Visualizza la versione completa : la più grande concessionaria del mondo...
alla faccia della crisi !!!
http://www.moto.it/news/bmw-motorrad-inaugura-a-roma.html
pero' vogliono riscrivere le regole del rapporto con la clientela... :(
maxstirner
22-04-2012, 22:43
tagliandi "aperti al pubblico" come da co.mo.? :confused:
vadolungo
22-04-2012, 22:48
Sempre piu' grandi, ma sempre più distanti dal vero appassionato. Il "motociclista"non rientra negli obbiettivi di questa operazione. A conferma di questo basta vedere chi e' il cliente BMW oggi.
..bella!.......ora ci vuole la gente giusta........
sartandrea
23-04-2012, 01:20
come nei fumetti di Asterix;
S.P.Q.R.
Sono Pazzi Questi Romani.....:lol: :lol:
Ma è nuova nuova la struttura o ristrutturata????
No perchè 750.000 euro di investimento,se non ho capito male,con tutto quel ben di dio mi sembra moooooolto ottimistico.
altro che panetterie lariane :lol:
vadocomeundiavolo
23-04-2012, 06:15
La struttura è stata inaugurata meno di dieci anni fá.
Hanno tolto la parte di esposizione e assistenza auto e mini,e hanno messo solo moto.
Certo è impressionante.
azz....che posto da fighetti......:mad: 26 ponti in officina???? e quanti meccanici???? o dottori vista che sembra più una clinica di lusso???
IlMaglio
23-04-2012, 07:01
Ma secondo voi rimane Via Anastasio?
non mi vedranno mai .... x me possono anche chiuderla
il meccanico giusto ha un ponte........ e già basta l'altro c'e' l'ho io
vadocomeundiavolo
23-04-2012, 07:40
Ma secondo voi rimane Via Anastasio?
Si, a anastasio rimane aperta.
tagliandi "aperti al pubblico" come da co.mo.? :confused:
Sono 6 anni che glielo chiedo!
Non si dovrà più fare la fila per l'accettazione?
Stanno avanti...
Forse terranno la moto meno di 3 giorni per un tagliando?
Incredibile!
Appuntamenti entro 10 giorni nei mesi estivi?
Rivoluzionario!
Devo tornarci prima o poi...
positivo
23-04-2012, 08:01
:-o
...mah (cit Tricheco)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=355219&highlight=balocchi
Tricheco
23-04-2012, 08:02
mah..............
IlMaglio
23-04-2012, 08:24
A Roma distanze e tempo rendono la rapidità dell'intervento importante. In alcuni casi addirittura essenziale.
Ma chi è il capofficina? Prima era lo stesso a via Anastasio e a Prenestina ... Io con lui non tratto.
IlMaglio
23-04-2012, 08:26
Diciamo che se è tutto vero quel che si legge si tratta solo di quello che BMW avrebbe sempre dovuto offrire ai suoi clienti, dati i conti che pagano in acquisti e in manutenzione. E tenuto conto della mole del mercato romano di moto Bmw e del monopolio di assistenza di BMW.
altro che panetterie lariane :lol:
Infatti....:mad::mad::mad:
Ciao maschio,tuttokkkey????:hello2::hello2:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=355219
PATERNATALIS
23-04-2012, 10:04
" offre ora un livello di piacere visivo e sensoriale finora sconosciuto agli utenti delle due ruote"
Massaggi da parte di hostess molto belle ??????
IlMaglio
23-04-2012, 10:21
Ma quali hostess ...... la sparata totale di BMW con variante Uskvuarnaaa!
Pipponi giganteschi ...
sartandrea
23-04-2012, 11:41
" offre ora un livello di piacere visivo e sensoriale finora sconosciuto agli utenti delle due ruote............
questa cosa mi ha fatto venire in mente le genialate che avevano pensato per la vendita quelli della Smart/Swatch
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTospJw8BaF05zOSjV3ryuKMxc75Z558 aVGW0iVvzhDYx0Y2Rhvbbsk7LKmLA
un chiaro esempio di cosa succede quando il marketing perde il contatto con la realtà........
IlMaglio
23-04-2012, 12:03
No, guarda ...l'edificio è quello che era ... se no in 3 mesi manco BMW nè i cinesi. Hanno eliminato il reparto auto e ristrutturato, con relativamente poca spesa, ritengo.
wildweasel
23-04-2012, 12:17
... con show room di 800 mq per l’esposizione dei modelli nuovi a marchio BMW ed Husqvarna, l’abbigliamento e gli accessori ...
Embeh? tutto qui? :confused:
ci sono anche le commesse belle come modelle
allora ..................
sartandrea
23-04-2012, 12:23
No, guarda ...l'edificio è quello che era ... ....
non mi sono spiegato
non ho paragonato la Torre Smart sotto l'aspetto edile
ma come si erano sbagliati quelli del marketing Smart sui volumi di vendita e su come vendere
erano convinti che la gente quando andava al centro commerciale tra una maglia ed un paio di scarpe si comprava anche un Smart......
e il concessionario più grande del mondo mi ha ricordato sto flop della allora Smart/Swatch.........non so perché :lol: :lol:
franco56
23-04-2012, 12:32
Tutto bello, ma alla fine a noi serve?
IlMaglio
23-04-2012, 12:37
a parte gli scherzi io credo che sia - ancora non ci sono andato - una opportuna, tardiva razionalizzazione. Che ci siano le moto da vedere ... che ci sia un servizio di assitenza all'altezza. Fiora Bmw Prenestina era una specie di deserto dei Tartari .... Abbigliamto? Poco e magari chiuso. Moto? Non tutte. Officina? Più o meno come quell'altra.
.... Abbigliamto? Poco e magari chiuso. Moto? Non tutte. Officina? Più o meno come quell'altra.
...bhè....adesso cè tutto e di più.....se non altro...... :confused:
Solo il tempo dirà se ci hanno visto giusto.
Mi pare che tentino di standardizzare il mondo moto, al canone auto.
Personalmente non mi piacciono le megastrutture, con un numero imprecisato di venditori, stile autosalone appunto.
Il mondo moto è fatto a parer mio da appassionati vescerali, che vogliono un contatto più diretto e meno asettico.
Poi mi sbaglierò, ma è un negoziofighetti. Non un negozio di moto.
Dpelago CrossTourer 1200
ma come si erano sbagliati quelli del marketing Smart sui volumi di vendita e su come vendere
Sbagliati?
Qui pare che le Smart le regalino! :rolleyes:
Siamo invasi.
....la bmw è fatta per i fighetti.....e a loro và benissimo così......:confused:
... la struttura e' la stessa . Hanno tolto quelle 4 mini in esposizione e ci hanno messo l'abbigliamento . Le moto c'erano , ci hanno aggiunto gli scooter . Al piano sopra , stesso usato bmw e altre marche, stessi prezzi folli usato, Under , stessa officina .
Bella e' bella, e lontana come prima pure .
Motocomio non lo conosco , ma gia' il nome e' una garanzia :)
alla faccia della crisi !!!
E' la dimostrazione che la crisi è solo una grande montatura...in realtà si vuole ripianare il debito pubblico creato dalle immense ruberie di decenni...prova ne sia che in cosiddetta "piena crisi" la Germania decide di investire in Italia....e poi in ogni caso gli oggetti costosi non vanno mai incontro alla crisi...chi ha oggi 20.000 euro per una BMW li avrà anche il prossimo anno e il successivo...e BMW lo sa:cool:
vediamo che tipo di servizi rivoluzionari riuscira a proporre quasto supermercato delle moto...
Area relax?? ma per farne di che!?!??! per riprendersi dal colpo del preventivo ?? ossigenasi i polmoni dopo il conto del tagliando??? oppure attendere li una mezza giornata per l'esecuzione del tagliando moto?? gia forse è quest'ultima ipotesi il suo utlizzo....intanto chi è utente BMW puo permettersi di perdere un giorno lavorativo per il tagliando...
sempre piu lontani dai MOTOCICLISTI.....
sartandrea
23-04-2012, 14:21
Sbagliati?
Qui pare che le Smart le regalino! :rolleyes:
Siamo invasi.
può darsi,
ma la Swatch quando pensò alla Smart, ovvero un auto concepita come i famosi orologi di plastica, aveva preventivato ben altri numeri di vendita e se non ci fosse stato il colosso Mercedes alle spalle a quest'ora era fallita un paio di volte
considerando tutti i costi di progettazione, produzione, il fatto che i più costosi componenti (ad iniziare dai motori) della Smart non si sono utilizzabili in scala ecc... sicuramente la Mercedes non ha fatto un grande affare
anzi, sono convinto che se potesse tornare indietro la Mercedes farebbe quello che fece la Fiat quando venne contattata dagli svizzeri per il progetto;
"no grazie......"
PHARMABIKE
23-04-2012, 14:36
BMW in italia vuole fare tendenza non solo moto ... Stile di vita
La moto "deve" essere bmw .
anzi, sono convinto che se potesse tornare indietro la Mercedes farebbe quello che fece la Fiat quando venne contattata dagli svizzeri per il progetto;
"no grazie......"Che gran geni quelli della Fiat.... :lol:
sartandrea
23-04-2012, 15:25
Che gran geni quelli della Fiat.... :lol:
beh dai,
ogni tanto ci azzeccano......:lol: :lol:
comunque anche se non è mai stato ufficiale, la Smart prima di contattare la Mercedes sentii se la cosa poteva interessare la Fiat che, aldilà di tutto, ha un grandissimo Know-how sulle utilitarie
infatti la Mercedes con le sue prime utilitarie (classe A) commise qualche errore di gioventù :(
e con la Smart dovette arrivare al punto di montare due misure di pneumatici diversi tra Ant. e Post.
manco fosse una Stratos in assetto gara :lol: :lol: :lol:
p.s.
non era un caso che le utilitarie Fiat di 20 anni fa godevano di un sano sottosterzo ;)
wildweasel
23-04-2012, 15:38
e con la Smart dovette arrivare al punto di montare due misure di pneumatici diversi tra Ant. e Post.
manco fosse una Stratos in assetto gara :lol: :lol: :lol:
Ora finalmente mi spiego il modo di guidare degli smartisti... :lol:
PATERNATALIS
23-04-2012, 15:54
Che gran geni quelli della Fiat.... :lol:
Sono quelli che invece di vendere le Fiat in USA vendono le Chrysler in Italia ?:mad:
IlMaglio
23-04-2012, 16:14
Io devo dire che il mecca col ponte che ti fa aspettare, che ritarda, che c'ho da fa', che deve arrivare il pezzo (pure le pastiglie ..) e che magari non ama fare la fattura ... e che "ha tanta esperienza", ecco 'sto mecca un po' romantico a me sembra fuori dai tempi. Quello che ti dice il faro è così ... e quando ripassi si accorge invece che è cosà. Quello che ti dice, non preoccuoparti ci penso io ... Meno tempo e pazienza perdo con officine e manutenzioni, meglio è. Meno ci chiacchiero, pure.
Onestamente il punto debole di BMW a Roma era il servizio assistenza Moto (si lamentavano tutti anche i BMWisti piu' accaniti ) che rischiava farle perdere il primato in Citta' (misa' che girano piu' Moto BMW a Roma che nel resto d'Italia ) , alla fine con un un investimento relativamente modesto hanno messo su una struttura che e' pronta alla invasione degli Scooteristi (Roma e' uno dei primi mercati Europei e se BMW riesce a prenderne una quota percentuale anche modesta parte davvero fa' numeri folli in termini di venduto ) e che se funziona gli toglie anche questo punto debole .
bella questa Luciano Moto de Roma..... mi sembra la munta delle vacche (con tutto il rispetto delle mucche) con tutti gli annessi e connessi
Domanda agli amici Romani: ma di questo mega circo Baum ce n'era veramente bisogno?
IlMaglio
23-04-2012, 16:45
Ma scusa ... mentre ti fanno il tagliandino .... tu ti vai a provare una Streetguard 5 ... Prima l'abbigliamento era povero e talvolta chiuso ...
Io credo che parte dei disservizi, secondo molti biemmewuisti, dell'assistenza derivasse dal sovraccarico dell'officina di v. Aanastasio. Che forse così avrà meno carico ... e funziuonerà emglio. Ma chissà che non la chiudono prima o poi, dico io. Anche se è dall'altra parte della città e vicina a casa mia.
Ma nessuno mi sa dire se è rimasto lo stesso e unico capofficina per V. Anastasio e Prenstina? No perchè .. non mi è simpatico ... per niente.
la aprirei pure io un`officina bmw in Italia!
Mah… 800 mq? Secondo me gli servirà spazio per gli usati che saranno costretti a ritirare a frotte se vogliono avere la possibilità di fare qualche numero significativo sul nuovo.
Per quanto riguarda l’officina, bene che non ci sia da aspettare, ma secondo me devono cambiare proprio l’approccio.
Il cliente va ascoltato e assecondato. Mi spiego meglio: se io vado in officina dicendo che la moto quando scalo mi si spegne con un botto incredibile, non mi si può liquidare in due parole dicendo “è normale, ha i pistoni grossi così!” (ndr fatto successo realmente e che ora mi spinge a percorrere 200 Km di distanza tra andata e ritorno, per fare il tagliando dove non solo mi ascoltano, sono competenti e senza avermi mai visto ne sentito mi hanno anche risolto il problema in 10 minuti!).
Speriamo che sia l’inizio di un nuovo corso!
vadolungo
23-04-2012, 17:30
L'esclusivo mondo, bmw motorrad è per tutti, ma propio per tutti. Basta stare un quarto d'ora in concessionaria per vedere il cliente (o potenziale) che chiede info sull' adv. In permuta un bel tmax nero opaco, un bel finanziamento e via. Sono sicuro che non mancherà il cliente che ritirerà il suo luccicante k6 nero, in pantaloncini canotta e sandali.
il cliente che ritirerà il suo luccicante k6 nero, in pantaloncini canotta e sandali.
ci deve andare in giacca e cravatta solo per il fatto che é bmw??
carlo.moto
23-04-2012, 18:33
Francamente tutta questa discussione non capisco dove vuole arrivare; la BMW ha ritenuto opportuno ristrutturare la propia sede "motorrad", bene e allora?
Le moto sono lì in esposizione e chi le vuole se le sceglie e se le paga, il servizio è quello che i clienti conoscono ed in più ora vengono promesse delle cose migliorative che se mantenute saranno sicuramente gradite dai clienti; poi è ovvio che chi è stato, è o sarà scontento per vari motivi più che rispettabili si rivolgerà altrove. Non è l'unica conce BMW al mondo, ognuno è libero di andare dove crede.
Ma c'è anche il mercatino dell'usato? (abbigliamento e accessori)
Prendono accessori in permuta?
Altrimenti è meglio QdE ! :lol:
Ma nessuno mi sa dire se è rimasto lo stesso e unico capofficina per V. Anastasio e Prenstina? No perchè .. non mi è simpatico ... per niente.
...era sulla via dello sfanculamento già mesi orsono quello di via anastasio.....Pino in via prenestina è il top.....veramente.......:confused:
Di moto a Roma ne vendono già tante. Ma con la ristrutturazione, al centro dell'attenzione vogliono portare il nuovo scooter. Così mi hanno detto una mesata fa a lavori non ancora ultimati.
...come già detto....puntano molto sù quello........ :confused:
Porca pupazza!!(cit. Tricheco)
carlo.moto
24-04-2012, 15:08
...era sulla via dello sfanculamento già mesi orsono quello di via anastasio.....Pino in via prenestina è il top.....veramente.......:confused:
Le impressioni sulle persone sono molto soggettive ma a mio avviso Pino è così disponibile che veramente rende stupiti, come .....una isola in mezzo ad un Oceano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |