Visualizza la versione completa : Harleyisti fashion victims?
Oggi in bagno,leggevo Dueruote dove c'è una comparativa tra la Harley road king e la nuova switchback.
Chiaramente la road king vince alla grande.
La cosa che mi ha fatto pensare è che tra le critiche alla switchback,una diceva testualmente:''viene da confoderla tranquillamente con una giapponese''.
Orbene le giapponesi,anche nel settore custom ,penso che tecnicamente siano superiori a quei catenacci americani,quindi perchè dire che sembra una giapponese in modo denigratorio,quando motociclisticamente parlando non è così?
Forse pechè la differenza con le americane è poter indossare un gilet con scritto Chapter cologno monzese?
Oppure perchè rappresenta un mero status symbol ,alla faccia di tutti i dentisti possessori di BMW?
Mi piacerebbe sapere effettivamente la scelta di una Harley quanto è
motivata dalla moda e quanto da altre cose.
Faccio un esempio,questa Kawasaki,se avesse il marchio Harley quanto venderebbe?
http://i42.tinypic.com/oucocg.jpg
Insommma tutta questa mia tiritera,solo perchè mi piacerebbe sentire uno che compra Harley,dirmi:la compro perchè mi sento figo su uno status symbol.:lol:
tommasoadv
21-04-2012, 22:22
non la comprerei mai.... ma se un giorno la dovessi comprare sarebbe x sentirmi figo... e xchè sarebbe uno status symbol.........contento???
ok,ora sono contento :lol:
Sono attratto dalle cose originali.......:eek: , è come mangiare i spaghetti all' amatriciana a Las Vegas :mad::lol:
Zio Erwin
21-04-2012, 22:39
L'Harley è solo da comprare per fare il figo.....
Oppure da guardare nel box......
Per il resto lasciamo stare........
tommasoadv
21-04-2012, 22:42
quoto lo zio....
Certo che senti dare dei fashion victims ad altri da bmwuisti...
Penso che i modelli prodotti sino agli anni '70 abbiano il valore aggiunto di rappresentare vari stadi del processo evolutivo del marchio. Poi la vendita è stata impostata sul marketing più sfrenato.
Confesso che mi piacerebbe provarne una, magari sui tornanti dello Stelvio.
Tra l'altro ho scoperto che l'esercito americano, durante la II GM, inviò ad HD una BMW Sahara Elephant catturata all'esercito tedesco, chiedendo una fornitura di mezzi analoghi. Pare che HD produsse così circa 1.000 motori boxer con trasmissione a cardano ...
Certo che senti dare dei fashion victims ad altri da bmwuisti...
:lol::lol:immaginavo l'osservazione
.Ma BMW nello specifico con la G/S ha creato una filosofia nuova ,copiata ormai da altri marchi con successo,confrontandosi sui contenuti oltre che sul marchio.
Ma va la'! Haha. Ha inventato un sogno, quello del dakariano da bar. E tanto di cappello all'ufficio mkg! :-)
Ma va la'! Haha. Ha inventato un sogno, quello del dakariano da bar. E tanto di cappello all'ufficio mkg! :-)
Sarà come dici tu,ma io trovo più divertenti quelli che invece dopo avere passato la settimana in grisaglia ,si mettono il giubbetto di pelle e si sentono molto american boys facendo rumore con i tromboni aperti.
In effetti... Sfogano il loro inconfessato lato omosex! Haha
Ste,qualcosa mi dice che hai ragione....
http://i44.tinypic.com/mlroy.jpg
:lol::lol:
Luponero
21-04-2012, 23:34
Motociclismo di che mese??
Motociclismo di che mese??
Ops!Dueruote di maggio,correggo.
Luponero
21-04-2012, 23:39
Grazie 1000, ahi voglia a cercare su motociclismo,,,,,,!
Per il resto lasciamo stare........
Zio guarda potrei essere tranquillamente d'accordo con te, ma non lo sono :-)
Il motociclismo, come tutte le passioni, puo' essere vissuto in modi diversi.
Per chi gira su strada con un GSXR, noi non siamo motociclisti. Le BMW non frenano, non accellerano e le si compra solo per fare il figo; prova ne sia che vedi di sti adventure in centro a milano con tutti i faretti accesi che fan ridere solo a guardarli.
E per noi allo stesso modo chi gira con una HD (che non frena ,non accellera, e appena pieghi un po' strisci di tutto sull'asfalto) non e' un motociclista.
Vale anche il contrario, per carita': per noi chi gira su strada con un GSXR e' un pazzo esaltato e e per gli harleysti siamo dei fighetti in mocassino.
L'idea che uno possa prendersi una HD perche' affascinato dal mito o semplicemente per farsi un giretto tranquillo accompagnato dal ritmo muscoloso del bicilindrico americano montato su silent block senza dover dimostrare niente a nessuno, non ci sfiora neppure. Ma perche'? Conosco harleysti animati dalla stessa nostra passione e che con la moto al bar non ci vanno mai.
Ci sono harleysti anche a cuba che si fanno da soli nelle loro officinette i pezzi di ricambio per mantenere in vita quei ruderi anni 60 che hanno perche' di piu' recenti tu mi insegni che a Cuba missa' che non ce ne sono. Fighetti anche loro? Aspetta che mi appoggio per tenermi meglio la pancia :-)
Ci sono piu' fighetti in bmw che in hd, ne sono sicuro. Purtroppo. E a dividere solo il bianco dal nero non ci si azzecca mail: il grigio esiste da sempre.
prova ne sia che vedi di sti adventure in centro a milano con tutti i faretti accesi che fan ridere solo a guardarli.
:rolleyes: ho sempre i FARETTI accesi, anche a Milano!
Non ho però ancora capito ....... Cosa provi ciò ?!
motorrader
22-04-2012, 01:31
...a Milano c'e' la nebia...:)
:rolleyes: ho sempre i FARETTI accesi, anche a Milano!
Non ho però ancora capito ....... Cosa provi ciò ?!
Non prova assolutamente nulla. A me fan sorridere, ma e' soggettivo. Come detto puoi vivere la tua passione come vuoi. La mia se vogliamo era solo una provocazione: e' piu' fascion oriented uno che in centro gira in mocassino, adventure e faretti accesi, o chi si compra una HD? Non credo siano due mondi cosi' diversi quindi non credo che proprio da noi possa nascere una discuisizione critica di questo tipo; per la serie scagli la prima pietra chi...
Oggi ero in bagno con l'ipad e faticavo a "fare".
Poi ho trovato questo thread e immediatamente mi si è mosso l'intestino: ne è venuta una secchiata ;)
Claudio Piccolo
22-04-2012, 07:28
le giapponesi non hanno il motore che traballa nel telaio come avesse il delirium tremens.....quei musi gialli non hanno capito niente.
Commodoro
22-04-2012, 08:05
Le moto sono dei mezzi, servono a usi specifici, per me a far curve su Alpi ed Appennini , per altri per andare in off o al bar. Ognuno è libero di scegliere quella che preferisce e che fa per lui, sia che sia una Americana vibrante o una Tedesca con le tette cadenti... L'importante è non credere di avere la moto migliore del mondo e di non illuderci che il possesso di questa o quella moto ci renda dei fighi. Non è così facile, non basta la moto. :lol:
Artemide
22-04-2012, 08:11
Oggi in bagno,leggevo Dueruote
direi che questo preambolo racchiude in sè la conclusione
...:la compro perchè mi sento figo su uno status symbol....
IO sono uno status symbol... :lol::lol::lol:
Ti compri un Rolex o una copia?
Ti compri una giacca Daks o una copia?
Ti compri un Barbour o ... ?
Ecc. Ecc.
Se Ti piace un prodotto "particolare" secondo me va preso l'originale e non una copia (anche se a volte questa può risultare anche migliore :rolleyes:)
Quanto poi ai "gusti", ognuno c'ha i suoi
e ... al bar ti puoi pavoneggiare con una Harley, un GS, una supersportiva, ecc. ecc. quindi la moto "da bar" non esiste, esiste la moto "di moda".
Io ho provato le Harley e comprendo lo "spirito" di andare a passeggio con un motorone che ti pulsa tra le gambe. E' uno dei tanti modi di godersi la moto, tutti da rispettare (finchè rimangono nei limiti dell'educazione e prudenza: ed io ho visto moolti più motociclisti "pericolosi" e "maleducati" con altre moto che con le HD).
:)
Tricheco
22-04-2012, 15:40
l'harley si sceglie per la storia
Chi compra custom non harley è secondo me solo chi non può permettersela. Escludendo la 883 il resto è quasi off-limits non solo per il costo iniziale, ma anche per la manutenzione e la customizzazione.
freedreamer11
22-04-2012, 21:57
HD off limits? Mah, un GS full costa come una HD quindi... a me comunque fanno sorridere tutti questi post, immancabilmente sono aperti da chi non ha mai avuto una Harley ma che, soprattutto, non l'ha mai capita.
HD off limits? Mah, un GS full costa come una HD quindi... a me comunque fanno sorridere tutti questi post, immancabilmente sono aperti da chi non ha mai avuto una Harley ma che, soprattutto, non l'ha mai capita.
mah, se prendi una street glide costa 25k€ di listino...
e comunque, avendoli, io la affiancherei volentieri al mio GS, con faretti rigorosamente accesi, soprattutto in città.....
purtroppo per adesso devo sceglierne una e mi tengo la BMW che mi permette di farmi più di 1000 km in due giorni senza troppa fatica.....
?... e' piu' fascion oriented uno che in centro gira in mocassino, adventure e faretti accesi, o chi si compra una HD? Non credo siano due mondi cosi' diversi quindi non credo che proprio da noi possa nascere una discuisizione critica di questo tipo; per la serie scagli la prima pietra chi...
Quindi per non essere fashion victim e non essere assimilato ad un Harleista dovrei andare in ufficio con la rally pro, gli stivali rally ed i FARETTI spenti?!
Domani provo e ti faccio sapere cosa mi dice il mio Presidente!
:lol::lol::lol:
Per me è invece una semplice equazione
A FARETTI spenti gli altri mi vedono
A FARETTI accesi gli altri si spostano! (il che a Milano non è da sottovalutare)
PALLA...a me va un solo faretto...quindi x metà sono fighetto e dall'altra sono dakariANO...sallo:lol:
Logistich
22-04-2012, 23:40
azz, questa mi mancava:lol:
non ci dormite la notte è?
Zio Erwin
23-04-2012, 00:05
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=355423
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando si dice cascare a fagiolo......
mmmantovani
23-04-2012, 00:20
Le harley non le capisco...
...ma una bella Headbanger me la farei!!! :-)
wildweasel
23-04-2012, 00:42
Alcune Harley sono proprio dei bei ferri, nel senso che mi piace la loro linea anche se a onor del vero penso che non ne comprerei mai una perché non saprei che farmene, non corrispondendo esse in nulla all'utilizzo che io faccio della moto.
Il fatto "fashion/non fashion" mi sembra invece un discorso fuorviante, poiché anch'io, pur non possedendo una Harley, confesso che mi sento strafighissimo quando mi fermo al bar del passo con la mia karota, e forse, chissà, magari sotto sotto l'ho scelta anche per questo motivo. Non trovo affatto strano, quindi, che qualcuno possa comprare una Harley - o anche una Hyosung - per sentirsi figo. :)
Per il resto, non comprendo cosa ci sia di particolare da "capire" nelle Harley salvo il fatto che sono una tipica manifestazione delle tradizioni motoristiche americane, come la Ford Mustang, la Chevrolet Coervette o la Cadillac Eldorado e così via.
Tutto il resto mi sembra puro marketing. In altre parole, pippe.
PALLA...a me va un solo faretto...quindi x metà sono fighetto e dall'altra sono dakariANO...sallo:lol:
Pota! Yuri!
Mi hai dato un'idea!
Terrò anche io un faretto acceso per volta!
Così si spostano e non si mettono a ridere!
:lol::lol::lol:;)
wildweasel
23-04-2012, 00:51
Terrò anche io un faretto acceso per volta!
Così becchi non solo il verbale per l'uso improprio dei dispositivi di illuminazione, ma anche per il loro malfunzionamento.
Strafighissimo!!! :lol: :lol: :lol:
Per me è invece una semplice equazione
A FARETTI spenti gli altri mi vedono
A FARETTI accesi gli altri si spostano! (il che a Milano non è da sottovalutare)
Palla, mi pare quasi tu abbia la coda di paglia perche' ti stai impuntando sulla parte meno importante di un mio post non cogliendo appieno il senso del mio discorso. E credimi: non dovresti impuntarti cosi' perche' non volevo offendere nessuno, solo esere obiettivo.
Il senso del discorso era: mi pare quanto meno strano che in un forum di bmwisti si additino gli harleisti come fashion oriented quando tra noi ci sono alcuni, e qui ho fatto l'esempio degli adventure con i faretti accesi ma avrei potuto fare anche altri esempi, che certamente non sono da meno, basta guardarsi attorno.
Poi se tu sei convintissimo che quando giri per la citta' con i faretti accesi lo fai per sicurezza e non c'e' assolutamente nessuna componente "vanitosa" buon per te. Io non ci credo:lol:. Se tu sei sicurissimo di aver scelto l'adventure perche' ti serve quando vai in Libia e la tua scelta non e' stata condizionata neppure minimamente da alcuna componente vanitosa, buon per te. Io non ci credo:lol:
Ma poi a volerla dire tutta, essere vanitosi o un po' modaioli e' cosi' grave? Tutti lo siamo, perche' vi costa tanto ammetterlo??? :lol::lol::lol: Andate tutti in giro con il casio con la calcolatrice? Sono io il solo figo qui dentro che ha un Rolex o un Panerai??? Ciau.
Beh, se consideri che un harleysta comprese le customizzazioni mediamente spende oltre 20.000 euro. Tu che Harley hai avuto?
Faccio un esempio,questa Kawasaki,se avesse il marchio Harley quanto venderebbe?
più o meno come questo cesso cinese se si chiamasse BMW X5?
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/142352_6022_big_Ceo11.jpg
è da una vita che cercano di copiare le HD, ma non le fanno mai uguali.
Certo la ciclistica delle Jappo può essere migliore (davvero?), il motore più potente, il prezzo più basso...ma non sono HD... semplice.
Youzanuvole
23-04-2012, 10:15
Quando si dice cascare a fagiolo
.....:sign5:
Il senso del discorso era: mi pare quanto meno strano che in un forum di bmwisti si additino gli harleisti come fashion oriented quando tra noi ci sono alcuni, e qui ho fatto l'esempio degli adventure con i faretti accesi ma avrei potuto fare anche altri esempi, che certamente non sono da meno, basta guardarsi attorno.
È proprio questo il punto!
Che c'azzecca il tuo paragone!!!! ( cit. Politichese).
Poi, non ho detto io che "chi ha i faretti accesi fa ridere"!
Se esprimi giudizi sii pronto ad essere criticato!
Sent from my iPhone4S using Tapatalk
come ha detto qualcuno si parla di oggetti particolari che non si comprano per la funzionalita' specifica. Quindi nessun harleysta mettera' in dubbio che le doti oggettive stradali di un clone giapponese siano anche largamente superiori, come nessuno che possiede un bell'orologio meccanico mettera' in dubbio che un orologio commerciale al quarzo sia piu' preciso. Ovvero l'oggetto travalica la funzione perche' piace in se'.
A quel punto se il "gusto" prevale sulla praticita', o l'originale o niente.
Io so benissimo che una "sterilizzatissima" porsche boxter gira intorno a una AC cobra, ma dovessi scegliere non avrei nemmeno mezzo dubbio e vorrei la seconda.
Zio Erwin
23-04-2012, 10:37
Comunque con un' Harley oltre ad andarci a passeggio sentendo il borbottio (che allora è meglio un Landini...) ed andarci al bar ad ostentare i tatuaggi e le frange non vedo altro utilizzo......
Dal punto di vista motociclistico è una moto insignificante.....
Poi si sa, la gente è strana......
...in effetti
mo' se riesco la vendo e mi pago uno psicoterapeuta
Che poi basta mettere due faretti all'Harley e son tutti contenti :lol:
Logistich
23-04-2012, 10:46
http://www.maskriders.com/wp-content/uploads/2011/07/2011-Harley-Davidson-FLHX-Street-Glide-2.jpg
uguale uguale ...:lol::lol:
Se vi fa piacere .....rompeteci i marroni sul motore e sul telaio ...ma per favore lasciate perdere paragoni ignobili
possono non piacervi ( e qui non metto bocca) ...ma la prima moto postata anche se tecnicamente fosse in grado ti arrampicarsi nelle pareti rocciose, proverei a dargli fuoco ogni volta che la guardo .....
suvvia anche voi lo dite che molti antagonisti del GS sono visivamente copiazzati e brutti ...;)....a già..dimenticavo...però gli antagonisti del GS chissà perche sono sempre anche tecnicamente inferiori ....:lol::lol::lol:
siete fantastici ......la teoria della relatività vi fà un baffo :D
Logistich
23-04-2012, 10:52
Comunque con un' Harley oltre ad andarci a passeggio sentendo il borbottio (che allora è meglio un Landini...) ed andarci al bar ad ostentare i tatuaggi e le frange non vedo altro utilizzo......
Poi si sa, la gente è strana......
quindi ?
arriva alla fine del discorso...
....non ti fermare cosa vuoi dimostrare ?
Sei più inteligente di me che ho preso un hd?:)
sei un vero motociclista e io no? :)
sono scemo che ho un cesso e tu un genio con la HP2? :)
forza Zio scatenati che oggi sono in vena buona :lol:
Premetto che sono stato sempre innamorato del mondo Harley. Però una domanda la vorrei fare. Ci sono anche harleysti senza tatuaggi, senza pizzo, senza pancia e che non snobbano le 883 o 1200 sportster perchè le ritengono roba da femminuccia?
sì, esistono, ma li tengono sottovuoto per non farli estinguere
sono nello scaffale di fianco ai GSisti NON baulettati e che NON prendono l'aperitivo con la tuta Rallye e i faretti accesi
wildweasel
23-04-2012, 11:22
Se vi fa piacere .....rompeteci i marroni sul motore e sul telaio ...ma per favore lasciate perdere paragoni ignobili
Ooooohhhh, finalmente è arrivato l'harleyista: quando il gioco si fa duro... :) :) :) :lol: :lol: :lol:
1. a mio modo di vedere quella Kawasaki è BELLISSIMA, esattamente come la Road King, la Dyna Switchback e la Electra Glide a cui presumo si rifaccia: quindi, se dovessi comprare un canc... ( :lol: :lol: :lol: ) ehm, una moto di quel genere, la scelta non sarebbe affatto scontata e anzi, direi che nelle papabili rientrerebbe a buon diritto anche una inglesona a tre cilindri:
http://2.bp.blogspot.com/-CX2g-8uBTNo/ThqqI1WDvKI/AAAAAAAABm8/zCAxmVQxeyk/s1600/0810_crup_02_z%252Btriumph_rocket_iii_touring_side _view%252B.jpg
2. e adesso vorrei capire il significato dell'espressione "paragoni ignobili"... :cool:
3. e già che ci siamo, vorrei anche capire (ma questa domanda è mper Aspes) cosa vuol dire "originale" e "copia" in rapporto alle moto di cui parliamo. Ovvero, in base a cosa affermiamo che Harley sarebbe "originale" e Kawasaki "copia"?
Signori della corte, io qui affermo e ribadisco che Harley Davidson non ha alcun diritto di fregiarsi del titolo di "originale"!!! :evil3:
http://bikepassion.org/indian-motorcycles/89-indian-motocycle-manufacturing-company.html
E ora la parola al collega della difesa... :angel4:
ocio che i fighi sono in giro a trombarsi le mogli! E magari nemmeno ci vanno in moto...
forza Zio scatenati che oggi sono in vena buona :lol:
.Aha..ah.. lui ha l'esclusiva della cultura motociclistica... peccato che non è andato oltre la licenza elementare...
Zio Erwin
23-04-2012, 11:46
Io ho la licenza di pesca......
E tiro su dei boccaloni che non hai idea......
Logistich
23-04-2012, 11:51
Io ho la licenza di pesca......
E tiro su dei boccaloni che non hai idea......
....uff ..e L'assist è andato a farsi friggere :cwm21:.........:lol:
Lo Zio parla male delle harley perchè è "Guzzista dentro"!!!
Ogni tanto parla male anche dell'HP2!!!!!
wildweasel
23-04-2012, 12:07
Beh, ma io ho ufficialmente abboccato, quindi dovete almeno darmi lenza, ziomilwaukee!!! :confused:
Zio Erwin
23-04-2012, 12:13
....uff ..e L'assist è andato a farsi friggere :cwm21:.........:lol:
Mi dispiace.......:-o
Ma quando abboccano abboccano......
Poi fosse stato un pesciolino avrei aspettato ma quello era uno dei più grossi....
Ultimamente poi è diventato un pò (mica tanto...) più scaltro e sta diventando più impegnativo.....
Ma ne aspetto altri.....
:lol:
mo' se riesco la vendo e mi pago uno psicoterapeuta
:mad: proprio ieri ho deciso che da una adv passerò ad una road king classic....e adesso anche lo psicologo mi tocca pagare......:rolleyes:
beh.. una cosa bisogna ammetterla...
quando lo Zio parla di pesca è sicuramente attendibile!
Ma la cosa si ferma lì...
Logistich
23-04-2012, 12:21
Giusto wildweasel :)
il termine ignobile era fuoriluogo :):!:
La VN 1700 sia Voyager che classic tourer arrivano sul mercato sicuramente dopo la street glid o road king e tantano di copiare in maniera spinta le loro antagoniste . (un pocome qui per le antagoniste del GS)
Non so spiegarmi come il VN 1700 mi risulti totalmente aninimo e privo di particolarità , forse sinceramente è il brand aziendale o marketing che lavora bene in HD ........ma sta di fatto che quando le ho provate non ho sentito nulla :(
Per il copia o originale vige la regola sul mercato che non importa chi ha inventato il motore INDIAN VS HD o per il boxer Zündapp VS BMW , vince chi è riuscito a costruire e far rimanere vivo il mito del marchio nella mente degli appassionati :cool:
morale ...hai ragione tu ...ma vinco io !:lol::lol::lol:
Per il resto lasciamo stare.......
cito la frase senza riferimento alcuno a chi l'ha scritta !!!!! (tanto ce ne sono tanti così)
Bo, io eviterei di scrivere certe perle per mille motivi ! uno dei quali potrebbe essere il fatto che c'è chi legge ....... e con l'harley ha percorso decine di migliaia di Km e non solo con HD e non la pensa così! anzi! e mi viene ovviamente da chiedermi anche che esperienza hanno certi "motociclisti" con HD per scrivere tante perle di saggezza certamente gratuita!
wildweasel
23-04-2012, 12:29
morale ...hai ragione tu ...ma vinco io !:lol::lol::lol:
Ach so... qvesti harleysten ne sanno una più tel diafolo...
ma non mi arrendo... adesso chiamo SoloMotoDiClasse, lui sì che ti spiegherà tutto per bene!!! :lol: :lol: :lol:
Zio Erwin
23-04-2012, 12:30
E due........!!!!!!
Ciao Skito,
tanto lo sappiamo tutti che tu ami HD solo per questo:
http://i42.tinypic.com/25ul6x0.jpg
E due........!!!!!!
tu con la scusa della pesca ..................... non me la racconti giusta !!!!! troppo facile nascondersi dietro un dito!
E due........!!!!!!
Vabbè, ma se si splarla di Harley, con totò è come andare alla pesca facilitata :lol:
Ciao Skito,tanto lo sappiamo tutti che tu ami HD solo per questo:
ovvio che il ferro tira sempre :lol:
Zio Erwin
23-04-2012, 12:34
E' una tonnara..........!!!!!!!!
Avanti.......
Venghino siori venghino.......
Entrino siori entrino.....
secondo me ti è andata buca sto WE !!!!!! ahahaha tonnara un caxxo ! :lol:
http://classicfun.ws/wp-content/uploads/if-you-can-read-this-the-bitch-fell-off.jpg
3. e già che ci siamo, vorrei anche capire (ma questa domanda è mper Aspes) cosa vuol dire "originale" e "copia" in rapporto alle moto di cui parliamo. Ovvero, in base a cosa affermiamo che Harley sarebbe "originale" e Kawasaki "copia"?
capisco il tenore della domanda. Certamente non si puo' definire "originale" o univoco un motore a V longitudinale, in quanto nella storia ce ne sono stati decine e di mille marche diverse. Anzi, sappiamo bene che il V e' stato il primo motore diffuso da moto, perche' si sposava bene con il telaio "ciclistico".
Allora io ritengo che le jap siano copie piu' che altro per la filosofia della moto, perche' realizzare moto del genere e' 'antitesi della filosofia motociclistica giapponese e pure europea. DI conseguenza il mio filone di ragionamento e': sono moto all'americana, e siccome ormai l'unica moto americana e' HD (lasicamo perdere piccoli costruttori), sono moto ispirate ad HD.
Credo che questo sia innegabile. Che poi vadano benissimo e forse meglio non si discute, ma chi compra queste moto non bada a certe quisquilie, punta tutto sul fattore emozionale, e questo una copia non te lo da'.
Non facciamo il paragone con le concorrenti del gs, queste hanno tutte una personalita' propria.
È proprio questo il punto!
Che c'azzecca il tuo paragone!!!! ( cit. Politichese).
Poi, non ho detto io che "chi ha i faretti accesi fa ridere"!
Se esprimi giudizi sii pronto a essere criticato?
Criticato? Ma mi hai criticato solo tu che ti sei sentito punto sul vivo ahahah ah il forum e' pieno di gente che sorride quando vi vede con trittico di borse in alluminio e faretti accesi per la citta'. La nuova generazione di bmwisti fa sorridere purtroppo ahahahaj c'e chi vi invidia e chi vi irride, come sempre nella vita...
eliKoalotto
23-04-2012, 13:13
Proprio un paio di settimane fa sono passato dalla concessionaria Harley di Bologna per dare una sbirciatina alle famose cromature di milwakee...:arrow:
A parte essere stato visto come un marziano (si era creato un nugolo di harleysti intorno alla mia torella), ho notato che di fianco c'è l'officina e appena fuori ci sono gli usati in vendita...
due su tre erano...indovinate un pò....? Un markio Tetesko, Pavarese, con un elika pianka e plu....:lol:
Meditate gente....:lol:
wildweasel
23-04-2012, 13:46
Allora io ritengo che le jap siano copie piu' che altro per la filosofia della moto, perche' realizzare moto del genere e' 'antitesi della filosofia motociclistica giapponese e pure europea. DI conseguenza il mio filone di ragionamento e': sono moto all'americana, e siccome ormai l'unica moto americana e' HD (lasicamo perdere piccoli costruttori), sono moto ispirate ad HD.
Condivido l'analisi e la conclusione. Alla fine, quindi, dobbiamo riconoscere che nell'immaginario collettivo il nome "Harley Davidson" è associato a una ben precisa tipologia di modelli, in modo che se io dico "ho una Harley" tu uomo qualunque (quindi anche non necessariamente motociclista) tenderai ad associarmi allo stereotipo del biker barbuto vestito di pelle e in sella ad una custom scoppiettante.
Esattamente come avverrebbe se dicessi: "ho una MV Agusta", poiché il mio interlocutore mi immaginerebbe subito come un intutato piegaiolo amante della pista e in sella a una supersportiva da 300kmh.
Oppure se dicessi "ho una Ktm", e allora mi si immaginerebbe come fuoristradista incallito in sella a una cazzutissima tassellata con sella alta un metro.
Se io invece dico che "ho una Bmw" oppure "ho una Kawasaki", oppure "ho una Guzzi", il mio ipotetico interlocutore mi chiederebbe subito che Bmw/Kawasaki/Guzzi possiedo, poiché il solo nome del costruttore non lo aiuta certamente a identificare né che tipo di motociclista sono né che tipo di moto posseggo.
[ N.B.: per certi versi, però, Bmw è un caso a parte, perché il sottoinsieme dei possessori di GS, a domanda, può tranquillamente omettere il nome del costruttore e dire semplicemente "ho un GS", in modo che l'interlocutore immaginerebbe istantaneamente di trovarsi di fronte a un dentista mocassinato... :lol: :lol: :lol: ]
Alla fine, quindi, possiamo dire che il marchio Harley fa parte di un ristretto insieme di costruttori che gratificano il possessore di un loro oggetto di una particolare soddisfazione, cioè quella di sentirsi parte di un club molto esclusivo: questo meccanismo si chiama corporate brand marketing, ed è un virus in costante diffusione... :lol: :lol: :lol:
Ah ah ah..... se vi sentissero i ducatisti!
Alla fine, quindi, possiamo dire che il marchio Harley fa parte di un ristretto insieme di costruttori che gratificano il possessore di un loro oggetto di una particolare soddisfazione, cioè quella di sentirsi parte di un club molto esclusivo: questo meccanismo si chiama corporate brand marketing, ed è un virus in costante diffusione... :lol: :lol: :lol:
e' il vero segreto per vendere un prodotto a molto di piu' di quello che oggettivamente vale. Appannaggio di poche case nei vari generi merceologici,dalle moto agli orologi ,ai vestiti, ai profumi, e patrimonio da preservare con grandissima accuratezza. Far pagare a caro prezzo qualcosa che non si puo' toccare e vedere, quale sublime perversione! e quale distruttivo rodimento per le marche che fanno un ottimo prodotto e si devono scannare a limare il centesimo per essere competitivi nel mondo "vulgaris"....:lol:
una particolare soddisfazione, cioè quella di sentirsi parte di un club molto esclusivo
è un ragionamento che secondo me è più adatto ai ragazzini che si compravano il moncler e le timberland al tempo dei paninari, più che al caso HD
io, almeno, parlo per me e tendo a evitare le generalizzazioni
Far pagare a caro prezzo qualcosa che non si puo' toccare e vedere
la patata :-p:eek::arrow: non ho dubbi ?!
ma insomma... uno co l'accapì, n'antro paio coi cancelli e alla fine chi sio riesce sempre a perculare?"?"?" i poveri possessori di gs!!!! :lol::lol::lol::lol:
m'arrendo!!!:cool::cool::lol::lol::lol::lol::lol:
(però quei cancelli mi fanno cagare pe davvero):lol::lol::lol::lol:
wildweasel
23-04-2012, 14:42
io, almeno, parlo per me e tendo a evitare le generalizzazioni
Beh, nel caso del marketing le generalizzazioni sono necessarie, nel senso che ogni strategia di marketing è comunque rivolta a un determinato target di riferimento, ovvero un insieme di persone. I singoli in questo contesto non hanno rilevanza. E il meccanismo vale sia per gli ovetti Kinder che per le Bugatti. :)
questa è molto più "fashion victims" di una snob Harley ma nessuno ne parla e forse è una factory sconosciuta per i più, ma forse è meglio così, l'ABS in se, fa più presa in una discussione, rispetto ad una bella moto che non lo ha.
http://i40.tinypic.com/whe520.jpg
i luoghi comuni sono più facili da attaccare singh! quanto per Monti tassare la casa, non c'è mica bisogno di tre lauree per capirlo! . :lol:
I singoli in questo contesto non hanno rilevanza.
no, intendevo solo dire che il mio ragionamento vale x la mia esperienza, poi concordo sul fatto che ci sono tanti Harleysti che sono attratti dall'apparire più che dall'essere.
Ora che ci penso non ho né pizzo, nè panza (oddio...), né tatuaggi sulle braccia.... ecchecc@zz....... uomo a metà :lol::lol:
wildweasel
23-04-2012, 14:57
Allora se hai una Harley hai sicuramente sbagliato acquisto. Svendila!!! :lol:
Ora che ci penso non ho né pizzo, nè panza (oddio...), né tatuaggi sulle braccia.... ecchecc@zz....... uomo a metà :lol::lol:
.... neanch' io!!!! e per di più porto i ragazzi a scuola, vado a dare la spesa, e pure al bar ....... dite che sto male !!!!! :-o
Modalità quasi seria:
le HD a mio parere piacciono solo per il brand e per quello che rappresentano,l'america,gli spazi sconfinati e chiaramente anche
le possibilità economiche del proprietario.
Motociclisticamente parlando,se per assurdo Harley fosse un marchio da poco sul mercato,tipo Victory,sarei curioso di sapere in Italia quanti se la pigliano.
Ok so che il marchio è fondamentale nell'acquisto di un prodotto irrazionale come la moto,ma sull 'Harley secondo me è quasi l'unica componente.
Mi raccomando non arriabbiatevi troppo,io sono per la libertà di pensiero:lol:
eliKoalotto
23-04-2012, 15:15
Più facile di così....Smetti di raderti, inizia a magnà seriamente, un paio di bei tatuaggioni, di cui uno magari col simbolo dell'Harley e l'altro di un bel dragone colorato che ti prende tutta la schiena....voilà, altro che uomo a metà, diventi un uomo con una meta...:cool:
Donneeeee, è arrivato Rocco......
Io però da questa tipa (http://www.google.it/imgres?start=166&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=911&tbm=isch&tbnid=muUUr9oKn_TKtM:&imgrefurl=http://thefleer.com/2012/01/07/kat-von-d-and-more/&docid=ciXtUFXqESXauM&imgurl=http://thefleer.com/wp-content/uploads/2012/01/KatVonD1.jpg&w=300&h=450&ei=KFeVT8LnEITdtAaDy-2cBQ&zoom=1&iact=rc&dur=408&sig=108056507680453401645&page=6&tbnh=173&tbnw=118&ndsp=33&ved=1t:429,r:30,s:166,i:223&tx=85&ty=85) qua mi farei tatuare tutto....
le HD a mio parere piacciono solo per il brand e per quello che rappresentano
........ ed anche per la figa che attraggono .. diciamola tutta ... ahahahahaha
wildweasel
23-04-2012, 15:17
Bisogna anche fare i rutti dopo aver bevuto la pinta, per essere un vero biker? :lol:
Io però da questa tipa (http://www.google.it/imgres?start=166&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=911&tbm=isch&tbnid=muUUr9oKn_TKtM:&imgrefurl=http://thefleer.com/2012/01/07/kat-von-d-and-more/&docid=ciXtUFXqESXauM&imgurl=http://thefleer.com/wp-content/uploads/2012/01/KatVonD1.jpg&w=300&h=450&ei=KFeVT8LnEITdtAaDy-2cBQ&zoom=1&iact=rc&dur=408&sig=108056507680453401645&page=6&tbnh=173&tbnw=118&ndsp=33&ved=1t:429,r:30,s:166,i:223&tx=85&ty=85) qua mi farei tatuare tutto....
Kat Von D in effetti fa abbastanza sangue, anche con lo Scarabeo :lol:
cmq, per dirla tutta, al primo giro che ho fatto con la HD, mentre uscivo da Milano ed ero fermo a un semaforo, si sono fermate 3 modelline che attraversavano la strada e MI :lol: hanno scattato qualche foto.:!::!:
Col GS tribaulettato non era mai successo :lol::lol::lol::lol:
Mi sovviene la parabola del bue che dette del cornuto all'asino…
Criticato? Ma mi hai criticato solo tu che ti sei sentito punto sul vivo ahahah ah il forum e' pieno di gente che sorride quando vi vede con trittico di borse in alluminio e faretti accesi per la citta'. La nuova generazione di bmwisti fa sorridere purtroppo ahahahaj c'e chi vi invidia e chi vi irride, come sempre nella vita...
mi arrendo! ..... sei troppo avanti!!!!! :D
da oggi faretti spenti!!!!!
Modalità quasi seria:
le HD a mio parere piacciono solo per il brand e per quello che rappresentano,l'america,gli spazi sconfinati e chiaramente anche
le possibilità economiche del proprietario.
Motociclisticamente parlando,se per assurdo Harley fosse un marchio da poco sul mercato,tipo Victory,sarei curioso di sapere in Italia quanti se la pigliano.
Ok so che il marchio è fondamentale nell'acquisto di un prodotto irrazionale come la moto,ma sull 'Harley secondo me è quasi l'unica componente.
Modalità quasi seria:
le BMW a mio parere piacciono solo per il brand e per quello che rappresentano, l'eleganza, la raffinatezza, l'agiatezza e chiaramente anche le possibilità economiche del proprietario.
Motociclisticamente parlando, se per assurdo BMW fosse un marchio da poco sul mercato, tipo BENELLI, sarei curioso di sapere in Italia quanti se la piglierebbero.
Ok so che il marchio è fondamentale nell'acquisto di un prodotto irrazionale come la moto, ma sulla BMW secondo me è quasi l'unica componente.
mi arrendo! ..... sei troppo avanti!!!!! :D
da oggi faretti spenti!!!!!
Ehnno'!!!! Palla! Se qualche stupido sorride di te per due cacchio di faretti tu ti fai condizionare???? Eddai! Accetta sta' birra virtuale in segno di pace....:-o
Logistich
23-04-2012, 16:15
Denta ...mi sono cappottato sulla sedia per la rispota a bias :lol::lol::lol:
ma dai, non facciamo gli ipocriti...
ma a chi nella vita non è passato per la testa di pensare: "mo mi faccio l'harley e rumoreggio da fico al bar!" (beh, magari detto in italiano)??
Io!!!
.... neanch' io!!!! e per di più porto i ragazzi a scuola, vado a dare la spesa, e pure al bar ....... dite che sto male !!!!! :-o
E sei un'Harleysta!! Vergognati!!!
Bisogna anche fare i rutti dopo aver bevuto la pinta, per essere un vero biker? :lol:
E degli scureggioni subito dopo avere bevuto ne vogliamo parlare!!!
Ho avuto Ducati - x qualcuno faceva schifo, a me non importava e me la sono goduta
Ho avuto Yamaha - x qualcuno faceva schifo, a me non importava e me la sono goduta
Ho avuto Suzuki - x qualcuno faceva schifo, a me non importava e me la sono goduta
Ho avuto Guzzi - x qualcuno faceva schifo, a me non importava e me la sono goduta
Ho BMW - x qualcuno fa schifo, a me non importa e me la godo
Avrò chissà cosa - x qualcuno farà schifo, a me non importerà e me la godrò...
Zio Erwin
23-04-2012, 18:18
Ecco chi sono i veri motociclisti da bar......
Si ammazzano di seghe coperti di tatuaggi e con i giubbotti con le frange....
:lol::lol::lol::lol::lol:
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=232064
PS: il sogno americano, la Ruote 66, il coast to coast........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Noi coi faretti accesi e le valige andiamo all'Oceano a Lugano.......
Logistich
23-04-2012, 18:29
....ti sento esperto del settore Zio :lol::lol:
Zio Erwin
23-04-2012, 18:30
Parliamone......!!
PS: però se lo conosci anche tu che sei di Ancona.....
Logistich
23-04-2012, 18:37
scherzi apparte è famoso sul serio il locale ....
Non posso più venire, Zio!
I miei faretti si sono offesi .... Colpa di tutti quelli che ridono di loro!!!!!
wildweasel
23-04-2012, 18:39
Prevedo a breve migrazione del 3d nel Monty... :lol:
allora??? che si narra qua???
wildweasel
23-04-2012, 19:59
Qua? si comincia con un argomento a piacere, e poi come al solito si finisce regolarmente a parlare di gnocca... :lol:
ottimo...ma x vederla meglio "STA GNOCCA" bisogna accendere i faretti???? CIAO WILD :D
Luponero
23-04-2012, 20:27
Prima o poi una Harley si deve comprare.
Meglio se la troviamo a nostra insaputa gratis nel nostro box,in un giorno qualunque di una giornata qualunque, perchè qualcuno si è permesso di regalarcela.
Meglio se la troviamo a nostra insaputa gratis nel nostro box,in un giorno qualunque di una giornata qualunque, perchè qualcuno si è permesso di regalarcela.
sei un politico ?:lol:
No a mia insaputa mi è forse uscita una frase in politichese.
E sei un'Harleysta!! Vergognati!!!
no, ma sono delle moto stupende !!!!!
EnricoSL900
24-04-2012, 00:05
Io una Harley l'ho guidata. Va ampiamente più piano della mia Kappa, non ha enormi capacità di piega e senz'altro il motore non è un fulmine di guerra.
Ma dire che dal punto di vista motoclistico (quindi suppongo a livello di guida) è una moto insignificante, perdonami, è una enorme cazzata. :-o
Zio Erwin
24-04-2012, 00:08
E tre.......!!!
Dai che compro il peschereccio......!!!
Arrivan tutti......!!!
E' una pesca miracolosa.......
EnricoSL900
24-04-2012, 00:10
Fanqulo zio! :mad:
Stavolta m'hai preso... :lol::lol::lol:
sergius68
24-04-2012, 01:28
Parliamone......!!
PS: però se lo conosci anche tu che sei di Ancona.....
Se è per questo, lo conosco pure io dal profondo sud :lol::lol:
Approvo Skito. Sarà la foto del suo profilo..... MACHI è.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |