Visualizza la versione completa : passo san marco
:!:buongiorno a tutti!! volevo sapere notizie di apertura del passo san marco...grazie:arrow::arrow:
robertus
22-04-2012, 22:32
Ciao luchino. Devi aspettare almeno un altro mese.....
ti ringrazio!! volevo fare un giretto da quelle parti x il primo maggio!! grazie
...era meglio nella stanza di chi ama guardare il panorama....
comunque....
http://www.meteomontagnavaltellina.it/valtellina%20info@strade%20passi%20alpini.htm
Alessandroprimo
23-04-2012, 14:00
...era meglio nella stanza di chi ama guardare il panorama....
comunque....
http://www.meteomontagnavaltellina.it/valtellina%20info@strade%20passi%20alpini.htm
.....precisino.....;):D
P.S. Gigi, ho fatto controllare il vino nuovo.....acità nella media,alcool attuale 12,83 %,fermentazione ancora in corso.Al termine della fermentazione,prevista per prima quindicina di giugno,stimati 13,5 gradi !!!!!!!!
Però è buono aqnche ora....:-p:-p:-p
Spalla a posto ?
Fabri_GS1200
24-04-2012, 09:02
Ciao Luchino, io ho parenti a Mezzoldo, l'ultimo paesino che c'è prima del passo, e mi hanno detto che sta nevicando!
Per le lotte intestine tra val brembana e valtellina, di solito il passo rimane chiuso fino a tardi (primi di giugno), ma se non c'è neve si transita lo stesso!
Se sei affezionato a quelle zone comunque, il Culmine di San Pietro è carino, consigliatissimo!
Ma salendo dalla Val Brembana non mettono pure la sbarra? (poco dopo il ristorante).
fabiotpr
24-04-2012, 13:59
Si', se la sbarra e' giu' (e di solito rimane cosi' fino a fine maggio o inizio giugno) non si passa in nessun modo.
f.
robertus
24-04-2012, 14:18
In ogni caso, quando decidi di andarci, postalo che ci facciamo un giro insieme.... Le mukke amano i verdi pascoli del San Marco !!!
Fabri_GS1200
24-04-2012, 14:29
Di sbarre in realtà ce ne sono due. Quella subito dopo l'ex ristorante, dopo Madonna delle Nevi (che quando è chiusa è difficilmente scavalcabile) e quella più in alto, subito dopo il rifugio, che invece si scavalca facilmente ;)
"Non si dovrebbe", certo, ma a volte lo lasciano chiuso pur non essendoci motivo... per cui..... eheheh :)
Fatto sta che lo scorso w-e ha messo giù parecchi centimetri da quello che so, per cui ci tocca aspettare per pascolare sul San Marco ...
Non fatevi ingannare dalle temperature che abbiamo in pianura! Anche il S. Marco è attorno ai 2000 metri (1992 per l'esattezza) e un colle turistico a quelle quote è difficilissimo trovarlo aperto a fine aprile!
Ancora pazienza.... ;)
....con neve a 1000mt.....il San Marco lo fai in sci alpinismo ora..... ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |