Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto RT 1200 ...

ikes
20-04-2012, 15:15
Allora, dopo estenuante ricerca, nemmeno a farlo apposta mi sono inbattuto in questa proposta proprio nella mia città, ed oggi sono andato a visionarla...quindi chiedo Vs autorevole parere in merito all'acquisto:

BMW R 1200 RT (2008) Unipropietario
Colore : Blu Biarritz metallizzato
KM: 10.350
Borse laterali + top case originale Bmw piccolo (quello tutto nero)
Borse interne originali Bmw
ABS, Computer di bordo, controllo el. pressione pneumatici, manopole riscaldate. (non ha l'ESA).
Prezzo: €. 9.000,00 (incluso passaggio di proprietà).
ho provato a sondare se ci fosse un margine di trattativa ma oltre ad includere nel prezzo il passaggio di proprietà, è stato irremovibile..
La moto è veramente da vetrina, non ha nemmeno un segnetto o una riga.
Non ho chiesto sinceramente (mi sono dimenticato) se ha fatto il tagliando dei 10.000 avendoli appena passati..
Seocndo voi è un buon prezzo? A me pare di si, ma considerato che la terrò per almeno due anni, nel 2014 quanto potrà valutarla un concessionario dandola indietro sul nuovo?

Aspetto fiducioso i vostri suggerimenti e/o commenti al riguardo...

maxriccio
20-04-2012, 15:28
Chi è il conce?

ikes
20-04-2012, 15:30
E' un privato, non un conce.. Persona dabbene, sui 55 anni

geminino77
20-04-2012, 15:39
@ikes sono nella tua stessa condizione trovata anch' io una RT dalle mie parti privato ma ancora in garanzia bmw fino a fine agosto...peccato che devo ancora vendere l' RR spero in fretta....

pfederico
20-04-2012, 15:42
IKEA ciao. Sicuramente il prezzo è buono non sono un esperto ma credo che la rivenderai quasi allo stesso prezzo

ikes
20-04-2012, 15:45
IKEA ciao. Sicuramente il prezzo è buono non sono un esperto ma credo che la rivenderai quasi allo stesso prezzo

Grazie per l' "IKEA" :)
Anch'io credo - girando ormai da tempo sui vari mercatini- che del 2008 a quel prezzo, e con quei pochi km, ce ne siano poche.. Almeno, io non le ho trovate..in oltre due mesi di pazienti ricerche... salvo quella che hai comprato tu..che però è un 2007 se nn sbaglio

Rumpestump
20-04-2012, 15:46
Dal mio punto di vista, se i Km sono quelli e la moto è effettivamente in condizioni impeccabili e non ha mai avuto problemi di sorta, il prezzo è corretto se ha già fatto il tagliando.
Se poi scopri che devi spendere almeno 300€ di tagliando, 300€ di pneumatici e quindi arrivi a 9.600 forse il prezzo è un pò alto.
Parliamo però di qualche centinaio di euro. Mi preoccuperei di più del reale stato della moto.

ikes
20-04-2012, 15:46
@ikes sono nella tua stessa condizione trovata anch' io una RT dalle mie parti privato ma ancora in garanzia bmw fino a fine agosto...peccato che devo ancora vendere l' RR spero in fretta....

Anno,Km, prezzo?
Io fortunatamente ho venduto il GS senza troppi problemi, accontentandomi di 8500 euris..

geminino77
20-04-2012, 16:05
km 19800 tagliando dei 20000 fatti € 9000 trattabili con tris borse abs manopole ,gomme nuove bollo pagato sensore pressione pneumatici anno 08/2007 garanzia residua bmw fino ad agosto 2012

ikes
20-04-2012, 16:12
Dal mio punto di vista, se i Km sono quelli e la moto è effettivamente in condizioni impeccabili e non ha mai avuto problemi di sorta, il prezzo è corretto se ha già fatto il tagliando.
Se poi scopri che devi spendere almeno 300€ di tagliando, 300€ di pneumatici e quindi arrivi a 9.600 forse il prezzo è un pò alto.
Parliamo però di qualche centinaio di euro. Mi preoccuperei di più del reale stato della moto.

Dunque le gomme ne hanno ancora abbastanza (3/4000 km sicuramente), lo stato della moto è veramente eccellente, non ha nemmeno un graffietto, pare nuova da vetrina.. L'unica incognita è il tagliando dei 10.000 km che nn ho chiesto, ma ricordo che nella mia (GS 1200) non spesi molto (intorno ai 140,00 euro)

ikes
20-04-2012, 16:23
Piccolo aggiornamento sui tagliandi... Ho chiamato il proprietario e mi ha detto che la moto è del 10/07/2008 e ogni anno la portava a fare il tagliando a prescindere dai km percorsi. L'ultimo è datato giugno 2011 eseguito a 9500 km (poi causa problemi di salute, non l'ha più praticamente utilizzata).
Bolli pagati, revisione da fare ad agosto (€. 60,00)

Rumpestump
20-04-2012, 18:28
A questo punto, se sei sicuro che non è immacolata e con pochi km solo perchè è uscita di fresco da una carrozzeria, prendila al volo.

Magari dici che la vuoi acquistare ma hai bisogno di provarla. Almeno senti se ha qualche "tiramento" strano

dosa
20-04-2012, 18:41
10.350km in 4 anni? con una RT? guarda bene che non sia una moto rimasta ferma per incidente, minkia mi sembrano troppo pochi i km ,si sa a pensar male si fa peccato mha

franco56
20-04-2012, 19:17
per me è buona ! anche il fatto che non abbia l'Esa alla fine può essere un vantaggio, meno cose ci sono e meno possibilità hai che si rompano. Il fatto che abbia pochi km non vuol dire, l'anno scorso ne trovai una che aveva fatto realmente in 4 anni meno di 7000km. Se vuoi puoi toglierti una curiosità: in ogni parte di plastica nella parte interna dagli specchietti alle carene laterali ci sono delle etichette che indicano l'anno e il mese di costruzione. Questo esemplare dovrebbe essere stato costruito almeno 2 mesi prima dell'immatricolazione per cui puoi regolarti. Nelle carene laterali le etichette sono facilmente visibili guardando la moto dal davanti accovacciato.
In bocca al lupo!

ikes
20-04-2012, 19:27
Mah... sinceramente, conosciuto il proprietario, mi sembra una persona molto a modo... ha avuto un grave problema di salute e a malincuore l'ha messa in vendita, ma si vede che la curava veramente con passione.. Dovreste vedere il garage dove la tiene, sembra un salotto da quanto e' in ordine e pulito..

Enzino62
20-04-2012, 19:48
ciao Ikea:lol:

Mi permetto a dare un mio personale consiglio.
che non abbia esa non è un problema se tu'la moto te la tieni sino a farle fare la ruggine,anzi come ti hanno gia detto(e anche io)potresti mettere degli ammortizzatori after che ti rinvigoriscono non di poco la moto,ma leggo su'che vuoi tenerla due anni e poi venderla..allora fai attenzione perche'poi nel rivenderla trovi difficolta'in quanto la volgiono tutti con esa,non sapendo che ESA1 non era proprio il massimo...ma il mercato è quello.
Per la moto se vuoi sapere se ha avuto incidenti o meno basta prendere la targa e vai dal tuo assicuratore che fara'una visura sulla loro banca dati,se ha vuto incidenti esce fuori,poi per completare fai anche tu una visura all'aci via internet(costo 5 e rotti euro)e ti dice morte vita e miracoli.
Se poi vuoi proprio essere eccessivo contatta il conce bmw che la taglianda e spiegandogli che l'acquisti e ti dara'info.
Detto questo ha allarme?parateste?optionals oltre a quelle bmw?comunque sia se è tenuta come descrivi,tolto le 200 euro di passaggio 8800 non è male per una RT con 10.000 km.
Il tagliando dei 10.000 ti costerebbe sui 200-240 euro opppure visto che lui la taglianda ogni anno controlla solo l'olio e a fine stagione la tagliandi anche tu.
dimenticavo,il top piccolo l'ho avuto anche io,molto bello e leggerissimo ma oltre ad un casco non lo metti,lo puoi tranquillamnete vendere a chi ha la R oppure la ST oppure la 800 da strada che adesso non mi viene la sigla e tu prendi il top grande nuovo perche'usato non lo trovi e se lo trovi te lo fanno pagare quanto il nuovo.

Enzo

Gianky
20-04-2012, 20:01
compra Paolino!!! e poi ci porti la Valentina!!
cmq ...quel prezzo è ottimo!!
quasi come la mia che ne ha su 11000....

FARAONE
20-04-2012, 20:31
dipende che ci fai.. se la usi per turismo e in due l'esa è molto comodo. molto.
il terzo baulone anche. (500-600 euros). e il tempomat ( cruise control) è un MUST!

ikes
20-04-2012, 21:14
compra Paolino!!! e poi ci porti la Valentina!!
cmq ...quel prezzo è ottimo!!
quasi come la mia che ne ha su 11000....

Grande Gianky ! ;)
Se la prendo ti vengo a trovare...con o senza Valentina.. :)))))

Ho fatto fare anche una ricerchina dalla targa al mio assicuratore, e non rileva alcun sinistro..
Entro domenica decido....

Gianky
20-04-2012, 21:33
a quel prezzo non fartela scappare!!
averlo saputo il mese scorso il mio vicino ha venduto il suo RT 2007 con 8500 km a 7000 euro...vabè
prendi quella anche se non ha l'ESA, l'importante che sia stata tenuta bene!!

langs
20-04-2012, 22:30
Tieni presente che l'ESA (al di là dell'utilità: per me in una moto da turismo è comodissimo, e della commerciabilità: mi immagino già la frase ricorrente al momento della ri-vendita: ma non ha l'ESA!), "gioca" oltre 700 euro sul prezzo del nuovo. Quindi anche un usato senza ESA vale altrettanto di meno, rispetto ad una con ESA ...

Come ti hanno già detto: se si tratta di prendere una moto per poi tenerla ... ad oltranza mi pare un ottimo affare; se invece consideri dall'origine la rivendita dopo due anni, la mancanza dell'ESA secondo me è rilevante (e anche il colore non è il classico e ultra diffuso grigio - ahimè quando si vende ... trovano tutte le scuse per sminuire la moto ;))

:)

ikes
20-04-2012, 23:28
Mah....veramente quando ho dato indietro altre Bmw, dei mirabolanti optional, peraltro costosissimi al momento ddell'acquisto, me li hanno valutati quasi zero, ABS a parte..
Certo, se avesse avuto l'esa sarei stato piu contento, ma e' anche vero che di RT con l'esa, anno 2008 , ne ho trovate solo a cifre nettamente superiori (2000/2500 euro in piu) per cui, anche se al momento di rivenderla dovessero valutarla un po' meno, non credo che ci sia una differenza cosi grande.. Poi, non ho detto che la tengo due anni tassativamente, ho solo fatto un'ipotesi...pensando magari al nuovo motore h2o , ma del doman non v'e certezza..
Comunque, ribadisco, esa o non esa,un 2008 a €.8.800,00 (con 10.000km) in due mesi di ricerche non ne ho vista nemmeno una.. Da qui la mia richiesta di consiglio circa il prezzo...magari veniva fuori che due mesi fa pullulava di RT del 2008 a 7/8000 euro.. ;)

maxriccio
20-04-2012, 23:55
E' un buon prezzo, se ti piace prendila senza problemi, se quando la rivendi la dai al conce non avere l'esa non è un problema, se la vuoi dare ad un privato magari si.

ikes
20-04-2012, 23:58
Ho ancora una notte e un giorno per meditare, ma sono orientato all'80% verso l'acquisto... Mumble..mumble.....

gcap
21-04-2012, 00:04
Ciao,

ti dico ciò che ho preso io a ottobre 2011 (6 mesi fa)

- RT 2008 blu con 8926 km uniproprietario
- top case grande
- borsa da serbatoio originale BMW
- ESA
- manopole e selle riscaldabili
- Cruise Control (TempoMat)
- Computer di Bordo
- Parateste
- Scarchi Cromati
- Frecce Bianche
- Tom Tom Rider Europe
- Gomme praticamente nuove
- Antifurto Originale
- Mantenitore di carica BMW (nuovo)

Concessionario BMW e Garanzia Still Nuovo

12000 euro trapasso compreso.

Proprietario di 55 anni che si è tolto lo sfizio di passare a K 1600 GT(L?).

Io non me la sono lasciata scappare e l'ho presa senza neanche vederla dal vivo (mi hanno mandato delle foto); ho telefonato la mattina l'ho bloccata e sono andato a ritirarla nel pomeriggio. La moto era rientrata il giorno prima e non avevano fatto in tempo neanche a metterla tra gli annunci dell'usato.

Ciao

ILMAGO
21-04-2012, 00:32
il prezzo è ottimo e il colore è il mio preferito.... ;-) se non avessi da pochissimo preso la mia (2007 senza esa da privato 8000 € bronzo met.) ci farei io un pensierino molto breve... ;-) :-D

ikes
21-04-2012, 00:35
Sulla scorta del tuo post, aggiorno le caratteristiche della moto:

- RT 2008 blu con 10.350 km, unipro
- ABS
- top case Bmw piccolo
- borse interne originali BMW
- manopole riscaldate
- Computer di Bordo
- controllo pressione pneumatici
- Parateste
- Scarchi Cromati
- Frecce Bianche
- Tagliandata
- Antifurto Originale
- Mantenitore di carica BMW
Prezzo: 9.000,00 incluso passaggio

Rumpestump
21-04-2012, 00:48
Ikea!!! :lol::lol::lol::lol:
Mò vado a vederla io e se mi piace la compro :lol::lol::lol::lol:

ikes
21-04-2012, 01:03
Ikea!!! :lol::lol::lol::lol:
Mò vado a vederla io e se mi piace la compro :lol::lol::lol::lol:

Ahooo' ! Nun ce prova' !!! :) :)

FARAONE
21-04-2012, 01:23
offro cento euro in piùùùù :lol:

Gianky
21-04-2012, 01:30
Ciao,

ti dico ciò che ho preso io a ottobre 2011 (6 mesi fa)

- RT 2008 blu con 8926 km uniproprietario
- top case grande
- borsa da serbatoio originale BMW
- ESA
- manopole e selle riscaldabili
- Cruise Control (TempoMat)
- Computer di Bordo
- Parateste
- Scarchi Cromati
- Frecce Bianche
- Tom Tom Rider Europe
- Gomme praticamente nuove
- Antifurto Originale
- Mantenitore di carica BMW (nuovo)

Concessionario BMW e Garanzia Still Nuovo

12000 euro trapasso compreso.

Proprietario di 55 anni che si è tolto lo sfizio di passare a K 1600 GT(L?).

Io non me la sono lasciata scappare e l'ho presa senza neanche vederla dal vivo (mi hanno mandato delle foto); ho telefonato la mattina l'ho bloccata e sono andato a ritirarla nel pomeriggio. La moto era rientrata il giorno prima e non avevano fatto in tempo neanche a metterla tra gli annunci dell'usato.

Ciao

azzz..se è anche nera è la fotocopia della mia!!!

http://www.flickr.com/photos/gianky53/sets/

con la sola differenza che io ormai ho 59 anni....

Enzino62
21-04-2012, 07:28
si Gianky ma la tua ha un valore aggiunto..la mia staffa gps :D

PS:
Quando ti presto il ferrarino me lo devi restituire con il pieno...me lo hai reso a riserva!!!!!

ikes
21-04-2012, 08:15
Azz Gianky, ma tu sei come Dorian Gray, ha fatto un patto col diavolo...! Invecchiano i tuoi mezzi a motore ma tu rimani sempre uguale!!! :)

Doppiolampeggio
21-04-2012, 08:52
offro cento euro in piùùùù :lol:

Ed io ci aggiungo una gigantografia di Valeria Marini nuda a cavallo.:lol::lol:

Gianky
21-04-2012, 11:14
si Gianky ma la tua ha un valore aggiunto..la mia staffa gps :D

PS:
Quando ti presto il ferrarino me lo devi restituire con il pieno...me lo hai reso a riserva!!!!!

Ehhh..vieni a riprendertelo che mi ruba spazio in garage !!
E ricordati di pagare il Superbollo !!!

@ikes....ormai sono invecchiato...vedi che moto da vigett che mi ritrovo ?!

Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

Enzino62
21-04-2012, 11:52
azzo,adesso bisogna fare un mutuo per pagare il superbollo a quella macchina

ikes
24-04-2012, 10:54
PRESA questa mattina !!
causa tempesta l'ho solo riposta in garage...sperando che domani ci sia tempo buono...
Primissima impressione a caldo: abituato al GS, sarà perchè è bassa, sarà perchè il manubrio è più stretto, ma mi sembrava di aver tra le gambe uno scooterino... !

Tricheco
24-04-2012, 10:58
complimenti!hai fatto un ottimo acquisto!

pfederico
24-04-2012, 11:56
Auguri e complimenti.....
io la mia la ritirerò oggi pomeriggio.

ikes
24-04-2012, 12:30
a breve, (dopo uscita di domani) le prime impressioni di guida... :))

Enzino62
24-04-2012, 20:06
hai portato a casa la moto da turismo piu'migliore che ci sia adesso in circolazione..il GS è un'altra storia che non regge nel paragone.

Enzo

Gianky
25-04-2012, 00:41
Quoto Enzino!
Anch'io son passato dall ADV al RT!
Per il granturismo su strada non ci sono paragoni, Anche il K 1600 è una gran moto, gran motore ! ma come protezione non esiste confronto con L RT!!
Bravo Paolino!!

Gky

massimiliano61
25-04-2012, 07:35
PRESA questa mattina !!
causa tempesta l'ho solo riposta in garage...sperando che domani ci sia tempo buono...
Primissima impressione a caldo: abituato al GS, sarà perchè è bassa, sarà perchè il manubrio è più stretto, ma mi sembrava di aver tra le gambe uno scooterino... !

complimenti x l'acquisto

ikes
25-04-2012, 08:12
Quoto Enzino!
Anch'io son passato dall ADV al RT!
Per il granturismo su strada non ci sono paragoni, Anche il K 1600 è una gran moto, gran motore ! ma come protezione non esiste confronto con L RT!!
Bravo Paolino!!

Gky

Ora devo solo montarci un portascì... ;)
Ps: vieni a fare chiusura il 5-6 ? Ha rifatto metri di neve!!!!

alebsoio
25-04-2012, 09:06
Mi sembra un buon prezzo.
Se poi le condizioni sono come le descrivi non ci penserei più di tanto.
Alex :)

Isabella
25-04-2012, 09:30
le gomme, se sono quelle di dotazione originale, vanno cambiate subito, anche se hanno ancora del battistrada.
per il resto da come la descrivi sembra ok, il fatto che non ci sia l'ESA vuol dire (non solo) che NON rischi che ti si rompa... se/quando si spomperanno puoi mettere altri ammortizzatori senza problemi.

Gianky
25-04-2012, 18:35
Ora devo solo montarci un portascì... ;)
Ps: vieni a fare chiusura il 5-6 ? Ha rifatto metri di neve!!!!

Se è bello SI!!!
Sono stato fermo un mese un po' per il tempo e un po' per la schiena, con il sole ci vediamo su sicuramente !!

Gky

Marco58
25-04-2012, 21:12
E' si ha contagiato anche me,ho un Gs Adventure......poi Domenica scorsa l'ho provata,l'avessi mai fatto!!!.....venerdi vado a ritirare l'RT,forse sara' l'eta'.... non lo so',ma appena montato sopra sembrava di essere su un'altro pianeta.

ikes
26-04-2012, 11:26
E dopo i primi 300 km (fatti tutti ieri, su e giù per le colline), ecco le prime foto della motina..(è veramente immacolata!) e le mie prime impressioni a caldo:
Il motore lo conoscevo e quindi niente di particolarmente nuovo, salvo la rapportatura del cambio diversa dal GS, con la prima marcia effettivamente un tantino lunga se si deve lavorare nelle partenze in salita a pieno carico; posizione di guida comodissima (sella std in posizione alta), e protezione quasi totale, con possibilità di posizionare il parabrezza a seconda delle andature. Non sono ancora abituato ad un cupolino così alto e alcune volte, guidando un pò più allegro e quindi più raccolto dentro la moto, mi sega in due la visuale. Gli specchietti effettivamente sono poco funzionali in quella posizione ma rendono molto dal lato estetico. Maneggevolezza della moto incredibile, scende in piega da sola, e avantreno molto preciso e granitico; certo, si guida in modo differente dal GS, complice il manubrio più stretto e la posizione in sella molto differente, ma a mio giudizio anche meno stancante nelle lunghe percorrenze (da verificare in autobhann)..
Ho dovuto gonfiare un pò le gomme perchè erano un pò basse di pressione e tendeva a chiudere lo sterzo, poi sistemato tutto, anche se la prox settimana vedrò di montare un paio di PR3, visto che le attuali, anche se ce n'è ancora, hanno cmq 4 anni di vita.. In buona sostanza, i primi 300 km di curve mi hanno soddisfatto molto.. Prossimamente... ulteriori giudizi..
http://img545.imageshack.us/img545/9930/img2012042600461.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/5799/img2012042600471.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/4384/img2012042600457.jpg
http://img542.imageshack.us/img542/2159/img0507kp.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/2108/img2012042600466.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/4409/img2012042600470.jpg
http://www.flickr.com/photos/79484401@N02/?saved=1

FARAONE
26-04-2012, 11:45
ot m ipiacciono molto le foto di gianky del moza-superstars..

complimenti ikes! cambia il baulotto dietro però..

ikes
26-04-2012, 12:16

Il top case piccolo è si meno capiente, ma a livello estetico mi garba molto più del valigione grande... in ogni caso, il casco (C3), ci stà molto comodo anche in questo piccolo...

Enzino62
26-04-2012, 19:26
azzo..ma è proprio immacolata,anche i collettori bianchi"verginelli".
ottimo affare.

franco56
27-04-2012, 00:18
Bella ! Complimenti, Il blu è sempre il blu

ikes
27-04-2012, 00:28
Grazie, grazie... ;) tanta pazienza nel cercarla ne e' valsa la pena...
Ora sto facendo alcune prove tra sella in posizione bassa e alta, per capire come mi trovo meglio: in posizione bassa, mi sembra di avre maggior comfort alle braccia e al collo, forse meno alla parte bassa della schiena; in posizione alta invece mi trovo forse meglio con la schiena e l'angolo delle gambe a scapito della postura delle braccia.. Ps: sono alto 1,82

Gianky
27-04-2012, 00:31
Paolino, va che gli specchi retrov. messi li servono a proteggere le mani dal freddo dalla pioggia ecc ecc ... Prova un K1600 quando fa freddo , e poi mi dici ...!

Gky

Gianky
27-04-2012, 00:34

Buongustaio !!!!!!

Gky

ikes
27-04-2012, 00:37
Paolino, va che i specchi retrov. messi li servono a proteggere le mani dal freddo dalla pioggia ecc ecc ... Prova un K1600 quando fa freddo , e poi mi dici ...!

Gky

Ma io quando fa freddo sono al Breuilllll a prendermelo tutto !! :) :)

zerbio61
28-04-2012, 09:13
PRESA questa mattina !!

complimenti ! ottimo acquisto, altrimenti ti davo la miaaaa