Visualizza la versione completa : servizio remus
la-sfinge
23-04-2012, 21:22
ciao a tutti
pre:
compro un terminale remus revolution, l'ex proprietario ha perso il foglio d'omologazione.
ieri feromone(che ringrazio molto) me ne ha inviato una copia, purtroppo la leggibilità è a mio avviso non abbastanza gradevole alle eventuali forze dell'ordine che potrebbero trovarsi ad esaminarlo.
decido di chiedere in Remus:
www.remus.it e mi trovo sul sito megamotor.it :confused: (immagino sia una specie di importatore?)
in qualsiasi caso vado sui contatti e telefono.
il succo è che vogliono 10€ per stampare e inviare via posta il certificato.
lascio perdere? no
cerco i contatti remus: remus.eu
scrivo all'indirizzo mail delle omologazioni (genehmigung@remus.at) se possono inviarmente una copia stampabile.
mezza giornata e paf! mail con allegato il pdf che serviva a me!!!!:D:D:D
guardo bene e toh! un altro pdf?? chessarà mai?!??!
titolo: Bearbeitungsgebuehren Remus.pdf
google translate dice: spese di amministrazione:rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes::rolleyes::rolleyes:
apro ed in effetti trattasi di fattura di 10 €.
che dite? pago?
1-nessuno mi ha detto che aveva un costo
2-questo costo non mi è stato nemmeno quantificato
sono rimasto incuriosito dal modo di lavorare degli austriaci...
chiedi un servizio, te lo forniscono a pagamento, ma allo stesso tempo con la fiducia che tu paghi?
non capisco,
e cmq mi avessero detto che costava 10€ avrei cercato diversamente.
tra l'altro la fattura è intestata al mio indirizzo mail, che valore ha?
bah....:(
ditemi voi
tommasoadv
23-04-2012, 21:33
mha....... mi sembrano cose da pazzi!!!!
prima ti
dovevano dire il costo... io non pagherei una sega....
Tricheco
24-04-2012, 08:05
lasssa sta...
la-sfinge
24-04-2012, 08:24
cioè?
non pago?
Mi permetto una risposta "controcorrente": io dieci euro glieli pagherei.
Primo perchè è una cifra assolutamente contenuta.
secondo per evitare che debbano pensare "Il solito italiano spaghetti-mandolino"
Terzo per evitare che in base a questo loro pensiero "chiudano le porte" ad altri italiani che volessero ottenere da loro un servizio.
Quarto perchè (e a me è successo, non con loro, ma con una ditta austriaca), dopo 10 giorni ci stà che ti facciano scrivere dal loro ufficio legale.
Vale la pena?
NumberOne
24-04-2012, 11:49
Dico anche la mia, perchè mi è capitata la stessisima cosa dell'amico sfinge:
avendo chiesto il certificato, mi sono visto recapitare per email due pdf, il certificato e la fattura. Il problema è che la mia banca, non effettua bonifici internazionali per importi inferiori ai 20 euro. Così ho riscritto alla remus, chiedendogli un pagamento alternativo, senza però avere risposta.
Conclusione:
ad oggi non ho pagato (sono passati mesi ormai) e non ho ricevuto risposta, quindi penso che loro ci provano, poi chi paga bene, chi no.... si risparmia i 10 euro! :lol:
La cosa bella è che ho dovuto chiedere anche un altro certificato successivamente (prima era per un genesis, poi per un revolution), ma in questo caso non gli ho neanche comunicato il problema bancario e loro non si sono fatti sentire. Direte voi, ora hai raggiunto i 20 euro, puoi fargli un bonifico! :cool:
Cumunque sfinge, se facevi una ricerca nell'apposita stanza, ti saresti accorto che in molti l'hanno chiesto e ricevuto in pdf anche da me.... ;)
feromone
24-04-2012, 12:04
la-sfinge se vuoi te lo rifaccio....questo pomeriggio provo a scannerizzarlo meglio e poi (se riesco) te lo riinvio.
1100 Gs forever
NumberOne
24-04-2012, 12:11
la-sfinge se vuoi te lo rifaccio....questo pomeriggio provo a scannerizzarlo meglio e poi (se riesco) te lo riinvio.
1100 Gs forever
Ale, lo vuoi in pdf? :lol:
Anni fa avevo comprato i terminali Leovince per il mio TDM 900(usati) e il vecchio proprietario non mi ha dato il foglietto con l'omologazione, mandato mail alla Leovince e in qualche giorno mi è arrivato per posta il foglio e anche qualche adesivo! Ovviamente senza spendere un euro.
la-sfinge
24-04-2012, 14:20
Mi permetto una risposta "controcorrente": io dieci euro glieli pagherei.
Primo perchè è una cifra assolutamente contenuta.
secondo per evitare che debbano pensare "Il solito italiano spaghetti-mandolino"
Terzo per evitare che in base a questo loro pensiero "chiudano le porte" ad altri italiani che volessero ottenere da loro un servizio.
Quarto perchè (e a me è successo, non con loro, ma con una ditta austriaca), dopo 10 giorni ci stà che ti facciano scrivere dal loro ufficio legale.
Vale la pena?
1-cifra contenuta o no, ma regalare i soldi non mi sembra il caso, se seguissi quel ragionamento dovrei dare 1 € ad ogni lavaparabrezza perchè la cifra è contenuta!!!:mad:
2-capisco, e ci ho pensato pure io,
allo stesso tempo, però, io mi reputo uno di quelli che cercano di recuperare la faccia degli italiani e dell'italia ogni qualvolta mi trovi all'estero oltre a quando ho a che fare con stranieri, quindi personalmente scusa, ma mi sento con la coscienza pulita.
anzi trovo scorretti loro che ti chiedono dei soldi senza avvisarti
3- per gli altri.... beh è un discorso che ci sta, ma è stupida la remus a non avvisare che il servizio ha un costo,
solitamente una trattativa cliente fornitore si svolge in questo modo:
richiesta del servizio
quantificazione del costo
accettazione del suddetto costo
fornitura del servizio
in questo caso loro fanno i furbi, fornendoti il servizio e chiedendoti contemporaneamente i soldi, sapendo di comportarsi scorrettamente nella speranza che 1 ogni 10 paghi..
comportamento ridicolo
4-se dopo 10 giorni loro mi scrivessero tramite avvocato, spiegherei le mie ragioni e cambierei indirizzo mail:lol::lol::lol::lol:
a parte tutto, io sarò robboso per 10€, ma nn mi va di farmi fottere;)
la-sfinge
24-04-2012, 14:23
1100 Gs forever
tranquillo, non stare a sbatterti, come dicevo me lo hanno già dato quelli della remus, già stampato e rilegato;)
grazie ancora!
la-sfinge
24-04-2012, 14:25
Cumunque sfinge, se facevi una ricerca nell'apposita stanza, ti saresti accorto che in molti l'hanno chiesto e ricevuto in pdf anche da me.... ;)
si l'ho visto che ti eri offerto, ma non volevo smaronare troppa gente ed ho provato a fare da solo..
grazie anche a te!!;)
NumberOne
24-04-2012, 16:00
amen!!! :)
sillavino
24-04-2012, 16:05
Io li pagherei. Son stati corretti, fallo anche tu! Pensa se lo avessi cercato a qualcuno qui da noi.......
la-sfinge
24-04-2012, 16:20
quasi quasi glie ne do 20.
jena plissken
24-04-2012, 16:24
io li pagherei.
Hai richiesto un servizio te lo hanno fatto si deve pagare.
Per la loro mentalità è ovvio.
Dovevi essere tu a chiedere il costo del servizio.
feromone
24-04-2012, 16:31
Ale, lo vuoi in pdf? :lol:
Se me lo invii ti ringrazio....io ho quello originale però sono un pò distratto e non ci vuole niente che lo perda:(
1100 Gs forever
NumberOne
24-04-2012, 16:37
Passami l'email che non la ricordo. Ciauz
Vai tranquillo io l'ho cestinata
Se a qualcuno serve per 1150 lo invio scannerizzato a soli 5 Euro!!! :arrow:
Oh, scherzo, eh!!!
L'ho anche già inviato a qualcuno aggratis!! :lol:
sylborg54
31-01-2013, 11:59
Buon giorno,
sarei davvero grato a chi potesse inviarmi via mail copia del certificato d'omologazione remus revo che ho smarrito...e la mia mucca/rockster è inquieta!!! Cari saluti a tutti Voi!!!
Silvio / Torino
sylborg54@virgilio.it
Io su queste cose sono certamente controcorrente.
Anni fa chiesi all'ufficio turistico austriaco una serie di depliants sull'austria. Mi arrivo un plico con una serie di pubblicazioni certamente utili ai viaggi che volevo fare (in camper). Insieme mi chiesero se volevo contribuire alle loro spese di spedizione che ammontavano a 2 euro circa (mi sembra). Io ne mandai 10 come ringraziamento.
Questo per dire che se ti mandano una copia di un certificato (che è stato perso dal proprietario) per loro è un costo. C'è una persona che lo deve rintracciare e lo deve spedire via email. Questo "favore" andrebbe pagato in tutti i casi. Uno per ripagare il lavoro fatto da chi te lo invia e l'altro per pagare un servizio reso prima ancora che venisse saldato. E' una questione di fiducia, loro, e onestà, tua.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |