH 300 abs, tenuto alcuni mesi e rivenduto per un Tmax
Qui si comincia a ragionare.
L'Sh è un gioiello , la velocità massima è esagerata per la ciclistica .