Visualizza la versione completa : Roma-Pisa...che fare?
guidaccio
22-04-2012, 09:28
Venerdì devo essere a Pisa entro le 14 e parto da Roma...ma non sono tanto attratto dalla noia dell'autostrada. Certo, amici mi hanno detto che l'Aurelia è piena di autovelox con limiti spesso insostenibili (lunghi tratti a 50)...non so che fare!!!!
Consigli mukkistici?
giulianino
22-04-2012, 09:34
Fai come me .
Parti bello presto, in largooooooooooooo anticipo e ti fai l' aurelia a " passeggio " godendoti i panorami.
Magari ti studi prima l'itinerario più affascinante da fare con google maps o comunque in rete.
Altrimenti ti rassegni e ti butti in autostrada.........oppure fai un pezzo di autostrada tanto per macinare un po' di km e poi quando ti sei rotto le OO esci e torni al primo consiglio che ti ho scritto.
Io in genere uso questi sistemi.
Autostrada fino a Civitavecchia, poi Aurelia fino a Rosignano, poi la Collesalvetti fino a Pisa. Non occorre partire all'alba, se poi vedi che sei in ritardo a Rosignano prendi la A12 e velocizzi.
carlo.moto
22-04-2012, 19:30
Autostrada fino a Civitavecchia e poi Aurelia, te ne vai a velocità di velox e ti rilassi
EnricoSL900
23-04-2012, 01:41
Se no fai la Cassia fino a Siena, poi prosegui per Castellina in Chianti, Poggibonsi, Volterra... Pisa. Ti tocca partire più prestino, ma vedi dei posti favolosi e fai delle grandi strade! :!:
In alternativa, per fare un po'più svelto, da Siena attraversi tutto il Chianti e prendi l'autostrada a Firenze Impruneta; esci a Firenze Scandicci e poi fai la superstrada FI-PI-LI fino a Pisa. Ed escludendo gli ultimi 50/60 chilometri hai fatto comunque una gran bella strada... ;)
Fai la cassia superi siena e a colle val d'elsa prendi per s.gimignano, da li arrivi direttamente a pontedera e poi a pisa
🌵🌵🌵
guidaccio
23-04-2012, 07:11
Grazie a tutti!
Quindi è come per le vacanze: mare o montagna (collina)? :-)
in effetti anche il chianti mi affascina ....l'importante è che non diventino 7 ore di viaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |