Entra

Visualizza la versione completa : frizione andata???!!!

vitex
19-04-2012, 19:58
ciao a tutti,

alcuni giorni fa sono andato in giro per colline ed ho avuto la preoccupante senzazione che accellerando il motore tenda a salire leggermente su di giri in modo anomalo, come se, appunto, la frizione slittasse.Vi chiedo se sia possibile che cio' possa accadere a km 24000, anche se la "esse" porta ad avere una guida un po' sportiveggiante. Per quanto riguarda invece i costi di una eventuale sostituzione qualcuno sa dirmi a quanto ammonterebbero, e nel caso conviene acquistarne una sinterizzata secondo voi.

grazie ragazzi

Stefano63
19-04-2012, 21:13
Se quando dai tutto il gas, il motore sale di giri in modo repentino (imballato) fino al limitatore e a ciò non corrisponde una uguale spinta in avanti, che avviene solo in un secondo tempo, può aver ceduto il paraolio.

Mi é capitata la stessa cosa nel motore della RT 1100, la frizione si bagna d'olio e slitta, purtroppo devi cambiare tutto.

E'una cosa parechio costosa, se vuoi un recapito di un meccanico di mia fiducia (zona Forlì) per un preventivo, te lo mando.

Saluti Stefano.

robedece
19-04-2012, 22:35
confermo quanto detto
il paraolio è andato e il disco della frizione "slitta"
devi cambiare disco e paraolio con manodopera 250/300 Euro
è successo alla mia
ciao

meco
19-04-2012, 23:13
idem con patate.
Appena rifatta anch'io a 54000.

holdy
19-04-2012, 23:30
Prova ad accelerare in quinta o sesta marcia, se la frizione slitta lo fa più facilmente sui rapporti lunghi.

Lamps.......Holdy

Stefano63
19-04-2012, 23:55
con manodopera 250/300 Euro

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:solo????

Hai trovato un meccanico onesto e economico, una perla rara :lol:

Lamps, Stefano.

gecione76
20-04-2012, 14:15
azzarola robe te l'hanno regalata! cambiare tutto il blocco frizione sul 1150r mi chiedevano 6-700 euro...

vitex
21-04-2012, 16:42
grazie ragazzi,

sono andato dal mio mecca di fiducia il quale mi ha consigliato di provare ad inserire la marcia con la moto puntata contro un muro e freno post pigiato, dandole del gas se la frizione ingrana la moto si dovrebbe spegnere se no son azzi.....
ho visto i prezzi dei dischi sul sito mr boxer, quello sinterizzato costa piu' del doppio rispetto al normale, quindi optero' per il non sinterizzato. che voi sappiate se non dovesse essere un problema di paraolio, si sostituisce solo il disco ho è un kit completo come nelle auto?

gecione76
23-04-2012, 12:48
secondo me è un kit completo. Quando mi informai lo schema dal libretto tagliandi prevedeva una lunga lista di elementi

Ciccio
10-05-2012, 11:25
successo anche a me da poco ma nel mio caso era l'attuatore della frizione che perdeva ed imbrattava la frizione. Una volta che smonti qualsiasi sia il problema ti conviene cambiare anche il disco ed i paraoli interni. Il disco costa circa 100 euro i paraoli una ventina. Puoi risparmiere circa 50 euro comprando il disco denna newfren presso un ricambista.
Se il problema è causato dall'attuatore non perdere tempo perchè con il passare del tempo la perdita aumenta è ti ritrovi all'improvvviso senza liquido nel circuito e quindi completamente senza frizione
Se dovesse servirti la ruota dentata fammi un fischio