Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo MuKKista veronese :-)

Altodigamma
20-04-2012, 21:14
Salve a tutti.
Sono un felice neo-muKKista, nel senso che a giorni ritirerò la mia prossima moto, la K 1300 S permutando la precedente F 800 ST, sempre del 2011, moto che, devo riconoscere, mi ha regalato molte più soddisfazioni che dispiaceri (bassi consumi, maneggevolezza, prestazioni di tutto rispetto, ingombri contenuti, confort di guida, discreta protezione aerodinamica).
Quando si passa a un nuovo modello è difficile essere oggettivi nelle valutazioni. Spesso ci si fa conquistare dalle componenti emotive e soggettive, quali l'estetica o le spasmodiche aspettative.
Per me, abituato a non correre, il K 1300 S è un bel salto di qualità. L'ho provato e me ne sono subito innamorato. L'ho trovato adeguato al suo ruolo di mangia-chilometri sportivo; senza eccessi, né stilistici, né prestazionali.
Il difetto principale del mio F 800 ST (che per me dal punto di vista estetico-funzionale era di gran lunga preferibile alle alternative naked (R) o semi-naked (S)) era l'assenza del dispositivo ABS. Motivo per cui ho incontrato non poche difficoltà nel permutarla senza rimetterci oltre i limiti del buon senso.
Ora ho un solo nuovo piccolo cruccio. Avendo approfittato di un'offerta "KM Zero" presso una concessionaria ufficiale ho acquistato il K sprovvisto di ASC, ovvero il controllo di trazione, che per una moto del genere riconosco sia piuttosto importante. Vi chiedo di fornirmi cortesemente le vostre considerazioni, tenendo presente che io raramente utilizzo la moto al di sopra dei 4000-5000 giri, e che sono tra quelli che prediligono la guida morbida e le traiettorie pulite. Esistono davvero situazioni (oltre all'asfalto scivoloso dovuto alla pioggia o al ghiaccio) che possano rivelarsi seriamente pericolose, a simili andature, se non si dispone del controllo di trazione?

Vi ringrazio fin d'ora per le vostre gradite opinioni. Spero di fare amicizia con molti di voi e di incontrarvi magari per un tour sulle colline veronesi o sul lago di Garda.

A presto.

Michele "Altodigamma"
Bmw K 1300 S
Verona

faimas
20-04-2012, 21:29
Ciao e benvenuto nel forum, io sto cercando una gs usata e uno dei problemi maggiori è proprio il fatto che la grande maggioranza delle moto in offerta è senza ABS e per me è assolutamente irrinunciabile.
Quindi ottima scelta per l'ABS mentre invece non saprei dirti per il controllo trazione perché non ho mai provato una moto con quel dispositivo.

Ciao, tanti chilometri con la tua moto.

f

Visca
20-04-2012, 21:35
Ciao Bentrovato!!!

Rudik
20-04-2012, 21:59
Benvenuto tra noi!!!
Lamps!!

Galatea
20-04-2012, 22:44
Ciao benvenuto

-Inviato usando Tapatalk

valtexas
21-04-2012, 00:11
Benvenuto.

Drago2
21-04-2012, 01:54
:D Benvenuto AdG :D

Sulla mia K1300GT il controllo di trazione (combinato con una buona dose di culo :angel7:) mi ha salvato la vita un paio di volte :!: .... ma per farlo intervenire bisogna proprio fare i deficienti come qualche volta fa il sottoscritto :arrow:
Considerando la tua propensione per la "bella guida rotonda", fossi in te non me ne preoccuperei :nike:

PS
Bella moto la S :eek:
COMPLIMENTI !

spi
21-04-2012, 08:19
Ciao, benvenuto e a presto, sul lago o sui colli!!!