Entra

Visualizza la versione completa : Lasciato a piedi...

Gecko
22-04-2012, 09:41
Bene..., stamattina dopo aver smontato dalla notte al 118, il mio scooter Yamaha Vity 125 con 1300 km e 6 mesi di vita ha deciso di mollarmi!!! :mad:

Fumo nero dal carter della trasmissione e puzza di gomma bruciata... :confused:

Per fortuna ero solo a pochi minuti dall'officina dove l'ho parcheggiato pronto per domani mattina.

Ora, secondo voi, come dovrei comportarmi e cosa mi devo aspettare????????

Nota: ho da poco effettuato il 1° tagliando :(

reka
22-04-2012, 09:43
se ce l'ha ... direi cinghia bruciata...

bikelink
22-04-2012, 09:45
impossibile. i giapponesi sono perfetti...

Gecko
22-04-2012, 09:46
Penso anch'io che sia la cinghia oppure, ma non saprei, il variatore...
In questi casi copre la garanzia? :confused:

63roger63
22-04-2012, 09:48
Fumo nero ...
...cosa mi devo aspettare?

Come minimo un'altra tornata di votazioni....:lol:

giulianino
22-04-2012, 09:55
hahahah Roger...

Tanto è in garanzia lo scooter vero ?

reka
22-04-2012, 09:56
impossibile. i giapponesi sono perfetti...

e ma quello lo faranno in spagna al massimo :lol:

Gecko
22-04-2012, 10:00
Se è in garanzia??? 6 mesi e 1300 km direi proprio di sì altrimenti gli smonto la concessionaria............:gib::enforcer::argue::p lasma::tfrag::snipe::fart::chain::violent1:

guidopiano
22-04-2012, 10:07
non mettere il carro davanti ai buoi :)

aspetta a sapere cosa è successo poi ci ragioni su

goditi la giornata di riposo .... che il pezzo di ferro si ripara

Gecko
22-04-2012, 10:07
Nelle clausole di garanzia c'è scritto che non sono riconosciute le parti soggette ad usura tipo, pastiglie, ganasce, CINGHIE, FRIZIONE, ...

ERGO mi dovrò scannare per farmi riconoscere il danno :mad:

Gecko
22-04-2012, 10:08

Hai ragione, oggi mi godo il GS :lol:

Teo Gs
22-04-2012, 10:13
....Azz !!! .... Dopo soli 1300 km !!! Sei in garanzia...stai tranquillo e goditi il Gs ;) !!!! ....cinghia anche per me !!!

ConteMascetti
22-04-2012, 10:32
Nelle clausole di garanzia c'è scritto che non sono riconosciute le parti soggette ad usura tipo, pastiglie, ganasce, CINGHIE, FRIZIONE, ...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:parti soggette ad usura dopo 1300 km e 6 mesi?????:rolleyes::rolleyes:
:cwm21::cwm21::cwm21::angry5::angry5::angry5:
Ti do una mano........a smontare la concessionaria..............
Goditi la giornata. ;);)

Tricheco
22-04-2012, 15:43
porca pupazza

machi
22-04-2012, 16:16
Io lo rottamerei!! Quando resto a piedi pur effettuando regolarmente le manutenzioni mia fà andare in bestia!!

Masorcer
22-04-2012, 21:45
Jap spagnolo del venerdi sera ??? Tranquillo , e' nuovo ... E quindi in garanzia ...

Gecko
23-04-2012, 09:35
Stamattina sono andato in officina dove l'ho lasciato poi ieri quando si è fermato.

Tutto come mi aspettavo... "Non so cosa sia, bisogna vedere, i tempi saranno lunghi, i motori si rompono, ora ci sono le feste..."

Nota: quando mi hanno consegnato lo scooter, pagato subito sull'unghia, il portapacchi di serie era leggermente piegato. Ad oggi, fatta la richiesta di sostituzione in garanzia, non l'ho ancora visto (non che sia indispensabile ma per principio visto che ti pago una cosa nuova, esigo che lo sia al 100%).

Ora, consigli? Intanto fra poco chiamo in Concessionaria e stasera ci passo di persona.

Poi, avvocato, pubblico sputtanamento su riviste, lettera alla Yamaha....????? Che fareste? :enforcer:

sillavino
23-04-2012, 09:42
i motori si rompono, ora ci sono le feste..."

:enforcer:

Tutti uguali, comunque mi sa che sei sulla buona strada!!!!!!!: avvocato!

Papà Pig
23-04-2012, 09:44
Ma a che ora ci sei passato stamane?!? :rolleyes:
Ti devi dare una calmata... a quell'ora già e assai che li hai trovati aperti!

Prima di pensare ad avvocati & giornali attendi fiducioso, magari saranno seri e sistemeranno tutto in garanzia.

Gecko
23-04-2012, 10:18
La calmata, come tu dici, conoscendo i personaggi in questione non è proprio il caso di darsela e poi le cose mi piace seguirle quando sono ancora calde!

Se parto prevenuto è perché ho già avuto modo di vedere come operano...

Poi spero di essere smentito e che tu abbia ragione al 100% ;)

Quando il GS con 45000 km mi ha lasciato a piedi (per modo di dire perché comunque funzionava), il Conce se l'è preso in carica immediatamente e , concordato l'intervento con la casa madre, mi ha riconsegnato la moto dopo tre giorni facendomi pagare solamente la manodopera :D

Qui si parla di un mezzo NUOVO, tagliandato 300 km fa... :mad:

machi
23-04-2012, 10:44
Dagli fuoco!!!

viaggiatore83
23-04-2012, 12:46

quotone;);););)

bbinng!
23-04-2012, 13:34
se si e' rotta la cinta a 1300 km , a parte il fumo nero che mi pare troppo , non credo sia usura.
A meno che non e' entrato nel carter un sorcio , che ti ha magnato la cinta, che poi si e' rotta a 1300 km , che rompendosi ha tritato anche il sorcio , che ha preso fuoco e il pelo ha prodotto il fumo nero. :)

centaurobm
23-04-2012, 13:39
...attendi fiducioso,fatti dare tutto su carta(preventivi,diasgnosi guasto etc.)poi SE la cosa non si sistema allora passa all'assistenza clienti YAMAHA....

...ma dai che và tutto bene senza farsi il sangue amaro ;-)

Gecko
23-04-2012, 22:31
Aggiornamento:

La puleggia ha perso una vite che è andata a rovinare la cinghia nonché la puleggia stessa. Intervento che mi hanno assicurato essere totalmente in garanzia (peraltro pare che l'abbiano già richiesta alla casa madre).

Per i tempi ci aggiorniamo a Giovedì/Venerdì... :confused:

Al momento mi toccherà utilizzare il GS... :lol::D

guidopiano
23-04-2012, 22:37
tutto è bene quel che finisce bene ...... e l'ultimo chiuda la porta :lol:

pb966
23-04-2012, 22:38
Le mei un rat in buca a un gat,che un cristian in man a un avucat

e' meglio un topo in bocca a un gatto, che un cristiano in mano ad un avvocato !!!!!!!!!!!!!!:d:d:d

Gecko
23-04-2012, 23:07
Aspetta Guidopiano, l'avventura non è ancora terminata. Io aspetterei prima di cantare vittoria :-o

Gecko
26-04-2012, 19:07
Dunque, Lunedì sera scorso mi dicono di aver attivato la garanzia per la richiesta dei pezzi e di sentirci Giovedì per aggiornarci.

Stasera mi sento dire, sempre con un tono indisponente a mille, che devono attivare la garanzia e che lo scooter me lo daranno quando sarà pronto!!! Che non si sa quanto tempo ci vuole e che comunque devono ancora fare i piani di lavoro per le prossime settimane e prima di me ci sono altri mezzi...

Ho già contattato Yamaha Italia sputt@n@ndo il concessionario (e non è finita qui) anche per il vecchio episodio (non ancora risolto) del portapacchi da sostituire.

A questo punto, anche solo per rappresaglia, me lo consegneranno fra 5 mesi... :lol::lol: